“Io, guarda, non è che son contrario al matrimonio, che non son venuto…Solo, non lo so…
Io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro. Troppo diversi, capisci?
…………….
Mi dispiace se ci perdiamo
Infatti noi non dobbiamo perderci
Si dice sempre così però invece…”
L’amore ispezionarlo con cura certosina, in punta di fioretto.
A come Amore
B come Bad moon
In effetti… siamo così diversi!!! Ma così sognatori e illusi da continuare a sposarci e andare a vivere insieme, col presupposto che sarà per sempre! 😀
Un soffio! 🙂
Fantasy
io ho una mia personale visione del ‘per sempre’ che è cmq un per sempre finchè dura. L’importante è viverlo.
sherabuonsabatoitaliano
sono passata per un saluto! dolce sera cara amica!!!!
sul matrimonio non mi esprimo…..sono ancora nella fase con i cuoricini…poi più in là ti dirò!!!!
Baci!
Simi
simi
l’eccezione conferma sempre la regola e ti auguro una lunghissima eccezione 😉
sheralovelovelove
L’amore.
A volte mi dimentico che esiste.
Poi guardo chi dico io e mi ritorna in mente.
Ma devo guardare sempre più spesso, e mi dimentico sempre più spesso.
L’amore è difficile.
l’amore è difficile. ‘Quel’ l’amore lì è difficile più degli altri.
Suvvia mettiamolo all’angolo!
sherabbraccisabatinisoleggiatiromani
L’amore….mah ancora non ho ben capito 😦
accidenti Marta
ora provo a spiegartelo io…no meglio di no è come rivelare la fine di un thriller 😉
“It’s close to midnight and something evil’s lurking in the dark…”
sheranientepaura 🙂
L’amore è un casino, perché c’è una componente di ‘passione’ che purtroppo è destinata (il più delle volte) a svanire… l’ideale non sarebbe sposarsi con ‘chi si ama’, ma con un amico / a… mi rendo conto che il mio è un ragionamento in parte assurdo, ma l’amore inteso come ‘passione’ è il sentimento meno adatto dal quale farsi guidare per scegliere con chi vivere il resto della vita…
cri’
io ho avuto mio figlio ‘in amicizia’ entrambi reduci da una storia d’amore dolorosa…., ci siamo sposati come logica conseguenza (voluta da lui) ma la convivenza successiva in un anno ci ha resi isterici. Separazione e divorzio.
Quel che più mi è mancato per tanto tempo è stato l’amico che allo stato delle cose si era dissolto.
sheralavita!
Schönes Video wünsche dir ein gutes und schönes Wochenende.Grüße und Freundschaft.Gislinde
Ciao Shera, premio e domanda per te (se vorrai continuare): http://leparolesegretedeilibri.wordpress.com/2014/05/17/lovely-blog-award/ ❤
ahah mitici! 😀 Sul tema, l’errore è forse vedere il matrimonio solo come atto d’amore. E’ molto di più, è… un patto d’acciaio 🙂 O almeno così dovrebbe essere. La vita non è facile, salvo che per poche fortunate persone. Anzi, spesso è una vera m… 😀 E in due si combatte meglio. Ovviamente quando funziona. Chiaro che se non funziona anche l’altro diventa parte del problema, invece che della soluzione 🙂 L’amore insomma è parte del matrimonio, ma il matrimonio non è solo amore. Identificarlo con questo porta inevitabilmente e quasi sempre al disastro.
Non sono per il matrimonio stabile per forza, quelli che non vanno è inutile tenerli in vita. Eppure, anche se è vero che ovviamente esso comporta per entrambi dei compromessi – e non ho problemi ad usare questa parola: nessuno è clone di un altro, qualcosa per cui venirsi incontro esiste sempre – e anche se indubbiamente ci sono coppie che restano assieme per convenienza (propria o dei figli) o per apparenza (esistono ancora anche questi), le coppie sposate e che sono ancora almeno contente – se non felici – di esserlo sono comunque più di quelle separate. Solo che non fanno notizia.
Poi, francamente, per me Lady Wolf era già mia moglie prima che ci sposassimo legalmente 🙂
http://www.wolfghost.com
Grazie Wolf 🙂
il tuo modo di affrontare l’amore e la vita di coppia è ineccapibile.
Certo l’amore, o meglio la passione, mutano presto in affetto, comprensione reciproca, progettualità.
Però a volte risulta un po’ faticoso e ci si lascia prendere da un sogno antico che esalta l’ amore romantico.
