Toy boy

La differenza di età tra Emmanuel Macron , al ballottaggio per la presidenza francese, e Brigitte, sua moglie dal 2010, è la stessa del Presidente americano DonaldTrum e Melania. Ventiquattro anni ma nessuna nel secondo caso ne ha fatto uno scoop.
Bisogna doverosamente aggiungere che la conoscenza tra Emmanuel e la sua amata risale a quando lui aveva 15 anni e lei era la sua insegnate… detto alla francese ‘glissons’.

Troppo facile parlare del nostro ex Premier Berlusconi e le sue fidanzate mediamente di mezzo secolo più giovani e dell’allora minorenne RubyRubacuori ma io mi fermo qui e vi ripropogo un mio vecchio post proprio di aprile del 2013.

Abbiate pazienza per la mia quasi totale assenza: ‘Corpo presente in anima assente’.

Tornerò a sorridere perchè ne ho bisogno così come della vostra amicizia.

sherazade2011

 

Nell’illusione di avere sdoganato il pregiudizio che soltanto gli uomini anziani, (diciamo pure della terza e quarta età, età che impallidisce nella misura in cui aumentano i capitali del vegliardo), possano con il placet del consesso sociale permettersi una giovine signora o addirittura una fanciulla dell’età della figlia minore appendendo al chiodo la loro compagna di una vita ormai cinquantenne, insomma, anche le donne, per lo più quelle conosciute che fanno parte di un certo establishment economico e/o modaiolo hanno scoperto che non vi è nulla di disdicevole accompagnarsi ad un bel giovane alla luce del sole e vieppiù al chiarore della luna rispolverando le proferte amorose ed i complimenti che il marito fedifrago aveva scordato da un pezzo ritenendo meno faticoso buttandosi ex novo in un nuovo coinvolgente, fresco amore.
Ricordo che ancora una trentina di anni fa una mia bellissima amica quarantenne, che io invidiavo ed avevo…

View original post 573 altre parole

Annunci

76 thoughts on “Toy boy

  1. lauraluna ha detto:

    Intanto spero davvero che tu riesca un po’ a sorridere, questo è quello che mi auguro e che tutti ci auguriamo. ❤

    Tutte le testate giornalistiche, incluso il popolo del web sembrano occuparsi e preoccuparsi non di cosa farà Macron e di quali saranno i suoi programmi futuri ma di quali possano essere le recondite motivazioni che l’hanno portato ad accompagnarsi a una donna di 25 anni più grande di lui.
    Che sia gay? Che qualche retaggio infantile o il complesso edipico l’abbia portato a ricercare in Brigitte non la donna ma la madre?
    Di tutto questo si ragiona dimostrando ancora una volta che il sessismo impera e che se Trump e Berlusconi amano attorniarsi di donne giovani e belle per dare impulso e nascondere la loro senilità, è perché la cultura maschilista con i suoi stereotipi e le sue regole è sempre pronta a sferrare i suoi colpi di coda.

    Comunque, tanto per farti sorridere un po', preferiresti accoppiarti con un settantenne o con un quarantenne?
    Suvvia siamo sinceri , io ……..come direbbe Guzzanti : la seconda..

    Letti il post del 2013 ed i commenti, tutti molto condivisibili.
    Abbraccio con tanto affetto.

    • sherazade ha detto:

      Laura cara
      sempre tra le lenzuala: questa ormai l’ “alta febbre del fare” (citaz. Pietro Ingrao) della politica…
      alla seconda risponderò dicendoti che il mio compagno ha 15 anni meno di me, vive a Firenze ma NON si chiama Matteo.

      Quanto alla mia serenità tu sai è ancora di là da venire. Ho la testa vuota e giusto Macron e i nuovi piccanti pettegolezzi mi hanno dato un appiglio.

      sheraconunabbracciogrigiocomeiltempoaRoma

  2. Rebecca Antolini ha detto:

    Dico qui la mia… secondo me l’età non conta abbiamo amici sposati che fra di loro sono 25 anni.. e funziona..

    oggi e tutto diverso, forse ne anche solo si parla e si sa di più, via tv e internet.. ma le storie erano sempre quelli..

    ho una amica che ha 96 anni, e lei potrei ancora offrire tanto ad un uomo, lei dice sempre dentro e ancora giovane e ha desideri solo il corpo esterno ha un aspetto diverso… e tanti uomini dicono, lei e una donna in gamba e ancora bella e sopratutto vitale nel tempo..

    magari trova un bel giovanotto agile con 70 anni 😀

    buona serata 😉

    • sherazade ha detto:

