“L’amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta il sesso può suggerire delle ottime domande”. Woody Allen
UNO A 17 punti = GINNICO
“Per voi il sesso è la migliore ginnastica che esista. E’ l’unico “sport” che vi dà intense emozioni senza comportare rischi (del tipo parapendio, rafting..)
Nella vostra concezione di benessere il fisico è predominante: quando il corpo è soddisfatto lo è anche la mente…”
“Il sesso è l’arte di controllare la mancanza di controllo” P. Coelho
TRA 18 e 33 punti = BENEFICO
“Il sesso per voi è un meraviglioso modo di tenervi in forma: è una ginnastica che tuttavia deve coinvolgere anche lo spirito Infatti la forma fisica che sognate è uno stato di grazie che fonda corpo e spirito pur non disdegnando un corroborante piacere.”
(risisi evvisa il corroborante piacere: una seduta di palestrina e una sdraiata (?) tutta sesso).
“La differenza tra l’amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l’amore le provoca.” Woody Allen
OLTRE 33 punti = MAGICO
“L’erotismo per voi è un gioco sottile, uno scambio complicato. Non siete portati a pensare che tenga fisicamente in forma e non credete abbia un ruolo nel benessere, mentre siete certi che una buona intesa sessuale sia segno di benessere di coppia.”
“Dunque il sesso come fonte di vita e la vita come riproduzione dell’armonia. Il gesto sessuale, come gesto di creazione dove non ci si impiglia, come da noi, in nascite o aborti, ma dove in un punto si celebra il senso del cielo, della terra e delle diecimila cose che in composta armonia abitano il cielo e la terra. Perché noi occidentali crediamo nelle stelle e negli oroscopi che cadono dalle stelle e abbiamo dimenticato che i nostri gesti lenti, agili o violenti modificano le stelle, il loro equilibrio, la loro luce, il loro giro? Il gesto dell’uomo crea armonia o disarmonia nell’universo e il nostro sesso, da gesto che compone, può diventare dissolvenza non tanto di noi, ma del cosmo che non ci ignora.” Umberto Galimberti
Contento di aver raggiunto quota 18, non avrei sopportato di esser classificato con una citazione di Coelho. 🙂
Eppero ci sta bene! Vuoi cambiare?
Sg
SHeravantiprego
:)))
marta 😊
Non ho fatto il test, ma ho praticato in vari periodi un po tutte le forme di sesso. Adesso sto vivendo la forma “benefico”
E l aforisma calza secondo te?
Sherabientot
Nooooo !!!!!! Odio Coelho !!!!!
Assolutamente e
sempre Woody Allen !!!!!
Mi sa che nn piace a molti…
Ci sarà un perché …
Prezioso…clericale? Molto sopravvalutato forse?
tutto molto interessante 🙂
Bacetti phlo’ ☺
qualcuno ha detto che pur di farsi una scopata è capace di tutto: persino d’innamorarsi………
Barman e tu che ne pensi?
Io sono sempre stato innamorato… e ci credo ancora al di là delle battute. Poi si sa, sesso, amore, fanno parte della vita e come tali, si daranno sempre la mano (e il corpo, dicono) per appartenersi, per comprendersi, per fare dell’esistenza un luogo fove la nostra libertà ci possa rendere davvero felici. Basta volersi bene davvero…
Benefico ma… confinante col magico, sì ci può stare 😀
Accidenti! Ci può stare eccome!
Sherassaicontentaxte
😀
Facciamo L amore e non la guerra … 😁😁😁😁
33 questo è il mio punteggio… Adesso vado a vedere cos’è e poi scrivo
Rieccomi. Lo avevo dimenticato ma quando ho rivisto il tuo articolo sono andato subito… E credo che il 33 mi rappresenti veramente 😉
Chapeau! Sai che lo trovo perfettamente in linea con la tua personalità attenta e sensibile!
Sheraconunabbraccio
Ma pensa, ridevo tra me e me della mia onestà… Prima leggo e poi vado a vedere ahahah pensa se c’era scritto che ero un frigido o un maniaco ahahah
Ci sono dei giochini davvero stupidi un po’ come gli oroscopi ogni tanto ci “azzeccano”!
