‘Trombare come ricci’ (licenza politica)

 

ll vice presidente del consiglio uno dei due ci ha raccontato che, primo nella storia, con questo sua manovra del reddito di cittadinanza ha sconfitto la povertà.

Un alt(r)o esponente del Governo, perdonatemi non ne ricordo il nome nè sento la necessità di andare a rintracciarlo su Wikipedia, anche lui ha trovato  al suddetto reddito un beneficio collaterale e sarebbe che oltre a stare spiaggiati sul divano con i €750 elargiti  ci scapperebbe anche una pizza e di conseguenza con l’animo più allegro subito a casa a ” tromba come ricci” risolvendo in tal modo pizza dopo pizza anche il problema del calo di natalità… Questo è,  però… fermi tutti!

Se è conclamato l’effetto afrodisiaco del binomio champagne/bollicine e ostriche o crostacei è anche vero che il budget salirebbe.

Ma la pizza, accompagnata da una birra sono fortemente sconsigliate dai dieto-sessuologi perché appesantiscono la digestione come molti altri menù a base di carne fritti o formaggi grassi.

L’alternativa proposta dunque sarebbe ancora più economica di quella suggerita dall’esimio onorevole: Luci soffuse, adagiati sul divano a sbocconcellare tra un bacio e una carezza – Melius est abundare  quam deficere, il disoccupato ha tempo)  una tavoletta di cioccolato perché il cioccolato è il principe degli afrodisiaci. “Ricco di flavanoli e di sostanze antiossidanti che favoriscono la circolazione sanguigna con conseguente beneficio della tonicità dall’organ(ism)o il cioccolato contiene, inoltre, caffeina, serotonina ed endorfine, che influenzano i nostri neurotrasmettitori agendo come stimolanti e che regalano energia, concentrazione, desiderio sessuale e senso del piacere”.

Dunque una cena frugale e l’indispensabile tavoletta di cioccolata… e se avete qualche perplessità vi offro due suggerimenti niente male!

Unione del Loto

Di effusione in effusione, oramai nudi, è la posizione adatta a chi ama i baci e le carezze. I partner si ritrovano faccia a faccia. L’Unione del loto è la preferita dagli amanti. Lui è seduto sul famoso divano, a letto o per terra con le gambe piegate e le piante dei piedi l’una contro l’altra. La compagna siede sopra di lui con le cosce che stringono la sua vita.

La vite intrecciata

Una posizione laterale –  forse abbandonando il divano per un letto può comodo  –  che permette alcune alternative: i partner sono vis-à-vis (ecco un valido motico per evitare cibi pesanti o saporiti) petto contro petto, con le gambe intrecciate. L’uomo piega le gambe ad angolo retto e la donna tiene una gamba distesa tra queste e l’altra piegata attorno alla sua vita. I due corpi sono intrecciati come i tralci della vite, dando un’impressione di intimità e di fusione. (sembra complicata ma..a me non dispiace!)…

“Si può dire che non ci sia nessun individuo sano che non aggiunga al normale scopo sessuale qualche elemento che si possa chiamare perverso; e la universalità di questo fatto basta per sé sola a farci comprendere quanto sia inappropriato l’uso della parola perversione come termine riprovativo.” (Sigmund Freud)

Tuona fortissimo, il meteo racconta di ‘ondate di gelo’ e allora come non mai

teniamoci strettistretti anzi strettissimi

 

 

Annunci

72 thoughts on “‘Trombare come ricci’ (licenza politica)

  1. Sha'Tara ha detto:

    Ahhhhhhhh! Oooooooohmmm! Yesssssssssss!

  2. sherazade ha detto:

    Cara amica la politica italiana è tutta da “ridere per non piangere”.
    “trombare” usato da un esponente del governo È un termine molto volgare per dire fare sesso.
    Tutto il resto ho voluto raccontarlo con ironia!

    All my best sweet Sha’Tara 🌷💚

  3. il barman del club ha detto:

    io preferisco la posizione del “cucchiaio”, che in questo caso, vista la metafora culinaria, forse, si adatta bene allo scopo, anche perché questi ministri o politici che dir si voglia, possono raccontarci tutte le barzellette del mondo, ma la sostanza è sempre la stessa: demagogia! e con la demagogia non si tromba per niente, anzi, ci si incazza a remissione continua. Probabilmente se le conseguenze si vedranno nel medio termine, ci ritroveremo senza figli, senza cibo e senza gnocca, e in casi particolari anche senza lavoro. Come diceva la canzone? Chi non lavora non fa l’amore! Fondamentalmente il reddito di cittadinanza è una bella cosa, ma in Italia lo vedo male, perché se siamo una repubblica fondata su l lavoro, è proprio da quel lato che bisogna intervenire, come d’altronde si è fatto fino ad ora. Così almeno si potrà trovare come ricci: a proposito, questa metafora freudiana, trascende memorie porcelline… molto porcelline (!!!)

