Sono lunatica

Il dentista sta procedendo alla devitalizzazione di un mio dente. Ho i nervi a fior di pelle.

Forse ieri sera ho mangiato malamente, ho bevuto molta acqua e lo stomaco vuoto borbottava come se vi sguazzasse una colonia di rane. Silenziosi ruttini mi gonfiavano le guance e la nuvoletta diceva ‘Ma perché mai?’
La bocca increspata in un ghigno da ictus ancora in parte sotto l0’effetto dell’anestesia, invece di tacere mi sono lasciata trascinare in una discussione politica.
Il buon Galateo riteneva (parlo al passato perché non so dove, a prescindere, sia finito il suddetto) suggeriva che a tavola non si dovessero affrontare argomenti di politica.
Esaurita la radiografia al menu’ dopo aver fatto una grande confusione in testa al povero cameriere in giacca bianca, io che mi ero seduta a capotavola, posto strategico se si vuole restare fuori dal ‘Mi passi il vino’, ‘ Mi daresti un po’ d’acqua?’ ‘ Sii gentile un po’ di pane’ ecco speravo di starmene con la mia bocca storta, per dovere di presenza presente ma lontana.
Invece no. Boccaccia mia.

pescetti

Oggi gran festa dei Santi, tutti i negozi aperti, al parco un ‘mare’ di padroni ‘il cane è mio e lo gestisco io’ hanno sguinzagliato cani come bambini maleducati, attaccabrighe e rumorosi. Ogni volta che mi ci trovo in mezzo rimpiango il mio giardinetto ma Sally, l’indomita, se non va al parco me la fa pagare in scomode rate di continue passeggiatine intorno all’isolato. Come fa? Si presenta con il collarino in bocca.

collarinoesiparte

Un bel sole tiepido è riuscito a rasserenarmi estraniandomi dal contesto. Piano piano poi i ‘caciaroni’ sono rientrati per il pranzo e allora niente è stato più piacevole del silenzio e dell’ordine improvvisamente ristabilito.

panchina

Domani è un altro giorno e nel cielo terso sale la luna mi soffermo a guardarla, voi no?
Mi piace la luna. Sono lunatica.

Allunaggio

Buona domenica a chi arriva per tempo altrimenti e comunque buon tutto.

43 thoughts on “Sono lunatica

  1. Francesca ha detto:

    Anche Jack fa sempre così quando vuole essere portato a fare un giro… e ha lo stesso sguardo sorridente 🙂 un abbraccio, Shera, e una piccola buonanotte

    • sherazade ha detto:

      franci
      una piccola grande buona notte un po’ arruffata e, mia madre direbbe, ‘contropelo’ ma domani….

      sherabbracciecarezzinealpelosetto

      • Francesca ha detto:

        Domani… domani sarà la volta buona che concludo? Mah, speriamo eh… Oggi mi è stato riferito che Jack passeggiando ha incontrato un altro jack dietro un cancello, davanti a una villetta. Alla fine viene fuori che di jack nella villetta ce n’erano 5 in tutto. Non ti dico che “riunione di famiglia” 😀

        • sherazade ha detto:

          Persone coraggiose a me ne basta (e avanza per vitalità) una soltanto.
          Sono cani curiosi per quanto grande sia lo spazio esterno hanno bisogno di esplorare sempre nuovi spazi. Così fa Sally.

          sheraspettandoiltuopartoconansiacrescente

  2. Laura ha detto:

    Adoro la tua Sally, troppo dolce con il collarino in bocca, 😀 il parco e’ davvero bello, odio il dentista perche’ bisogna soffrire e pagare! Buona domenica a te cara Shera, un abbraccio, Laura.

    • sherazade ha detto:

      oh Lauretta,
      prima citavo mia mamma ma adesso ripeto il concetto di un mio amico caro: ‘Tutti adorabili i cani…degli altri’.
      Sally ti guarda con gli occhi da santa ma sono talmente puntuti che ti costringono a fare quello che vuole lei.
      Il dentista? Due volte doloroso come hai detto tu: …e paghi!

      Buona domenica e speriamo di bel tempo ancora.

      sherabaciotti

      • Laura ha detto:

        Domani il tempo, secondo il meteo, e’ nuvoloso poi ci sara’ pioggia tutta la settimana, anzi qua in Piemonte hanno dato l’allerta maltempo, sembro Bernacca! Speriamo che non faccia piu’ disastri, adesso come piove si allaga dappertutto, mah, baciotti a te!

  3. katherine ha detto:

    Anche il mio Terry non vede l’ora di andare al parco per incontrare i suoi amici. Sembra che conosca l’ora,tanto che, a metà pomeriggio, comincia a saltarmi intorno abbaiando a gran voce, come a dire:” E’ il momento, ti decidi a portarmi al parco?” Ora fa più freddo e ci sono meno persone con i loro animaletti, pertanto si sta pure meglio, della serie: “Pochi ma buoni!” Oggi però no, è stato a casa. Oggi era il giorno della visita ai cimiteri.
    Buona domenica!

    • sherazade ha detto:

      Ti abbraccio Caterina e ti sono silenziosamente (ma non troppo) vicina. Il pensiero dei nostri cari ci hanno unite negli anni e la tua mamma è una ferita ancor più recente.
      Terry è un piccolo nostro bambino. Chi non ha un pelosetto nn può immaginare questa follia che prende nel parlarne.

      sherabbraccistrettistretti

  4. domeniconardozza ha detto:

    E’ bella la luna..è importante.. cattura sempre il nostro sguardo anche quando siamo indaffarati ..ci rapisce. Buona domenica.

