October (fest)

October and the trees are stripped bare
Of all they wear.
What do I care?

October and kingdoms rise
And kingdoms fall
But you go on
And on.

Ottobre e gli alberi sono spogliati /Di tutta la loro veste.
Cosa mi importa? / Ottobre ed i regni sorgono / Ed i regni cadono / Ma tu vai avanti / E avanti.

Una piccola e  personale carrellata di foto,  alcune dell’anno scorso.

La pioggia invece è vera e sancisce il cambio di stagione a vantaggio di colazioni più ricche, sempre colorate e sopratutto in amorosa compagnia.

“Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.”

..e se a dirlo è Arthur  (Schopenhuer)  universalmente considerato uno dei maggiori pensatori di tutta la filosofia occidentale moderna ed è lo stesso che abbastanza cinicamente affermava :

“C’è un unico errore innato, ed è quello di credere che noi esistiamo per essere felici.”

allora dobbiamo proprio crederci e se così non fosse dovrebbe bastare lo sguardo di Sally.

Che Ottobre vi sia propizio in tutti i suoi 31 giorni poi si vedrà.

Un abbraccio circolare a tutti voi.

46 thoughts on “October (fest)

  1. Sha'Tara ha detto:

    You make everything Italian read and look so beautiful, thanks Sherazade.

  2. Laura ha detto:

    Che amore Sally, dolcissima, tanti baci cara, buon mese anche a te, la torta e l’amarone, che bonta’, 🙂 ❤

  3. rodixidor ha detto:

    Avvolti da una pioggia continua teniamoci stretti, teniamoci al caldo 🙂

  4. crimson74 ha detto:

    Buon ottobre altrettanto… Torta di mele con l’Amrone… e daje!!! 😀

  5. Mariantonietta ha detto:

    Ciao, belle le tue foto, mi piace questo tipo di condivisione invece delle solite immagini, spesso artefatte, del web. Schopenhuer aveva capito molte cose, ma lo prendo a pillole, è meglio 😉

  6. 65luna ha detto:

    Belle foto! Sono certa sia propizio…e’ il mio mese! Un abbraccio,65Luna

  7. kowkla123 ha detto:

    tolle Einstimmung in den Herbst, schönen Sonntag wünsche ich dir

  8. giselzitrone ha detto:

    Alles so leckere Sachen ich komme schnell vorbei Lach..einen schönen Sonntag noch für dich Küsse und Umarmung Gislinde

  9. Georges 2679 ha detto:

    Je te souhaite un très beau mois d’octobre….Bisous

  10. tramedipensieri ha detto:

    Bellissima Sally :)))
    buon ottobre

    ciao
    .marta

  11. il barman del club ha detto:

    Aaaaaaaah… sono foto dell’anno scorso. Mi stavo chiedendo come mai a Roma erano caduta tutte quelle foglie…
    Ami così tanto l’autunno? Certo, quando è pieno di colori è veramente bello, però. pensando alle sue giornate così corte, mi viene nostalgia dell’estate.
    Comunque, buon ottobre e che i colori siano con te (insieme agli sguardi di Sally)

    • sherazade ha detto:

      Caro barman
      No che nn lo amo l autunno e soprattutto ottobre con il cambio dell’ora legale (però avere qualcosa di legale a cui aggrapparsi era già qualcosa) mi rattrista vieppiù! Meno piacevole il tempo passato al parco soprattutto ora che mi hanno insegnato a giocare a burraco dopo tanti miei tentennamenti!
      Le foto sì alcune sono dell’ anno scorso e lo scrivetti più sotto!
      Però dai! Quslche ricetta saporita x scaldarsi…
      Sherabuonlavoroebuonasettimana

  12. Elena ha detto:

    Adoro i colori dell’autunno, ma mi viene sempre un po’ di malinconia. Bau da Glee a Sally.

  13. Nicola Losito ha detto:

    Quest’anno abbiamo avuto uno splendido settembre e l’inizio di ottobre qui a Milano e dintorni non è da meno. Speriamo che continui così. Presto tutto cambierà, ma che importa! Bello godersi il presente, finché si può… 😀
    Ciao.
    Nicola

  14. kowkla123 ha detto:

    alles Gute wünsche ich für die Woche

  15. katherine ha detto:

    Buon autunno anche a te, al tuo figliolo e alla graziosissima Sally! Io spero proprio che qui non piova ancora per un po’, visto che ho la casa completamente scoperchiata…in pratica sono una “senza tetto” eheheheh! Baci!

