prenom pumin

 

Per tante ragioni,  mancati versamenti di taluni condomini, certamente per gestione a dir poco maldestra dell’amministratore, Il mio piccolo condominio (4 piani per 3 appartamenti a piano,  è dal 3 dicembre al freddo ed aggiungerei – in questi ultimi giorni – al gelo.     ‘Pare’ che senza preavviso l’Italgas ci abbia interrotto non solo il servizio ma non ce lo riattivi, questo è certo, perché “clienti insolventi e non affidabili!”

Italgas avvalendosi del  nuovissimo, fesco fresco, decreto xxy ha facoltà di interrompere e NON riattivare il servizio peer morosità ma è andata oltre mettendoci  in una black list di cattivi pagatori sicchè soltanto in data 24 dicembre si è trovato un nuovo gestore disposto a darci la fornitura.

Tempi di riallaccio da parte dell’Italgas per consentire al nuovo gestore di fornire il gas metano 10 giorni lavorativi e previo ottenimento di  nullaosta di ‘terzi’  valutato in 90 giorni.          Quest’ultima formuletta mi ha messo in grande allarme e – ovviamente – con le feste di mezzo non ho avuto lumi.         I semplici 10 giorni lavorativi significa non prima del 10/15 gennaio, sperando  che tutto vada per il meglio sulla clausoletta sibillina dei 90 giorni dei terzi (immagino Italgas dalla quale però abbiamo sempre in data 24 dicembre ottenuto conferma di avvenuto pagamento e cessazione di morosità.)

Per il momento utilizziamo con grande parsimonia due termosifoni ad olio e borse dell’acqua calda comprate all’uopo.

Luca

Sally mi guarda

Aiuto

MI chiede aiuto

20160102_204423-1-1-1

Vi assicuro che non è affatto piacevole mentre  cerco di vedere almeno un lato positivo nella mia pelle del viso bella bianca e tesa, il naso che tende al gocciolio, e le guance  arrossate che mi erano valsero quando  ero molto piccola e vivevamo a Torino il soprannome di Pumin ovvero meletta.      Riprende a gocciolare il naso….mannò sono lacrimucce che neppure riescono a scendere del tutto perchè stringo le labbra e penso alla voce di mia nonna che mi avrebbe ripresa :

“Pumin…Pumin… ma che sono questi piagnistei!”

brindisi

Brindiamo…

79 thoughts on “prenom pumin

  1. rachelgazometro ha detto:

    Successe anche nel mio condominio, un incubo! Comunque l’hai presa con spirito, brava.

  2. Laura ha detto:

    Ma Shera, non si puo’ stare senza riscaldamento, io sarei gia’ stecchita, sono una freddolosa che non ti dico, mia figlia uguale, noi in casi estremi abbiamo il caminetto nel salone che se messo a tutta legna ci fa morire dal caldo, devi prenderti una stufetta, sai quelle con la griglia (tipo questa, http://www.amazon.it/Bimar-assorbimento-tradizionale-Oscillazione-regolazione/dp/B00AKGO2Z8 scaldano parecchio, non so i consumi pero’, 😦 baci tesoro, ti abbraccio forte per scaldarti, ❤

    • sherazade ha detto:

      Grazie Lauretta i baci scaldano mooolto.
      Per fortuna con le feste siamo stati spesso fuori, e cmq spesso con il forno acceso….come adesso che cuoce la polenta al forno con funghetti e mozzarella 😉
      Tutto si fa se non vi è soluzione. Ma ti posso confermare che anche io sono freddolosa al punto tale che tolgo il piumino verso i primi di…luglio! Giuro!

      sherabbraccifredifreddi

      • Laura ha detto:

        Il forno fa molto e la polenta mi piace tantissimo, 😀 domani la preparo come una lasagna, fettine sottili, sughetto, formaggio a fette, a strati, sopra tanto formaggio grana, 🙂 Bacioni cara, buon inizio settimana, preparati che arrivo il 6 gennaio, ti porto tanti dolcetti, senza carbone perche’ sei stata brava, ❤

