26 agosto
Giornata mondiale del cane.
“Io sono io perché
mi riconosce
il mio cagnolino.”
Geltrude Stein
So di scadere nel banale nell’asserire che la devozione è l’amore che ricevo dalla mia Sally – così come, purtroppo prima di lei, da Golia e Perla superbi levrieri afgani e Cirilla la spioncino con cui sono cresciuta, ebbene ben oltre il grande dolore del vuoto che lasciano, non potrei concepire la mia vita senza il loro sguardo intelligente sempre amorevole a volte languido ma anche ‘furbetto’. Certo sono anche un impegno a volte potrebbero anche sembrare d’intralcio. Ma lo è stato in più occasioni anche mio figlio ma mica l’ho abbandonato in autostrada!!!
Molti tra voi sono ‘gattari’ eppure vi assicuro che condividere tante belle passeggiate con il vostro cane non ha prezzo, altro che palestra! Camminare, correre, giocare trasmette energia.
C’è intorno a noi così tanta solitudine e tristezza che un amico cosi al nostri fianco allunga la vita oltre che a renderla migliore.
Teniamoci strettistrette anzi strettissimi ❤️ 🐶
La dolcissima Sally! ❤
Che dire del magnifico Bo’?🐶❤️
Condivido in pieno: grande Sally ❤ ❤ ❤
Certo che tu sei da sempre stato ‘vittima’ della sue fotografie. Debbo ricominciare.
Sai che al momento me gusta il Bellini ❓️🍸🍸salut
…e Bellini sia: salute a te e alla tua bella cagnolina (!)
A noi (senza riferimenti!) 🍹🍹
Coccole dolci a Sally 🐾💖
Ricambio altrettanto al tuo magnifico Puck💚🐶
Grazie!
Anche Sally con i suoi 11 anni molto pimpante non è più una fNcijlla e von Puck si troverebbe benissimo! 🐶🐶💚
Che dirà Carole Bouquet
Se ne farà una ragggione. Belle entrambe però 😁
^_^ bau
Ma anche Roger Moore….certo nn col fascino di Connery💔
Buongustaia
😇
Non ho mai avuto ne cani ne gatti, sono allegrico ai peli che creano polvere.. Ammiro molto però quelli che hanno la capacità di impegnarsi nella loro cura e in cambio ricevono amore incondizionato.
Ciao, buona serata 👋😊
Sai il Lagotto è l razza x le persone allergiche al pelo/i. E il mio dentista me lo ha confermato avdndolk per le tue stesse ragioni.
Certo i sacrifici ci sono ma se si prende un cane bisogna farlo avendoci bene pensato.
Oggi è più semplice con i dog sitter e le pensioni se vai in viaggio ma vanno educati da subito.
Buon fine settimana ❣️
Buona giornata internazionale del cane 🐕🐕🐕
E tu Luisa nessun compagno pelosetto?
Abbraccio e buon fine settimana ❣️
Oh, sì, oggi la mia Sissi oggi si è goduta una doppia razione di coccole, che sono già sempre abbondanti 💗🐕💗
Non sapevo si Sissi me la presenti?
E’ la barboncina albicocca che era di mia madre… quindi è una bella e simpatica vecchietta 🐕❣️🐕
Mi piacciono molto i barboncini anche il colore. Una carezz lunga lunga🐶❤️
Fatta!!!
E tu contraccambia la carezza a Sally…. più un bacione a te 😘
Buona notte amiche carecare

🥰🥰🥰
Sally ti guarda con occhi teneri e bagnati di amore e devozione, Sherazade
Amore che io ricambio con il mio. Buon week end Michel!!!
and Giornata mondiale del cane, Sherazade and Sally! ❤
Ciaooo
❤
🙂🙂🙂 Un abbraccio a lei… e a te!!! 🙂🙂🙂
Presi d restituiti a te. Come v con questo caldo e le zznzare😡
Mah… zanzare non moltissime, da me…
In genere non patisco nemmeno troppo il caldo, ma oggi c’è pure umidità… 🙄🙄🙄
Io quest’anno forse troppe cose fatto sta che sono esausta! Forse il giardino porta le zanzare!
E, beh…
😢
non sapevo di questa giornata, auguri alla tua cagnolina allora 🤗🤗😉😊👍👍
Oh Max sai seppur con qualche difficoltà come ti gioverebbe la compagnia di un simile amici?
Abbraccio ❤️ e buon fine settimana
Dolcissima Sally, i nostri pelosetti sono dei tesori, amo tantissimo Willy, se riesco scrivo un post con tante foto fatte in questo periodo, bacioni cara ❤
Bacione piene di speranze amica mia folcissima 💚🐶

