Frivolezze di donna

Mentre procede il mio ruolo, assai tenero, di madre surrogata del Cornacchiotto…

io vi racconto.

Presa dall’allegria di un assaggio di calda, forse troppo calda primavera, come ogni donna che si rispetti (rispetti?), un po’ vanesia e un po’ spendacciona (ma anche questi sono massaggini dell’ego) mi sono lasciata incantare ed ho fatto incartare questo per me delizioso scamiciato di maglia di cotone blu notte.

scamiciato

Carnagione pallida di corsa un fine settimana a Ponza

Ponza

Pose languide perche il sole mi penetrasse dolcemente, viso proteso per un lungo bacio di quelli che poi scuoti i capelli e ti senti una leonessa.
Niente di tutto ciò a Ponza vento a mille impossibile resistere ma a dispetto della natura un accenno dorato coloriva le mie gote.

Rientrata a Roma dopo giorni di pioggia e freddo marzolino ricompare il sole, passeggiata pomeridiana con Sally e voilà in uno slancio di fiducia mi lascio intenerire da questi sandaletti di cuoio che ‘proprio mi mancano’.

sandali fratini

Non si gioca ad armi pari con la natura un po’ snaturata di queste nuove stagioni che non seguono più il loro corso e il risultato di questo pomeriggio eccolo!

parco delle valli

E siamo solo a lunedì.

tutte le foto sono di sherazade.

44 thoughts on “Frivolezze di donna

  1. Cix79 ha detto:

    Shera in vena poetica… e di acquisti! Come calza il vestito attorno alla tua pelle? E Sally come sta?

  2. manutenzionepiscina ha detto:

    Belli i tuoi acquisti Shera! Buona serata Annalisa 🙂

  3. Georges 2679 ha detto:

    très beau billet….Bonne soirée et belle semaine…Bisous

  4. Photo&Memories ha detto:

    E vaiiiii con lo shopping !!!’

  5. tramedipensieri ha detto:

    Ogni tanto è necessario coccolarsi 🙂

  6. Laura ha detto:

    Shera e’ bellissimo, mi piace tantissimo, anche i sandaletti, mamma mia che cielo, ma quei due puntini in fondo siete tu e Sally, baci cara, buona giornata per domani, si spera il bel tempo!!! ❤

    • sherazade ha detto:

      Lauretta,
      Nn siamo noi xche ho fatto io la foto. I sandaletti sono belli e il color cuoio a me piace molto. Comodi ma x ora li uso in …casa 😡😡😡
      Sherabacettipescosinmacedpnia

  7. quarchedundepegi ha detto:

    Minaccia la pioggia? Quella buona?
    Quarc

  8. sabato83 ha detto:

    Beh, queste nuove stagioni sono veramente incontrollabili. Oramai dovrebbero cominciare a creare gli armadi Bi-stagionali.
    Meno male che tra bello e cattivo tempo ti sei concessa qualche bel regalo per te 😉

    • sherazade ha detto:

      Bel sole x il mom caro
      Sabato….
      Per fortuna il clima di Roma lo di può contrastare con qualche piumino e maglioncino. In teoria un armadio e basterebbe soltanto guardare il cielo e scegliere. I miei acquisti erano stati motivati dal bel sole e dunque da un senso di ‘frivolezza ‘ che procura ☀☀☀
      Sherabuonmercoledidaleoni

  9. giselzitrone ha detto:

    Danke liebe Grüße von mir war im Krankenhaus mir geht es noch nicht so gut Grüße dich lieb Gislinde

  10. Erik ha detto:

    è un riflesso o sulla collana c’è anche il verde smeraldo??

    • sherazade ha detto:

      no Erik
      non proprio ma sono pietre che riflettono i colori e dunque forse hai visto anche del verde smeraldo.
      Non è molto nelle mie corde ma è il regalo di una carissima amica;)
      sheraquasiquasialmenolacollanamelametto 😉

  11. rodixidor ha detto:

    Ed è arrivato mercoledì 🙂

  12. bernard25 ha detto:

    Bonjour en ce mercredi

    Je viens te souhaiter une excellente journée
    Et t’ offrir ce superbe bouquet pour la fête des mamans de ce dimanche prochain
    Bonne fête à toutes les mamans ainsi qui ne sont encore pas mère
    Je ne suis guère présent en ce moment
    le net ne me dis rien et me fais défaut

    Qui , pour Toi, a été spécialement composé
    De Bégonias pour l ‘Amitié
    D’ Amandées pour l Espoir
    D’ Eglantines pour le Bonheur
    Et de Jasmin pour le Parfum
    Le tout délicatement maintenu par un fil de Tendresse
    Baisers Fleuris
    Gros Bisous

    Bonne fête à toutes les mamans ainsi qui ne sont encore pas mère
    Bernard

  13. Miriam ha detto:

    Il blu con il glicine ed il buganvillea, lo trovo raffinatissimo… comunque non faccio commenti, dico solo per il settimo senso da etere : mi piaci Shera,
    Buona giornata

    • Miriam ha detto:

      Shera, forse non sono stata felice e qualcosa del mio commento lo ha lasciato nell’indifferenza, comunque il mi piace a te che sei una bella persona e rivolto agli entusiasmi che il sole rinnova, alla scelta di Ponza, isola che amerei conoscere e allìessere donna e nulla lascia più soddisfatti del “capriccio regalo” di fare la buyer.
      Una buona ed affettuosa notte

      • sherazade ha detto:

        Miriam cara il tuo apprezzamento era, è, molto gratificante avrei voluto trovare parole All altezza. Poi tra il cornacchietto il dentista ho fatto tutto attraverso il cellulare e mi sei ‘sfuggita ‘.
        Credo che il web riservi sorprese inaspettate e se lo si usa con onestà Ci si riesce a mettere in sintonia solo a parole. Dunque scusa il mio nn voluto ritardo.
        Ponza e bella ma lo era molto di più 25 anni fa, selvaggia senza turismo domenicale. Allora comprammo una casetta sulla montagna e lì andiamo a piedi o in barca su minuscole spiaggette solitarie. Un bagno nella natura.
        Sherancorainfreddolitabuonanotte🍀🌹🌷

  14. tachimio ha detto:

    Frivolezze che ogni tanto noi donne dobbiamo permetterci, non ti pare altrimenti che donne saremmo? e poi andare a Ponza mi pare il massimo completamento a tutto. Per le giornate balorde ti do atto che le stagioni oggi non sono più le stesse. E i cambiamenti repentini sono all’ordine del giorno. Oggi buio pesto di giorno come fosse notte. Delusadaquestotempopiovigginosotiabbracciolostessoisabella

  15. wolfghost ha detto:

    La poesia è un piccolo inno a Ponza, ne saranno contenti! 🙂
    Scamiciato e sandali… hai fatto benissimo! 😉 Meglio concedersi qualcosa che… lasciare tutto sotto il materasso per un tempo che megari non arriverà mai 🙂

    http://www.wolfghost.com

  16. giselzitrone ha detto:

    Danke dir lieb für die Wünsche ja es muss bald mal ein ende nehmen.Eine große Umarmung Gruß Gislinde

Rispondi

