“Avete mai avuto la fortuna di incontrare qualcuno che in una notte d’estate vi ha detto:
“ricordati che dentro di me ci sarà sempre la persona che sono stasera.”?
Siamo di nuovo ai nastri di partenza. L’estate ricca o povera di aspettative, impastata di sogni, sole, luna, tempi morti che ci dedichiamo, lontano dalle scadenze monotone o frenetiche di ogni giorno, dagli assilli che portano padri e madri amorevoli a dimenticarsi il figliolino nell’auto che si arroventa.
Troviamo nel sole il coraggio di dare un calcio allo scoramento lasciandoci prendere dall’ allegria dei colori e tornano a fare capolino i desideri riposti e si sprigionano nel traffico come alfabeto morse piccoli brividi sorretti dal profumo acre del caldo che evapora in goccioline di sudore e deodorante alla vaniglia.
“Ricordati che dentro di me…”
E’ stato proprio così in una estate romana, in una notte stellata, nel per sempre di un amore poi scaduto e quietamente accantonato.
Ma quello che affiora in quelle parole è la consapevolezza di riconoscere non la sua (che ne è – oggi – di lui? ) ma la mia immutata capacità di essere ancora io, per me sola, la “persona che sono stasera” capace di ritrovare nel profondo, senza pregiudizi, il significato vitale di quelle parole.
Si può essere amati e amare in mille modi con intensità che ogni volta ci sembrano irripetibili, provare sempre un nuovo dolore lacerante che potrebbe non rimarginarsi mai… ma credo che avere fiducia in sé stessi, nelle proprie capacità di essere ‘la persona che sono stasera’.restituisca alla vita un senso anche nelle notti d’inverno. L’inverno della vita
E dunque che Estate sia.
(foto sherazade)
Ciao Sherazade, non ho mai conosciuto nessuno che abbia detto quella frase. Una frase intensa ed emozionante.Mi è piaciuto il tuo post.Hai ragione quando scrivi che si può amare in mille modi e sempre con intensità diverse , in qualsiasi modo finisca rimarrà sempre qualcosa di incancellabile dentro che aiuterà a capire e aprire gli occhi su tante cose. Un abbraccio grande cara Sherazade.Buona notte.😀
Mia cara Rosy
era una frase che mi aveva colpita e che mi ero tenuta cara da Tenera è la notte di Francis Scott Fitzgerald .
E’ bella anche la tua interpretazione.
Come stai? quando ri-comparerai e potremo essere noi a venire a leggerti?
sherabuonabuonanottemanchebuonadomenica
Ciao Cara Shera sono in momento di stand by col blog . Un po’ per il caldo , un po’ perchè stare seduta davanti al pc mi fa male agli occhi ogni tanto mi capita e mi stanca, inoltre che qualche problema con la piattaforma che non riesco a capire. Cmq c’è sempre la casella di posta e se vuoi puoi scrivermi anche li, :))
Un abbraccio Grande ebuonasettimana 🙂
Rosy
Rosy afosissimo e tuoni preannunciano temporale… altro che buco nell ‘ozono qui c ‘e un cratere.
Take care come sintetizzano gli anglofoni tutti abbiamo i nostri momenti e le giuste priorità.
Sheraxoraresistestenuamente
E’ vero Shera, forever young, un abbraccio cara, buona domenica, calda d’estate, ❤
Lauretta, ti ho letta mi sono anche metaforicamente leccata le dita ma…sono fuori nel senso sempre all’aria e poco a ticchettare.
Ti abbraccio e VI auguro buonadomenica immaginandovi in giardino a gustare…gustare cosa?
sherabbraccissimi
In giardino con un gelato tesoro, 😀 domani pero’ siamo in giro in moto, speriamo bene, stasera qua ci sono i lampi e Willy abbaia, 😀 baci cara, fa troppo caldo per ticchettare, hai ragione, tvb, ❤
Giornata torrida e poi un temporale “a zone”
Tipo nuvola di Fantozzi. 😘😘😘
😀 piu’ o meno anche qua, ❤
Un post bellissimo Sherazade, parole che stavo cercando in effetti per ritrovare la me che mi piace…
Bloom scrivere i nostri pensieri diventa gratificante se innescano dei ragionamenti che diventano comuni.
Sheradessosssilenziodolcenotte
Buona domenica Shera!
Anche io adoro il mare…eh, no mai detta cosa simile: in ogni caso non ci avrei creduto 😀
Qui caldissimo come piace a me 🍉🍉🍉
Un abbraccio
.marta
.Marta il caldo dicano pure mi piace. Le domeniche in casa nella penombra rigorosamente senza aria condizionata, vuoi mettere ?
Il mare ?mai di domenica.
Sheracocomeromelonepeschealbicocche💋
Bellissimo post Shera! Forever young! Buona domenica cara!