    • sherazade ha detto:

      Sai che ti dico caro Barman ?
      quello che mi risulta un po’ astruso è come sia possibile che un ragazzo un uomo una ragazza una donna oggidi’ si arrabattino per trovare uno straccio di lavoro ed invece come per magia nel periodo del reddito di cittadinanza siano i centri dell’impiego ad offrire non una non due ma ben tre scelte di lavoro!!!
      Quanto ad avere figli non credo che basti lo feria di una pizza per vedere la vie en rose.

      incapaci disonesti in mala fede… offrimi da bere!

      Nel frattempo diluvia è caduta la grandine Roma domani sera un percorso ad ostacoli ecco un lavoro Potrebbe essere quello di impiegare persone della manutenzione dell’Italia che va a pezzi… altro che reddito di cittadinanza!

      sherabbraccicari

  4. il barman del club ha detto:

    azzurro… non “trovare”, ma “trombare”, anche la correzione automatica del PC si è rivoltata contro 🙂

  5. Harley ha detto:

    Forse l’attuale premier e il suo vice con il reddito di cittadinanza hanno aumentato la libido nelle coppiette disoccupate o inoccupate.

    • sherazade ha detto:

      Harley non so di dove tu sia ma un proverbio molto ‘ruspante ‘ romano cita ” Il c***o non vuole pensieri’ .
      Per fortuna Io non ho avuto questi problemi ma immagino guardandomi intorno come sia demotivante essere disoccupati e non potersi realizzare. Gli inoccupati neppure lo cercano più tanto è difficoltoso.

      shera ☔⚡

  6. Laura ha detto:

    Brava Shera, bel post, tanti bacioni cara, buona settimana, ❤

  7. maxilpoeta ha detto:

    con tutte le notizie negative che circolano ci vuole giusto un po’ di buonumore per iniziare al meglio la nuova settimana. 😉

    • sherazade ha detto:

      Infatti caro Max meglio ridere che piangere anche se a ridere troppo si perde di vista la gravità della questione…

      Buona settimana anche a te anche se Qui è cominciata ieri sera con incontenibile e grandine più di 5 cm nel mio giardino😫

      • maxilpoeta ha detto:

        mi spiace per la grandine, spero non ti abbia arrecato troppi danni.
        Abbracci di cuore.

        • sherazade ha detto:

          I danni sono tutti dei miei fiori e che la stagione calda aveva continuato a mantenere rigogliosi.
          Roma ormai è un colabrodo servirebbe davvero la canoa al posto del motorino e se penso che i cinque stelle avevano soprannominato il sindaco Marino “sottomarino” per gli allagamenti la Raggi non saprei come definirla.
          ricambio l abbraccio e rincaro💙❤💚

  8. tramedipensieri ha detto:

    Buongiorno Schera…tutto bene da te? Ho saputo della gran pioggia e grandine….

    • sherazade ha detto:

      ohhh mi sono volati i vadi di fiori, allagato il giardino coperto dalla grandine. Sally impazzita dalla paura.
      Città in tilt. tottopassi allagati, rami se non interi alberi caduti Insomma il lavoro c’è e tanto ci sarebbe da fare….
      sheramezzosolepallido13°bacettigrazie

  9. gaberricci ha detto:

    Temo che tu abbia centrato il motivo per cui sti qua spingono così tanto per questa boiata…

    Teniamoci strettissimi e speriamo che non ci rendano obbligatorio il sesso onde fornire “baionette alla patria”.

    P.S.: ah, comunque grazie per i consigli ;-).

  10. kowkla123 ha detto:

    superschöner Beitrag, beste Grüße kommen von der Müritz zu dir.

  11. Nicola Losito ha detto:

    Parafrasando un bel titolo di film, direi che… non ci resta che ridere… Spero che quelli al governo capiscano presto che governare è difficile e che non si può andare avanti promettendo mari e monti a tutti.
    Un forte abbraccio.
    Nicola

    • sherazade ha detto:

      caro Nicola
      era un film bellissimo di quel genio di
      Troisi qui parliamo di…mezzi uomini ignoranti e arroganti. Sono molto scoraggiata .
      Stai bene. La ‘nostra’ Bettina?

      sherabbraccioricambiato🌷☔⚡

  12. Sephiroth ha detto:

    Politica a parte, la “vite intrecciata” non sembra male!! Stasera sperimento!! 😂😂😂

  13. Marco ha detto:

    Flat tax per i ricchi, condono per i disonesti, reddito di cittadinanza per gli inoperosi ( o aspiranti tali o a nero) ti lascio immaginare quale atto sessuale per un lavoratore sembrino questi intenti.

