Venerdì mattina intorno alle 11 mi ha telefonato il falegname che ha il laboratorio pochi metri prima del mio palazzo dicendomi di uscire subito perché il lunotto posteriore della macchina era andato in 1000 pezzi.
La voila ma belle !
Il meccanico che stava lavorando pochi metri più in là mi ha spiegato di aver sentito un forte schianto e di avere visto i vetri volare in ogni dove dentro e fuori l’abitacolo della macchina.
Per terra poco distante un pezzo di cemento grande come il palmo della mia mano che si era staccato dal cornicione del mio palazzo.
Due persone che passavano in quel preciso momento hanno fatto un balzo laterale e hanno schivato i vetri.
Mi viene in mente mia nonna, donna molto battagliera e concreta che varie volte per incitandomi a non essere timorosa e affrontare le situazioni, nel sostenere l’inutilità di tante accortezze sentenziava: “se deve succedere, succede, cammini per strada e ti cade una tegola in testa!”
Ma la mia macchina poverina, buona buonina?
Avrà scontato il fatto di non avere rispettato il lockdown?
Ma saltando ad un altro argomento potrei raccontarvi della grande paura che ci siamo presi soprattutto noi romani di Roma nord/est quando alle 5:03 questa notte siamo stati svegliati da una profonda è forte esplosione causata da una scossa di terremoto 3.3 con tanto di vetri che tremavano forte e lampadari oscillanti ad altalena up and down up and down!
Soltanto tanta paura e per fortuna oggi abbiamo avuto conferma che non ci sono stati danni.
Covid-19 e non solo. Manteniamo la calma. Non lasciamoci abbattere.
Teniamoci strettistretti anzi di più
Caro Shera, gli incidenti accadono, finché nessuno è stato ferito, è buono e il destino.
La cosa più importante in questa crisi della corona è rimanere uniti e condividere e difendere le nostre visioni di un mondo più bello.
Cordiali saluti, Mona ❤️
Mona carissima Come hai ragione! Nessuno si è fatto male per fortuna Io ho provato a fare dell’ironia.
Ti abbraccio forte forte 🌹❤
❤️😊
Bupna notte. Sweet Dreams❣
sogni meravigliosi anche per te, Shera e buona notte 😊❤️
😚
La saggezza delle nonne! Ne ha uccisi più la famosa tegola in testa del COVID… L’importante è non lasciarsi abbattere! Un abbraccio!
Hai ragione La Tegola come metafora di 1000 incidenti che incombono ad ogni angolo ad ogni angolo.
Abbracci tanti ché ne abbiamo bisogno 😚
Sally cosa ha fatto? Mi ricordo che quando e’ successo qua nel 2000 ha dato un botto, Willy non c’era ancora ma lui ha paura dei temporali figurati con una scossa cosi’! Mi dispiace per la tua macchina dolce amica mia, ti abbraccio tanto, ❤
Sally si è presa una grande paura ma credo non tanto per la scorsa quanto perché c’è stato un boato Come un tuono forte e lei è terrorizzata dai tuoni.
Come suo solito va in camera di Luca nel suo armadio sulla sua poltrona poi sul letto e poi ricomincia dentro l’armadio la poltrona il letto cara piccola.
Fortunatamente nessun danno ci manca pure il terremoto alla nostra povera Italia !
Bacibacibacissimi per te e🐶❤🌻🌹
Infatti, basta disastri, bacioni cara, ❤ ❤ ❤
Buongiorno Lauretta tempo strano afoso e coperto. 🌼🌻❣
Qua piove, bacini, ❤
Bella Lauretta qui non ha piovuto il cielo era grigio afoso 29 gradi e un vento che sembrava la Bora di Trieste domani peggio ancora le temperature dicono saliranno di 2 °.
Qualcosa non funziona nel nostro clima!!!
Buonanotte una carezza al piccolo Willy e a te…..❤
Penso anch’io Shera, io ho di nuovo il pigiama caldo, 😀 coccole a te e a Sally, ❤
Zzzzzz 😚🐶
😉
mi spiace molto per la tua macchina, ma è capitato dopo il terremoto? Nel caso potrebbe essere che la struttura si è degradata per via della scossa e poi ha subito un distacco. Immagino la paura che avrete provato, diversi anni fa anche qua da me c’era stata una scossa simile, io ero al lavoro e avevamo visto gli scaffali scrollare e battere contro il muro. Per fortuna anche in quel caso non era successo nulla di grave, anche agli edifici….
