La mia dedica per voi

Voi i vostri blog e me.
Le iscrizioni al mio blog credo siano oltre 740 che per me sono una enormità e tra questi direi che con un 10% si è creata un poco alla volta una piacevole amicizia che esula i commenti sui reciproci blog.
Certamente alcuni followers hanno dato la loro adesione tanto per essere ricambiati e fare numero e sono evaporati ma mai del tutto “a volte ritornano”, inoltre non mi piace pensare che in un ambito estraneo, o che dovrebbe esserlo, a giochini di visibilità e potere viga la formula del do ut des.
Tuttavia rimanere aggiornata e presente con il mio esiguo 10%, ondivaghi esclusi, è molto difficoltoso quando la vita quotidiana occupa gran parte del nostro tempo e non si può, né sarebbe giusto, tralasciare anche altre forme di socialità.
I blog che seguo sono tanti e diversificati tra loro ed è proprio in questo saltare da un argomento all’altro che trovo piacere: una ricetta di cucina, un pensiero di vita , un servizio fotografico, un saggio , ricerche musicali, suggerimenti,
Il racconto di accadimenti politici e richiami alla quotidianità, insomma non è semplice !
Per queste ragioni mi sento in debito con molti di voi anche, e soprattutto, perché la vostra compagnia intelligente prima ancor a della vostra amicizia sono una ricchezza, la riprova che il mondo cui noi apparteniamo e altro dall ‘arrogante ignoranza con cui facciamo i conti quotidianamente.
Tanto sangue e lacrime come torrenti che nn lo possono lavare.
Regaliamoci un sorriso sincero, un abbraccio, senza vergognarci della nostra fortuna anche se piangiamo i nostri morti, gli allagamenti e le case squassate dai terremoti!
Ancora i nostri vecchi ricordano il terrore dei bombardamenti, gli sfollati e le retate i morti e i dispersi .
Almeno tutto questo per noi è Storia.
Sereno Natale da soli o in compagnia non privatevi di un dolcetto e di un sorso di bollicine! venite a condividerli con me la vostra Sherazade :
“Ha da passà ‘a nuttata”… il tempo che il Bambinello scenda dalle stelle…
Vi abbraccio! Buone Feste.

11822857263_313675a226_z

Salut!

124 thoughts on “La mia dedica per voi

  1. 65luna ha detto:

    Bellissimo shera, grazie! Un abbraccio e buone feste anche a te…cincin!! 65Luna

  2. Vittorio Tatti ha detto:

    La teorie dal follower fantasma vale per molti, se non per tutti.

  3. sherazade ha detto:

    Vi prego di scusare i refusi ma ho azzardato scrivere sullo smart e nn è stato semplice,,,

    ShetancoravostraShera 💛💙❤

  4. rodixidor ha detto:

    Ricambio il tuo abbraccio, ma forte 🙂 Buon Natale !

  5. lamelasbacata ha detto:

    Un abbraccio mia carissima. Hai sempre un fiore o un pensiero per me e te ne sono grata. Ti auguro tanta serenità per queste feste 💙🌹

    • sherazade ha detto:

      Piccolo cara Meletta
      Ohhhhh me maledetta! Volevo riservati un pensiero particolare ed invece ho finito con il dimenticarti e ti assicuro me ne vergogno e mi dispiaccio molto!
      Ho per te una tenerezza profonda per quello che ci siamo dette e confidate in alcuni momenti.
      Ti leggo ma ti confesso che a volte mi è difficile scrivere qualcosa.
      Ti abbraccio forte
      Sheraxte

      • lamelasbacata ha detto:

        Nooo, maledetta tu mai! Ti sento sempre vicina e cara al mio cuore e so che il tuo silenzio non è mai indifferenza. Ti auguro solo gioia per queste feste e per tutti i giorni a venire e il tuo servire alla mensa è un gesto speciale che mi emoziona.
        Un abbraccio ❤

  6. eu51 ha detto:

    FELIZ NATAL SHERAZAD E UM PROSPERO ANO NOVO UM BEIJO POÉTICO EM SEU LINDO CORAÇÃO

  7. Georges 2679 ha detto:

    Bonnes fêtes de fin d’année Sherazade. bisous

  8. clipax ha detto:

    Buone feste e tante belle novità!

