Chiedimi se sono felice

Noi eravamo rimasti a questo

bagno 2

“Vorrei essere l’acqua della doccia che fai / le lenzuola del letto dove dormirai..” Lucio Dalla

doccia

Mi Allontano, legandoli, i capelli dal viso e e lo inumidisco con abbondante acqua tiepida. L’acqua fredda o calda può avere un effetto abrasivo sulla pelle, mentre quella tiepida è delicata e non causa irritazione, chè la mia pelle è delicata come il culetto di un neonato.

lavabo

«Un impulso verso il meglio» – formula per «andare al gabinetto».
Friedrich Nietzsche, Frammenti postumi, 1869/89

bidet

Per girare la celebre scena dell’assassinio nella doccia del film “Psyco”, Hitchcock impiegò sette giorni, sottoponendo l’attrice Janet Leigh e la sua controfigura a un’ottantina di interminabili inquadrature, spesso sotto l’acqua corrente, in un’aderente tuta color carne. Si racconta che dopo di allora Janet Leigh non riuscì mai più a farsi una doccia.

?????????????
“Praticamente a tutti, mentre si stanno facendo una doccia, viene in mente un’idea. É la persona che esce dalla doccia, si asciuga e fa qualcosa a riguardo che fa la differenza.” Nolan Bushnell

“Risparmiate l’acqua, fate la doccia con un amico” chiosa Mae West (una doccia  per due, penso di rimando io)

cuori

E per concludere (ridendo un po’ di me)

nuda alla meta

“Le donne che si fanno le foto in bagno sono più foto-igieniche.”
Guido Rojetti, L’amore è un terno (che ti lascia) secco, 2014

Che ve ne pare, indendo della ritrutturazione?! lasciando perdere le mie scempiaggini.

37 thoughts on “Chiedimi se sono felice

  1. lamelasbacata ha detto:

    Bella la mia Shera!! E bello il bagno nuovo! 🙂 🙂

  2. Rebecca Antolini ha detto:

    Ciao Shera anche noi abbiamo in progetto di fare un bagno nuovo…

    … posso immaginare che sei felice…ti abbraccio 😉

  3. cordialdo ha detto:

    Ciao, Shera. adoro le trasparenze e la tua dietro la parete della doccia è bellissima! Ma perchè sei bella tu! Ciao, un abbraccio ed una carezza alla “cucciola” da parte di Spillo.

    • sherazade ha detto:

      Osvi ma quanto sei generoso…ma io voglio crederti , anzi ti credo.
      Sally ricambia i saluti a Spillo. È ricresciuto il pelo xche arriva il freddo.
      Shersbrrrrrquistadiluviando

      • cordialdo ha detto:

        Dove eravamo noi, in Alta Val Venosta, mentre qui diluviava, in mattinata pioveva e subito dopo al di sotto dei 1500m di quota, è nevicato. Tra un mese spero di fare un veloce raid da quelle parti per fotografare, come d’abiotudine, i colori del bosco. Elisabetta, la padrona dell’appartamento avrà il compito di relazionarmi man mano che il bosco acquisirà i coliri della tavolozza che piace a me,dai gialli sempre più intensi, ai rossi sempre più sgargianti, al marrone.Immergermi in quei colori ed in quel silenzio è la mia felicità. Sarà che non solo Spillo è vecchio! Un abbraccio.
        Osv.chenonmentesefauncomplimentoaunamica!

  4. viola ha detto:

    Mi piacciono le piastrelle e la doccia .Io a casa mia ho la vasca che lo usiamo anche come doccia .Vorrei togliere la vasca e farlo come il tuo bagno .Questi lavori se tutto va bene le faccio fare in primavera .Bella la foto numero 5 😀 .un sorriso 🙂

    • sherazade ha detto:

      Viola
      Io ho cmq ho un bagno solo e quando comprai c era la mezza vasca scomodissima. Rimandavo all infinito e il disagio e stato pesantuccio per tre giorni.
      A volte sento nostalgia di un bella calda e profumata immersione :).
      Sheraperoladocciaeunpiacerecondensato

  5. Georges 2679 ha detto:

    Magnifique Scherazade….une salle bien spacieuse…mais attention à ne pas rester prisonnière de la douche. Bonne soirée…Bisous

  6. pagsy7 ha detto:

    Fantastica! Non so com’era il bagno precedente, ma questo me gusta 😉

  7. Laura ha detto:

    😀 Shera sei fantastica e il bagno e’ davvero molto bello, un abbraccio cara, buon fine settimana, ❤ Tante coccole a Sally, ❤

  8. alessialia ha detto:

    ciao!!!!!! che bella sei nella doccia!!!!! e bello pure il bagno… che fatiche mi sa, ve? noi abbiamo solo tolto la vasca per mettere la doccia lunga e già mi prendevano le palpitazioni!

  9. sabato83 ha detto:

    Bello il nuovo bagno….e mi ha fatto morire dal ridere l’impostazione del tuo post 😀

  10. tramedipensieri ha detto:

    Spiegami come hai fatto a fotografarti dentro la doccia…..;)

    (tutto bello, compresa tu!)

    • sherazade ha detto:

      Un raptus di stupidite dettato dalla mia soddisfazione …da esprimervi.
      Sherashemashemasoddisfatta
      Timer a 10 secondi da autoscatto e cellulare Poggiardo sul termosifone! !!

      Bella jo? Onorata ma tutto merito del cristallo della doccia!

  11. wolfghost ha detto:

    Bé, mi pare ottima! 🙂 C’è qualcosa che non ti convince? Mi sembra tutto nuovo e funzionale.
    Io mi diverto ad armarmi di coltellaccio da cucina, qualcosa che assomigli ad una parrucca, e aprire improvvisamente la tenda dove Lady Wolf sta facendo la doccia brandendo il suddetto coltellaccio… nonostante sia la centesima volta, di solito il risultato è un urlo suo e l’abbaiare del cane come rimando 😀

    http://www.wolfghost.com

  12. pagsy7 ha detto:

    Buonasera, scusa il commento fuori contesto, ma devo avvisarti che nel mio ultimo aggiornamento ho nominato il tuo blog per una specie di premio di “visibilità”, fa parte delle regole del gioco avvisare chi si nomina. Ovviamente, non si è obbligati a continuare le nomination. 😉

  13. Julian Vlad ha detto:

    La ristrutturazione mi pare sia venuta a regola d’arte, congratulazioni per il fine lavori!
    Ma, dunque, in questo momento gaio di meritata soddisfazione, ti appalesi al pubblico così, sveli il mistero di te schermata solo dal vetro di una doccia? 🙂
    A meno che ti fossi già svelata in precedenti occasioni, che io buon ultimo arrivato ignoro.
    Belli i riferimenti filmico/letterari, simpatici e azzeccati!

Rispondi