Un caro abbraccio…
No la scossa di terremoto è stata ieri notte mentre il pezzo di cornicione caduto venerdì mattina il fatto grave è che un’impresa di costruzioni qualche giorno prima era venuta a mettere in sicurezza proprio quel lato dove gli intonaci presentavano delle incrinature😝
Il terremoto è stato pauroso Non tanto per le scosse quanto piuttosto per quel boato forte Come un tuono che ha prodotto!
Buonanotte con un abbraccio sonnolento!
un fatto gravissimo che dopo i controlli sia crollato l’intonaco, spero che almeno ti ripaghino i danni….
Si. L assicurazione del condominio. Vi dirò. Buoba giornata!
Poor Citroen! Hopefully it’s only the glass and the frame wasn’t damaged. Glass is easy to replace.
Dear Sha ‘Tara
In fact the replacement of the glass was simple for relatively inexpensive.
fearful the earthquake run on Sunday night right in my part of town.
Have a nice day!
😬Oh, mi dispiace per il finestrino della macchina. Credo in te e te ne occuperai in fretta. 😚Ti bacio calorosamente. I migliori saluti e sto pensando con te❤
Tu as raison il ne faut pas laisser la peur nous envahir, la peur est mauvaise conseillère . Bonne journée et une caresse à ton toutou
übrigens, ich hoffe, es hat auch bei dir geregnet, das Wasser wird so nötig gebraucht, Klaus
Oh Georges scusa il ritardo! Non avevo letto il tuo messaggio.
Grazie per Sally.
Bisous🌹
Qui a Roma Sud non si e sentito nulla… mi dispiace per il lunotto; se è crollato il cornicione, potresti chiedere i danni, ma sarebbe una cosa lunga…
Infatti ma siccome ho già dovuto sistemare magari se li riprendo…
Infatti l epicentro e stato a Fontana candida. Un tuono cortissimo, strano. Sally impazzita.
💕🌻🐶
L’importante non è banale , nessuno si è fatto male e le cose di riparano , e paga l’assicurazione , forse , un abbraccio
Per fortuna Massi certo e due persone che passavano in quel momento sono state molto fortunate non prendere magari anche solo una scheggia nel posto sbagliato! Alla prossima mio caro viaggiatore!
Meno male in questo momento le brutte notizie non mancano , qualche botta di ….fa piacere ciao cara
👋👋❣
Uh…meno male nessuno si è fatto male…!
Comunque quest’anno è andato: c’è poco da fare..quando passa la piena bisogna solo aspettare che passi. Acovacciati e facendo gli scongiuri perchè qui, oltre al danno, la beffa.
Un abbaccio grande
.marta
Fammi posto amica bella aspettiamo insieme e teniamoci strette strette💕🌻
♥️
🌹
Ossignur! Peggio mi sento per tutti quei poveretti !!
Brindiamo!!😂
mi spiace per l’auto e per il terremoto, certo che ci vuole proprio tanta pazienza, ma nessuno si è fatto male e questo è quello che conta.
un abbraccio
… fortuna nella sfortuna: se quel pezzo di cemento cadeva sulla testa di qualcuno difficilmente sarebbe stata riparabile!!!
Alla prossima, dai💚🌻
Della serie: ce n’è sempre una! E se no, che vita sarebbe ? 😉
Cara Fulvia se andiamo per ordine di grandezze con questo sconquasso che stiamo vivendo altro che una stiamo vivendo ma mille peripezie.
Strettistretti abbracci🌹
Basta stiate tutti bene. Macchina a parte. Ho sentito del terremoto, per fortuna solo un grande spavento. Ti abbraccio forte Shera!! 🎈
Oh Seph .. per ora. Ho chiesto all’amministratore di fare fare un controllo e nel frattempo chiedere ai vigili di recintare quei 3 metri di marciapiede per sicurezza. Li hai visti??? il classico modo di fare : se dovesse accadere … pianti e rimpianti , accuse naturalmente.
Come va il lavoro?
Abbraccissimi
Ma il pezzo è cascato dal tuo balcone sulla tua auto??
Magari i vigili di sto periodo saranno impegnati causa Covid. Però richiamali, devono intervenire.
Il pezzetto è caduto dal cornicione del quinto piano del mio palazzo adesso il condominio con la sua assicurazione dovrà risarcirmi . Ho chiamato i vigili del fuoco che non possono venire perché non di loro competenza dunque dovrà venire un’impresa edile a controllare.
Ho anticipato Un po’ di soldi e chissà se li riavrò e In che tempi .
