Guardo questa rosa così piena di fiori così ricca di nuances di colore e non posso fare a meno di notare quanta forza di vivere esprima nonostante la dorata prigionia nel delicato vaso di porcellana da ‘salotto’.
Il mio egoismo di madre orgogliosa la coccola ed anticipa ogni suo bisogno dal cucchiaino di concime al bicchiere di acqua che la disseta, anticipando talvolta la caduta di foglioline malate …zac! con la punta delle forbici.
Il sabato sera come una fanciulla emancipata passa la notte fuori! e se anche ha combinato guai ospitando incautamente qualche piccolo insetto di passaggio, il frescolino della notte, il tepore della prima luce me la restituiscono ancora più bella.
Amore!? Non è forse questo il meccanismo che inconsciamente adottiamo, o vorremmo potere adottare, con i nostri figli, con le persone che amiamo? curarle, anticiparne i bisogni e comunque tenerle strette a noi?
I figli devono poter crescere nel tenero recinto delle nostre braccia fintanto che un sabato sera decidano di non tornare pronti a vivere la loro vita.
Quanto poi all’amore quello con la A maiuscola quello che ci porta sulle montagne russe per me non c’è stato verso di imbrigliarlo.
Il suo ‘per sempre’ è una variabile come il sole di questa fine di ottobre troppo debole per riscaldare.
Teniamoci strettistretti anzi ancor di più ma… saggiamente attenti 😷
Io comincio a sentirmi un’edera più che una rosa… 🙂
Edera!? Attaccato a chi? Cosa? Dai!
Al divano!
Ahhh! Capito 😋
Bellissima rosa!
Ciao Shera, spero tutto bene (a parte ìsto virus, grande fetente…)
Caracara sono così scoraggiata per il virus e per tutto.
Abbraccio 🌹
Elles sont magnifiques ces roses. Bonne soirée. Bisous
Bisous Georges, mercie❣
Stupenda questa rosa… L’Amore, proprio come le piante, ha bisogno di cure e attenzioni, non eccessive altrimenti rischiamo di ottenere il contrario 😀 Ciao Shera ❤
Un abbraccio Pina col ❤
Niente è per sempre, la caducità è la caratteristica della vita
Ed allora Carpe diem non credi? Vivere il momento e quanto ci regala.
Abbraccicaricari 🌹
Esatto, cogliere l’attimo fuggente
Beh io ho solo un problema non amo i fiori recisi! Quindi sempre tutto in vaso! 😀
Sono della tua stessa idea tuttavia quando il fiore sta per sfiorire il vivaista mi ha detto di reciderlo per dare linfa ai… nascituri!. Buona notte con le rose del mio giardino.

Sono bellissime!
Buona serata Shera
A toi mon ami 🌹🐶
Belle veramente .
E davvero sono la mia gioia 🌹🌹
Gran bella cosa!
Sai? Passare soprattutto questi lunghi mesi chiusi in casa, il mio giardino è stato una risorsa incalcolabile. Sin dall’inizio avevo messo una croce su quest’anno (preveggenza? Scaramanzia?) dunque le mie vacanze – Salvo alcune puntate di mezza giornata al mare – Le ho passate innaffiando e curando ogni piccolo fiore e prendendo la frescura della sera.
Buona notte🌹🌹
Trovo meraviglioso il tutto! Anche x noi che guardiamo da qui. Notte a te🍁
Notte❣
Bellissima Shera cara, baci amica mia, ti voglio bene, ❤
Lauretta cara quasi mi vergogno a dirlo tanto é profondo e sentito questo nostro sentimento nel quale ci siamo riconosciute da subito. Baci a te e una carezza ai tuo pelosetto 🌹🐶 e naturalmente tvbtissimo
Sei dolcissima Shera, grazie e tanti baci alla tua bellissima Sally, ❤
quanta dolcezza e quanto amore verso quella rosa, coccolata ed amata, cresciuta al meglio della sua sgargiante bellezza. Belli anche i riferimenti alla vita, agli affetti, spesso pagine sbiadite di una vita in costante evoluzione…
Un caro abbraccio 😉
Un caro abbraccio a te mio caro Poeta.
Ps. Tutte le piante i fiori del mio giardinetto sono curati in ugual misura Ma questa rosa che vedi così ricca è ‘Risorta’improvvisamente al momento nel quale il mio dubbio di ‘eliminarla’ era molto forte!
L’amore è anche questo: gioire per un bellissimo mazzo di rose, per un fiore, per una parola. Poi, quello vero, quello universale, quello che cerchiamo ogni giorno, è come il sole che tramonta e risorge ogni mattina, proprio per dare insieme all’aurora quel bene necessario per far sbocciare altri fiori, insieme a noi…
Caro barman sempre delicato e poetico! Spero di ❤che tu stia bene e che soprattutto intorno a te le situazioni si siano un po’ riequilibrate…
Abbraccicaricari
Hai scritto molto bene quello che penso anch’io, e che non so dire. Che peso questo tenerci stretti a distanza!
Ti abbraccio 🌹
Ti sei superata cara Shera, sia con la rosa che con i tuoi pensieri delicati. Un bacio. ❤
LunaLuna a volte i pensieri arrivano e alla fine l amore quale che sia c’entra sempre, perfortuna ha mille sfaccettature e nn si esaurisce mai.
Strettestrette 🌹😘
😍
Tks❣🌹
Sei meravigliosa 💏
👱♀️🌹🤵
Splendida foto e splendido post, complimenti! 🙂
Sai scrivere… ❤
Reminiscenze scolastiche 😋
Grazie e bupna settimana caracara🌹