  14. lauraluna ha detto:

    Quei due riescono a farmi vergognare su tutto. Ma se mi scatta l’embolo dovrei essere più volgari di loro e non voglio ASSOLUTAMENTE fare concorrenza.
    Piacevole ed esilarante questo tuo post, se non fosse che dietro la tua ironia si percepisce una grande preoccupazione che ogni cittadino onesto ed equilibrato dovrebbe, per forza , condividere.
    Tempi duri carissima amica.
    Abbraccio come quelli che solo tu sai elargire.

    • sherazade ha detto:

      Laura Laura Lauraluna,

      Pensavamo di avere toccato il fondo con le battute ridanciane e volgari e i comportamenti Libertini di Berlusconi Eppure ci ritroviamo in un cambiamento quasi plebiscitario e nello stesso tempo pauroso.
      Ruby rubacuore morte di Mubarak riusciva a fare ridere per l’assurdità.
      Il razzismo di strada fa paura.
      Una donna arrogante che dice a una giovane ragazza di colore di spostarsi in fondo all’autobus ci riporta l’America degli anni 50 e al suo opposto Rosa Parker che per prima rifiuto di sedersi questo sopruso dando inizio alla ribellione.
      Che vergogna!
      Teniamoci strettestrette abbiamo bisogno per fare un cordone che argini questa deriva disumana.

      Shera 🌷

  15. lauraluna ha detto:

    …….e pensare che i ricci sono così simpatici!

  16. bernard25 ha detto:

    Bonjour ou bonsoir mon Ami AMIE SHERAZADE
    Je te souhaite plein de bonnes choses
    La beauté du silence
    La gloire de la lumière
    Le mystère de la pénombre
    La force de la flamme
    Le pouvoir de l’eau
    La douceur de l’air
    La force tranquille de la terre
    L’amour qui se trouve
    aux racines des choses
    Je te souhaite de passer une agréable journée
    Riche de joie et de bonheur et du soleil dans le cœur
    Reçois ce petit câlin……et ce bisou ce matin
    Et aussi ce soir
    Bonne journée et bonne soirée douce nuit
    BERNARD

  17. Primula ha detto:

    Ma quanto brava sei a sdrammatizzare! 👏👏 Avevo letto il tweet di Baroni, M5s, il tizietto della trombata insomma che poi ho scoperto essere psicologo e psicoterapeuta e membro della commissione Affari sociali di Montecitorio. Nientepopodimeno! Mi è anche capitato disentirlo a Radio Capital mentre tentava di raddrizzare quella misera battuta e la toppa è stata peggiore del buco (so’ in tema, eh… 😂) «Se si vuole fare un figlio si è sicuramente supportati dallo Stato che ti garantisce che nel momento in cui passi da un lavoro all’altro c’hai uno spazio di 2, 3, 6, 9 mesi. Se hai un reddito di cittadinanza fai l’amore molto più rilassato… » ha detto più o meno così. Sai che ti dico? Consigliando pizza e birra, questi non s’intendono manco di sesso.
    Mi sono proprio divertita. Grazie! Smack.

    • sherazade ha detto:

      Mia cara Primula
      Che altro aggiungere non ci rimane che diventare tutti fruttariani visto che alla frutta ci hanno già portato.

      Si sta preparando un grande temporale e Sally comincia ad essere innervosita.

      Baci&abbraccissimi 🐶🌷😊

  18. Caterina Milanesio ha detto:

    Poveri noi, sono veramente molto preoccupata. Però è vero, chi non lavora ha molto più tempo e voglia per pensare al “trombamento”. Chissà, forse sarà un sistema per aumentare il numero degli Italiani…poi servirà un’altra invenzione per mantenere tutti quanti, visto che i genitori vivono sul semplice reddito di cittadinanza.
    katherine
    https://viracconto1.blogspot.com

  19. almerighi ha detto:

    E LA BUONA VECCHIA CARRIOLA?

  20. luisa zambrotta ha detto:

    Bei suggerimenti, che alleggeriscono l’ironia del tuo post!
    Un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...