Va pensiero

Eccomi. Devo scrivere mi dicevo oggi.

Ho tanti pensieri che mi frullano per la testa purtroppo  forieri di tristezza e di uno scoramento che sbiadisce ogni positività che vada oltre ad un sentire molto personale che passa attraverso la mia rosa sbocciata a onorare la prima bella giornata di un’ottobrata romana che si prospetta luminosa

bocciolo

vissuta, ora, con la  sensazione di piacevolezza che mi da il mio corpo dopo un’ora di palestra e una doccia ‘caciarona’ tra donne niente affatto modelle…

Di cosa potrei scrivere?  ecco che mi arriva l’avviso della pubblicazione di un amico, non un follower  o un amico  tanto  per.      Ricchezze inaspettate che riserva il web quando di crea empatia anche attraverso un aggettivo o una sola virgola messa al posto giusto come un buffetto sulla guancia.

Ovunque uomini orchi, violenti e prevaricatori, protagonisti negativi,  spesso fanno ombra a tutti quegli uomini sensibili e generosi che incrociamo in mille occasioni. Potrebbero non essere ‘giusti’ per noi ma nulla leva alla loro onestà,  alla generosità di sentimenti.

Ed è leggendo questo amico che non ho trovato più nulla da dire e mi sono guardata bene dal buttar giù qualcosa che non fosse (sia?) un ringraziamento a tutti voi per la serenità che mi procura l’idea che silenziosamente tanti mani amiche in qualche momento e chissà da dove  mi ticchettino un saluto, mi regalino l’inaspettata condivisione dei loro pensieri e delle loro passioni.

Teniamoci strettistretti.    Un abbraccio circolare per voi.

camelia

amorosa-one-sally

Foto sherazade – Rosa e camelia rosa del mio giardino, Sally del mio cuore

L’amico di cui parlo è il Barman e lo trovate  qui :  https://antoniobianchetti.wordpress.com

Annunci

69 thoughts on “Va pensiero

  1. Primula ha detto:

    Sei un tesoro, sai? ❤

  2. indianalakota ha detto:

    Ti basta guardare la tua Sally per stare subito meglio 😊

  3. Volpina Blu ha detto:

    Abbraccio stretto e forte

  4. Volpina Blu ha detto:

    Fiori e Sally stupendi

  5. tramedipensieri ha detto:

    Teniamoci stretti
    É un bellissimo aprirsi agli altri

    Grazie

    Evviva @ilbarman

  6. tramedipensieri ha detto:

    Apprezzatissime immagini Schera!!

  7. Laura ha detto:

    Dolcissima Shera, un abbraccio grande, Sally ha due occhioni stupendi, ❤

  8. lauraluna ha detto:

    Tutto è così dolce qui da te , si sta davvero bene e Sally è così serena!
    Abbraccio affettuoso.

  9. Enri1968 ha detto:

    Una cara buonanotte.

  10. pagsy7 ha detto:

    Come direbbe un cantante che ho amato tanto in gioventù: “il patto è stringerci di più”… un abbraccio e l’augurio di sogni belli. 🙂
    P.s. In bocca al lupo al tuo amico

    • sherazade ha detto:

      Pagsy ma il mio amico che poi sarebbe il barman non ha bisogno dei miei auguri Intendevo dire che il suo articolo È talmente bello Mi sto anche a sentimenti personali da bloccare ogni mia velleità.

      Sherabuongiornissimo 😚

  11. Marco ha detto:

    L’accorciarsi delle giornate accentua la tristezza…

  12. Sha'Tara ha detto:

    Hello, Shera… Sto davvero amando la tua piccola doggie!

  13. il barman del club ha detto:

    grazie dei complimenti, ma non faccio niente di speciale, la vita è da sempre una fonte inaspettata di scoperte giornaliere dove si percepisce quanto amore ci gira intorno, e quanto amore possiamo donare agli altri. Purtroppo come dico ogni volta, fa sempre notizia il male, e del bene non se ne parla mai, perché se ci sono migliaia di persone che vogliono regalare gioia, ne basta soltanto una malvagia a rovinare tutto il resto. Io sono convinto che se invece di farci la guerra tra popoli, mettessimo insieme i nostri saperi, staremmo già colonizzando una delle lune di Saturno e chissà cosa altro, anche se le piccole cose che ci girano intorno, sono e saranno sempre le migliori. Una bella azione e il sorriso di una persona a cui vuoi tanto bene, è sempre il dono più bello.
    A proposito… grazie di averci donato le tue rose !
    🙂

