di che segno sei?

Mia madre era una donna intelligente e prendeva con la dovuta ironia la lettura dell’oroscopo. Anche se alla fine ci si può allegramente affidare a talune linee guida del giorno soprattutto se predice ‘maldipancia’ oppure ‘rilassatevi’.
Insieme ci siamo intrufolate nelle vite dei rispettivi figli-fratelli, senza tralasciare taluni amici e soprattutto lei era molto interessata al mio di oroscopo.

Continuo a leggere da sola l’oroscopo settimanale di Marco Pesatori perché lo trovo ricco di spunti interessanti e di fantasie galoppanti.
Dunque vi darò un assaggio sul mio e qualche suggerimento sul vostro oroscopo e poi mi direte e
sorrideremo insieme.

Io sono una cancerina e nell’ identikit generale mi ci ritrovo abbastanza soprattutto per quanto riguarda l’emotività che si scarica con problemi alla digestione.
Nessun dubbio che le donne siano belle e dolci e materne, tendenzialmente rotondette, il viso che richiama le linee morbide stilizzate della luna. I sentimenti altalenanti come le maree, il cancer è un segno d’acqua in senso avvolgente, protettivo.

Una buona notizia mi ha accolta questa settimana.

“L’opposizione di Marte finisce e il Cancro è disteso e tranquillo: così le idee disegnano figure meravigliose”.
(sto rifacendo ex novo la cucina e altro che figure me.ra.vi.glio.se con quel che mi sta costando…)

E ancora:

“A un certo punto il fiume incontra il mare, e l’amore può sprigionarsi dal nulla, diventare uragano. Ci si può sentire come la pioggia. Sopra ci sono le stelle…
La vostra musica : Just like a hurricane or It feels like rain di John Hiatt”

Non posso pretendere che voi leggiate un qualcosa di interminabile e vi darò unicamente pochi input segno per segno.

Ariete
“Il mondo comincia a diventare vostro. Meno estraneo, alieno, avulso.
La vostr a canzone: The world is yours – Glasvegas “

Toro
“…Quando capite voi, capisce l’intero universo Saturno termina l’opposizione….
La vostra canzone: Sparrows Will Sing – Marianne Faithfull”

Gemelli
“Il laborioso processo di costruzione che assorbe le energie non lo temete. Marte a fine settimana inizia un energico trigono….Il dono è fenomeno della coscienza.
La vostra canzone : The Gift – Johann Iohnnsson”

Leone
“Trigoni magnifici di Venere e Mercurio…C’è un colore potente nelle vostre parole…Comunione dei sensi che tiene lontano il nemico…
La vostra musica : Red Stream – 96Avenue”

Vergine
“Anche se vi hanno rubato la bicicletta avete la filosofia, ne ritroverete presto due. Giù in città lo sanno tutti che sta per succedervi qualcosa. Anche il sindaco lo sa. Forse si è messo a studiare il Pimander di Hermete Trismegistus.
La vostra musica : Bicycle Race – The Queen”

Bilancia In novembre la quadratura di Marte è stato transito insidioso…Bellezza e grandezza incontaminate al piano superiore…
La vostra musica : La Femme ù La Femme”

Scorpione
“Siete il tesoro sommerso per questo dovete scivolare via dalle file interminabili di case negli abissi con le finestre di luce blu…
La vostra musica : Sunken Treasure – Wilco”

Sagittario
“Siete strutture calde e luminose, fatte di elio-tre, una fonte di vita pulita
(MIA MADRE LO ERA)
La vostra musica : Sun Structures – Temples!

