(*) frase pronunciata da una dama non proprio informata in piena pandemia.
Sono stata ( bonariamente ?) tacciata da madre ‘chioccia inutilmente apprensiva per aver rinunciato a una gita fuori porta preferendo accompagnare il mio bambino ultratrentenne a fare la prima dose di vaccino Pfizer.
A distanza di ore niente febbre solo un leggero stordimento, un fastidio al braccio e comunque mi sento più tranquilla a casa.
Da quando è partita la vaccinazione a Roma – Tralasciando inutili polemiche – le cose sono andate avanti speditamente e devo dire che al parco di Sally dai più giovani ai più anzianotti siamo tutti vaccinati. Lo stesso vale per le persone che frequento.
Tutto a posto allora? Non dal mio punto di vista. È ripreso un traffico frenetico, la gente mi sembra inutilmente incattivita, disabituata a sorridere. . .
Nella Roma ‘da cartolina’, magica
la sporcizia ha riguadagnato i suoi spazi
Dunque no, per il momento io continuerò ad uscire il meno possibile, a starmene in guardino
dove sarete tutte tuttissimi i benvenuti e perché no sorseggiando una fresca Sangria che altro non è che una ricca macedonia di frutta di stagione : pesche albicocche banane spicchi di arancia il tutto fatto a dadini e affogato in un vino rosso leggero allungato da gazzosa . , , per la ricetta vera di rimando a YouTube!
Teniamoci strettistrette anzi strettissimi 🥰
Très jolies photos.la photo des détritus m’interpelle , le tri n’est pas obligatoire chez vous. Bonne soirée. Bisous et bon dimanche
c’est triste à dire mais Rome est plus sale année après année et le problème des déchets est dramatique. Bon dimanche à toi aussi mon mignonscher Georges.
Bisbisbisous
Interessante la sangia, ne berrei un goccio. 🐾
Ecco accontentata !!! Buona serata Nadia e buona domenica 😚
Buona domenica She, saluti a Sally. ❤️🐾
Io il vaccino ancora non l’ho fatto…ma appena troverò il tempo mi avventurerò alla ricerca di un centro che non faccia l’Astrazeneca. Buona Sangria a te.
Ti ripeto un paio di amiche insegnanti sotto i 50 anni, hanno fatto Astraz e salvo una notte di febbre non hanno avuto ricaschi. Non so dirti qui Pfizer evidentemente non manca!
Dai fammi sapere. Sangria?
Anche io sono di Roma…quello che mi manca (e non dico tanto per dire) è il tempo. Ho solo trovato prenotazioni in date ed orari assurdi!
Sangria? Volentieri, ma vista l’ora della mia risposta è un po’ prestino! 🙂
Hai provato intorno a Roma ad esempio a Valmontone oppure… Viterbo!? O ancora Capena!? Qualche km in più ma giorni guadagnati e il vaccino ‘era’ Pfizer.

Dai allora colazione !
Stretti stretti stretti !!! Buona serata e buon sole, in giardino! Brava shera💚
Vieni Giusy ancora siamo nel limite 🤩
Corrooooo!!!!!🤗🤗🤗
Buon relax, Shera! 🙂
Anche a te mia cara ovunque tu sia! Oggi a Roma afosisskmo e senza sole 😔
Sangría a cascata 😊
Delle Marmore o vai di Niagara 😃
Basta che ci sia 😉
Allora…si accomodasse !
Esco nelle tenebre notturne e seguo lascia dell’aroma. Probabilmente finirò contro il primo palo della luce 😊
Nn essere pessimista arriva integro caso mai dopo!
Ahah esatto, dopo !
Parlando di vaccino…oggi faccio la prima dose! Dovrebbe essere Pfizer o Moderna, speriamo bene! 😅😅😉😉
Buona goduria nel tuo giardino…per me granita di caffè 😋
A presto… . Abbraccionesamicabella!!❤
Evviva Caterina! Ve bene granita di caffè!!!
Fammi sapere e soprattutto vai serena in effetti con i vaccini stiamo veramente piu sicuri.
Abbraccissimi ❤
Attenta Shera! Non ho fatto il vaccino, quindi stretti stretti ma con la mascherina e la cannuccia sotto per la sangria. Buona domenica🤗😀🌹
Oh Marcello come mai!? E cmq stiamo in giardino vicini ma distanziati. La sagria va mangiata e bevuta con il supporto di un cucchiaino!

Su che ti aspettiamo😘🐶🌻
In realtà, adesso vedremo se davvero ne ‘saremo usciti migliori’, oppure no.
