il cervello della donna (e degli uomini no?)

Cervello_donna

E  se così fosse?  Credo di essere fortemente menomata (menomale).

Anniversari e compleanni. 

Zero oltre a mio figlio (che madre sarei) e mio fratello (quello grande) chè altrimenti me la farebbe pagare i compleanni non contano.   Ci tengo al contrario a festeggiare ri-go-ro-sa-men-te ogni mio singolo, cumulabile anniversario che passa.

Senso di attrazione verso l’oro.

Pressocchè nullo ma se c’è ben venga.

Capacità domestiche.

Con la scusa del lavoro… così come la pulizia del bagno alla quale però tengo moltissimo.

Abilità verso la guida.

Oh questo è il mio vanto. Mio padre diceva, e lo prendo per buono il complimento, che ho una guida ‘maschile’.  Poi, magari, mi metterei a concionare sulla cosiddettà capacità maschile che più che altro definirei spericolatezza o calcolo di probabilità.

Tant’è che mi piaccono le auto grintose con una bella ripresa. Con il pancione di 8 mesi guidavo un duetto spyder adesso, vecchierella, con la scusa della comodità…sssss…C1 ma metallizzata!

Ghiandola dell’iniziativa sessuale.

Occhei. Anche qui il mio temperamento viene tacciato un po maschile nel senso che il mio avere scelto libertà ed autonomia di domicilio, l’amore è bello finch’è tale e poi, magari con qualche borbottio di stomaco ognuno per la sua strada.

Centro controllo pettegolezzi.

Intendiamoci è divertente commentare e non spettegolare. Epperò in questo, padroni di non credermi,  noi donne ce la battiamo con gli uomini.

Ghiandola del ‘te l’avevo detto’

Inesistente.  Spesso mi è venuto da pensarlo ma se la persona e amica perché rigirare il coltello nella piaga?

Salto la ghiandola diamantifera.

Salto il generatore giustificazioni,

Beautiful… esiste ancora?

Impulso allo shopping zero

Qualche vestito ogni tanto si fa largo nei miei desideri

Le scarpe.

mannaggia, rigorosamente mai tacchi 12! Ma manco sette, sono un nervo scoperto.  Stivali bassi d’inverno che mutano in sandali e ballerine con il bel tempo ma le scarpe da ginnastica le mie preferite e con mio figlio è lotta dura.

Generatore di mal testa.

‘Quel’ mal di testa non esiste  perché le diverse ubicazioni fan sì che ci si incontri con mooolto piacere

E non è davvero una buona cenetta ed una buona etichetta a mettermi ko. E del resto ancora oggi mi chiedo che cosa sia il mal di testa: non ne ho mai sofferto.

Ovviamente mi piacerebbe conoscere il vostro cervello, al femminile, ma adattabile in molte voci anche ai masculi  perché, al di là di tutto, anche gli uomini hanno un cervello davvero non così programmato come la Storia ci propina e sono molto più divertenti nelle loro peculiarità e se lo sapessero su molte cose cambierebbero atteggiamento, soprattutto nel rapporto con il sesso femminile perchè entrando in sintonia le cose, tutte, diventano più semplici, sicuramente migliori (ossignur il pistolotto finale, lo cancello?).

21 thoughts on “il cervello della donna (e degli uomini no?)

  1. lupokatttivo ha detto:

    muahhahahahah bellissimo!!!! 🙂

  2. sabato83 ha detto:

    Bah, io sempre dell’opinione che uno standard femminile o maschile non esiste. Ci sono sicuramente cose alle quali le donne sono più portate, e lo stesso vale per gli uomini…ma non è comunque la regola.

    Con l’emancipazione femminile, poi, i due cervelli stanno diventando sempre più simili in buona parte delle cose.

  3. cat ha detto:

    🙂 … Love, cat …

  4. katherine ha detto:

    Anniversari e compleanni: me li ricordo, il problema è che spesso non mi rendo conto che quella data sia già arrivata, soprattutto d’estate, quando sono in vacanza e i giorni mi sembrano tutti uguali. In ogni caso ho sempre festeggiato quelli familiari e senza tanti fronzoli, ne’ megafeste con invitati.

    Senso di attrazione verso l’oro: assolutamente no, preferisco la bella bigiotteria.

