Amadeus conduttore del Festival di Sanremo dichiara :
«L’ho scelta per la bellezza, ma anche per la capacità di stare accanto a un grande uomo, stando un passo indietro»
Oggi come oggi la mia naturale condanna a questo cliché (bellezza/subalternità all’uomo leader) suona abbastanza sorpassata perché – penso me ne vogliate dare atto – molte professioniste dello spettacolo giovani e meno giovani, ovunque si trovino, le isole Fiji o il terrazzino di casa loro. giocano (quasi) sempre la stessa carta ma se la carta è vincente per loro che c’entro io!?
( Ho rimosso la foto perché lo scatto della fidanzata di Ronaldo, era un po’… troppo artistica!
Il primo Festival di Sanremo si svolse al Salone delle feste del Casinò di Sanremo dal 29 al 31 gennaio 1951 alle ore 22.
Vinse la cantante Nilla Pizzi con la canzone. Grazie dei fiori.
Ah, ah, sei stata contagiata anche tu allora! Il virus dell’Ariston ha colpito. Hai notato che oggi persino per fare lo scrittore/scrittrice devi essere bello? È la dittatura dei Belloni. Di chi è quel costumino, della Giorgina? Ti confesso Shera che a me hanno fatto più effetto i titoloni sulle ricercatrici dello Spallanzani: “isolato Coronavirus da tre ricercatrici”! Come a dire: avete visto, un miliardo di cinesi non hanno combinato niente e noi nientemeno che con tre donne abbiamo trovato il virus! Comunque Shera io sostengo da sempre che le peggiori nemiche delle donne sono le donne stesse, e ne ho prove ogni giorno ed a tutti i livelli: ma santo cielo, siete di più, siete più brave, ma quando vi deciderete a mettervi d’accordo e scalzarci da tutti i posti di potere? Io non vedo l’ora!
A proposito di donne ti suggerisco e si trova facilmente su YouTube il documentario il corpo delle donne. Di Lorella Zanardo Credo ti interesserà molto.
Quanto alle 3 ricercatrici :
Siamo donne siamo italiane Siamo ricercatrici. senza contratto Ma abbiamo isolato il virusCorona ” ( riferimento Giorgia Meloni)
quello che mi ha Indignato è sapere che sono senza contratto … è che nonostante tutto Come ha detto anche la nostra? Virologa Ilaria Capua espatriata all’università di Boston l’Italia è un’eccellenza nel mondo e i fondi per la ricerca dovrebbero essere al livello dei suoi ricercatori. Nemo profeta…
Ciau!
Uno Stato che pretende di far guerra al lavoro nero e alle imprese che assumono senza contratto aggirando la legge…
Una barzelletta.
Una barzelletta che nn fa ridere, vero?
Sherabbraccicari 🌷❤
👍🏻
Thanks😊
Il vero problema è che esiste un ruolo riservato alle donne per coprire il quale bisogna essere belle. Come a dire che la donna è un soprammobile.
Esatto! Ma due bei levrieri afgani no!?
Caro Gaber
ome si dice a Roma “l’ho buttata in caciara” perché sono sempre più sconsolata per come le giovani donne, ovvero la maggioranza di loro, a dispetto del meetoo (sul quale sono molto scettica: 6 mesi sono pochi ma 20/30anni eccessivi ) cpntinua ad usare il proprio corpo per ottenere consenso, nella migliore delle ipootesi e che questo abuso del proprio corpo arrivi da donne già di ‘successo’ autorizza molte a emularle spogliandosi in atteggiamenti- dico una cosa bruttissima – che ho riscontrato in Sally nel periodo dell’accoppiamento.
Sono cambiati i tempi. Forse queste esposizione sono fatte ad hoc per ottenere…ottenere cosa!?
Gaber Sono ancora abbastanza giovane e abbastanza vecchia Per essermi formata ad altri esempi.
E qui mi taccio. Un caro abbraccio.
Ps computer rotto. Npn rileggo sul cellulare.
Il problema vero è, credo, che quegli atteggiamenti femminili sono tutti intesi a soddisfare dei desideri maschili. It’a men world.
P.S.: non preoccuparti, è comunque supercomprensibile:-).
…purtroppo! Ciao!
Adesso per esempio Sto ascoltando una intervista a Lidia Menapace, può essere che tu non la conosca: ecco un mio riferimento.
Se fosse per me vista la foto starei io volentieri un passo indietro 😀
Caro Marco, hai detto quello che io non ho detto.
Se questo è l’andazzo.. così andrebbe fatto.
A me ad esempio piacerebbe anche stare un passo indietro con un bel muscoloso tonico – bip – maschile 😋
Non vedo Sanremo e ancor meno tutto quello che ci ruota attorno, lato B compreso. 😀
Devo contraddirti. Certamente io non lo vedo perché domani i quotidiani più ‘seriosi’ ne parleranno. Io per contestarlo o non accettarlo ritengo di dovere conoscere l’oggi.