Non sono molto ottimista, noto che l’ansia del ‘ritorno alla normalità’ è stata uno slogan anche politico.
Conosco alcune persone che hanno scoperto i benefici dello ‘smart working’ e proseguiranno, ma la mia impressione è che l’aria generale sia un “torniamo come prima” e possibilmente cancelliamo tutto.
Caro Marcello chissà perché guardandomi intorno ho la tua stessa impressione?
Io credo che soprattutto per gli uffici pubblici statali lo smart working abbia ‘legalmente ‘ autorizzato il nullafacentismo endemico di quella categoria di timbratori seriali di cartellini 😎.
L’ufficio postale all’angolo di casa mia di 10 sportelli ne tiene aperti al massimo 3 .
La circospezione con lo spazio di un Palazzetto dello Sport per qualsiasi documento Simo non accetta l’autocertificazione Bassanini In secondo luogo anche lì devi prendere appuntamento e nei corridoi desolati non incontri se non impiegati alla macchinetta del caffè Questa è stata la mia esperienza per rinnovare la carta d’identità elettronica prenotata a ottobre dell’anno scorso e ottenuta ad aprile…
E poi ci sono i dipendenti dei supermercati che hanno lavorato ininterrottamente come prima ed ora come dopo il covid!!!
Mamma mia che caldo aforismo!
Abbracci cari Marcello 😘🌻
Abbracci forti; scusa il ritardissimo, ma WP a volte non segnala i commenti.
Wp non li segnala ma tu non mi pensi 😩 ! Caldo caldo eh.
È che dovrei controllare più spesso WP… pensa al fresco: è tutta questione di autosuggestione….:-D
Auto…combustione altro che 😬
Buona domenica!
La tua sangria mi ha messo sete 🍹🍹🍹
Con il caldo caldo di Roma una cappa grigia che grava… la sangria ricca di vitamine fresca te la offro cpn il ❤
😘😘😘
😚🐶🌻
Ottima la Sangria! Se la speranza era che fossimo migliorati era un’illusione. Siamo tali e quali a prima, qualcuno anche più str.zo. Roma però è sempre bella e sopravviverà…
Ieri ha preso fuoco l’ottavo autobus di linea poco lontano dal centro… fai un po’ tu😩.
C’è ne sono 70 fermi nelle rimesse comprati da Israele come nuovi Ma che aih noi! non sono conformi a norma!
Per fortuna con ‘sto caldo si sta a casa. Il tuo referto bene? Salut!
Adesso che mi ci fai pensare non l’ho ancora ricevuto… adesso controllo! Da Israele? Ma non siamo più capaci nemmeno di fare i bus, che imbrogli sono? Comunque l’altra settimana un mio ex collega romano mi ha mandato delle foto di via Pollenza (solo perché è il nome del mio paese di origine) ed era piena di monnezza… non sarà mica la stessa via? 🙂
No… ma stessa storia in ogni quartiere!
Salut 🍷🍷
You are relaxing beautifully
I do despite the 32°😎
You are enduring
Io a Roma prima o poi ci vengo, quando ci si muoverà in sicurezza. Quando? Chissà. Bel giardino comunque. Un abbraccio stretto, strettissimo! (n.b. non ho accompagnato, ma ho programmato di essere qui a disposizione quando il mio bambino ultratrentenne farà la seconda dose di vaccino …)
piano piano siamo sulla buona strada, forse a luglio toglieremo le odiose mascherine all’aperto, anche se qua già le stanno togliendo per conto proprio, ieri sera in giro più del 90% della gente non le portava…
Buona settimana, goditi il tuo relax 👍😉
Max caro credo che la più parte delle persone non importa di quale età siano un po’ troppo’libere’ nei loro comportamenti in pubblico.
Sei fortunato tu nelle tue meravigliose escursioni a respirare a pieni polmoni!
La bellezza ci salverà e tu lo fai con noi nei tuoi resoconti❤
Buona la tua Sangria, sei una mamma giusta cara Shera, tanti baci, noi tutti vaccinati prima dose, al 18 luglio seconda dose, a casa anch’io solo giretti in moto dove non c’e’ tanta gente ❤ ❤ ❤
Lauretta dolce le cose dal punto di vista della salute vanno decisamente meglio. Credo che facciamo bene noi a riprendere a muoverci con un po’ di cautela.
Oggi a Roma caldissimo e la povera Sally sulla soglia dei suoi 10 anni era un po’ affaticata. Immagino anche Willy Con questi sbalzi improvvisi di temperatura.