Forse con i tempi dei vari decreti Conte😝
Tutto bene al lavoro? Abbbbbbbracci ❣
Si i soldi te li dovrà liquidare per forza l’assicurazione, anche se i tempi non li conosco!! 🤦🏻♂️😂
I vigili del fuoco vengono solamente se la stabilità dell’edificio è compromessa. In questo caso, mi sembra solo che la facciata del tuo palazzo sia “logora”. Nulla di più. Conviene però che il capo condomino o chi cura i vostri interessi, faccia ripristinare i punti dove potrebbero staccarsi altri calcinacci, perché a sto giro è andata bene. Pensa se ci fossero stati dei bimbi sotto. Per i vigili intendevo i vigili urbani prima, o meglio la polizia locale che poi mi si offendono, in quanto avrebbero dovuto fare una piccola relazione nel caso remoto “non avessero voluto pagare il tuo danno”. Ma questo andava fatto nell’immediatezza del fatto. Però visto che ti pagheranno va bene così.
Al lavoro tutto bene. Sono stressato ma nulla di particolare. Normalità 😂
Un mega abbraccio ❤️
Grazie di tutte le tue informazioni i vigili urbani sono venuti e hanno detto che non era di loro competenza recintare come io avevo chiesto quei due 3 metri quadrati dove era successo il danno.
Il nostro condominio è assicurato e dunque i soldi arriveranno anche se come dici tu oltre a passare i bambini poteva esserci la mia capoccia😊.
Buona cena a tutti voi qui il tempo sia un po’ ripreso anche se molto nuvolo🌻🌼🌹
Che brutti vigili urbani!! Un po’ di nastro bianco e rosso…😂😂😂
Vabbè importante stiate tutti bene. Il resto non conta. Anzi di che hai attacchi di panico causa calcinacci e chiedi danni morali!! Parcella da 10.000 eurI tondi tondi!! (Scherzo 😂😂😂)
Qui tempo di merda. Nuvolo e fa caldissimo. 🤦🏻♂️ Torno a studiare nel mio loculo. 😂😂😂
Buona serata 😘
Abbracci Seph ❣❣❣
Mamma mia, non si finisce mai con i guai. Ne comincia uno e gli altri seguono.
Quando sarà quel giorno che potremo vivere la vita in modo tranquillo?
Mi rispondo da sola: l’anno del mai, il mese del poi, il giorno del forse.
Baciobacio per tirarti su il morale. ❤
Della serie : Una dietro l’altra. L’ottimismo è d’obbligo, ma molto difficile da praticare. Proviamoci, dai, l’ironia, come la tua sarà l’unica arma Shera cara. Un bacioe e teniamoci stretti come dici tu.
I pensieri positivi, soprattutto quando succedono cose poco piacevoli, sono i migliori compagni di vita.
Figurati caro Mr. Loto
soprattutto in questo momento così tragico per la più parte di noi e per svariati motivi Cosa me ne può fregare detto alla romana della mia macchina certo un bel fastidio dei soldi anticipati Ma insomma è finita lì.
Grazie caro amico delle tue buone parole 🌻🌼🌹
I hope everything is well with you, accidents happen, and sometimes they can be fatal, the good thing you were not hit, but your car.
That video they sent you exemplify how easy is to get into trouble unexpectedly.
Here is this one of a poor men getting hit by a tire and surviving, at first I thought has was a goner, but no.
Everyday is a miracle, but our day will come.
Over here in California earthquakes are our bread, and butter, some with thunder, others just the shaking, and the noise of buildings twisting, and things falling.
Meanwhile our turn it’s up, we should live like if everyday is a miracle.
Best wishes dear. 🙂
Hi my friend
Grazie davvero per il tuo messaggio pieno di speranza.
Certamente Il mondo è pieno di sofferenze oltre una macchina rotta.
Cerchiamo di essere positivi soprattutto oggi.
qui in Italia con qualche eccezione proviamo a reagire al covid 19.
economicamente sarà un disastro e ci vorrà molta speranza.
Grazie grazie grazie le cose migliori per te
Thank you very much for your hopeful message.
Certainly the world is full of suffering beyond a broken car.
Let’s be positive especially today.
here in Italy with some exceptions we try to react to covid 19.
Economically it will be a disaster and it will take a lot of hope.
Thanks thanks thanks!
The best things for you🌹
Shera
e che culo… si dice qui…
È già!
Anche questa è una esclamazione italiana vero🤣
Ciaooooo
La nobile nonna, parlava poco e spiegava il mondo!
Ti abbraccio forte, serena notte …
Ciao, bello vederti ❣le nonne sono state e saranno un riferimento importante anche oggi.
Abbraccicaricari 🌻🌹🌼
👎diosanto… un po’ come dar conferma al detto “piove sempre sul bagnato”? e che diamine davvero… Cmq pandemia, terremoto, cornicione che manda in frantumi il tuo lunotto… la nuvoletta di Fantozzi quando decide ti sloggià dalla Capitale? 🤞🍀🍀
Grazie Cheff❤ la tua solidarietà Mi rincuora Per fortuna che c’è il correttore automatico perché i tutta questa giornata afosa come una cappa sulla mia testa avrei scritto anche rincuora con la q!!!