  9. ehipenny ha detto:

    Bellissimi pensieri! Buone feste :))

  10. lauraluna ha detto:

    Problemi serimi impediscono di corrispondere, per il momento, infatti non ho più scritto post. Spero che si risolvano e che mi rendano più disponibile al confronto con voi, che è sempre costruttivo, come le tue parole che sanno di tenerezza.
    Sii felice in queste giornate. z3

  11. Nicola Losito ha detto:

    Pensiamo spesso le stesse cose e queste ci uniscono più delle diversità che ognuno di noi porta con sé. Questo rende bello e interessante il confronto.
    Mi assento per un po’, devo tirare il fiato e donare maggiore presenza alla famiglia che sopporta più del dovuto le mie mancanze.
    Un abbraccio con tanti auguri di serenità per adesso e per il nuovo anno a te e famiglia, Sally compresa.
    Nicola

  12. gianni ha detto:

    Io ancora non ho capito perché ti seguo. Comunque ormai sono affezionato a te e soprattutto alla tua padroncina. Quindi ti saluto. Bau.

  13. Un semplice “like” a questa garbata, saggia e anche profonda dedica, non è sufficiente; merita un commento, anche se sono un po’ latitante nei commenti, certe volte le parole non servono, e quindi: grazie! Ti auguro di trascorrere queste festività con le persone che ami e che ti amano, in serenità. ¡Desde el sur de Chile un abrazo! Luigi.

    • sherazade ha detto:

      Scusami Luigi mi eri sfuggito!
      Ma a crederci “beati gli ultimi”…
      Grazie delle belle parole che mi rallegriamo più di 100 like anche se con il tempo ho imparato a riconoscerli anche come un saluto un ciao di chi vuole esserci ma non trova il tempo.
      Serene feste anche a te
      Sheraconunabbraccio 🍂🍀🌹

    • sherazade ha detto:

      Leggevo di un teremoto in Cile di magnetico 7!
      Cosa mi dici? Sei al sicuro?
      Sherassaipreoccupata

      • Sì!
        Una forte scossa, 7,7 richter… paura, ma nessun danno a Valdivia (5 richter), purtroppo in Chiloé danni materiali gravi, ma per ora non si registrano vittime. Ero in cucina ed un tratto ho cominciato a “ballare”… ho provato uno stordimento e pensavo fosse colpa dei farmaci che sto assumendo per la fibromialgia… poi mi sono reso conto che era una scossa…Si aspettano repliche, speriamo bene!
        Già quasi sette anni fa, nel febbraio 2010, appena arrivato qui, fummo “battezzati” con una scossa di 6,5 che durò quasi due minuti…
        Grazie per il tuo pensiero!
        Un abbraccio!
        Luigi

        • sherazade ha detto:

          Oh come ti capisco a noi a Roma solo il riflesso del terremoto avvenuto ha molti chilometri di distanza ha fatto tremare e spostare gli oggetti ed io ho creduto ad un mio forte giramento di testa perché mi ero chinata ed ho pensato di essermi rialzata troppo velocemente …
          A matrice ed i paesi vicini piccoli borghi antichi bellissimi e suggestivi non esistono più la scossa anzi le scosse ripetute più volte si aggiravano su magnitudo 6 quasi 7.
          Ti abbraccio. Fammi sapere x favore qui si è appena eccennato!
          Hai twitter? Renyrome il mio account.