      Una dolcissima testimonianza cara Rebecca. Eppure vedi bene che il nostro amico Georges dice di non crederci…
      E’ pur vero che il nostro organismo riproduttivo ha una vita a termine ed è su questo ambito che molti giocano le loro ragioni.
      Ma sopratutto oggi che la vita media e la ‘piacevolezza’ fisica delle donne (e degli uomini) è maggiore dovrebbero cadere questi pregiudizi.

      sherabuonacenafinitaebuonriposinoconTatibella

  3. Georges 2679 ha detto:

    Ont dit que l’amour n’à pas d’âge…..moi, je reste sceptique tout de même….Bonne soirée

    • sherazade ha detto:

      Entre moi a mon amour il y a 13 ans en plus (pour moi) et on est heureusement ensemble dèsquattre ans 😉
      ‘Never say never’ chér Georges 🙂
      Bonne soirées mon vieux

  4. Sarino ha detto:

    beh confermo quanto affermato da Laura, bisognerebbe soffermarsi su quello che Macron è in grado di dare come politico e non sul suo matrimonio. Ma poi anche Trump e Melania hanno al stessa differenza d’età…ma al contrario! Però non ho letto tutto questo gossip sulla coppia americana. E’ proprio vero l’informazione è sempre figlia della società in cui vive : questa attuale mi pare abbastanza becera e decadente. Ma ce la faremo un giorno a ragionare sulla sostanza e non sempre e solo sull’apparenza? E non è diretto a te cara Shera ma a questa nostra comunità, in senso generale, che sempre più si rispecchia in un sistema lobbistico e di merchandising che ha come fine la massificazione e l’appiattimento mentale.
    Ciao Carissima

    • sherazade ha detto:

      Certo lo so che non era diretto a me.
      Io ho sottaciuto quello che Laura ha detto perchè ho la presunqione di conoscere le persone con cui ci scambiamo letture…
      A me interessava rilevare che 4 anni sono niente ma ‘forse’ avrebbero potuto scalfire, creare un varco.
      E cmq la vicenda personale di Macron è comunque complessa: lui minorenne, lei la sua insegnate, ‘nzomma.
      La mia risposta? No, non credo proprio che noi ce la faremo. Forse il fondo non è ancora toccato.

      sheramentrefuoriquasipiove

  5. lamelasbacata ha detto:

    Che male e quanta paura fa ancora l’amore a questi sepolcri imbiancati che non guardano il trave nel loro occhio!
    Li compatisco….
    Tu sei una grande e magnifica donna e io ti abbraccio forte, torneranno a brillare le stelle per te 😘

  6. Massimiliano Tosto ha detto:

    da piccoli ci insegnano che l’amore non ha età , ma poi ci perdiamo in mille pregiudizi , sinceramente non sono interessato ne alle vicende amorose di Macron ne tanto meno a quelle di Tampax , ma se due stanno bene e si amano dovrebbe interessare solo a loro , per il ltuo sorriso , tornerà se lo hai dentro di te …tornerà Buona serata

  7. indianalakota ha detto:

    Pensa che per la mia Religione é preferibile che sua l’uomo il più giovane,perché le donne sono considerate sagge guide,e solo sotto la guida e con l’amore di una donna più grande l’uomo può diventare saggio e illuminato. Mio marito infatti é piú giovane di me.Se pensi che finché esistevano le società matriarcali non esistevano guerre…. Poi é arrivato il patriarcato e con esso le guerre,il non rispetto per le donne,la natura e gli animali,distruzione dell’ambiente ecc.

  8. Enri1968 ha detto:

    Mah contenti loro… ognuno è libero di star con chi vuole.

    Comunque non scordiamoci che è un personaggio pubblico e che quindi la sua vita privata diventa anche pubblica.
    Occhio che a me nn interessa ma funziona così.

    Shera: un abbraccio ideale!

  9. Laura ha detto:

    Sara’ un buon presidente? Chissa’, comunque trovo che sono una bella coppia, lei i suoi sessant’anni se li porta bene, 🙂 tanti baci cara, ti abbraccio forte, ❤

  10. gianni ha detto:

    Mumble mumble… Cercherò di scriverti qualcosa di specifico.

  11. lapinsu ha detto:

    La cosa triste è che, a distanza di 4 giorni dal voto, io ancora non sono riuscito a capire che politiche economiche, sociali ed europee voglia intraprendere Macron qualora vincesse il ballottaggio.
    Di lui, per certo, ho capito solo che ha una moglie molto più anziana.
    Ma sicuramente è colpa mia, nostra, e non dei pruriginosi media italici…

    Il fatto poi che la liasons tra i due non abbia generato lo stesso scalpore di Trump e consorte, credo dipenda (e non poco) dalla diversa misura e statura dei soggetti interessati.
    Voglio dire: Trump. TRUMP. TRUMP! E’ presidente da 4 mesi e sta già per far scoppiare una guerra termonucleare… meglio lasciar perdere ed andare a lavorare…

    a bientot!!!