Insomma Speriamo di levarci questa terribile mascherina Perché mi dà un enorme tristezza uscire ero ma la vedo brutta brutta brutta e non capisco come tu faccia dire che in questi ultimi dieci anni la vedi migliore: pavimentazione dei marciapiedi e delle strade dissestate gli spartitraffico sembrano steppe del deserto, e vogliamo parlare degli autobus che bruciano un giorno sì e un giorno no e della Stazione Barberini che riapre – 4 scale su 6 – parliamo della capitale e della città più visitata perché la più bella del mondo… sulla carta! dopo un anno!??
Dai! Va tutto bene Madama la marchesa🤣
Perdonami non riesco a essere positiva e non per la mia macchina, davvero.
Ti abbraccio Grazie per la tua sfiziosissima ricetta lunedì Andrò al supermercato (pam o castoro che dici?) E Seguirò pedissequamente i tuoi dettami.
Shera 🥂🥂
Ok ci sta tutto quello che hai detto… è all’onor del vero non posso ignorarlo… ma vuoi mette com’è cambiata la situazione con l’accesso in metro coi tornelli(prima entravano davvero cani e porci🤣😂👎)? Adesso una percentuale di quelli s’è attenuata!Prima si puo’ dire che la raccolta differenziata non esisteva, adesso almeno la parvenza ci sta & il num. di individui che s’impegna a farla è salito parecchio! Il numero di vetture per il trasporto urbano è leggermente salito… insomma t’assicuro che non sono un consumatore di LSD ma cerco di vedere quando possibile il bicchiere mezzo pieno!☺️🍀
Per i supermercati non posso esprimermi sul marchio/catena, ma t’assicuro che adesso gli alimenti sostituti della carne si trova molto più facilmente che in passato, perchè oltre ad esser diventato un business e “una moda” è cresciuta l’informazione sul modo di alimentarsi… insomma sempre in argomento di vedere quel maledetto bicchiere mezzo pieno & non “mezzo vuoto”😄👌
Attendo riscontri dunque sulla tua sperimentazione, e ricorda che se il tempeh non dovesse soddisfare il tuo palato non è perchè è un alimento da scartare, ma semplicemente perchè non l’ha cucinato Chef V.👏👏👏🤣😂😂😂🤣🤣😂😂👎👎
Buon proseguimento di giornata Shera😷👌… e a breve vedrai toglieremo anche la mascherina🤞🤞(almeno si spera ☺️🍀e dovremmo cercare di essere sempre ottimisti😉👍)
Proprio perché voglio vedere il bicchiere sempre mezzo pieno sono così attenta alle cose che non vanno e dunque che devono essere migliorate.
Farò del mio meglio per la tua ricetta Ma non vi è dubbio che cucinata da te dalle tue manine Sante sarebbe il non plus ultra!
Abrrracci Cheffino-si
Sei tremenda🤣😂👎… ma fantastica allo stesso tempo😚👍
Bonjour ou bonsoir mon Ami ,Amie SHERAZADE
La voiture à des dégâts
Notre amitié elle est importante pour moi
Tes petits messages déposés sur mon blog
C’est comme une flamme d’un feu de bois
Qui dans mon cœur me met de la joie
Cette amitié je la regarde comme le soleil ou une étoile qui brille dans le ciel
Elle reste éternelle
En attendant je te dis bonne journée ou belle soirée
Bisous amicales
Nel Maggio del 76 c’era un caldo anomalo. Me lo ricordo anche se ero piccolo. Il terremoto non te lo dimentichi, ti entra e non ti abbandona. Qualcosa di tremendo e nel contempo affascinante. La Terra che ti ricorda quanto sei piccolo….
Ciao sono Maria del blog panzaepresenza e ti scrivo perché ho letto che chiedevi notizie di Giovanna del blog sarde finocchietto. Sono una collega della cognata di Giovanna e ti posso dire che, purtroppo, Giovanna ha avuto un grande dolore. All’ improvviso è morto il marito ecco perché non ha più scritto nel blog. Spero, più in là, possa ritornare al suo amato blog.
Cara Maria ti ringrazio tantissimo perché può sembrare strano detto di una conoscenza di blog ma ero molto preoccupata nel non avere più notizie di Giovanna.
Se hai occasione e credi opportuno Ti prego ti darle un abbraccio A mio nom
Grazieee🌹
😱 beddra matri!!!!
Su!
Thanks for following my blog. I hope to catch up on your blog at some point during our road trip.
😊