Coldplay: Everyday Life- Live in Jordan’, è il nuovo lavoro dei Coldplay che in occasione dell’ uscita dell album si sono esibiti ‘live’ ad Amman seguendo il ritmo dell’album ovvero dall’alba al (quasi) tramonto, con la prima parte alle cinque del mattino e la seconda vetso le tre del pomeriggio trasmettendo in diretta sul canale di YouTube.
Ricordo la Giordania, Amman, Petra, la sensazione di immenso quando ho alzato la testa al cielo e ho cpntato le stelle nel deserto tenendo stretta una mano calda che ora non c’è più.
Ero lì di nuovo, strattonata tra un ricordo e l’altro, una voragine al posto dello stomaco ma la musica è stata più forte. Ascoltatela 🎵🎵🎵
Teniamoci strettistretti anzi di più.
il potere della musica è sempre altissimo, io ascolto musica tutto il giorno, in ogni momento, in ogni viaggio..😉
Buona domenica, un caro abbraccio.
Questa lunga parte la prima parte di questo lavoro dei Coldplay sono sicura a te che sei un poeta viaggiatore piacerà molto.
Bonjour Mon Amie et BELLE SHERAZADE

Ce jour un petit bonheur passe chez toi
Un petit bonheur c’est dès le réveil
de pouvoir se lever et de pouvoir marcher
C’est d’entendre le chant mélodieux des oiseaux
qui expriment leur joie pour ce jour nouveau
C’est de voir le soleil pointer à l’horizon
dont les chauds rayons feront bientôt éclore les bourgeons
Un petit bonheur c’est le rire d’un enfant
qui nous transmet sa joie d’être là
Un petit bonheur oui un petit bonheur
C’est d’avoir un ami avec qui partager
les joies et les soucis quelquefois rencontrés
C’est aussi d’admirer un joli paysage
et savoir apprécier le rythme des saisons
Tous ces petits bonheurs qui croisent notre chemin
il faut les attraper, savoir en profiter
car en leur compagnie la vie est si jolie !
un petit bonheur un petit bonheur pour toi pour toujours
Amitié , belle journée ou soirée
Bisous Bernard
La musica è…
Ciao.
Nicola
Ciao Nicola! La musica è…. noi e l nostri passaggi emotivi!?
Sherabbraccicari
Non mi hanno mai convinto: all’inizio sembravano fare un po’ il verso ai primissimi Radiohead, poi se ne sono distanziati e per anni hanno un po’ sempre fatto la stessa roba, forti di un successo ‘garantito’. A un certo punto non li ho più seguiti, mi pare che di recente abbiano provato a ‘complicare’ un po’ le cose, forse a un certo punto pure loro si sono annoiati… 😀
Caro Marcello è giusto che tu dia un giudizio tecnico di chi macina musica e non si fa condizionare dal suoni troppo ‘puliti’. A me i Coldplay sono piaciuti da subito anche con quelle loro assonanze con i Radiohead.
E se annoiarsi significa cercare nuove strade vorrei annoiarmi di più anch’io🎵🎵.
Fammi vedere Amman è stata una grande emozione alcuni dei brani hanno ben sottolineato Ma di fatto la musica qualcosa di molto soggettivo legata ha vissuto di ognuno di noi…
Sherabbraccicari
Très jolie…je te souhaite un bon dimanche. Bisous
Une tres tres belles dimanche Cher Georges 🎵🎵🎵🎵😚bisous
erhole dich, damit du die kommende Woche gut meistern kannst, Klaus
Mi piacciono Shera, grazie cara amica, ti mando un bacione, mille coccole a Sally, ❤
Buonanotte Lauretta baci a te è una tiratina di orecchie affettuosa al piccolo Willy🐶❤
❤
bravi bravi
Ernest tu si che mi dai soddisfazione 😊
Deve essere affascinante il deserto. A volte si cerca dentro di noi quella pace e silenzio.. come si immagina il deserto uno che non c’è mai stato…
Per noi che davvero non abbiamo conosciuto il silenzio e il buio è stata un’esperienza unica e nello stesso tempo paurosa. Ho sentito l universo gravarmi addosso: una formichina sperduta.
Non vi era inquinamento luminoso perché la macchina si era allontanata di molti chilometri da Amman. Non troveremo mai dentro di noi così tanto profondo silenzio.
Shera
Sempre piacevoli i Coldplay, noi abbiamo anche suonato un loro brano con la nostra orchestra di ragazzi ( Viva la vida). La musica ha il potere di evocare in noi emozioni, ricordi e sentimenti legati a momenti particolari della vita. Come potremmo vivere senza la musica?
Un abbraccio!
https://viracconto1.blogspot.com
Ciao Shera.
Il concerto dei Coldplay ad Amman l’ho visto su YouTube mi è rimasto impresso (oltre alla qualità della loro musica) il colore del cielo sopra la Giordania. Quei posti sono ancora come un tempo, rimasti intatti, uguali.
Caro Massi il tuo apprezzamento mi fa molto piacere per i Coldplay sui quali molti arricciano il naso io no da subito trovo che oltre la musica abbiano anche una sensibilità artistica visiva e questo ultimo lavoro nella prova anche se ricordo anni fa non un disco ma una canzone fu lanciata dagli u2 a Londra dalla terrazza di un edificio di notte. Questa prova è tutta un’altra cosa la Giordania Crocevia di culture che ho visitato circa 10 anni fa mi ha creato grande emozione.
Shera😊