Chissà perchè della mia famiglia i due ‘maschi’ hanno avuto un unico (invidiabilissimo) rapporto ormai trentennale ed io ho messo insieme, al contrario, grandi amori – appunto – romantici. Io ho bisogno di questa vitalità di conferme continue. Di sentimenti incalzanti. Anche io non faccio notizia nella mia scelta, se è per questo.
sheraunabbraccioaffettuoso
l’amore, quello vero, come tutte le cose belle finisce..poi subentra l’abitudine..brutta bestia…
Ma perché in tutto questo mi viene in mente solo una sfilza di battute di Groucho Marx? Ma non ti voglio ammorbare 😉 preferisco leggere te e i commenti di chi passa per un saluto… per stavolta me ne sto silenziosa qua 🙂
ps. sarà che sull’amore ormai ho rinunciato a farmi delle domande, ma soprattutto a darmi delle risposte…
Il pu nto è proprio smettere di fare o farsi domande ma prenderlo x quel che è per quelle emozioni che ci fa provare. Curarlo come il piccolo principe fa con la sua rosa ma se la rosa sfioris e e muore….altre torneranno.
sherazade
🙂 vero… tutto scorre, si muove, cambia… Si tende sempre a cercare la perfezione, ma la perfezione non esiste, dobbiamo essere più clementi con noi stessi e semplicemente lasciarsi andare. Vivere 😀
Il segreto credo, Franci, proprio quello di lasciarsi andare.
Leggerezza.
sherailtemposimbruttisceassaje
…sottoscrivo 🙂
ti lascio questa canzone, a forza di pensare all’amore m’è venuta in mente or ora
deliziosa 🙂
hai ricevuto la foto di Sally?
😀 è un amore veramente… Mi ricorda tutto l’affetto che ho ricevuto da quando sono piccola a ora, da Jack fino alla mia bolognese che ormai non c’è più… tanto amore che se fosse tangibile non saprei dove stiparlo…
L’ho vista ora ora 😉 che occhi… dalle una carezza da parte mia eh 😀
Dai a me piacciono gli interventi corposi ché mi fanno sentire importante :-). ..forza!
Sherabaciottisaporitiallanocciola
Ok posso fare di meglio 😉 forse non voglio farmi delle domande – ora – perché ho paura che questo luccichio smetta di brillare negli occhi, è la prima volta nella vita che amo così pienamente e pienamente sono amata. Sarò superstiziosa, chissà. E finisce veramente che devo sdrammatizzare tutto come al solito. E così mi viene in mente di come Groucho al proprio matrimonio abbia rinfacciato al sacerdote la sacralità del matrimonio stesso, perché… perché lui la vedeva così, aveva altre idee 😀 era sempre un intrattenitore, non staccava mai… povera la futura moglie…
Be insomma sgera!!! Come posso non mettere un milllllllione di like, cioe’ mi metti pensavo fosse amore invece era un calesse, che e’ il mio film preferito di sempre?!? Altro che moreau, qui siamo nell olimpo!!!! Condividissimo 😀
Accidentaccio, Lupetto
ma allora un rantolo di umana saggia bellezza trova un pertogio nei tuoi B , C zzzz movies 😉
sherah
Ehehehehe, no dai con Troisi e’ facile essere tutti d accordo, troppo bravo lui!!!
Volevo scrivere shera…. Solita tastiera scema dell ipad…pero’ sgera fa ridde 🙂 salutissimo 🙂
maddai pensavo fosse una tua licenza poetica 😉
Io temo di avere un morbo strano che mi impedisce di scrivere roba sensata quando uso l ipad…. A pensarci anche quando non lo uso 😉
insomma quasi sempre 😦 porello
🙂 figurati che ho rifuggito non solo il matrimonio, ma anche la sua semplice idea, per una vita intera. Poi, dopo essere rinato dalle ceneri di me stesso, ho incontrato una donna e subito ho capito che era Lei! In meno di poche decine di giorni le ho detto che non potevo non averla … e che per averla non potevo che sposarla.
Così è la vita 🙂
Anche i duri hanno un cuore 🙂 e vengono folgorati.
sheramoltissimiAAAuguri
La diversità tra uomo e donna è il sale della vita: Sai che noia se fossimo uguali completamente?
😉
Bentrovata.
Un sorriso per la giornata.
^__^
key
ma neppure totalmente diversi 😉
‘zomma una via di mezzo ma le iperbole di Troisi mirano tutte a sdrammatizzare. E’ stato davvero un grande-
sherazadelapregosiaccomodi
mito!! 🙂 Shera questa è una delle mie scene da film preferite! lei che cammina col vestito da sposa per le vie di Napoli. la musica di Pino Daniele, la ‘filosofia’ con cui sia lei che lui accettano la realtà.. 🙂
Io non dico che l’uomo e la donna siano le persone meno adatte a sposarsi, dico che alcune sono adatte (i famosi teneri vecchietti che passeggiano mano nella mano) altre no.. (quelli che si separano dopo poco o anche dopo molto tempo perché hanno i riflessi un po’ più lenti.. o perché due donne da 25 anni sono meglio di una da 50 ecc…)l’importante sarebbe saperlo ‘prima’, ma chi vuole sposarsi si sposi pure e auguri sinceri :- )
unsalutoneate!
bad Moon or its dark side?!… 🙂
Nonono just a moment so and so.
Shera