  16. Ahahahah ppi si vedrà. …. infatti

  17. sabato83 ha detto:

    I cani sono unici. Io ho perso il mio qualche mese fa, e la casa è più triste senza di lui…

  18. Giusy Lorenzini ha detto:

    Ciao tesoro! Quanti colorie sapori, l’autunno a me piace. Baciautunnalifortementecolorari, Giusy

    • sherazade ha detto:

      Ciao Giusy 🌷
      tutto o almeno in parte a posto?
      Sheraprestoconabbraccio

      • Giusy Lorenzini ha detto:

        Almeno in parte, tutto per me non lo sarà mai. Hai presente Ode alla vita di Marhta Mederiros? Comunque sono su Facebook ora, anche se ho visto per la prima volta com’è il mondo reale: tutte cazzate. Io farò quest’ultima lotta per il referendum, poi cambio rotta se vince il “sì”, abbandono la nave, mi sono rotta di star a perder tempo con un popolo di cazzeggiatori. Oggi vado a fare i capelli, mi porto dietro un libro di storia per ristudiare l’eta’ Giolittiana e come era la vita in Italia prima della sacra Costituzione. Ciao, fino a dicembre sferrero’ degli attacchi durissimi, ma saranno le ultime mie battaglie. Un abbraccio, Giusy

        • sherazade ha detto:

          Cara Giusy,
          Molti anni fa quando era ancora una novità poi tra le prime a iscrivermi a Facebook il risultato fu immediato per una incomprensione stupidissima si ruppe un’amicizia decennale!
          Mi è bastato poco per capire che quantomeno per i miei gusti non andava bene e di conseguenza nel giro di sei mesi ho sbattuto la porta ed è una delle poche cose di cui non mi sono pentita soprattutto in questi ultimi anni dove è diventato davvero un luogo invisibile e lo dico certamente senza offendere e certamente per una mia visione personale…
          Aspettiamo il 4 dicembre soprattutto per capire qual è il livello di coinvolgimento politico in Italia ma soprattutto per capire quanto le persone sappiano stare ‘accorti’ e per questo non serve molto perché l’Italia è davvero oltre la frutta!
          Buona seduta dal parrucchiere e ottima lettura ti sono vicina e ti abbraccio☺☺☺

  19. giselzitrone ha detto:

    Wünsche dir einen wunderschönen Mittwoch liebe Grüße von mir und Umarmung Gislinde

  20. keypaxx ha detto:

    Eh no: quella torta in primo piano te la prendo e me la porto via!
    😉
    Un sorriso per la giornata.
    ^___^

  21. kowkla123 ha detto:

    schön, wer es mag, wünsche einen fröhlichen Tag

  22. katherine ha detto:

    Io mi accorgo che arriva l’autunno soprattutto per due fatti: il mio vicino di casa a destra smonta il gazebo e il mio vicino di casa a sinistra monta la serra. Qui le giornate sono ancora belle, ma fresche sera e mattina. Sto con le dita incrociate sperando che non piova…io sono letteralmente senza tetto ( lo stiamo rifacendo a nuovo) e sarebbe un bel guaio!
    Buon weekend!

    • sherazade ha detto:

      kAT
      siete stati fortunati xchè qui a Roma due giorni di pioggia torrenziale che ha cessato nel pomeriggio.
      Ma insomma anche tu! fare il tetto a fine estate?
      Ti abbraccio e fammi sapere.
      sheraapresto

  23. gianni ha detto:

    L’amarone! ‘nnaggia ne ho bevuto anche troppo in questi giorni… Ma del resto col lesso! 😀
    Che ottobre sia propizio.

  24. Julian Vlad ha detto:

    Abbiam pensato alla stessa canzone, tu all’inizio io alla fine del mese (giuro che non ho copiato), ma forse era inevitabile, considerata l’aulica fonte irlandese ispiratrice di queste e altre corrispondenze di musicali sensi.
    Un plauso alla torta di mele e all’Amarone, quanto alla Sally, è sempre impagabile! 🙂

Rispondi