  14. Giusy Lorenzini ha detto:

    E allora è giusto che ricambi il mio affetto e stima alla mia cara veterana! Si, perché a volte certi “distinguo” bisogna pur farli e tu amica mia, sei sempre presente nelle mie pubblicazioni e ti ringrazio anch’io, perché ti dico in verità, che ho parlato con persone per anni e se ne sono andate senza neppure un saluto. Eccome se c’è gente che si mette in vetrina e poi, non gli interessa ciò che si scrive, stanno li, quasi a prenderci in giro! Vabbe’, il blog rispecchia il mondo, c’è il bene e il male, tu cara amica, per me sei una bella persona e io ti voglio bene! Un abbraccio di ❤ e gli auguri a Natale, Giusy

    • sherazade ha detto:

      Giusy non ho parole ma questo è il senso vero del vivere il blog con sincera generosità d’animo!
      Tu sai che ci accomuna x diverse strade un sentimento di politica alta e altra!
      La ricerca di un mondo più giusto. Utopia? Ma in fondo nn saremmo le prime ad avere un sogno.
      Aiutiamoci

      SheraconunfortezabbraccioAugurale

      • Giusy Lorenzini ha detto:

        Sì, io coltivo sogni utopici e li rivendico con orgoglio, perché un mondo più giusto ed equo ( perciò utopico), si sintetizza nella celebre frase di Dostoevskij : “La bellezza salverà il mondo”. La bellezza salvifica, sta nella bontà, nei rapporti reciproci, nell’educazione, nel rispetto altrui, nella buona politica, nel rispetto per la natura, nella bellezza dell’arte, del sapere…saremmo delle pazze noi ad avere questi sogni? E allora, w la follia, w noi!!!!😚😚😚😚

  15. Rebecca Antolini ha detto:

    Ciao Shera, io ti seguo con piacere.. e sopratutto amo la tua piccola Sally … buon Natale … Pif e Tatanka

  16. theburningheart ha detto:

    Buon Natale a voi e ai vostri cari, Sherazade! 🙂

  17. Lo supereremo questo momento, non sarà facile ma un giorno questo terrore finirà… grazie di quello che hai scritto e buone feste😘

  18. Papillon ha detto:

    Hai ragione, poi dipende anche dalla continuità con cui si accede che a sua volta dipende dalla vita che ti facciamo. Comunque non si può seguire tutti con la medesima intensità. Io faccio sempre l’esempio di quando entri saltuariamente in un bar e non sai chi incontrerai. Qui è un po’ così.

  19. Emanuela ha detto:

    Io ti seguo da poco ma mi piaci…mi piace come scrivi e quello che scrivi…e ti auguro ..buon natale!!

  20. giovannileone ha detto:

    Grazie di cuore. Per le parole, per le bollicine da condividere. Un forte abbraccio.

  21. Si’ regaliamoci sorrisi e abbracci ;)))

  22. Buon sereno Natale a te a Sally e ai tuoi cari ♥♥♥

  23. E grazie a te e a tutti per esserci, per ascoltare, dire una parola o fare una carezza. Dico grazie anche io!!!

  24. rachelgazometro ha detto:

    Di follower ne hai davvero tanti!
    Buone feste cara Shera.

  25. giovanna ha detto:

    Ciao cara, un abbraccio e buone feste anche a te!

  26. gianni ha detto:

    Ps il mio era un modo scherzoso per complimentarmi con te.

  27. tramedipensieri ha detto:

    Ricambio gli auguri Schera
    Un grandissimo abbraccio
    E grazie, son contenta di averti incontrata 😘
    Auguri

    .marta

  28. colpoditacco ha detto:

    Anche da me, vanno… vengono, chissenefrega 😀
    Colgo l’occasione per augurarti Buon Natale! 😊😊

  29. Furtivamente ha detto:

    Ricambio col Prosecco ! Ciao !

  30. crimson74 ha detto:

    Per queste feste sto augurando soprattutto ‘leggerezza’: ce n’è tanto bisogno penso. Auguri, Shera!!! Un abbraccio. 🙂

  31. harahel13 ha detto:

    Tanti auguri Shera! Felice di far parte di quei
    Pochi!!!

