Valentino sì e no

San Valentino

Happy Valentine

Le donne non si picchiano neppure con un fiore…

E’ di qualche giorno fa questa notizia:

“Milano – Studentessa molestate e aggreddita in treno: spunta la pista della rappresaglia”.

“Gli inquirenti pensano che l’aggressione sia stata messa in atto da qualcuno che la 15enne avrebbe respinto sui social.”

È stata dimessa ieri sera dall’ospedale,la studentessa di 15 anni aggredita  e picchiata da due giovani stranieri (che siano stranieri e di colore aggiunge una nota ‘colorata’ in più e purifica la coscienza dei molti)   mentre si trovava da sola nell’ultimo vagone del treno della linea Milano-Mortara, nel primo pomeriggio di giovedì al rientro dalle lezioni.

Insomma, solo per ricordarci che non basta una idilliaca serata, anzi forse basta e fa bene al cuore, ma senza perdere mai di vista oltre all’amore il rispetto reciproco  e l’amorevolezza di ogni giorno.

sherazade. Teniamoci stretti

 

 

67 thoughts on “Valentino sì e no

  1. giovannileone ha detto:

    Teniamoci stretti, senza rancori o voglie di possesso. Buona serata Shera.

  2. Marco ha detto:

    Quella non è gente da San Valentino ma da San Vittore…. Indipendentemente dalla festa…che in questi casi non c’entra nulla….
    Per me questa festa é solo un modo di far girare l’economia….e ben venga…
    Ma forse perché è per VERI innamorati ed io sono invidioso 😃.. Di un superfigo che scava nel deserto e poi odora l’aria e se passa all’altro spot trova la dea da cui tutti i maschietti penderebbero dalle labbra…….

    • sherazade ha detto:

      Marcuzzo
      buona la battuta.
      Sinceramente a me di queste feste ‘furbette’ importa molto poco ma, insomma, proprio per constrastarle vale la pena perdere qualche secondo, o no?
      sgerasantaierioggidomani

  3. Anna ha detto:

    Mi sembra di stare in guerra, una guerra che non finirà…. Baciooooobaciooooone

  4. Giusy Lorenzini ha detto:

    Ma sì, diciamolo che sta’ festa è una grande ipocrisia, non basta certo un giorno a dimostrare o a NON dimostrare amore. Ciao amica mia. Giusy

  5. tramedipensieri ha detto:

    Tempi molto brutti, prestare attenzione ai piccoli e agli adolescenti che usano per troppe ore pc e tablet…per non parlare dei cellulari.

    Teniamoci stretti, si….
    Buona serata
    .marta

    • sherazade ha detto:

      .marta ci vuole dialogo meno ‘social’ che sembrano fatti apposta per esprimere felicità, quella altrui, all’ennesima potenza e fare sentire te un povero derelitto.

      Sherabbraccistretti

  6. Nicola Losito ha detto:

    Anche se le cose per le donne non stiano andando bene, un augurio e una speranza di miglioramento ci vuole da parte nostra.
    Nicola

  7. gaberricci ha detto:

    Hai scritto una cosa che sento ripetere spesso, ma l’hai scritta in un modo e da un punto di vista che nessuno mi aveva mai messo sotto gli occhi. Ti dirò che mi piace :-).

  8. katherine ha detto:

    Ogni giorno si sente parlare di donne maltrattate, stuprate, picchiate…uno strazio senza fine! Sembra proprio che il concetto dell’amore, quello vero, sia tramontato, per lasciare il posto a quello del possesso. O sei mia, o non sarai di nessun altro! E allora botte, bruciature con l’acido, ustioni, fino ad arrivare al femminicidio. E’ una vera escalation di orrore! E chi lo conosce più San Valentino?

    • sherazade ha detto:

      Kat… forse tu? Forse le persone che sanno rispettare l altro/a in quanto persona e non già carne della mia carne.

      Come stai cara amica?
      Un grande abbraccio 💛💜💙

      • katherine ha detto:

        Sto bene, anche se ancora un po’ frastornata dagli ultimi avvenimenti accaduti nella mia vita. Mio marito mi ha donato i cioccolatini a forma di cuore e io gli ho scritto una dedica. S. Valentino festeggiato!