Capricorno
“ Quando voi apparite all’orizzonte apparite un puntino che emerge tra ghiaccio e iceberg. Poi si intravede il colore dello scafo blu, la vostra forma si delinea…
La vostra musica : The Big Ship – Brian Eno”

Acquario
… So che mi rimandi alla mia libertà, ma a volte il senso della nostra libertà è solitudine e le parole sono un virus sense significato…
La vostra musica : Language is a Virus – Laurie Anderderson”

Pesci
“Venere e Mercurio anche per voi sono in quadratura…
La vostra musica : Fool to Cry – Rolling Stones”

Se siete gentili ed avete poco poco tempo da perdere, mentre fuori piove, ve ne eravate accorti?, perché, al di là delle facezie sull’oroscopo, non mi dite se la vostra canzone è nei vostri gusti, e se no, con quale rilancereste?

Buon fine settimana mes amis.

ps . Avrei voluto allegare il link di ogni singola canzone ma…non ci sono riuscita. Devo studiare 😦

53 thoughts on “di che segno sei?

  1. Laura ha detto:

    La musica sono andata a cercarla, tranquilla Shera, mi piacciono i Queen, grazie per l’oroscopo, e’ dolcissimo questo post, dedicato alla tua mamma, un bacione, buona serata e buon weekend, ❤ <3<3

  2. Rebecca Antolini ha detto:

    Fool to Cry di Stones, e una bella canzone… anche mio papà faceva turni di notte… cara Shera abbi un buon weekend e un sereno 2° Avvento… un abbraccio Pif ❤

  3. sherazade ha detto:

    Buon WE al calduccio Pif cara 🙂

    salutiecarezzeaTatidaSally

  4. macchinadelpopolo ha detto:

    a me il mi’ babbo lo dice ancora: ” Te tussei un Cancro!!!”

  5. crimson74 ha detto:

    Io sarei dei Gemelli, ma gli oroscopi li evito come la peste… generano false aspettative…

  6. hugove52 ha detto:

    Een mooi weekend.

  7. musicamauro ha detto:

    Sagittario; compleanno fra tre giorni. La musica? mi ricorda (comple)anni con numeri più bassi 😉

  8. lamelasbacata ha detto:

    Grazie Shera, in bocca al lupo per il tuo we de fuego!

  9. tiZ ha detto:

    Sono fatta di elio tre?? wOooW

  10. Eleonora ha detto:

    Adoro laurie anderson

  11. ergatto ha detto:

    è infallibile quando prevede: “incazzature furibonde dopo la lettura dei quotidiani! ”

  12. il barman del club ha detto:

    pesci… anche se non ho mai creduto nell’astrologia. Grazie comunque dell’abbinamento: azzeccato direi. Comunque John Hiatt, sempre grandissimo !!!!!!!!!

  13. domeniconardozza ha detto:

    Ah dimenticavo!!! anche io son cancro..22 luglio! 🙂 W i cancerini!!

    • sherazade ha detto:

      Domenico
      un cancerino per elezione perchè in teoria sarebbe già Leone 😉
      Ma a guardare le caratteristiche la tua sensibilità rivolta all’universo femminile è tipico di questo segno. Dico per quello che leggo poi che dire? Ogni tanto qualche facezia ci sta pure oo?
      Piuttosto ho guardato ma Berthe di che segno è non ho trovato la data di nascita.

      sherasalutitrapioggiaeventomannaggia

      • domeniconardozza ha detto:

        Non si trova la sua data di nascita!! devo cercare meglio… per alcune artiste addirittura sono differenti da vari testi.
        L’ultimo giorno del cancro…così ho visto sulle riviste…ma non sono molto ferrato! 🙂
        (sono barricato a casa)

  14. sherazade ha detto:

    Infatti ho visto date discordanti, un sito la fa morire addirittura a 93 e brava Berthe 😉
    Vabbè ti accetto nel mio segno ma comportati bene, direi che già lo fai.

    sherabarricataeinfreddolitassaje

  15. giselzitrone ha detto:


    Einen schönen Sonntag sehr guter Beitrag wünsche dir einen schönen besinnlichen Advent Grüße und Freundschaft.Gislinde

  16. katherine ha detto:

    Anch’io cancerina.Marte ha finito d’opporsi? Arriverà finalmente la pace per me? Fosse vero! Non aspetto altro!