    • sherazade ha detto:

      Laura per la stufetta grazie sei un angelo tuttavia spero che per il 15 qualcuno si muova a compassione di noi!.
      Sapessi Sally, tra i botti di fine anno e il freddo è molto sdpaesata, piccina
      baci

      • Laura ha detto:

        Mannaggia, ma non hanno proibito i botti, qua si sono sentiti per poco poi tutto silenzio, oltretutto avevo la tele a tutto volume, Willy era tranquillo non si e’ accorto di nulla, ballavo con lui in braccio, 😀 era felicissimo! Baci cara, spero che hai il riscaldamento al piu’ presto altrimenti ti vengo a prendere e ti porto a casa mia, ❤

        • sherazade ha detto:

          Ed io ci verrei davvero certa della tua accoglienza sincera peccato che ci divida no qualche chilometro in più
          Baci baci dolce Lauretta

          • Laura ha detto:

            Ma sai nella vita non si puo’ mai sapere cosa succede, magari ci incontriamo a meta’ strada, 🙂 ti abbraccio tesoro, buona serata, ❤

          • sherazade ha detto:

            In tutti questi anni di blog gli amici maschi sì sono praticamente evaporati ho meglio sono rimasti nel limbo dello scambio di corrispondenza
            Tre amiche le conservo gelosamente soprattutto dopo che ci siamo incontrate a tu per tu
            Dunque Lauretta preparati al peggio ti abbraccio dolcezza solo per iscritto per ora!
            💛💙💜💚

          • Laura ha detto:

            😀 i maschi evaporati, 😀 Shera con te mi preparo al meglio e ti abbraccio tantissimo, buona cena, stasera cavolfiori bolliti del mio orticello, piccoli e buonissimi, bacioni, ❤

  3. Dijess ha detto:

    Ma che Carino !!! Dolce il
    Plaid Rosa salmone … ♥️😘

  4. Dijess ha detto:

    Mia mamma A le meme chien !!!!

  5. tramedipensieri ha detto:

    Leggi del piffero!
    Ma povera Sally…..

  6. banzai43 ha detto:

    Spero non ti suoni troppo male, ma il freddo conserva ed il gelo ancor più.
    Consiglio: il calore (anche quello del corpo) sale verso l’alto. Un cappellino di lana in testa può fare miracoli.
    Ciao e attenta al raffreddore.
    banzai43

  7. Rebecca Antolini ha detto:

    Robba da pazzi… e queste cose sucdedano ancora nel 2015/16 nel mezzo del Europa… povera Sally ha gia pocco pelo ..

    noi viviamo in una piccola casetta e da 3 anni abbiamo la stufa a pellet prima gasolio di una spesa 1600 euro da novembre – marzo.. con i pellet cosuniamo 4 euro al giorno perciò 608 euro da novembre -marzo

    adesso voglio anche farmi i panelli solari per l’acqua calda e energia 😉 diventare indipendente …

    speriamo da voi torna presto la normalità… ♥

  8. Giò ha detto:

    Incredibile… sei al lavoro la settimana prossima? Che ne diresti di un invito a pranzo da qualche parte… al caldo?
    Bacissimi

    • sherazade ha detto:

      Gio’ rientro a Roma dalla casa di campagna, Orvieto strada vecchia per Todi, Monte Peglia, il 7 e terrò come riserva di calore il tuo invito 😚😚😚
      Buon anno ancora e in Primavera tutti al parco voi vorrete io cronometro

      Sherycommossassaje

  9. Georges 2679 ha detto:

    Il est bien emmitouflé ton chien…il à pas froid au moins.
    Bonne soirée
    Bisous

  10. lamelasbacata ha detto:

    Caspita Shera, mi dispiace tanto per voi!!! Spero davvero sia solo questione di giorni! Intanto beviti cioccolate e vin brulé, che scalda e fa bene al cuore.
    Pumin è tenerissimo! 🙂

    • sherazade ha detto:

      Cara meletta capisco che richiamo al termine dialettale pumin ti muova tenerezza😊
      50 anni fa e io ne ho qualcuno di più a Torino noi bambini e bambine non avevamo calzamaglie o pantaloni lunghi o passamontagna ma giravamo tranquillamente in pieno inverno con i calzettini corti al massimo quelli fino al ginocchio ed il freddo era abbastanza intenso dunque il mio viso assumeva due pomellini rossi che spiccavano sun visetto bianco :ero davvero carina peccato col crescere!
      SherAugurissimissimiancora🌷🍀🌹

  11. semprecarla ha detto:

    Non riuscire ad avere la meglio nemmeno rivolgendovi a chi tutela i consumatori? Le foto sono ironiche, e siete davvero fantastici a prenderla sul ridere, ma io mi sento male a leggere di una cosa tanto assurda. Non morire assiderati è un diritto inviolabile e non possono pagar tutti per pochi. E poi, adesso faccio la carogna assurda, aiutano quelli che arrivano via mare, tra i quali, probabilmente, ci sono anche soggetti poco raccomandabili, e non si chiedono se chi non paga le bollette ha problemi? Che schifo. Aggiornami o resto tesa … Notte.

    • sherazade ha detto:

      Carissima Carla anche io credo che il riscaldamento oggi come oggi sia un bene di prima necessità che andrebbe garantito
      Al di là di alcuni condomini per lo più proprietari che hanno affittato gli appartamenti e dunque se ne fregano se l’inquilino paga esiste una cattiva e forse troppo allegra gestione da parte dell’amministratore del condominio perché non si capisce come si possa essere stati morosi e poi improvvisamente senza alcuna riunione straordinaria o richiesta di fondi i soldi x pagare siano saltati soldi fuori.
      Tu dici rivolgersi al Garante per la tutela dei consumatori ma il decreto firmato proprio quest’anno dall’esimio presidente del Consiglio Matteo Renzi parla chiaro le società che vantano crediti e tra questa metto anche Enel Energia qualora avessero anche un solo insoluto hanno facoltà di rescindere il contratto e dunque sospendere sine die la fornitura anzi chiarissimamente dice che il pagamento va effettuato entro 10 giorni dalla data di scadenza è dentro i successivi 7 giorni dopodiché la stessa procederà al distacco!!!

      Per fortuna fino a Natale c’è stato sempre un bel sole da qualche giorno piove ma io sono ancora in ferie e vado e vengo dalla campagna dove abbiamo riscaldamento autonomo e consolante caminetto.

      La prendiamo allegramente perché diversamente bisognerebbe spararsi ma anche qui c’è un decreto, non rispettato per nulla a Capodanno, che per ragioni di sicurezza non bisogna fare botti e poi mi dispiacerebbe sporcare casa sai il sangue e difficile da mandar via!
      Grazie infinite della solidarietà ti terrò e vi terrò informati quanto prima spero..
      SherAugurissimissimidibuonAnno

  12. quarchedundepegi ha detto:

    Ho ciccato sul “mi piace”, ma una cosa di questo genere nonni piace proprio niente.
    Non riesco neppure a pensare che in un paese apparentemente civile debbano accadere queste cose!
    Buon Anno…
    Quarc

    • sherazade ha detto:

      Quarc
      Hai detto bene apparentemente civile ma soprattutto ingabbiato in sempre nuove regole che complicano e penalizzano la vita delle persone
      Soprattutto considerando che oggi il riscaldamento nei mesi invernali è indispensabile regole tanto drastiche diano al fornitore il diritto di recedere nonostante l’avvenuto pagamento della morosità
      E vogliamo parlare di quella che viene chiamata black list dei cattivi pagatori?
      Sorvoliamo! E vediamo e vi dirò cosa succede!
      Grazie ancora e buon anno 2016 🍂🍀🌹

  13. crimson74 ha detto:

    E’ successo anche a me: l’amministratore del condominio in cui ho un appartamento in affitto in effetti sembra abbia letteralmente rubato; a un altro condominio, sempre gestito da lui, hanno tagliato il riscaldamento, in quello in questione non si è arrivati a tanto, ma è arrivata una breccola da quasi 700 euro a proprietario per ripianare il debito. Peraltro il tipo in questione è letteralmente ‘fuggito’, solandosi 8.000 euro dal conto corrente del condominio… La soluzione più vantaggiosa, anche per questioni ‘ecologiche’ sarebbe installare i condizionatori ‘inverter’ che d’inverno soffiano aria calda… Noi li abbiamo, per quanto usati pochissimo, perché i miei da bravi anziani sono restii a cambiare abitudini e ad ascoltare gli altri… Io comunque ‘sta storia la approfondirei, perché condomini morosi a parte, quando si arriva a tanto c’è sempre l’amministratore che ha fatto degli impicci…

    • sherazade ha detto:

      Infatti! Io sarei disposta a staccarmi e installare un qualsiasi riscaldamento autonomo ma permarrebbe una quota di circa il 30% della spesa condominiale più le varie spese di manutenzione della caldaia generale ea questo punto diventerebbe antieconomico per me
      Vedremo vedremo e chi vivrà vedrà
      PS della tua questione purtroppo non ho notizie ho fatto due telefonate ma forse per via delle feste senza successo anche qui chi vivrà vedrà
      Un abbraccio Marcelo

  14. manutenzionepiscina ha detto:

    Spero torni tutto a posto prima possibile!!! Un abbraccio forte annalisa 🙂

  15. giselzitrone ha detto:


    Wünsche dir einen schönen Montag schöner Beitrag und schöne Fotos so süss.Ich wünsche dir eine glückliche schöne Woche liebe Grüße aus Köln Gislinde

  16. il barman del club ha detto:

    io mi metterei d’accordo con gli altri condomini e farei proprio un bel pupazzo di neve, prendendo l’amministratore mettendolo nudo nel vostro giardino, lasciandolo lì per tutto l’inverno…
    Poi se vuoi brindare lo faccio con piacere, se non hai abbastanza calore con piumini, cibo, alcol e Sally compresa, chiamami pure, un amico è sempre pronto all’azione, per il resto tieni duro che sta per arrivare la neve… 😉

    • sherazade ha detto:

      Ah barman
      Avrei sperato tu dicessi tieni duro che adesso arriva la primavera
      Mi rendo conto che malauguratamente per la situazione del clima a Roma abbiamo avuto temperature primaverili sin quasi metà dicembre.

      • sherazade ha detto:

        Ops. .. saltato tutto
        L’amministratore nudo provocherebbe digrignamento di denti peggiore di quello causato dal freddo essendo costui una sorta di armadio 190 x 130 chili enorme già inquietante vestito
        Quanto l’amicizia ci separa una distanza ragguardevole però mai dire mai e dunque pronto a partire…
        Sherachenntihatediatoconquestodramma

  17. rosarioboc (Sarino) ha detto:

    non ci posso credere!!! Ma com’è possibile. Io prenderei i condomini che non hanno pagato e li userei come il bue e l’asinello : l’alito si sa è abbastanza caldo :). In quanto all’amministratore due rate del condominio gratis come risarcimento! Qui c’è la neve :). Ciao Shera

  18. sherazade ha detto:

    Sarino
    ci sta che in questi momenti gravi un condomino sia in arretrato sui pagamenti ma mi dico, se il distacco è avvenuto ad appena un mese dall’accensione, da quanto l’amministratore sapeva o taceva per sua convenienza?
    Perchè nella riunione del 16 settembre non ci ha messo in preallarme.
    E ancora puo’ l’Italgas per decreto decidere di NON riallacciare il servizio di prima necessità dopo l’avvenuto pagamento; questo a me pare marziano.
    La neve? col riscaldamento è un grande divertimento e te lo invidio 😉

    sherabrrrrrsentichefreddolinomasemagnenoìignocchi!!!