  32. Che bel pensiero accompagna questi tuoi auguri!!! Ricambio col mio 1% 😁

  33. quarchedundepegi ha detto:

    Hai scritto qualcosa di molto bello e… perfettamente comprensibile.
    BUON NATALE e BUON 2017.
    Quarc

  34. Julian Vlad ha detto:

    Grazie del pensiero! Buone Feste, di cuore, e… all’anno prossimo 🙂

  35. il barman del club ha detto:

    un sereno natale con tante stelle al posto dei followers…
    Tanti auguri !

  36. Bloom2489 ha detto:

    Bellissimo il tuo post 🙂 Buon Natale Sherazade 🙂

  37. sherazade ha detto:

    Grazie
    Grazie
    Grazie a tutte e tutti voi!

    Sereno Natale
    Notturno

    Shera

  38. foodnuggets ha detto:

    Ciao, Shera. Tanti cari auguri anche da parte mia. 🙂

  39. katherine ha detto:

    Io ho poco tempo per i blog e, da anni, seguo sempre i soliti…ma in questo caso si sono create amicizie profonde che durano da tempo e che sento assolutamente come reali. Ci sei tu, amica carissima, sempre pronta a lasciarmi una buona parola, c’è un medico che mi controlla le analisi e mi suggerisce il da farsi in ogni evenienza, c’è l’informatico che mi suggerisce la soluzione ad ogni problema tecnico, la cuoca che suggerisce ricette, e tanti altri che mi hanno arricchita. Grazie a te, a tutti voi e Buon Natale!

  40. MARGHIAN ha detto:

    Ciao Shera. Non so, davvero non so se ho “sottoscritto” o meno, so solo che mi piace commentare e leggere qui da te. Non so, perche’ non guardo mai le notifiche (“la tal persona ti ha invitato a…” qualcosa del genere). Preferisco da sempre andare su “i miei commenti” o passare da un blog all’altro- compreso questo- ed anche cosi’ li vedo tutti, nel giro di dieci, venti giorni. Guarderò, comunque, nella casella mail anche perche’ altri mi hanno “parlato ” di sottoscrizione ed io asinello..- non ho capito bene ancora cosa sia di preciso, o non ricordo.
    In che enso “non ho capito bene”? Nel senso che, nei blog che seguo, riesco ad entrare facilmente, e mi vedo i commenti approvati.

    “… è molto difficoltoso quando la vita quotidiana occupa gran parte del nostro tempo e ^non si può, ^né sarebbe giusto, tralasciare anche altre forme di socialità.. “. Giusto. Anche io sono in una situazione per cui il quotidiano mi prende, nel senso che non mi lascia spazio (fra lavoro e vita da solo- farmi tutto…) per me, e il blog e’ diventata praticamente la mia quasi unica forma di socialità. Che tra l’altro non posso seguire appieno.
    Ciao Shera, , e BUON NATALE 🙂

    Marghian

    • sherazade ha detto:

      Brevemente .
      Ci sono ovvero c’è la possibilità di avere un blog privato dov’è il titolare espressamente ti invita e ti autorizza a leggere e commentare.
      Questo modello non incontra il mio favore perché ritengo che il blog anzi più che ritenere mi piace che il mio blog possa essere aperto senza censure.
      Puoi anche iscriverti a un blog che ti piace c’è il logo iscriviti da qualche parte ora non te lo so dire ed allora ogni qualvolta il blogger a cui ti sei iscritto pubblica un testo tu ne sei informato via mail (la mail è gestita da WordPress comunque) oppure viene segnalato tra i blog che leggi.
      Ecco!
      Condivido molto il tuo concetto di difficoltà a trovarti spazi liberi perché anche io da madre single e lavoratrice impegnata ho avuto difficoltà a destreggiarmi ! Ho potuto permettermi una persona a cui affidarmi per il bambino e le faccende domestiche ma un consiglio spassionato è di tralasciare quel tanto che basta le faccende domestiche e farti un bel giro in città o dove abiti e incontrare o scontrarti con persone in carne e ossa !
      Ricambio gli Auguri con grande piacere!
      Sheraconunabbraccio

