Primavera non bussa, lei entra sicura *

 

Era solo un sorriso, niente di più.

Le cose rimanevano quelle che erano. Solo un sorriso. Una piccola cosa.

Una fogliolina in un bosco che trema al battito d’ali di un uccello spaventato.
Ma io l’ho accolto. A braccia aperte.

Perché la primavera scioglie la neve fiocco dopo fiocco e forse io ero stato testimone dello sciogliersi del primo fiocco.

Il cacciatore di aquiloni – Khaled  Hosseini

primavera

 fotografia sherazade – Roma, Parco delle Valli,  marzo 2015

(  il titolo si richiama alla canzone Il chimico di F. De Andrè )

56 thoughts on “Primavera non bussa, lei entra sicura *

  1. nuvolesparsetraledita ha detto:

    Roma è già così? Che meraviglia! Ciao, Shera 🙂

  2. Laura ha detto:

    Che bella, ma davvero, ti dico anch’io, Roma e’ gia’ cosi’, bellissimo il parco, un bacione cara Shera, buon venerdi’, 🙂

    • sherazade ha detto:

      Spedisci Willy e passeggerà con noi. A te non credo poterlo dire con tutte quelle appendici che ti ritrovi mai ti mollerebbero. O sbaglio?
      sherahahahdomanipolpettinelenticchiose

      • Laura ha detto:

        Vorrei tanto venire anch’io ma per ora mi guardo mio papa’, senza Willy non ci sto, 🙂 Le provi Shera, sono polpette strabuone, fammi sapere, baci cara, buona serata, ❤

  3. rodixidor ha detto:

    Bella la citazione, bellissima la foto. Ora sappiamo anche dove trovarti la mattina 🙂

    • sherazade ha detto:

      eggià Ro’ ma ti aggiungo a completezza dell’informazione che l’inverno (e i giorni di palestra) si va verso la mezza e l’estate nooo verso le10. Tutto chiaro?

      sheravantiadestratuttodritto

      ps il libro e davvero un bel libro che finalmente ha fatto conoscere anche in Italia una folta schiera di interessanti scrittori dall’altra sponda del Mediterraneo. Consigliatissimo.
      Anche il cinema non è, oggi, avaro.

  4. rachelgazometro ha detto:

    Proprio l’altro giorno ricordavo “Il cacciatore di aquiloni”.
    Che bella foto!

  5. Rebecca Antolini ha detto:

    wowwwwwwwww da voi è gia tutto in fiore qui inizia tutto con calma… cara Shera abbi un felice weekend un bacio a te e tante carezze a Sally ❤

  6. harahel13 ha detto:

    wow che bel tempo da quelle parti! anche io non mi posso lamentare! chissà Sally com’è felice di correre al sole 🙂

  7. Che bella! Ci devo proprio tornare a Roma … ho bellissimi ricordi ! Buon weekend😘

  8. Ma Bohème ha detto:

    Ma che meraviglia! Mi sa proprio che l’incontro s’ha da fare.
    Anche da me splende il sole ma per vedere i ciliegi in fiore, bellissimi, dobbiamo aspettare ancora un bel po’.
    Baci
    Primula

  9. Elena ha detto:

    che bello questo parco! Roma è una città magnifica! Ps bellissimo anche il libro che hai citato. Sai che da quando ho il kindle mi manca la possibilità di sottolineare (si fa con il kindle, ma vuoi mettere le sottolineature sulla carta, i segni, le riflessioni scritte di fianco…). Buon we!

    • sherazade ha detto:

      Elena continuo a leggere i cartacei siano giornale o libro. Do un primo sguardo on Line ma l odore del giornale e il fruscio delicato di una pagina sono insostituibili. Però capisco che il Kindle è immediato. Quanto a sottolineare, mai. Qualche appunto su carte. Pensa neppure sui libri scolastici.
      SherabuonWEricambiatocon💋💋💋

      • haffner ha detto:

        D’accordo sul cartaceo, non sulle sottolineature. Occorre metodo: 1) Munirsi di due pastelli e un righello. 2) Sottolineare in azzurro le cose “importanti ma non troppo”. 3) Sottolineare in rosso le cose importanti. 4) sottolineare in rosso e azzurro le cose “molto impostanti.
        5) ricordare sempre che il righello serve a sottolineare con accuratezza.
        Sembrerà strano ma è oramai assodato che in tal modo si usa anche la memoria visiva altrimenti esclusa. 6) Con gli appunti di lezione e le sottolineature dei libri di testo riassumere il tutto con parole proprie su una o più risme di fogli A4. In tal modo lo sforzo di riassumere con parole proprie fissa nel cervello i concetti in modo molto più efficiente.
        Dopo aver riassunto almeno 4 metri cubi di fogli A4 si giunge alla laurea centrando tutti gli esami al primo tentativo (parlo ex professo) con un punteggio personale di 107/110. A questo punto basta anche una banalissima tesi compilativa per puntare al 110/110 e lode.
        haffnerchepuòsembraresupponentemadiceilveropersestesso.