Sherabbraccicari ❣
Ps. Sto gardando Di martedì…e Cartabianca.
Non leggo articoli su sanremo proprio perchè è tutto un baraccone preparato, leggo altro.
Buona giornata.
Non voglio insistere. Buona giornata anche a te.❣
Ben detto Shera, :*
Buonanotte amica bella con tanto vento.. carezzina a Willyino 🐕❣
Anche qua, tanto vento, speriamo bene, bacini, buonanotte, ❤
Giusto ogni evento è diventato a rischio. 🌷🐕
Infatti, bacini bella Shera, tvb, ❤
🐕❤🌹
io ne ho visto una parte, anche perché voglio dedicare un po’ di spazio ai blog come vedi, e visto che all’alba mi alzo presto cerco di conciliare il tutto. Lo spettacolo è più o meno quello degli scorsi anni, cambia la scenografia, quest’anno cantano anche in piazza con collegamenti esterni, hanno voluto estendere il festival a Sanremo in genere, però direi che a livello di musica non ho sentito brani da rimanere a bocca aperta. Ma ripeto ne ho visto solo 3 ore, domani ci saranno gli altri 12 in gara. A livello di donne, l’eleganza era persino esagerata, sembrava una sfilata di moda più che un festival.
E del look di Achille Lauro ne vogliamo parlare! Imbarazzante è il termine che mi viene in mente per primo, sarà che ormai sono di un’altra generazione….
Grazie di questo tuo resoconto. Una amica mia ha telefonato apposta per dirmi inorridita dell’abbigliamento, ovvero delle nudità di Achille Lauro, sicuramente domani lo vedrò su vari siti.
Del festival dell’anno scorso ricordo la canzone Soldi e devo dire aveva il vantaggio di essere orecchiabile, ma il testo era davvero orrido primordiale.
buonanotte con abbraccio ❣
Io non lo vedo, così non posso parlarne male 😁
Cara Giuliana Tu sei indubbiamente molto molto molto permissiva. Buona giornata mia cara.😚
😄
Non vedo Sanremo da almeno 15 anni, non posso dire niente .. abbi una buona giornata cara Shera ♥
Buona serata mia cara Rebecca. Anche ip nn seguo il festival ma è impossibile non trovare notizie roboanti su tutti i quotidiani e telegiornali.
Abbracci e carezze a Tati
😀
ciao cara, io tra una pennichella e l’altra ho visto un po del contenitore, le canzoni non le ho viste, c’erano? belle le donne a conferma del fatto che se non sei bella non vai da nessuna parte, mentre gli uomini invece se hanno cervello vanno avanti anche con un brutto naso e senza capelli, Fiorello in penombra ha resistito fino all’ultimo senza strafare, ha ricoperto il suo ruolo di amico del conduttore con grande signorilità, i Carrisi ingombranti e un po patetici con la canzone simpatica e un pò retrò di Malgioglio che ha ostentato il suo look da prima donna, un dejà vue che il nostro autore indossa in ogni occasione anche un po’ a sproposito , ma non impressiona nessuno. Come voto darei un sette, anche per premiare la scenografia avveniristica di Gaetano Castelli che nonostante l’età, resta al passo con le moderne tecnologie e nasconde dietro le sue luci le manchevolezze di un festival settantenne che presenta tutte le sue rughe.
Cara Maria grazie della tua scuposola e dettagliata descrizione e mi sembra che tutto possa racchiudere nel finale arguto sui settant’anni che si sentono tutti.
Bello leggerti scusa la mia latitanza ❣🌷
sag mir mal, kann man das Winter nennen, Klaus?
Io direi piuttosto una eterna primavera.
Ciao Klaus🌷🌷🌷
Ma non si dice da secoli che ” Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna” ? Accontentati quindi, non è poi che Amadeus abbia detto qualcosa di così scandaloso.
Ovviamente è solo una considerazione.
Nulla è cambiato.
Io sto solo aspettando l’esibizione di Paolo Janacci, ho adorato Enzo e di riflesso spero che il figlio non mi deluda.
Anzi sono sicura che non lo farà.
Il resto lo lascio a chi ha il coraggio di trascorrere ore alla tv.
Un abbraccio, mia cara Shera. ❤
Questo Annulla ogni lotta condotta, dall’interno di una società maschilista, delle grandi donne Che hanno fatto la storia del femminismo. Traguardi raggiunti Sui quali le nuove generazioni di donne Si sono accomodante ed eccoci qui con ‘un uomo solo al comando’ Amadeus contornato da 10 ‘bellissime …
Peccato!
Sherabbraccicaricari 😙🌷
Peccato davvero davvero.
Buonanotte.
Davvero 🙄