        • sherazade ha detto:

          Caterina piano piano vedrai che tutto si assesta e tu sei una donna molto coraggiosa e tu sai che lo dico perché ci siamo confidate in tutti questi anni.
          Ti abbraccio 💖

  9. Trovo sconcertanti tutti questi eventi.. ma poi mi chiedo… sono le ragazze che sono provocatrici? Me non credo che vadano a toccare una che magari si presenti tutta coperta e natural look… però non lo so… mi ritengo fino ad oggi fortunata sia per essre tranquilla io che x aver messo al mondo due maschi. …. notte cara

    • sherazade ha detto:

      Hai toccato un punto nevralgico e anche molto dibattuto che se fossi madre di una ragazza o comunque lo ammetto da ragazza di 30 anni ad un certo punto mio malgrado per la mia incolumità mi sono posta.
      La moda e tu lo sai impone dei modelli di donna molto appariscenti ed aggressivi e serve molta intelligenza soprattutto alle giovani ragazze nel fare un passo indietro.

      Anche io sono madre di un figlio maschio e di fiori che ho messo nella fotografia me li ha portati a casa lui questa sera…

      Sherawithlove

  10. Laura ha detto:

    Hai scritto un bel post cara Shera, cambiera’ mai questo mondo? Un abbraccio con tanto affetto, ❤

  11. Georges 2679 ha detto:

    Bonne St-Valentin…

  12. keypaxx ha detto:

    Non posso esprimermi sul fatto di cronaca a riguardo della studentessa di quindici anni, molestata dai cari “signori” ospitati, probabilmente, a spese nostre. Altrimenti mi censuri.
    Dico solo che, se quanto è stato riportato dai media è vero, una persona di 25 anni che si fa spalleggiare da un amico, per una rappresaglia a una ragazzina di 15 anni, non è un uomo e non è nemmeno una bestia: gli animali hanno una dignità di gran lunga migliore, anche da rabbiosi.
    Un sorriso per la settimana.
    ^___^

    • sherazade ha detto:

      Caro Key
      Il tuo mi censuri non ha senso perché mi conosci spero abbastanza da sapere che ognuno di noi qui per me ineducazione senza offendere ovviamente può esprimere il suo parere lungi da me l’arroganza di detenere la verità assoluta.
      Dopodiché aggiungo che la violenza e’violenza e sicuramente non ha colore ne’ ha cuore…
      Sheraconungrandeabbraccio

  13. quarchedundepegi ha detto:

    Credo proprio che il rispetto sia di primaria importanza.
    Peccato dover dire che sembra una parola uscita dal vocabolario… a tutti i livelli.
    BUONA GIORNATA.
    Quarc

    • sherazade ha detto:

      Caro Quarc
      Credo che il rispetto sia ancora più importante dell’amore perché diversamente non potrebbe durare nessun sentimento.
      Ad onore della verità devo dire che io sono forse anche per cultura piemontese particolarmente gentile e che raramente a un saluto a un sorriso ad una cortesia mi si manda a quel paese.
      Molto dipende da come ci poniamo e non importa l’età.
      Quando giovanissima venni ad abitare a Roma credo di essere stata l’unica che entrando in un negozio salutava e molti mi guardavano strano. . . Però rispondevano al mio saluto.
      SheranelsoleevvivaValentineday

  14. lauraluna ha detto:

    San Valentino : questo sconosciuto!
    Non lasciamoci anestetizzare dall’ovvietà bugiarda di questa
    ricorrenza.
    Bisogna solo decidere se guardare avanti, dove nulla è certo, ma tutto possibile. o indietro, dove la sirena confortante di una
    pienezza perdita ci chiama col suo canto.
    Ti abbraccio.

  15. voulaah ha detto:

    Very happy Valentine’s Day dear friend
    Kisses

  16. il barman del club ha detto:

    l’amore è una cosa preziosa, non va mai violentato con l’ignoranza, ma custodito come la valenza più bella che possediamo…

  17. alessialia ha detto:

    l’amore è sempre…. verso un uomo, un bambino, un cagnolino…ù
    ciao shera!

  18. kowkla123 ha detto:

    schönes Wochenende wünsche ich

  19. voulaah ha detto:

    Have a very nice end of week dear
    kisses

Rispondi