Amoreeeee 😀 😀 😀 😀 ❤ ❤ ❤ ❤
💚🐶💜🐶❤️🐶💙
:*
Buona notte tesoro caro a te e 🐶❤️
Anche a te notte, baci baci ❤
Ont les adorent nos animaux de compagnie. Bon wee-end
Une tres belle journèe Georges 🐶💚
Una carezza da parte mia…
Presa la tua carezza! Non basta mai la tenerezza per chi la dona e chi la riceve 🐶😍
Grazie
Tantissime coccole alla coccolosa di Sally 😘😘
🐶❤️🌹
Amore della sua Mamma …
Concordo su ogni cosa che trasmetti e scrivi.
Il ho avuto sempre gatti ma da due anni, quando mio figlio è emigrato a Parigi, ho voluto prendere un cane dal canile. Ed è arrivata Candy, dopo 8 anni di box.
Se avessi saputo prima quanta vita e buonumore ti regalano i cani, avrei evitato tanti periodi bui, perchè loro sono luce, il loro sorriso e la loro felicità quando ti vedono rientrare, sono serotodina allo stato puro.
Con lei ho conosciuto i cicli della natura in ogni singolo giorno, scoprendo piante e fiori. Ho conosciuto tante bellissime persone, e soprattutto ho curato la mia glicemia, camminando tanto. Dico sempre che è arrivato un angelo nella mia vita e sono felicissima di aver fatto questa scelta. Elisa
Elisa!!!
Questa tua testimonianza è la summa dei ‘ bdnefici’ che solo un cane al tuo fianco può regalarti.
La voglia di vincere noia e pigrizia e l’isolamento che i momenti bui creano.
Pensa io talmente stressata ed ora mi basta il piccolo cuore di Sally che batte al mio fianco per prendere sonno.
Sei stata bravissima Elisa a prendere Candy al canile e in più adulta regalandoci anzi restituendo la vita la gioia e la dignità dovuti a questi nostri fedeli compagni.
Vi abbraccio forte forte strettestretti 🐶❤️
Sally è bellissima e sono convinta che stare insieme nel puro amore crea una energia bellissima nell’universo oltre ad un vostro benessere indiscusso… complimenti
Complimenti reciproche Elisa🐶🌻
Ps. Ti consiglio, consiglio a tutti voi un libro della scrittrice kathleen Schine “i nesyorchesi” . Vi appasionera!
La tua jackina è proprio il cane dei sogni! 🙂
Wwayne amico mio grazie! Grazie per Sally e soprattutto ti ringrazio io per essere passato nonostante l mia lunga latitanza. Arriverò per aggiornarmi al più presto.
Per ora u abbraccio forte 🌹
Spero tu abbia avuto delle buone vacanze o comunque auguri segue devi cominciare!
Anch’io sono stato a lungo latitante da WordPress, ma proprio oggi sono tornato in pista pubblicando questo post: https://wwayne.wordpress.com/2022/08/31/una-brava-ragazza-2/
Arriverò. Spero di ❤️ tu nn Bbia avuto problemi.
Ma no, ero solo in crisi di ispirazione! Io invece spero che il mio post ti piaccia! 🙂
…. of course!
Corro a risponderti nel mio blog! 🙂
Concordo in toto, il cane da molte più soddisfazione di un gatto … non me ne vogliano i possessori di gatti. 🙂
Un saluto
Caro mr.Loto prima di tutto grazie di esserti ricordato di me!
Il cane è certamente un compagno più partecipativo con cui condi videre tanti momenti anche e soprattutto fuori dalle mura domestiche, dunque anche una persona sedentaria o solitaria trova lo stimolo a reagire.
Molti amano i gatti. Diciamolo che scegliamo per istinto.
Un abbraccio affettuoso 🐾🐶
Bonjour SHERAZADE Il est beau ton petit chien ,ce n’est qu’un petit passage

Parfois on oublie de remercier les personnes qui rendent notre vie meilleure et plus heureuse.
Parfois on oublie de leur dire qu’ils sont une partie importante dans notre vie.
Aujourd’hui est un autre jour et je te remercie pour tout cela
bise Amitié BERNARD
Confermo. Avere un cane è una meraviglia che integra ed arricchisce la vita. Ciao Shera. Buon futuro … ma dove sei finita? Bye, bye banzai43
Bonjour SHERAZADE
Le jour vient de se lever c ‘est l’heure du petit déjeuner
L’occasion pour moi de te rappeler notre amitié
Je voulais mettre un peu de sucre dans ton café
En te souhaitant une bonne journée
Le soir après ce petit écris pour toi
Me rends heureux en pensant que tu es pu le lire
Tu es un ami ou une amie merveilleuse
Je te destine un petit bisou
Ton ami BERNARD
Très cher Bernard, tes salutations sont pleines de poésie et de sentiment Et elles remplissent mon cœur.
Je vous souhaite d’être en bonne santé ‼ ️
Merci merci avec tout le ❤️
Ma è bellissima la tua Sally! Mi ricorda, nello sguardo, il mio Spritz ( e anche il mio Sunny che è volato sul ponte 4 anni fa). Senza Spritz non so come vivrei, e dico sul serio.
Dei cani la bellezza , come in noi bipedi, la vera bellezza sta nello sguardo. Il loro è sempre sincero e carico di amore, in noi… a volte no!
Senza Sally, sai? Resterò distrutta e tuttavia come per Wendy e prima ancora Golia non riuscirò a vivere senza la presenza di tanto amore❤️
Buona serata.
Quando Sunny ci ha lasciato dopo 16 anni e mezzo, era con noi dai suoi 14 giorni, io ero distrutta e non volevo più avere un cane. Poi, per non andargli dietro, cosa che rischiavo seriamente di fare, è arrivato Spritz. Il suo sguardo è qualcosa di incredibile.
Lo posso vedere 🐶❤️
Merci pour la visite sur mon blog, sherazade. Bonne fin de semaine!
Bonne dimanche!
Bon dimanche à vous aussi, sherazade.
Un saluto e un abbraccio!!! 🙂🙂