  17. Elena ha detto:

    Io un super toro! Non so proprio mi ci ritrovo! Baci

  18. vagoneidiota ha detto:

    Bhe. Se marte smette, smette.
    Per te, la canzone che piace a me.
    So gone (what my mind says) – jill scott feat. Paul wall

  19. keypaxx ha detto:

    Molto originale l’attribuire una canzone a ogni segno dello zodiaco. Sarebbe interessante scoprire quelle degli altri segni zodiacali, tipo gli orientali o i totem indiani.
    Un sorriso per la giornata.
    ^___^

  20. TADS ha detto:

    buongiorno esimia Shera,
    l’oroscopo è come il festival di Sanremo, ufficialmente tutti lo snobbano ma fa sempre il record di ascolti 😀 😀 😀

    tantissimi anni fa ho lavorato per alcuni quotidiani, in uno di questi, edizione pomeridiana, veniva pubblicato l’immancabile oroscopo, l’astrologa era molto graziosa, dopo essere entrati in confidenza mi invitò nel suo studio/abitazione. Di fianco alla scrivania aveva una cesta di quelle abbastanza grandi, dentro vi erano una infinità di bussolotti tipo quelli che si trovavano nell’ovetto kinder, in ogni bussolotto vi era l’oroscopetto del giorno lungo tre righe di colonna. Bene, lei tracciava i dodici segni e poi rabastava nella cesta per tirare fuori 12 bussolotti e scrivere l’oroscopo. Praticamente la miriade di frasi che aveva già scritto si alternavano nei vari segni, tutta roba tipo: “oggi farete incontri graditi che vi allieteranno l’umore”, oppure: “giornata da tenere sotto controllo in quanto potenzialmente negativa”… tutte cazzate di questa natura.
    Innocuo genio Italico.

    • sherazade ha detto:

      TADS carissimo

      scusasse il ritardo.
      Mi piace ed è arguto il raffronto con u Festivalle ma del resto… noblesse oblige.

      Divertente il modo della astrologa di confezionare l’oroscopo quotidiano.

      Però dirò una cosa seriamente. Certamente è impossibile azzeccare anche solo un singolo accadimento di una singola persona però è anche vero che noi siamo soggetti alle suggestioni.
      “piripì piripì…oggi giornata positiva, nn priva di carinerie”.
      E magari succede che alzando lo sguardo dal libro che leggi in metro qualcuno sorrida, o che un collega un po’ tirchio ti offra un caffe, altre volte sono azioni che passano inosservate ed invece questa volta le noti.
      E poi in fondo quasi tutti siamo diversamente impelagati nelle stesse situazionie dunque queste predizioni spesso hanno dei riscontri.

      Il dramma vero è crederci, affidarsi alle maghe e perdere fortune in soldi o finire in galera per insolvenze.

      sherascusasselabruscachiusurama…benaltroincalza

  21. valexx89 ha detto:

    Ho letto questo post,
    E’ interessante, io sono dello scorpione e anche la canzone mi riflette molto.
    Io credo che l oroscopo influenzi un po’ il carattere di ognuno.
    E grazie per la canzone;)

  22. luigi ha detto:

    Gemelli…la canzone è bella, anche se non è il mio genere preferito

    • sherazade ha detto:

      Luigi,

      a me riserva il gemello quello ‘buono’ , Ho avuto un compagno di questo segno e me ne ha fatte passare ci cotte e di crude. Ma anche momenti bellssmi

      Per la canzone tu presto la mia ok=

      sheràbientotorino

  23. sportelloutenti ha detto:

    Io sarei una bilancia che ha passato un novembre de fuego e anche dicembre non scherza….
    Elisacheilgiornodinatalesimetteinviaggio

  24. Francesca ha detto:

    Felice di essere anche io un sagittario 😀 (ps. che compie gli anni domani 😉 ) Non so se meritarmi un oroscopo tanto carino, comunque 🙂

Rispondi