      • MARGHIAN ha detto:

        Ciao Shera. Ah, prima di scrivere in risposta al tuo commento- ti ringrazio..-, ti scrivo che il tuo nome di blog mi ricorda quando, da ragazzi, avevamo formato un gruppo musicale. Componemmo un brano. Poi uno del gruppo, il passista, ne usci’:”chiamiamolo “sherazade”. Io gli chiesi “Che vuol dire?” “Ragazza indiana” (delle mille e una notte credo, giusto? ). Era il 1978, allora si’, giovani… 🙂

        “Ci sono ovvero c’è la possibilità di avere un blog privato dov’è il titolare espressamente ti invita e ti autorizza a leggere e commentare.”. Ah, ecco. Nelle impostazioni ho visto qualcosa del genere, “pubblico”, “privato”. Hai ragione, non piace neppure a me, un blog privato.
        Non sono molto addentro, in queste cose. Da quando faccio blog, ho solo pensato a scrivere, a fiumi. Non tanto adesso ma prima, ti basti guardare nell’altro blog, non so se lo hai guardato. Guarda, fra i miei post recenti, dove vedi “blog principale” ti si apre una cosa che non finisce piu’. Ora, da settembre, sto solo lavorando sul “music blog”, e non so quando riusciro’ riprendere a scrivere come prima.
        Eh, anche perche’ voglio approfondire la socialità diretta, ormai ridotta al lumicino. Ma non mi sono mai curato tanto di come usare le opzioni del blog. Ogni tanto infatti chiedo a qualche amica- come ho fatto con te..- in commento (“come hai fatto questa cosa?”…).

        Ciao, e grazie ancora 🙂

        Marghian

        • sherazade ha detto:

          All inizio della mia avventura nel 2000 il primoI blog sì chiamava alchimieperfette poi di piattaforma in piattaforma con la chiusura di Splinder sono approdata a WordPress e nacque Shéhérazade che il traduttore semplifico’ in Sherazade
          Ed è un fanciulla arabo/persiana che racconta per Le mille e una notte ogni sera una favola al sultano pena l morte se nn tiene alta la sua attenzione …
          Un libro importante te lo consiglio .
          Che ne è stato del gruppo avete qualche pubblicazione?
          Cmq nel mio piccolissimo se ti serve aiuto…
          Sherabuongiorno

          • MARGHIAN ha detto:

            Ah, arabo persiana. Sicuramente un bel libro, ma quando finirei di leggerlo con il poco tempo che ho?

            Ciao Sherazade. Io ero su Windows Live Spaes, poi passai a WordPress, come “ci dissero di fare”. Nel registrarmi, fra prove e riprove, e wordperss che dopo la prima prova vallita mi diceva “nome gia’ in uso”, “link non valido” e “errore n.__” prova che ti riprova mi trovai con due blog. Poi, come se non bastasse, sbagliai io nel riversare i files “vecchi” su uno dei due blog, quello che ^non si apriva automaticamente. E cosi’ sono rimasto. Poi col tempo decisi di dedicare interamente un blog agli argomenti scientifici, e l’altro per le cose piu’ “leggere”, ossia come sai canzoni, racconti di vita, brevi riflessioni, saluti e auguri.