    • sherazade ha detto:

      Caro barman Non è vero che tu non fai niente di speciale i tuoi pensieri sono migliori del miglior Gandhi e forse per questo anche un po’ irrealizzabili o almeno non tutti e solo in parte.
      E così come gaberricci leggendomi ha ricordato una frase di Virginia Woolf io nel tuo post ho visto nella tua vulnerabilità nel tuo raccontarti tra le righe, nel Pentagramma di una canzone, la parte buona e onesta di tanti uomini silenziosi che non fanno notizia ed è stata una bella sensazione.
      Vorrei che tutti superassi mo il chiacchiericcio maligno che ci assedia e ci ricordassimo più spesso del silenzio partecipe che ci circonda.

      Sherabbraccicari

  14. lamelasbacata ha detto:

    Il più dolce dei buongiorno per te. Spero che la nube di pensieri tristi si disperda presto. Un abbraccio grande 🌹

  15. Georges 2679 ha detto:

    Bonne journée Shera….Bisous

  16. kowkla123 ha detto:

    einen guten Tag wünsche ich, Klaus

  17. gaberricci ha detto:

    Come spesso mi capita quando leggo il tuo blog, mi è venuta in mente quella frase notevole di Virginia Woolf: mi ero seduta a scrivere della morte, poi come al solito la vita ha fatto irruzione.

    • sherazade ha detto:

      Gaber

      Un’autrice che amo molto è banale
      e dire poco : questa è la cosa seria ma sul faceto mi viene da chiederti ‘ma non è che quando vieni Sul mio blog ci vieni con pensieri di morte!?’
      Sheraconunariverenzagrazie

      • gaberricci ha detto:

        Assolutamente no! Sei tu che spesso cominci i post con delle cose “negative” e li concludi con bellissime, vivissime immagini :-).

        • sherazade ha detto:

          Era lì che ti volevo portare ( fishing for compliments).
          In questo caso però molti di voi si sono soffermati sui pensieri negativi in generale introdotti da accadimenti come la sparatoria di Las Vegas come per dirla I due carabinieri che comunque hanno rapporti con due ragazze non in sé e invece avete tralasciato quel mio sentirmi bene per la mia rosa per la doccia dopo la palestra che fanno parte del mio piccolo mondo sereno. Ti richiamo il post del barman è proprio per evidenziare la dicotomia tra un mondo violento e urlato a discapito di tante belle persone che esprimono sentimenti .
          Sheraunabbracciounpofreddoloso

  18. Mariantonietta ha detto:

    Bellissimo pensiero, è così. Noi qui condividiamo pensieri ed esperienze, forse a qualcuno può essere utile.

    • sherazade ha detto:

      Infatti caro Antonietta Illo tempore Apri Facebook e per prima cosa mi trovai a litigare ovvero essere Coinvolta in un litigio con una mia amica decennale con la quale si chiusero per un fraintendimento tutti i rapporti ed io mi resi conto che Facebook non faceva per me.

      • sherazade ha detto:

        Partito il commento Mannaggia!
        Il blog soprattutto WordPress è molto più riparato ci si conosce attraverso le proprie esperienze il proprio modo di esporsi e di esporre le situazioni e poi solo in fase successiva se si vuole si può andare oltre.
        Ma per fortuna senza violenze psicologiche o tampinamenti molesti.
        Il mio blog va avanti dal 2000 è da quella data ancora sopravvivono e non più virtualmente 4 amiche carissime che diversamente non avrei mai potuto conoscere.

        Sherabuonagiornata

      • Mariantonietta ha detto:

        si, i social favoriscono i fraintendimenti. Magari tu scrivi una cosa e riferisci a tutt’altro e invece l’altro lo percepisce riferito a se stesso. Tutti con la coda di paglia!