  10. foodnuggets ha detto:

    Che belle parole e che bella foto. Ne avevo proprio bisogno. Grazie 😘

  11. Cix79 ha detto:

    Che bella foto e che bel sole 🙂

  12. TADS ha detto:

    complimenti per il talento fotografico 🙂

  13. Georges 2679 ha detto:

    Tout est en fleur déjà par chez toi. Superbe photo
    Bon week-end
    Bisous

  14. sherazade ha detto:

    Haffner manno’ interessanti istruzioni x l uso. Mi permetto ‘forse’ marginale al conquibus 😒
    Sherassainteressataicomplimenti🌷🍀🌹

  15. katherine ha detto:

    Qui pare stia tornando l’inverno, purtroppo! In montagna già nevica e in pianura pare che domani pioverà a dirotto…Primavera, dove sei?

  16. valexx89 ha detto:

    Questa citazione del libro e’ meravigliosa come il libro e la foto che hai scattato!:D
    Amo andare nei parchi in questa stagione, tutto sta fiorendo e nascendo,
    E i primi raggi del sole ti cominciano a scaldare,
    La magia di questa stagione in arrivo.
    Buona domenica
    Vale

  17. giselzitrone ha detto:

    Einen schönen Sonntag wünsche ich dir ein schönes Foto und schon so viele Blüten,bei uns in Köln ist es noch Kalt und grau in grau.Liebe Grüße von mir und eine große Umarmung Gruß Gislinde

  18. Francesca ha detto:

    Volevo inviarti qualche fiore da queste parti, ma il cielo son due giorni che è grigio e allora mi prendo il pomeriggio e il mattino per studiare (ok, a volte pure la sera, infatti latito decisamente e Tersite si sente parecchio abbandonato a se stesso 😉 ), ma la primavera si sente lo stesso, anche quando si fa strada dentro 😀

    ps. bellissima citazione, non ho mai letto Il cacciatore di aquiloni ma è uno di quei libri che mi si para sempre davanti… sarà uno dei mille mila segni del destino che mi lega a qualche libro. Io intanto lo tengo in considerazione, poi vediamo che succede…

    • sherazade ha detto:

      😘dolce amichetta mia qui pppiove ed è inverno pieno.
      Sai credo abbiano fatto anche il film e credo neppure brutto ma mi manca.
      Il libro è molto poetico e descrittivo. Lieve come l aquilone che vola alto.
      Io spiaggiata sul letto, Sally che dorme.
      Non studiare troppo, pensa a Tersite e a noi 💛💙💜
      Sherabbraccicaricari

      • Francesca ha detto:

        Sai che mi manca scribacchiare qualcosa, sto pensando ancora a quel Big Eyes e spero di riuscire a riprendere il ritmo. Certo fuori è una noia, davvero è tornato l’inverno…

        …e penichella anche per me, oggi, giusto un po’. Ma non lo diciamo troppo in giro 😀 e visto che mi dici così, il libro me lo leggerò volentieri, sarà una carezza per l’anima.

        • sherazade ha detto:

          E stato definito un romanzo~ fiaba. Si svolge in Afghanistan e…insomma tu che trovi il pelino nell uovo leggilo una prima volt lasciandoti andare All emozione.
          Sherazadesilenziosallydirme..russa🐶

  19. giovanotta ha detto:

    wow Shera, bisogna che scenda a (al parco delle) Valli! :- )
    ‘qui da noi’ (2 km? che ne so) ancora soffioni di tramontana e
    in lontananza si vedono le cime dei monti innevate!
    10 lode alla fotografa, ciaoo!

    • sherazade ha detto:

      giovanotta sai benissimo che il parco non è soltanto mio. Ho provato a farmi parte dirigente ma tu graviti su altri lidi più ameni 😉
      sherarrivederciquandotiva

  20. quelfilosottile ha detto:

    bellissimo il brano che hai scelto dal Cacciatorre di aquiloni anche la foto mi piace fa Tanta Primavera ! Oggi mi fa bene all’umore …qui è una giornataccia di vento forte e pioggia .
    Bacione carissima
    rosy :))

    • sherazade ha detto:

      Rosy~ ina
      Roma in pieno inverno mi immagino tutti questi fiori teneri distrutti. Sembra inverno.
      Conosci Il cacciatore? se no aiuta molto a tenere occupata profondamente la testa.
      Sherabbraccicaricari 🌷🍀🌹

  21. smilepie ha detto:

    qui le fioriture sono ancora in vacanza.. ; )

  22. keypaxx ha detto:

    Solo un sorriso, ma può voler dire molto. A volte tutto.
    Ti lascio il mio. Buona giornata.
    ^__^

  23. Antonio ha detto:

    Qui al sud siamo in pieno monsone, tanta pioggia mai l’avevo vista. Ricordavo ieri i fatti di via Fani, indelebili nella memoria, c’era a Palermo un sole magnifico, primavera regolarmente in anticipo. Piove, e tira vento.

  24. Cooking Moma ha detto:

    Ma quando arriva????

  25. sallychef ha detto:

    sei GRANDE!!!! scegliere De Andrè e il cacciatore di aquiloni per annunciare la primaera …… è pura poesia.
    Io vedo il colre del mare.
    besos
    Sally

  26. Georges 2679 ha detto:

    Bonne fin de semaine…bisous

Rispondi

