una rosa nella mia bocca (estate)

Non ci sono più,  anima altrove,  ‘dovrei fare’ e non faccio.

Poco importa il mio compleanni  che s’avvicina,  nessuna saggezza ad avvilire  il languore malandrino dell’estate,  il corpo libero, pitone che si srotola verso la luna e col poco di vento arrivano piccoli brividi.

fiori

(foto sherazade Estate  2016)

Mi adagio su di te

Calo il corpo

Sfiorandoti le labbra. . .

Una rosa nella mia bocca

Nella tua il profumo di essa

Pausa estiva?

Ebbene sì ma sono troppo egocentrica per non chiedervi di passare e farmi gli

Auguri  il 21 luglio:

gli anni sono molti e molti dovranno esseri i vostri abbracci a confortarmi!

A voi il mio pensiero affettuoso  da un po’ qui e un po’ là.

P.s:  Vi lascio con piccola perla  consegnataci da Jacques Prévert:

‘Bisognerebbe essere felici non fosse altro che per dare l’esempio’.

76 thoughts on “una rosa nella mia bocca (estate)

  1. sherazade ha detto:


    Imperdibile la cover del 1977 di Grace Jones.

    sherabientot

  2. Francesca ha detto:

    Quant’è bello il tango. Libertango in particolare (anche se l’amore della mia vita rimane Por una cabeza)

  3. laurent domergue ha detto:

    Caro Azade devono trovare il buon ballerino e vi auguro con tutto il cuore, se non lo è già, non dico buon futuro compleanno perché la nostra età, noi preferiamo ignorare il passare del tempo … !! !

  4. Ma Bohème ha detto:

    Tango da brividi, adoro Piazzolla. Sorvolo su Prévert perché potrei essere accademica e pedante tanto mi piace. Invece con leggiadria mando un numero infinito di abbracci alla mia amica Shera. Non so se riuscirò a farti gli auguri il giorno del compleanno, parto per la montagna e là la connessione va e viene. Li deposito qui ora

    L’età? Solo una cifra, niente più.
    Auguri!!! ❤ e buona estate!
    Primula

    • sherazade ha detto:

      Tavolozza di colori
      Riposano le gru al tramonto dunque noi che macchine nn siamo…
      Buona vacanza e nn perdiamo di vista la leggera saggezza che Prevert ci insegna in questi momenti tanto bui ove un solo sorriso ha il diritto di sopravvivere.
      Sheraconunabbracciogrrrande

  5. lamelasbacata ha detto:

    Sherina languida come una rosa d’estate! Certo che passo il 21 per mille abbracci! ❤
    Vivamus, mea Lesbia, atque amemus,
    rumoresque senum severiorum
    omnes unius aestimemus assis.
    Soles occidere et redire possunt:
    nobis cum semel occidit brevis lux,
    nox est perpetua una dormienda.
    Da mi basia mille, deinde centum,
    dein mille altera, dein secunda centum,
    deinde usque altera mille, deinde centum,
    Dein, cum milia multa fecerimus,
    conturbabimus illa, ne sciamus,
    aut ne quis malus invidere possit,
    cum tantum sciat esse basiorum.

    • sherazade ha detto:

      MEletta
      💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋
      Sherella

  6. Laura ha detto:

    Auguri per il 21 tesoro bello, gli anni, non pensarci, l’importante e’ sentirsi amati, ti abbraccio tantissimo, ci sentiamo fra una settimana se non fuggo qua, http://blog.weplaya.it/wp-content/uploads/2014/12/conrad-maldive.jpg 😀 tvb, ❤

  7. 65luna ha detto:

    Ci saro’! Per ora un abbraccio,65Luna

  8. Georges 2679 ha detto:

    J’ai beaucoup aimé…bonne journée

  9. tramedipensieri ha detto:

    Ehi ragazza vai in vacanza dal blog? Io ci sarò per farti gli auguri e tanti sorrisi!
    viva il tango… :)))

    ciao
    .marta

  10. kowkla123 ha detto:

    schönes Wochenende nicht nur mit Regen

  11. kowkla123 ha detto:

    schönen Sonntag und eine gute neue Woche

  12. keypaxx ha detto:

    Non si dovrebbe, ma poiché a breve prenderò anche io una pausa dal blog, ti anticipo gli auguri: tu, in ogni caso, “scartali” il 21 luglio.
    😉
    P.S. Come sempre ti aspetto sulle mie pagine virtuali!
    Un sorriso di felice augurio.
    ^_____^

  13. Topper Harley ha detto:

    Allora ripasso domani!