  12. Cara amica ti mando un sorriso di pace e di sole :))

  13. Molto interessanti tutti i commenti. L’amore non ha eta’ e non ha etichette perche’ e’ oltre noi stessi e la nostra ragione.

  14. voulaah ha detto:

    Have a very nice day dear friend, thank you for nice sharing
    kisses

  15. cordialdo ha detto:

    La differenza è solo nel calendario. Quindi >Trump è un Drago e Macron per i “benpensanti” sarebbe in odore di essere gay. Una morale elastica!
    Ciao Shera. Un abbraccio.

  16. Qui su potrebbe aprire un lungo e animato dibattito. Io mi sono innamorata di mio marito che ha 16 anni più di me. Nessuno si mai permesso di dire bau uno xche lui si tiene in forma e due perche la gente la vedi titubante ma non si pronuncia ^.^ cmq viva l’amore sempre ^.^

    • sherazade ha detto:

      Viva l amore sempre … e poi 16 anni nn sono un abisso ma obiettivamente nello specifico 15 anni (lui) quando iniziò la love story e 39 lei mi lasciano perplessa. Oggi nn saprei, due adulti troveranno le loro compensazioni.
      Sherabbraccicari

      • Al cuor non si comanda sherazade…. e i prosciutti sugli occhi fanno parte del gioco. Non credi? Noi non possiamo capire ^.^

        • sherazade ha detto:

          Oh bella amica mia anche il denaro può fare molto e comunque niente di deprecabile perché sono valutazioni che ognuno fa sulla sua pelle e secondo dei suoi valori.
          Sugli occhi noi mettiamo delle belle fettine di cetriolino che distendono la pelle e tolgono la stanchezza. Tu che sei maestra conoscevi questo rimedio???
          Sherabacibaciozzi

          • Ahahahahhahaha si si ma io sono in love e sognatrice….. non mi togliete il piacere di sognare. Cmq conosco il cetrioli ma l’ho provato una sola volta eh eh eh eh eh provvederemo presto. Un bacione sherazade

          • sherazade ha detto:

            Ma certo che nn bisogna mai smettere di sognare ma buttando l’occhio anche a certe realtà proprio per evitarle e sognare meglio.
            Quanto al cetriolo soprattutto ora che la luce è molto intensa (per fortuna dico io) due fettine sugli occhi fanno da rinfrescante e levano le occhiaie.
            Sherabbraccicari

          • Grazie mille grazie mille dei tuoi super preziosi consigli. Buon lunedì mia cara sherazade

  17. cordialdo ha detto:

    vIVA SEMPRE E COMUNQUE ED IN OGNI LUOGO DEL MONDO! Ciao. Osv.

  18. crimson74 ha detto:

    Io poi a dirla tutta mi sono più stupito dell’aspetto decisamente giovanile della compagna in questione, che di certo non dimostra sessant’anni e passa…

  19. rodixidor ha detto:

    Preoccupato del tuo sorriso mancante. Spero niente di grave. Un abbraccio 🙂

  20. Primula ha detto:

    Sai che ti dico carissima Shera? Saranno pur affari loro… Stiamo adottando (non tu, mi riferisco alla tendenda generale) la mentalità anglosassone di vittoriana memoria. Che tristezza! La vita privata dibenta una discriminante per valutare la qualità della politca. Decisamente si è a corto di argomenti…
    Ma non noi! Amicizia, abbracci anche virtuali ma molto molto veri. ❤

    • sherazade ha detto:

      Il punto di non ritorno cara Primula è che dei politici di oggi si può parlare solo di frivolezze perché questo sono salvo rarissime eccezioni.
      Programmi politici nebulosi se non ondivaghi alleanze improbabili per dividersi la torta.
      In ogni caso io intendevo evidenziare il divario di giudizio sociale che a dispetto di tanta sbandierata libertà sessuale ancora penalizza le donne.

