sotto il segno del cancer

“L’aprirsi tranquillo e metodico del guscio da cui uscite lentamente con un sontuoso sbadiglio per presentarvi al mondo
O il farci ritorno perchè lì qualcuno ogni volta vi sistema i cuscini.
Chi entra e chi esce allarga le narici in una inspirazione potente che pare carpire i profumi più buoni del mondo
Anche se Giove è insistente nell’impedire la stabilità ideale tra fuori e dentro, immaginazione e azione
Mercurio e Venere disegnano un magnifico trigono che porta a vedere il bello, il positivo, ciò che dà piacere
Accettate fatica e imperfezione con maggiore elasticità, l’umore non si sbriciola, non si distorce.”

Sono pigra, amo la casa ed i suoi cantucci dove mi piace pitoneggiare  nel vuoto  più assoluto ma  poi  improvvisi scatti di energia mettono  in atto con  irrefrenabile  efficienza progetti severi e ben costruiti.  E tuttavia  il bello  della vita, la sua magia,  fanno fatica a scalzare   scetticismo e paure.

Essere imperfetta e dunque non sentirmi  protetta nel mio guscio  mi crea tensione e so che dovrei essere più generosa nel giudicarmi. Poi mi accorgo di volermi un po’ di bene e arriva il sorriso.

6 thoughts on “sotto il segno del cancer

  1. katherine ha detto:

    Anch’io nata sotto il segno del cancro…sensibile, legata alla famiglia,creativa, amante delle dormite mattutine. Ho sentito da qualche parte che quest’anno sarà fortunato per il cancro…speriamo!

  2. sherazade ha detto:

    Lo sapevo! e ti domandi del perchè della nostra empatia 🙂
    Apparentemente diverse ma sostanzialmente uguali sel vivere i sentimenti profondi.
    sheracancerinadormiglionalamattina

  3. romanticavany ha detto:

    La vita è un gioco. Ci sono quelli che giocano per non perdere: giocano in difesa. Ci sono quelli che giocano per competere: vogliono battere gli avversari. E ci sono quelli che giocano per vincere non sugli altri…ma su loro stessi. In fondo come dice il proverbio non conta essere meglio degli altri…ma sentirsi felici di come si è come si desidera essere; e tu cara Sherina con tutte le tue logiche, i tuoi concetti, le tue pigrizie gattolose, sei una persona perfetta; per cui ti prego rimani dolce come sei.
    Bacetti, 1 abbraccissimo
    ♥ vany

    • sherazade ha detto:

      PiccolaVany
      avere te per fedele lettrice e amica in tutti questi anni, ecco, questa è una bellissima ragione per sorridere compiaciuta.

      sheraungrandeabbracciocolcuore

  4. sportelloutenti ha detto:

    Io sono una bilancia pigra e combattiva a seconda dei momenti….. orientata a vedere il positivo nelle cose e nellle persone. A volte pago questo mio modo di essere, ma sono ostinata e non cambio
    Baci
    Elisa

    • sherazade ha detto:

      Eli, ciao. che freddo!!!
      Io del mio segno, ci si creda o meno (nei segni, intendo) , vorrei cambiare la ipersensibilità che spesso mi coinvolgr anche quando non sarebbe proprio il caso.

      sherappenavistoGjangounchained…unpo’delusa

Rispondi