Ti abbraccio forte forte amica cara ❤🐶❤🐶
Willy sta bene, esce solo nelle ore fresche ma devo dire che per ora non soffre il caldo, qua ci sono 28 gradi, i temporali in montagna rendono l’arietta fresca in pianura, 😉 Bacioni cara, tante coccole a Sally, ti voglio bene ❤
Quo oggi 34! Poco sole. Adesso pero c é arietta. Ti voglio bene anch’io: una perla che mi ha regalato il blog che non avrebbe senso senza i nostri brevi ma sinceri messaggi. Carezzine a willyino ❤
Dolce amica tanti bacini a voi, Shera e Sally ❤
❤❤❤🌻🌻🌻🐶🐶
Roma, nonostante tutto appena posso arrivo ❤
….. dai! Non con il caldo pero e magari fammi sapere! Abbracci caricari 🌹
Con piacere Shera 🌷
Dai!🤩
In che zona abiti? Se vuoi dirmelo
Certo! Monte Sacro vecchio come riferimento piazzale Ionio. 🌺
🌺🌺🌺
ottima la sangria porta sempre allegria 😉 😀
Ci serve allegria tu caro barman Quale vino utilizzeresti? Io il Sangiovese perché nei lessi il consiglio e l’ho preso per buono.
Caldo afoso ma un abbraccio nn manca!
Mi hai lasciato un goccio di sangria ?
No problem domattina mi attrezzo… passa col fresco tipo adesso😉
Ciao mia cara, qualcosa di fresco lo accetto volentieri, oggi 40 gradi all’ombra , sto tappata dentro casa.Vaccinata con astrazeneca, tutte due le dosi, nessun problema.
Un abbraccio
Giovanna che grande piacere sentirti e anche sapere che stai bene. Mi sono seduta in giardino adesso ho bagnato il mattonato è in 2 secondi è già asciutto.
Ti abbraccio con affetto e vado a vedere se per caso ti è tornata la voglia di suggerirci qualche pietanza appetitosa🌹🌺🌻
Purtroppo non ho niente da suggerire, la cucina è chiusa. Ti abbraccio anch’io
Gio’ ❤
Baci
Ri-mandati doppi! Oggi Roma 35° un’umidita che da’ spossatezza.
Anche qui con il tempo non siamo messi meglio, cielo coperto afa e 35° oggi, domenica anche oltre 40°, da bruciarsi per mettere il naso fuori casa.
Credimi non apro il giardino prima di… adesso. In più oggi un classico temporale d’estate che ha peggiorato le cose!
Serena notte Gio’🌻🌻🌻
Io sono stata vaccinata col Moderna, mio marito col Johnson & Johnson. Mio figlio è prenotato per il 7 luglio, non so cosa gli verrò inoculato. Anche qui grande voglia di fare festa e assembramenti.
Dovremmo invece continuare a stare cauti…non si sa mai!
https://viracconto1.blogspot.com
Saggia come sempre Caterina.
Convinta anche io di riprendere a fare qualcosa ma non strafare.
Un abbraccissimo a te e tante carezze a Willy 🌹🐶
la realtà è che siamo forse anche peggio di prima come comportamento ma non avevo dubbi, per il resto goditi il tuo belissimo giardino e anche un po’ di sangria per noi magari 🙂
Forse voglio essere benevola! Siamo quelli di prima soltanto che ci avevano riempito la testa di tante belle parole…
Eccoti il tuo bicchiere di Sangria
ideona la sangria, mi hai fatto venir voglia… uscire il meno possibile su Roma adesso assolutamente si, è di uno squallore unico. Si cammina nella mondezza, mariciapiedi lerci e strade idem. Sono veramente stanca e traumatizzata
Purtroppo non è una bella cosa da condividere. Accomodati Elisa il caldissimo invita a la Sangria : ti aspetto!!!
Bonjour Bonjour
Il y a un temps spécial
Pour dire quelque chose de spéciale
à une personne spéciale
D’une manière spéciale
Aux heures spéciales
Étant spéciale pour moi
je te dis spécialement avec tant de spécialité :
!https://i.postimg.cc/CLt7jqYh/bonjour-ber.jpg
Tu es un grand Bernard.
Mercie de tout mon … ❤🤩💙🌻🌺🌹
Si sta tanto bene in casa…se la ami la tua casa, anche perchè ‘u coviddi c’è (mica solo la dama lo ha detto…e qui chiudo)
Si sta bene a casa ma spesso in alcune famiglie la casa diventa claustrofobica o una prigione… oppure la solitudine obbligata diventa opprimente. L’importante è sapere che questa pandemia c’è è che Bisogna sforzarsi a contrastarla avendo i rapporti indispensabili senza andare a sfarfallare in giro.
Però io ti abbraccio forte forte forte😍