Sesso e amore

 

“L’amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta il sesso può suggerire delle ottime domande”.   Woody Allen

UNO A 17 punti = GINNICO
“Per voi il sesso è la migliore ginnastica che esista. E’ l’unico “sport” che vi dà intense emozioni senza comportare rischi (del tipo parapendio, rafting..)
Nella vostra concezione di benessere il fisico è predominante: quando il corpo è soddisfatto lo è anche la mente…”

“Il sesso è l’arte di controllare  la mancanza di controllo” P. Coelho

TRA 18 e 33 punti = BENEFICO

“Il sesso per voi è un meraviglioso modo di tenervi in forma: è una ginnastica che tuttavia deve coinvolgere anche lo spirito Infatti la forma fisica che sognate è uno stato di grazie che fonda corpo e spirito pur non disdegnando un corroborante piacere.”
(risisi evvisa il corroborante piacere: una seduta di palestrina e una sdraiata (?) tutta sesso).

“La differenza tra l’amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l’amore le provoca.” Woody Allen

OLTRE 33 punti = MAGICO

“L’erotismo per voi è un gioco sottile, uno scambio complicato. Non siete portati a pensare che tenga fisicamente in forma e non credete abbia un ruolo nel benessere, mentre siete certi che una buona intesa sessuale sia segno di benessere di coppia.”

 

“Dunque il sesso come fonte di vita e la vita come riproduzione dell’armonia. Il gesto sessuale, come gesto di creazione dove non ci si impiglia, come da noi, in nascite o aborti, ma dove in un punto si celebra il senso del cielo, della terra e delle diecimila cose che in composta armonia abitano il cielo e la terra. Perché noi occidentali crediamo nelle stelle e negli oroscopi che cadono dalle stelle e abbiamo dimenticato che i nostri gesti lenti, agili o violenti modificano le stelle, il loro equilibrio, la loro luce, il loro giro? Il gesto dell’uomo crea armonia o disarmonia nell’universo e il nostro sesso, da gesto che compone, può diventare dissolvenza non tanto di noi, ma del cosmo che non ci ignora.”    Umberto Galimberti

58 thoughts on “Sesso e amore

  1. rodixidor ha detto:

    Contento di aver raggiunto quota 18, non avrei sopportato di esser classificato con una citazione di Coelho. 🙂

  2. dimitilla ha detto:

    Non ho fatto il test, ma ho praticato in vari periodi un po tutte le forme di sesso. Adesso sto vivendo la forma “benefico”

  3. phlomis68 ha detto:

    tutto molto interessante 🙂

  4. il barman del club ha detto:

    qualcuno ha detto che pur di farsi una scopata è capace di tutto: persino d’innamorarsi………

  5. Benefico ma… confinante col magico, sì ci può stare 😀

  6. Photo&Memories ha detto:

    Facciamo L amore e non la guerra … 😁😁😁😁

  7. kalosf ha detto:

    33 questo è il mio punteggio… Adesso vado a vedere cos’è e poi scrivo

  8. kalosf ha detto:

    Rieccomi. Lo avevo dimenticato ma quando ho rivisto il tuo articolo sono andato subito… E credo che il 33 mi rappresenti veramente 😉

  9. Laura ha detto:

    Ho sempre detto a mio marito che sono benefica, 😀 😀 😀 ti adoro Shera, buonanotte, ti vi bi, tantissimo, ❤

  10. Ma Bohème ha detto:

    Ebbene, con il mio 24 mi ritrovo nella categoria “benefico”. Mi piace e mi calza.
    E che dire di Woody Allen se non approvare la sua ironia densa di verità con cui esprime, qui, l’interdipendenza tra amore e sesso? Si compensano e io condivido in pieno.
    Grazie del gioco Shera. Ma è proprio un gioco poi? La leggerezza non è sinonimo di superficialità, e a volte ci becca!
    Buona domenica di relax 😘
    Primula

    • sherazade ha detto:

      Primula mia cara
      come rispondevo poco più su questi’ giochetti’ nn sono così assurdi come sembrano! Certo la forbice è quella che è ma proprio questo credo sia voluto. Come De Coubertin dico importante è partecipare soprattutto quando lo si fa con un sorriso.
      Sherabuonadomenica 🍂🍀🌹

  11. ergatto ha detto:

    il Woody Allen sull’argomento dovrebbe tacere !!

  12. giselzitrone ha detto:


    Liebe Grüße und einen schönen Sonntag ja die Liebe ist ein seltsames Spiel ist schwer die wahre Liebe zu finden.Große Umarmung Gislinde

  13. Francesca ha detto:

    Benefico. Ci sta, direi, ma la citazione da Coelho è troppo bella.. e personalmente la reputo molto “vera”, profondamente vera.

    • sherazade ha detto:

      Condivido quanto dici sulla citazione fo Coelho che trovo calzante e mi ha colpita a dispetto del fatto che come scrittore lo trovo molto sopravvalutato ovvio A mio gusto.
      Ah Franceschina rediviva oppure solo. appaRizione fugace 😀?
      Sheraconunabbracciogrrrande

      • Francesca ha detto:

        Revenant si spera ancora per un po’, che voglio scrivere un pezzo su un film, ma ne ho visti alcuni che mi sono piaciuti e sono molto indecisa… White god o Room? però anche Il caso Spotlight. Si accettano suggerimenti 😀
        sai di Coelho non ho letto molto. Anzi, quasi niente… solo L’Alchimista tipo un miliardo di anni fa e manco ricordo di che parla… Abbi pazienza 😀 Però quella frase è proprio bella, indipendentemente da tutto 🙂

  14. phlomis68 ha detto:

    oddio ho fatto il test : benefico 🙂

  15. phlomis68 ha detto:

    boh, non ci ho capito molto 🙂

  16. tachimio ha detto:

    Sai che ti dico? Preferisco non mettermi in piazza . Sheracaratiabbraccio. Isabella PS Viva Woody

  17. Julian Vlad ha detto:

    Bene. So’ benefico e so’ contento ^_^
    “Uno stato di grazia che fonda corpo e spirito pur non disdegnando un corroborante piacere”. Approvo e sottoscrivo!

  18. Topper Harley ha detto:

    Ma dove è il test?

  19. ale89star ha detto:

    BENEFICO!! bel risultato.. ero curiosissima 😀
    un bacio e buona serata!!

  20. keypaxx ha detto:

    Beh, l’importante è che siano “punti” di un gioco a tema e non “punti” di sutura: considerando come, per qualcuno, il sesso sia una pratica estrema.
    😛
    Un sorriso per la giornata.
    ^____^

Rispondi