L abbiamo scritto contemporaneamente 😀
🙂
Ho sempre detto a mio marito che sono benefica, 😀 😀 😀 ti adoro Shera, buonanotte, ti vi bi, tantissimo, ❤
Buongiorno Lauretta…il freddo in casa perdura ed io mi ficco sotto le coperte con Sally e calde come in un nido ci addormentiamo anzitempo. Ieri sera poi…
Benefica!!! Nn c era credo bisogno del test perché tu e il regal consorte lo scoprisse😘
Sherabacibrividosi
Ma quando ti mettono a posto la caldaia, in primavera…baci cara, buona domenica, qua c’e’ tanto sole con tanto freddo, 🙂
😪😪😪
:*****
Ebbene, con il mio 24 mi ritrovo nella categoria “benefico”. Mi piace e mi calza.
E che dire di Woody Allen se non approvare la sua ironia densa di verità con cui esprime, qui, l’interdipendenza tra amore e sesso? Si compensano e io condivido in pieno.
Grazie del gioco Shera. Ma è proprio un gioco poi? La leggerezza non è sinonimo di superficialità, e a volte ci becca!
Buona domenica di relax 😘
Primula
Primula mia cara
come rispondevo poco più su questi’ giochetti’ nn sono così assurdi come sembrano! Certo la forbice è quella che è ma proprio questo credo sia voluto. Come De Coubertin dico importante è partecipare soprattutto quando lo si fa con un sorriso.
Sherabuonadomenica 🍂🍀🌹
il Woody Allen sull’argomento dovrebbe tacere !!
Er gatto Er censore!!
Sherabuongiorno
ma dai. …… gattobuonasettimana !!
Miaohhh ohoh 🐱🐱🐱
brrr…. che freddo !! 🙂
Liebe Grüße und einen schönen Sonntag ja die Liebe ist ein seltsames Spiel ist schwer die wahre Liebe zu finden.Große Umarmung Gislinde
Benefico. Ci sta, direi, ma la citazione da Coelho è troppo bella.. e personalmente la reputo molto “vera”, profondamente vera.
Condivido quanto dici sulla citazione fo Coelho che trovo calzante e mi ha colpita a dispetto del fatto che come scrittore lo trovo molto sopravvalutato ovvio A mio gusto.
Ah Franceschina rediviva oppure solo. appaRizione fugace 😀?
Sheraconunabbracciogrrrande
Revenant si spera ancora per un po’, che voglio scrivere un pezzo su un film, ma ne ho visti alcuni che mi sono piaciuti e sono molto indecisa… White god o Room? però anche Il caso Spotlight. Si accettano suggerimenti 😀
sai di Coelho non ho letto molto. Anzi, quasi niente… solo L’Alchimista tipo un miliardo di anni fa e manco ricordo di che parla… Abbi pazienza 😀 Però quella frase è proprio bella, indipendentemente da tutto 🙂
oddio ho fatto il test : benefico 🙂
boh, non ci ho capito molto 🙂
Non importa! E cmq BENEFICO!!!
Sherabuonasettimana
🙂 Buona settimana e speriamo nel BENEFICO, allora ! Ciaooo
Sai che ti dico? Preferisco non mettermi in piazza . Sheracaratiabbraccio. Isabella PS Viva Woody
Bene. So’ benefico e so’ contento ^_^
“Uno stato di grazia che fonda corpo e spirito pur non disdegnando un corroborante piacere”. Approvo e sottoscrivo!
Bene 🎈🎈🎈
Ma dove è il test?
Ah caro amico! Mi hai dismessa del tutto 😢😢😢
Ovviamente il test nel post precedente!
E se leggi ancor prima capirai che dal 3 dicembre a nn si vede fine siamo tutta la palazzina privati di riscaldamento il che rende difficile ogni convivialità!
Sherybernata
Macché, sono solo latitante e si vede se rispondo dopo più di dieci giorni!
😰😰😰
Un abbraccio
BENEFICO!! bel risultato.. ero curiosissima 😀
un bacio e buona serata!!
Bravissima ale! Carino vero?
Sherabbracciaoooo
carinissimo 🙂
Beh, l’importante è che siano “punti” di un gioco a tema e non “punti” di sutura: considerando come, per qualcuno, il sesso sia una pratica estrema.
😛
Un sorriso per la giornata.
^____^
Commento acutissimo! Grazie Keypaxx 😀