  14. massygrifo ha detto:

    quatto quatto.. quando manca una mezz’ora allo scoccare del 21 luglio ti sussurro…auguriiii buon compleanno!

  15. Julian Vlad ha detto:

    E dunque, essendo giunto il fatidico giorno… Buon Compleanno!
    Con una rosa, of course 🙂

  16. 65luna ha detto:

    Eccomi…Augurissimi ! Affettuoso abbraccio,65Luna

  17. phlomis68 ha detto:

    Sperando che sia stata una splendida giornata…ancora auguri e felici sogni caradolceshera

  18. Laura ha detto:

    Auguri tesoro, ieri non ero a casa ma mi sono ricordata, ti abbraccio tantissimissimo, ❤

  19. Topper Harley ha detto:

    Sono passato il giorno prima e passo il giorno dopo… ma il tuo compleanno non l’ho beccato! Perdono. Comunque auguri!!!

  20. kowkla123 ha detto:

    wünsche ein schönes Wochenende

  21. sherazade ha detto:

    Happy birthday  to me

    grazie grazie grazie

    Con voi tutti desidero condividere questi magnifici fiori cornice in un giorno speciale!

    Sheraconunabbracciocircolare

  22. katherine ha detto:

    Come al solito arrivo in ritardo, ritardissimo! Ma gli auguri voglio farteli lo stesso: “Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri cara Shera, tanti auguri a te!” ( Immagina di sentirli cantati… 😉 )
    Un grande abbraccio a suon di Libertango!

    • sherazade ha detto:

      Cara Katy la mia amica è il caso di dirlo di vecchia data dei primordi del mio incasinatissimo I blog!
      Bentornata a casa dopo quella bella crociera che mi hai detto !
      Anche a te grazie degli auguri a rilascio lento è come avere un secondo compleanno!
      Sheraconunabbraccio

  23. tachimio ha detto:

    Mia cara carissima shera sono molto amareggiata per essermi fatta sfuggire il giorno ”fatidico”. L’ho ricordato per un po’ ma col fatto che mia figlia inaugura venerdì il suo locale , caffè letterario e giochi da tavolo, ho fatto la nonna a tempo pieno dimenticando la data ( a parte che il calendario lo guardo poco , ma questo è un altro discorso). Pensa che anche al figlio di nostri amici gli auguri per il suo compleanno sono arrivati fuori tempo massimo. E sapessi come ci tiene la madre…Comunque ora sono qui per farli a te anche in ritardo ma con tutto il cuore cara shera

    BACIONIADUNACARAAMICAISABELLA

    • sherazade ha detto:

      Cara Isa!
      Sono io che invece voglio fare tantissimi sinceri auguri per la nuova attività tra l’altro molto interessante di tua figlia!
      Serve coraggio e fiducia e la gente normale , tu sai cosa intendo, ne ha ancora molta a discapito di quello che succede .
      Complimenti davvero!
      Quanto al mio compleanno è vero è un giorno di festa che continua a piacermi perché è l’unico giorno dell’anno nella quale ci si rincontra gli amici di sempre!
      E se gli auguri sono come i tuoi a rilascio lento rinnovella no (che bella parola da quanto tempo non la sentivo) il piacere.
      Dunque sorridiamo insieme e brindiamo a noi

      Sheracuoredimammannancoranonnachetiabbraccia

  24. kowkla123 ha detto:

    einen guten Tag wünsche ich dir

  25. Elena ha detto:

    Accidenti, leggo solo ora e quindi con estremo ritardo. Scusa!!!! Ma tantissimi super auguri. Ti abbraccio tantissimo. E comunque gli anni restano quelli che ci sentiamo e secondo me tu ne dimostri tantissimi meno di quelli che hai!

    • sherazade ha detto:

      Elenuccia 😘 grazie!
      Come ho già detto mi piace molto ricevere questi auguri ritardati che prolungano l’allegria!
      Allegria che rinnoveremo domenica 31 per il compleanno del mio bambino trentenne!
      Ed è proprio guardando l’attuale 1 metro e 85 che si china per darmi un abbraccio che mi rendo conto che i miei anni, e non solo i suoi, sono passati e siccome, come tu hai vissuto in questi ultimi mesi, crescere un figlio è logorante !
      Ancora grazie
      Sherabuonanottea30gradi

  26. paintdigi ha detto:

    beautiful posts, good blog..bravo
    Welcome to see my creations:
    http://paintdigi.wordpress.com

  27. loscalzo1979 ha detto:

    Auguri ritardatari!!

Rispondi

