“L’aprirsi tranquillo e metodico del guscio da cui uscite lentamente con un sontuoso sbadiglio per presentarvi al mondo
O il farci ritorno perchè lì qualcuno ogni volta vi sistema i cuscini.
Chi entra e chi esce allarga le narici in una inspirazione potente che pare carpire i profumi più buoni del mondo
Anche se Giove è insistente nell’impedire la stabilità ideale tra fuori e dentro, immaginazione e azione
Mercurio e Venere disegnano un magnifico trigono che porta a vedere il bello, il positivo, ciò che dà piacere
Accettate fatica e imperfezione con maggiore elasticità, l’umore non si sbriciola, non si distorce.”
Sono pigra, amo la casa ed i suoi cantucci dove mi piace pitoneggiare nel vuoto più assoluto ma poi improvvisi scatti di energia mettono in atto con irrefrenabile efficienza progetti severi e ben costruiti. E tuttavia il bello della vita, la sua magia, fanno fatica a scalzare scetticismo e paure.
Essere imperfetta e dunque non sentirmi protetta nel mio guscio mi crea tensione e so che dovrei essere più generosa nel giudicarmi. Poi mi accorgo di volermi un po’ di bene e arriva il sorriso.
Anch’io nata sotto il segno del cancro…sensibile, legata alla famiglia,creativa, amante delle dormite mattutine. Ho sentito da qualche parte che quest’anno sarà fortunato per il cancro…speriamo!
Lo sapevo! e ti domandi del perchè della nostra empatia 🙂
Apparentemente diverse ma sostanzialmente uguali sel vivere i sentimenti profondi.
sheracancerinadormiglionalamattina
La vita è un gioco. Ci sono quelli che giocano per non perdere: giocano in difesa. Ci sono quelli che giocano per competere: vogliono battere gli avversari. E ci sono quelli che giocano per vincere non sugli altri…ma su loro stessi. In fondo come dice il proverbio non conta essere meglio degli altri…ma sentirsi felici di come si è come si desidera essere; e tu cara Sherina con tutte le tue logiche, i tuoi concetti, le tue pigrizie gattolose, sei una persona perfetta; per cui ti prego rimani dolce come sei.
Bacetti, 1 abbraccissimo
♥ vany
PiccolaVany
avere te per fedele lettrice e amica in tutti questi anni, ecco, questa è una bellissima ragione per sorridere compiaciuta.
sheraungrandeabbracciocolcuore
Io sono una bilancia pigra e combattiva a seconda dei momenti….. orientata a vedere il positivo nelle cose e nellle persone. A volte pago questo mio modo di essere, ma sono ostinata e non cambio
Baci
Elisa
Eli, ciao. che freddo!!!
Io del mio segno, ci si creda o meno (nei segni, intendo) , vorrei cambiare la ipersensibilità che spesso mi coinvolgr anche quando non sarebbe proprio il caso.
sherappenavistoGjangounchained…unpo’delusa