  5. Rebecca Antolini ha detto:

    Cara Shera anche a te una buona domenica e ovviamente anche a Sally… un abbraccio Pif

  6. crimson74 ha detto:

    Buona Domenica!!

  7. giselzitrone ha detto:

    Schöner Beitrag Glück und Segen für den Sonntag liebe Grüße und Freundschaft Gislinde

  8. ergatto ha detto:

    noi gatti andiamo a spasso da soli…. ‘ovvia, siamo mejo !

  9. Elena ha detto:

    Io intervento al dente (un ottavo con le radici che abbracciavano il nervo e l’arteria) in anestesia totale. Postumi operatori e correlati all’antibiotico e ai potenti antinfiammatori…unico aspetto positivo sto dimagrendo ma sono un mocio vileda!

    • sherazade ha detto:

      Povera Elenuccia!
      così mi fai sentire piccola piccola perchè la mia è una devitalizzazione molto semplice anche se dolorosa.
      Insomma nn diciamo mal comune mezzo gaudio. No, io ti sono vicina e ti faccio una leggera…carezzina 😉

      sherasemolinoacolazione

  10. sportelloutenti ha detto:

    Mi piacciono le persone lunatiche.
    Sai che molto probabilmente l’ultimo week end di novembre sono dalle tue parti.
    Pranzettino?
    Elisacheungirelloaromaognitantocevo’

  11. sherazade ha detto:

    Eli 🙂

    certo che si anche se il sindacaccio ha levato i tavolini da Galleria Sordi un posto al calduccio lo troveremo, perdindirindina.

    sheraprestoallora

  12. il barman del club ha detto:

    diciamo che più che lunatica sei golosa: a capotavola… certo, per mangiare meglio (è questa la strategia del posto, si domina tutto), o sei una dominatrice???
    P.S. Ma anche l’ultima foto fa parte del tuo essere “luna”?

    • sherazade ha detto:

      barman
      sul posto nn sono d’accordo perchè di solito a capotavola nn arriva mai niente! Almeno a Roma è così 😦
      Direi che dal centro si prende sia a dx che a sx. Sarà anche un po’ questa la strategia renziana?

      sheralsapordisupplìportatodalfgliofigghiufigghiumeo

      ps. Un selfie a posteriore? nn ci avevo ancora pensato e cmq dovrei munirmi di tacchi a spillo che nn ho.

  13. il barman del club ha detto:

    Ah… dimenticavo, santi lo siamo un po’ tutti !!!

  14. Nyno ha detto:

    Io amo il tuo
    cane.

    Nyno.

  15. keypaxx ha detto:

    Quando leggo di dentisti tremano i denti anche a me, specie per quanto mi han fatto aprire il portafogli negli ultimi tempi, sigh…
    Per fortuna c’è Sally.
    😉
    Un sorriso per la giornata.
    ^___^

    • sherazade ha detto:

      keypaxx
      come hai ragione! ma è possibile che nessuno come i dentisti ti prosciughi il portafogli? E per fortuna che io ci vado raramente, insomma poche o molte i soldi scorrono.
      Sorriso ricambiato ma con un vneto fortissimo che porta pioggia dal nord.

      sheradomaniapritiboccucciaepoilportafogli 😦

  16. TADS ha detto:

    non esistono in natura donne che non siano lunatiche,
    direi per fortuna, altrimenti sai che palle?

  17. Topper ha detto:

    Io mi prendo il “buon tutto”, visto che arrivo tardi. Ma è davvero tutto buono: dal cibo alla giornata all’adorabile Sally.

    • sherazade ha detto:

      Ale-Topper
      ah quanti onori tutti per Sally ma ‘la vendetta va servita fredda’ e un conto è una fotografia e un’altro aversela intorno in carne e ossa 😉
      sheràbientotetienimiminforatasuibambini

      • Topper ha detto:

        Ci sono poche gioie migliori di quelle che regalano gli amici a quattro zampe. Lo so bene. Sally tra l’altro è della stessa razza del quadrupede della mia ragazza, che adora e di cui mi parla sempre.
        Per il progetto sì, se serve lo farò. Grazie infinite.

        • sherazade ha detto:

          Ale il jack è un cane che da grandi soddisfazioni se tu ti metti pressocchè a sua disposizione. Hanno unìintelligenza vulcanica, si anniano anche solo a fare le stesse strade o andare allo stesso parco. Sono dominanti e si relazionano male con i loro simili ma con i bipedi ‘dialogano’ da pari a pari sopratutto emotivamente.
          Vabbè ma la tua ragazza te ne avra fatto ” ‘na capa tanta”.

          • Topper ha detto:

            Partiamo dal presupposto che amo tutti gli animali. Aggiungiamo che ho avuto più di un cane a casa e che li amo in particolare. Se poi un cane è amato dalla persona che io amo, puoi capire quanti riempiano la mia piccola capa!

          • sherazade ha detto:

            ho capito 😉 aumentare la grandezza del tiramisù e mettere il collarino della festa alla quadrupede qualora arrivassero visite anche per lei.

            sherabrrventoamille

          • Topper ha detto:

            Ahahah! Ti dico solo che non c’è tiramisù che possa saziare il mio amore per il tiramisù. E sì, non vuol dire niente ma hai capito che amo anche lui.

  18. gageier ha detto:

    Liebe Sheraza danke für deinen lieben Worte wünsche dir einen schönen Abend und sei ganz lieb gegrüßt Klaus

Rispondi