            Paragono i miei due blogs un po’ come a scuola, quando alle elementari si avevano il sussidiario per le materie ed il libro di lettura. Ecco, il mio music blog e’ tipo il libro di lettura a scuola, con post come quelli di Natale, video di canzoni, saluti, dediche… L’altro blog, che io chiamo “quello principale” e’ pero’ fermo adesso. Non so quando riprendero’ a pubblicare delle altre cose. Fra non molto, credo.
            Ciao, ti ringrazio per la tua disponibilità rinnovo qui gli auguri che ti ho scritto poco fa, sul tuo primo post. Ciao Shera, auguri di buon anno 2017.
            (No, quel gruppo era per esibizioni cosi’, a livello di paese e “intantu po si spassiài” come diciamo noi, tanto per divertirci). Ciao 🙂

            Marghian

          • sherazade ha detto:

            È un libro che di compone di tante corte ‘fiabe’godibissime!
            Sherabyebye

          • MARGHIAN ha detto:

            Si’, conosco “Le mille e una notte”, ne conosco la fama. Ricordo che da piccolo mi fece ridere questo “mille e una…”So che e’ una raccolta di novelle che furono scritte a partire dal decimo secolo in poi novelle di ambientazioni egiziane, arabe ed indiane (ecco perche’ l’amico dise “ragazza indiana” 🙂 )
            Da ragazzino, intorno ai 12 anni, ho visto diversi film con protagonisti tratti da “Le mille e una notte”. Film a base di tappeti volanti, maghi, eccetera. Per esempio, “Ali’ il mago d’oriente”, anche se proprio su questo non saprei dirti se eì una delle novelle de “le mille e una notte”. Aladino si’, e’ tratto dalle” mille e una notte”. Un film lo vidi in tv, quando allora c’era il film del Lunedi’- sempre intorno alla mia eta’ di 12 anni, 1965-. C’erano poi film e storie di tanti personaggi che, dalla ambientazione, venivano scambiati per novelle delle mille e una notte. “Simbad il marinaio” per esempio. E’ in quello stile. Poi se ci pensi, gia’ alle elementari ci propinavano letture tratte da li’. Aladino, per esempio, c’era una pagina che raccontava di lui, nel libro di scuola. Ciao 🙂

            Marghian

  41. kowkla123 ha detto:

    schönen 2. Feiertag, Klaus

  42. Ma Bohème ha detto:

    Ecco la mia dedica. Una delle mie canzoni preferite.
    Per un’amica ❤

    Gli auguri di Buon Anno tra qualche giorno. 😉
    Primula

    • sherazade ha detto:

      Giornata soleggiate a Roma ed io VPN la febbre misurata ora a 38…
      Questo nn mi impedirà di andare come oggi al parco nelle ore calde.
      Primula del mio 💜 sto ascoltando la canzone e mi addormento Serena.
      SheraxglialtriAugutiaspettiamo

  43. loscalzo1979 ha detto:

    Passato Byuone Feste?

  44. keypaxx ha detto:

    Sì, è davvero molto difficile instaurare un rapporto di amicizia “virtuale”, oggi. Ci sono talmente tante distrazioni che le persone fanno fatica a stringere un legame solido. Riuscendoci, sei molto brava.
    😉
    L’augurio per una serena fine anno e per un meraviglioso nuovo inizio.
    ^____^

  45. tachimio ha detto:

    lanostraamiciziavaaldilàdelvirtualetulosaiquinditiarriviilmioabbraccioetantiauguriperfestesereneconituoicarilatuaisabellaPSbelpostmiacarashera

  46. Enri1968 ha detto:

    Tanti Auguri… semplicemente
    🙂

  47. kowkla123 ha detto:

    war schön unsere Freundschaft, wünsche mir, sie bleibt bestehen, ich wünsche schon jetzt ein friedliches, gesundes, glückliches und fröhliches Jahr 2017

  48. sallychef ha detto:

    la vita ci allontana, ma disegna nuovi sentieri per ritrovarci 🙂 a noi percorrerli!
    Cara Sherazade, Auguri!! Speciali, duratuti, consistenti e rsistenti a tutto 🙂
    Besos
    Sally

  49. cucinaincontroluce ha detto:

    Urca miseria, il mio commento deve essersi perso nel web, nello spam o non so dove, ma ci tenevo a farti i miei auguri, quindi seppur brevemente ci riprovo!
    Un abbraccio forte!

Rispondi