    Capacità domestiche: da quando ho cominciato a prendermi cura dei miei genitori mi sono ritrovata con sette stanze, scala e tre bagni da pulire, oltre che dover cucinare per tutti. Lo faccio e m’impegno, certo è che non è proprio l’occupazione che prediligo.

    Abilità verso la guida: in effetti non amo particolarmente guidare. Come se non bastasse, tutti i medicinali che sono costretta a prendere per la mia artrite conciliano il sonno e ho sempre paura d’addormentarmi. In ogni caso, guido ogni giorno, ma solo per brevi tratti.

    Iniziativa sessuale: nella norma, sempre che ne esista una.

    Peetegolezzi, te l’avevo detto, ghiandola diamantifera, generatore giustificazioni, beautiful, salto anch’io. Irrilevanti.

    Shopping: confesso che non mi dispiace comprarmi ogni tanto qualcosa e anche andare in giro per negozi.In fondo è una delle poche cose che posso fare perchè implica stare fuori casa poche ore e, in fondo, qualche piccola soddisfazione me la devo pur prendere no?

    Scarpe: io ho i piedi piuttosto delicati e ho bisogno di scarpe morbide, cosa che non sempre s’accompagna con eleganza. I tacchi mi piacciono, ma ultimamente faccio fatica. diciamo che fino a cinque- sei centimetri ci posso arrivare.

    Mal di testa: oioioi…qui nota dolente! Ne ho sempre sofferto, fin da quando avevo sei anni ( pertanto il sesso non c’entra). Mi viene quando sono stanca, quando ho il raffreddore, quando mangio troppo, quando sono stressata e, soprattutto, se sono tesa o arrabbiata. Insomma, qualsiasi sia la causa, l’effetto è sempre lo stesso.

    E adesso merito un premio per aver scritto un commento così lungo! 😀 😀

    • sherazade ha detto:

      Kathy

      tu ed io nel ns bloggare siamo forse le più loqui e davvero per me leggerti è un piacere 😉
      Mi spiace per il tuo malditesta, molte persone ne soffrono ma io x mia fortuna non lo conosco.
      Per il resto sarà che lavorando nel cuore dello shopping romano, uscire apposta mi sembra assurdo: guardo e mi confronto con le colleghe tutti i giorni quando a pranzo prendiamo una boccata di aria (mefitica).

      sheradessocorroxchèricomincialapalestraundueunduetre

  5. Rebecca Antolini ha detto:

    Un paio di anni fa ho visto una cosa simile sul cervello maschile, ma credo queste statistiche non sono da appluicare su tutte le persone.. io ci rido sopra e lo trovo simpatico… serena gioranta cara 😉

  6. Rebecca Antolini ha detto:

    Scarpe: ….abbastanza non di marca e sopratutto economico, ma abbinati ai vestiti…

    Anniversari e compleanni: … solo Gianni e la mia Tatanka, e nostro matrimonio … l’unica cosa che si festeggia e il compleanno della Tatanka 😆

    Capacità domestiche: …. sono casalinga e adoro fare questo lavoro 😉

    Senso di attrazione verso l’oro: …. mah, non divento pazza per queste cose…

    Abilità verso la guida: …. non ho la patente

    Generatore di mal testa: …. non soffro di mal di testa, e non lo ho mai usato come scusa

    Ghiandola dell’iniziativa sessuale: …. chiedete mio marito 😛

    Impulso allo shopping: … mi stessa uguale come fare le spese uffa che palle 😆

    Beautiful: … non guardo quasi mai la tv

    Generatore giustificazioni: … NON mi devo GIUSTUFICARE da NESUNNO … a parte da DIO…. e io non GISTUFICO nessuno perche non sono Dio

    Ghiandola diamantifera: …. l’unica pietra che mi piace e lo smeraldo…

    Centro controllo pettegolezzi: …. non mi vanno le pettegolezze

    Impulso alla pulizia del bagno: … questo impulso da me è molto ellevato il bagno lo pulisco 2 volte al giorno

    e tutto Pif

  7. giselzitrone ha detto:

    Grazie liebe Grüße und Freundschaft.Gislinde

  8. giovanotta ha detto:

    oddìo.. mi sa che sono un uomo! ;- )) ciao Shera! e grazie per la ‘spintarella’ a rimettere mano al blog

  9. Otello Piccoli ha detto:

    La foto è strepitosa!

Rispondi