  19. wolfghost ha detto:

    Bé, nonostante io per primo pubblichi ormai ben poco, ed anzi sia sul blog (anche il mio) raramente, conosco il potere della condivisione, un potere più grande di quel che si pensi, nel bene ma anche nel male. Purtroppo oggi si tende a sproloquiare molto sul web: notizie false, ingiuriose, superficiali, impazzano senza tregua, soprattutto sui Social, un po’ meno nei blog, forse perché questi richiedono decisamente più sforzo per pubblicare 😉
    Pensare che una singola frase al momento giusto è capace di cambiare il corso della storia! 🙂
    http://www.wolfghost.com

    • sherazade ha detto:

      Caro wolf
      scusa il ritardo leggendo o rispondendo con il cellulare a volte anziché metterci meno tempo lo si raddoppia finisci di dire faccio questo poi rispondo Faccio quello e poi rispondo e il tempo passa.
      Come dici il tu per il blocco Ci vuole un po’ più di tempo e permettermi anche un po’ più di cervello e per quanto poco esso sia serve se si vuole comunicare e condividere qualcosa oppure fare proprie idee altrui parole che possono essere accurate ho anche liberatorie che arrivano a noi un po’ come le previsioni degli oroscopi Eppure nel momento giusto!

      Come sta tutta la tua tribù?
      Noi abbiamo in atto una guerra per il possesso di un cuscinone tra il cane Achille un pastore belga che mio fratello ha trovato ben apparecchiato accanto alla sua macchina, cucciolo di pochissimi mesi, e il coniglio Titti di 8 anni già padrone di casa e molto combattivo che riesci ad avere sempre la meglio… il classico Ruggito del Coniglio

      Sheraunabbraccioatuttivoi

      • wolfghost ha detto:

        Sono d’accordo, cara Shera 🙂
        ahah deve essere uno spasso questa lotta per il possesso del cuscinone! 😀 Da me, da questo punto di vista la lotta più simile è per il possesso del divano, soprattutto del lato davanti alla TV… come? Tra me e mia moglie? No, no, tra Sissi, la gatta quattordicenne e Surya, la cagnolona 😀 Per il momento vince… chi arriva prima 😉
        http://www.wolfghost.com

        • sherazade ha detto:

          Questi nostri amici! Se non ci fossero Bisognerebbe inventarli Ecco una cosa bella e generosa di cui molti inconsciamente o consciamente si privano senza sapere che loro sono il tramite alla conoscenza e all’amore.
          Shera

  20. keypaxx ha detto:

    “Ovunque uomini orchi, violenti e prevaricatori, protagonisti negativi, spesso fanno ombra a tutti quegli uomini sensibili e generosi che incrociamo in mille occasioni. Potrebbero non essere ‘giusti’ per noi ma nulla leva alla loro onestà, alla generosità di sentimenti.”

    Dovresti prendere, condividere, e incollare ovunque, questo tuo pensiero. È qualcosa che riscontro e a cui ripenso spesso, in questi ultimi tempi. Ormai da parecchio non ho più stimoli, da parte dell’utenza femminile del web (perlomeno tra i nuovi possibili contatti), mai come un tempo, almeno. Di certo.
    Manca l’attenzione, manca l’impegno, manca la voglia di selezionare. Sembra diventato un deserto, per chi ha la coscienza a posto. E spesso mi viene voglia di chiudere tutto. Quando manca la sensibilità, quando ignorano la tua, è complicato trovare la voglia di proseguire.
    Un sorriso per la tua giornata.
    ^_____^

  21. crimson74 ha detto:

    Un abbraccio. Buon fine settimana!!! 🙂

  22. momix ha detto:

    Io, quando riesco a passare da wp, trovo sempre tanta pace, sorrisi sinceri e cose belle. È un piacere ticchettare un saluto sull’ultimo articolo che scrivete (spesso non c’è tempo di leggere oltre) una carezza che rimane dentro e dà colore alle piccole cose che accadono nel quotidiano. In 4 anni certe facce virtuali hanno rivelato cuori grandi, animi immensi, uomini delicati e sensibili, donne straordinarie.
    Ti voglio ticchettare un vero grande abbraccio.
    …e vado a leggere il post di Antonio che ti ha resa così bella nel tuo ✨

  23. Massy ha detto:

    Inizio a seguirti..

  24. Julian Vlad ha detto:

    E’ trascorso qualche giorno, spero che lo scoramento sia svanito alla calda luce di questo bel sole ottobrino.
    Un abbraccio

    • sherazade ha detto:

      Lo scoramento Ti ringrazio comunque del pensiero ha a che fare con un mondo fuori da me per fortuna le mie piccole cose il mio piccolo mondo è abbastanza equilibrato.

      Shetapresto🌷

  25. Ghiandaia blog ha detto:

    La Camelia del tuo giardino parla per te, ti rispecchia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...