  19. Julian Vlad ha detto:

    Dover vivere un disagio del genere in una città come Roma nell’anno del signore 2016 mi sembra una cosa allucinante… non ho idea di come l’avrei presa io, ma di certo non con l’ironia che riesci a dimostrare tu. Spero che tutto si risolva per il meglio al più presto, e ti saluto con un caloroso abbraccio, almeno quello!

  20. katherine ha detto:

    Mamma mia, mi sento gelare al solo leggere le tue disavventure! E proprio adesso che la temperatura sta scendendo!

    Io invece, col mio tubo del bagno rotto, sto guadagnando una lavanderia ( ho deciso di non rifare il bagno, visto che ne ho un altro, ma di adattarlo a lavanderia). In questi giorni si è sparsa polvere ovunque, la sento persino sotto ai denti mentre mangio…tutto è diventato grigio e mi si prospettano lunghe giornate di pulizie!

    kathecompagnadisventure

  21. keypaxx ha detto:

    E questo lo chiamano progresso e civiltà!
    Siamo tornati ai tempi dei nostri nonni, con l’onere di pagare tasse per servizi che non esistono, o che ci vengono tolti senza nessuna umanità.
    Questa è la politica che ci (s)governa: da tenere a mente, quando ci si reca alle urne, senza disertarle.
    Hai tutta la mia comprensione.
    Un abbraccio.

  22. quelfilosottile ha detto:

    E’ ritornato il caldo a casa tua ??? Spero di si . Io non sono freddolosa , anzi , sarà l’età, sento meno il freddo ora che da giovane , quando in inverno andavo a letto con il pigiamone :)) . Cmq faccio molta fatica a stare in casa senza riscaldamento . Ho provato , ma anche coprendomi molto sono a disagio . vivo in una casa dove sono solo io e posso fare come voglio , ma sono per esperienza indiretta come funzionano le cose in condominio .
    Auguri con tutto il cuore e un caldo abbraccio :))

    • sherazade ha detto:

      Niente ancora al freddo….
      Io sono così freddolosa che per davvero arrivo allevare il piumino d’oca dal letto ai primi di luglio
      Sopravvivo a denti stretti che utilizza il meno possibile il termosifone ad olio per timore di dover pagare un occhio della testa
      Ti abbraccio anch’io forte e spero che tu stia bene e soprattutto che non ci perderemo di vista anche nel 2016!
      Sherabbraccicaldi

  23. gianni ha detto:

    Eh… mi ricorda una roba analoga qua nelle mie terre di certi utenti più utenti degli altri … che potevano andare sotto di centinaia di miglia di euro e altri – il classico nonno – lasciato a mori’ di freddo.

  24. narrabondo ha detto:

    mah, francamente per come l’hai posta ci sono i presupposti per un’azione risarcitoria.

    • sherazade ha detto:

      Ho finito adesso di parlare con l’amministratore: continua questa tragicommedia sballottati tra il vecchio gestore il nuovo gestore e una morosita pregressa saldata la cui notifica non sarebbe ancora arrivata al nuovo gestore!
      Sono viola dalla rabbia ingabbiata in queste procedure che decisamente a metà gennaio dovrebbero essere risolte in 24 ore!
      Sherachedire?

      • narrabondo ha detto:

        beh beh, fermo restando che valuterei la revoca del mandato all’amministratore riservandomi una eventuale azione in danno, la società somministratrice non poteva interrompere ex abrupto l’erogazione di energia.
        Io, anziché passare ad una altra società, avrei subito inviato una lettera costituendo in mora la precedente società.

        • sherazade ha detto:

          A lume di naso avrei fatto la stessa cosa ma ci sono sicuramente dei pregressi insoluti dell’amministratore perché addirittura ci hanno messo nella black list dei pagatori e non hanno solo staccato l’erogazione mano proprio rescisso il tubo di collegamento
          Problema dell’amministratore verrà senz’altro ma per ora credimi sono davvero con il morale sotto i piedi
          Grazie dell’interessamento però
          Sheryberbata

Rispondi