      Sheraconunabbracciofioritocaricodipioggia

      Per tutto il resto siamo ancora in alto mare a causa anche di questi intervalli festivi che non tengono conto di tanta ansia. Bacibaci

      • Primula ha detto:

        Proprio così, ho fatto riferimento alla mancanza di argomenti per la stampa, ma se non glieli forniscono… siamo sempre lì. E le donne devono togliersi di dosso, da sole, i preconcetti che ancora restano. Purtroppo.
        Mi auguro che il mare non sia troppo in burrasca… ti penso. Un abbraccio a tutti voi. ❤😘

  21. katherine ha detto:

    Bah, ormai non si fa altro che spettegolare, curiosare, giudicare la vita degli altri. Personalmente mi faccio i fatti miei e non m’importa di quel che fanno gli altri. Ognuno è libero di gestirsi come vuole. Ci sono persone anziane che sono giovani dentro e persone giovani che vivono come se fossero vecchie. Non si può generalizzare.
    Spesso i giovani si innamorano dei loro insegnanti e non mi stupisce che sia successo a Macron. Il fatto che poi l’amore sia durato nel tempo, può farmi pensare che sia vero.
    Il fatto che un uomo di successo si metta con una donna molto più giovane mi fa pensare che lo faccia più per apparire che per vero amore. Se poi una bella e giovane donna decide di fare coppia con un anziano riccone, mi puzza un po’ di bruciato. Si sa che la strada per il successo passa spesso tra le lenzuola di qualche personaggio importante.
    Nel caso delle persone “normali”, che non sono ne’ ricche sfondate, ne’ famose, la differenza di età non dovrebbe contare nulla. Se c’è l’amore, questo basta, e se la gente ha da dire.. che dica!

  22. darionature ha detto:

    Sempre ispiratissima! Partecipi al Liebster Award? Sei stata a tua volta nominata 😀 Info sul mio blog!

  23. Giusy Lorenzini ha detto:

    Non c’è che dire, decisamente hai ragione! Un carissimo saluto con la precisa intenzione di sentirti di nuovo in forma! 😙😙😙😙❤

  24. giselzitrone ha detto:

    So schön liebe Grüße und einen schönen ersten Mai wünsche ich dir eine Umarmung Gislinde

  25. kowkla123 ha detto:

    das ist so schöööööööööööööön, vielen Dank, möge der Monat Mai ein guter Monat sein

  26. keypaxx ha detto:

    Ah che disdetta: dici che sfuma la mia speranza di trovare una fidanzata diciottenne, illibata, ricca di buoni sentimenti e di portafoglio, bellissima, generosissima, affettuosissima, simpaticissima… e mi fermo, mannaggia, non trovo altre qualifiche con “issima”.
    😦
    Un sorriso per la settimana.
    ^____^

    • sherazade ha detto:

      Stai tranquillo amico mio🍹
      illibata forse no dovresti scendere ancora un po’ negli anni ma sicuramente con il tuo fascino affabulatore, la tua capacità di raccontare emozioni, molte fanciulle ti seguirebbero estasiate.
      E poi tu sei comunque un uomo e la differenza di te non farebbe testo.

      La tuammiratissimasherissimal 🌷🌼🌺

  27. semprecarla ha detto:

    Posso dire la mia, senza essere linciata? Nel momento in cui si considererà l’amore un meraviglioso incontro di anime e non un conteggio malsano di rughe, uno scontro tra parti sode e meno, saremo LIBERI.

    • sherazade ha detto:

      Xche linciarti? Forse nn hai colto il segno e me ne scuso.
      Il mio intento era sottolineare come la differenza di molti anni sia pressoché accettata x gli uomini e susciti troppo spesso ancora scalpore per noi donne.

      Magari nello specifico un amore nato tra un minorenne di 15 anni e la sua insegnante di 38… insomma se riguardasse mio figlio segnalerei il comportamento dell insegnante al consiglio di classe.
      Sherabientot

  28. luciathinks ha detto:

    Ciao Shera, come sempre riesci a rappresentare il pensiero di tanti, compreso il mio…io ho un compagno un pochino più grande di me, ma cosa c’entra? E’ capitato così! Non ho ancora capito il motivo per cui ci si debba omologare al pensiero (cretino) della società del bigottismo benpensante (?) Ognuno sia libero di amare chi crede senza bisogno di sbandierare carte di identità o cosce, tette o muscoli al vento! …
    Torna presto a sorridere 🙂
    Un bacione a te e alla piccola Sally !

  29. Nicola Losito ha detto:

    Contenta lei, contento lui… contenti tutti. 😀
    Nicola sotto jet-lag

  30. Buona fine di settimana a te a Sally e ai tuoi cari ♥

  31. scorpionedargento ha detto:

    No avevo seguito questi pettegolezzi, ornai mi sto astraendo dal mondo del gossip, come Milarepa quando mangiava solo zuppa di ortiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...