S(p)esso e volentieri

All’inizio Prajapati (signore degli esseri viventi) creò uomini e donne e fissò, in centomila capitoli, come comandamenti, i precetti seguendo i quali conseguire i tre scopi della vita (Dharma, Artha e Kama).
Swayambhu Manu redasse i comandamenti del Dharma; Brihaspati redasse i comandamenti dell’Artha; Nandi, seguace di Mahadeva, redasse quelli del Kama in mille capitoli.
Questi Kama Sutra (gli aforismi dell’amore), scritti da Nandi in mille capitoli, vennero ridotti a cinquecento capitoli da Shvetaketu, figlio di Uddvalaka; Babharavya di Punchala li ridusse ancora a centocinquanta.

Unione del Loto

Posizione adatta a chi ama i baci e le carezze. I partner si ritrovano faccia a faccia. L’Unione del loto è la preferita dagli amanti.
Lui è seduto sul letto o per terra (e perchè no sulla spiaggia au clair de la lune? :=)) con le gambe piegate e le piante dei piedi l’una contro l’altra. La compagna siede sopra di lui con le cosce che stringono la sua vita.

“È facile togliersi i vestiti e fare sesso. Le persone lo fanno continuamente. Ma aprire la tua anima a qualcuno, lasciarlo entrare nelle tue paure, nel tuo futuro, nel tuo sorriso, questo è essere nudi.” (Marilyn Monroe)

L’arco e la freccia
arco

E’ una posizione laterale, richiede impegno per essere raggiunta, ma una volta che i due partener sono “sistemati” regala un godimento ‘spettacolare’. Lei si sdraia su un fianco con le gambe tese, lui dietro di lei. L’uomo infila le gambe da dietro in mezzo alle gambe di lei e avvicina il bacino. Dopo la penetrazione l’uomo inarca la schiena e appoggia le mani sulle spalle della donna che a sua volta tiene con le mani le caviglie di lui. (sconsigliato vivamente a problemi di schiena..)

“Si può dire che non ci sia nessun individuo sano che non aggiunga al normale scopo sessuale qualche elemento che si possa chiamare perverso; e la universalità di questo fatto basta per sé sola a farci comprendere quanto sia inappropriato l’uso della parola perversione come termine riprovativo.” (Sigmund Freud)

La vite intrecciata

Una posizione laterale che permette alcune alternative: i partner sono cmq faccia a faccia, petto contro petto, con le gambe intrecciate. L’uomo piega le gambe ad angolo retto e la donna tiene una gamba distesa tra queste e l’altra piegata attorno alla sua vita. I due corpi sono intrecciati come i tralci della vite, dando un’impressione di intimità e di fusione. (sembra complicata ma..a me non dispiace!)

“Il piu’ raffinato dei lavori si realizza nel puro silenzio. Ogni attimo fuggente di silenzio, senza pensieri, desideri e sentimenti, e’ un faccia a faccia con noi stessi.” (Deepak Chopra)

Kama

kkk

AAA

77 thoughts on “S(p)esso e volentieri

  1. irrisolta ha detto:

    …molto interessante. ..

  2. Rebecca Antolini ha detto:

    Noi abbiamo un libro del Kamasutra fotgrafico

    fra disegni e pratica nel senso le foto c’è una bella differenza … alcune pratice secondo me sono impossibile … si si s(p)esso e volentieri ;P buon weekend a te e Sally ♥

  3. ergatto ha detto:

    ullallà !!! Ovviamente l’ho studiato attentamente sin da piccolo… non mancando a nessuna lezione anche se, come dice Rebecca, alcune sono ginnastica acrobatica non adatta ai latini ! 🙂 🙂

  4. Georges 2679 ha detto:

    Tu as mis des images bien explicite pour agrémenter ton texte.
    Bon week-end…Bisous

  5. lamelasbacata ha detto:

    Ma buongiorno!!! 🙂 ❤

  6. phlomis68 ha detto:

    Una buona fine di settimana…

  7. rachelgazometro ha detto:

    Che poi co’ ‘sta pioggia ce sta proprio bene…

  8. gianni ha detto:

    Risveglio primaverile?
    Bel Post. E così mentre io parlo di orsacchiotti e neve che scende lieve, vedo che il mondo wordpress s’è risvegliato dal letargo invernale e vuole fuoco e fiamme. Le avrà! 😀

  9. giselzitrone ha detto:


    Lieber Gruß schöner Beitrag und gute Bilder liebe ist immer schön ich wünsche dir ein schönes sonniges Wochenende eine Umarmung Gislinde

  10. Nicola Losito ha detto:

    S(p)esso e volentieri marcano l’amore nelle coppie ben assortite… e allenate. 😀
    Nicola

  11. scorpionedargento ha detto:

    Acc. Ho mal di schiena! Eheh che dire delle successive sintesi apportate…

  12. Laura ha detto:

    Che bello e interessante questo post, 🙂 baci cara, buonanotte e buona domenica, ❤

  13. katherine ha detto:

    Ahahahahah! Mi ha fatto proprio ridere la posizione dell’arco e della freccia, immaginando le persone con il mal di schiena che rimangono bloccate dal colpo della strega…

    katheacuiètornatoilbuonumore

    • sherazade ha detto:

      Cat!
      Sono contenta dopo averti letto che ti sia tornato non proprio il buon umore ma che ti sia fatta una qualche risata sulla posizione un po’ improbabile dell’arco e della freccia😛!
      SheraconunabbracciograndeunacarezzaWilly

  14. katherine ha detto:

    Ahahahaah! Sto pensando a come mi giustificherei dopo aver chiamato il 118! 😀 😀

  15. quarchedundepegi ha detto:

    Vedo che il tuo articolo ha avuto grande successo!
    Mi hai fatto sorridere… con nostalgia?
    Buona Domenica.
    Quarc

  16. kowkla123 ha detto:

    schönen Sonntag für dich

  17. il barman del club ha detto:

    in questo tuo post sembrerebbe che ci sia tanto sesso, ma in realtà lo hai giostrato con molta maestria e con molta poesia, che lo si apprezza volentieri. E’ come se il godimento del corpo passasse dall’anima e viceversa… ma in fondo è proprio questo il messaggio dell’amore…

    • sherazade ha detto:

      Grazie barman per averlo sottolineato anche se poi personalmente credo che un buon sesso e una buona intesa sessuale possano mantenere vivo e sano l’amore all’interno di una coppia ma che, soprattutto oggi che dove ti giri ti giri si mangia pane sesso, l’amore non possa sopravvivere alla sua mancanza.
      Sherasontornaticilieginfiore

  18. rodixidor ha detto:

    E’ tornata la primavera 🙂

  19. Georges 2679 ha detto:

    Bonne soirée et belle semaine…Bisous

  20. Elena ha detto:

    E che Loto sia! ;.))))

  21. Julian Vlad ha detto:

    Una nutrita messe di interessanti considerazioni… a fine giornata, ci voleva proprio 🙂

  22. indigné 1 ha detto:

    Oh !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...