Annalisa 🙂
Annalisa
lunedì dopo un lungo intenso temporale. Fresco.
sherabbeaccioaugurale
Liebe Grüße mal von mir war Krank muss viel ins Krankenhaus lieber Gruß von mir und Umarmung Gislinde
🙂
L’ha detto prima di baciarti o dopo?
…Durante anche se nn si parla a bocca piena 😋
Lo sapevo. Son cose da dire fra un bacio e l’altro. 🙂
mai avuta quella fortuna. Dolce notte Tony
Tony never say never. ☺
il problema è “trovarla” dentro……
Ergattuccio caro 😘
Bonne journée et belle semaine ….Bisous

Mi hai commosso. E tu mi scrivi sempre, ma dimmi di più, che fa piacere leggerti, che fa piacere perché magari fa sentire ascoltati o apprezzati, ci sono tante cose che possono suscitare alcune parole che vengono dal cuore. Eppure tu hai il potere di farmi stare in silenzio e non è mica poco, visto come sono fatta 🙂 non mi sono mai state dette queste parole, ma le dico spesso io a me stessa, quando mi volto e guardo – mio malgrado – quello che ho lasciato alle spalle e torno poi a vedere me. Hai scritto un bellissimo pezzo, davvero.
Buona Estate allora 🙂
Speriamo ha cominciato a ri-piovere.
Sherabrrrooommm
XDDD le piogge son sempre passeggere.
Ah se t’interessa, ho cambiato grafica al blog, fammi sapere se è di tuo gradimento 🙂
Visto e apprezzato l altro mi era difficile leggero questo è graficamente ‘pulito ‘.ieri sera ho visto 2001 fin quasi alle tre di notte.. ora…dormo un Oretta😴
Mai frase simile fu a me pronunciata.Ma non importa perchè cento altre son state dette. E’ l’amore che ha mille sfaccettature a rendere il mondo variato e le persone pure. Bel post cara Shera, piaciuto assai. ORATUONIEFULMINIANCORAUFFABACIONEISABELLA
PS BUONAESTATE !!!
…QUANDOARRIVERA’COLSOLETUTTIIGIORNI !!!
Grazie. Bellissima versione 🌷🍀🌹
😚😵😴
Shera ieri avrei voluto rispondere al tuo delizioso commento da me, era tardi, giornata pesante, pomeriggio con un temporale che per una metereopatica come me, significa una perdita di energia pazzesca.
Il tuo post leggero e positivo è l’attesa della rinascita, ogni estate è una nuova vita, un nuovo colore e profumo, l’entusiasmo di un inizio o di un ricordo e di quel dire che ancora sento nelle orecchie.
Hai centrato, vela, cielo stellato la musica delle onde che accarezzano lo scafo, l’orizzonte a 360gradi, e l’immenso su di noi, quello che ti regalano certe parole anche se il vento le porta via insieme a chi le ha dette, sono in interiore, patrimonio ed essenza.
Un abbraccio.
Miriam tra il bambino e la sua crescita perché si possa’ andare avanti ‘ noi dobbiamo tenere ben stretto, il talismano dei talismani che sono i nostri sogni emotivi nn abbandonarli mai perché senza arrivano sconforto e dolore. A volte serve molto
Sempre più coraggio ma la scelta come in molti film è vivere o morire. E se al di là di guerre fratricide, disastri ambientali, epidemie continuiamo a moltiplicarc
moltiplicarci vuol dire che abbiamo scelto la vita. Vuol dire che dentro di noi abbiamo in modi diversi La capacità di farlo.
Sherancheunabbracciovirtualeemanacalore
I sogni emotivi e non solo, la realtà è la realizzazione dei sogni, che sia una casa, un unione, una azienda, un figlio, prima di realizzarli li abbiamo sognati senza illusioni.
Comunque io dovrei smettere di sognare h24, pur scegliendo la vita.
Sei vera, e mi conforta il tuo abbraccio grazie.
Ho accettato la tua richiesta un baciotto
“…possano i tuoi desideri diventare realtà
possa tu sempre fare qualcosa per gli altri
e lasciare che gli altri possano fare qualcosa per te
possa tu costruire una scala verso le stelle
e salire ogni tanto un gradino
possa tu restare per sempre giovane…”
Caro Barmanne
la mia ignoranza è tanta e il web tanto profondo che anche questa verione mi era ignota così come mi sono ignoti i troubles che ti fanno la.ti.ta.re 😦
sherachissàmaixchè
Mi è piaciuto molto quello che hai scritto.
Mi hai fatto ricordare qualcosa di simile: l’affetto riconoscente (quindi quasi amore colla minuscola) di chi non avrebbe saputo come dimostrare appunto la riconoscenza.
…svanita nel nulla… la riconoscenza.
Buon pomeriggio.
Quarc
Può succedere ms siamo noi a nn dovere dimenticare noi stessi.
Sheraprestograzie 🌷🍀🌹