“La zia Daniela s’innamorò come s’innamorano sempre le donne intelligenti:
come un’idiota”.
Il microcosmo della città messicana di Puebla si trasforma in un grande universo femminile animato dalle avventure struggenti e improbabili delle “zie”: donne capaci di tirarci per i capelli nei loro sogni non privi di passione spregiudicate, con originalità inedite che ognuna di loro imprime al tran tran quotidiano.
“Donne dagli occhi grandi”
di Angeles Mastretta, racconta di donne ma è un libro che una volta sul comodino cattura anche l’attenzione maschile per il suo modo ora ironico ora delicato, struggente ma mai banale, di descrivere gioie infinite e ferite incurabili di un sentimento chiamato ‘amore’ dal quale, si mormora, nessuno può – almeno una volta nella sua vita – trovare scampo.
In attesa dei ‘botti’ di fine anno, satolli e parzialmente acquietati dal buon sapore dell’ultimo della prima serie di dolcetti vari….buona lettura.
M’intriga questo libro!
Passato bene il Natale? Buon proseguimento!
Auguri per un buon inizio di 2013 !
Sono alla ricerca di qualche libro nuovo, mi segnerò questo titolo, esco da 2-3 letture insoddisfacenti…
Come ho scritto questo è un libricino che racchiude tanti ritratti di donne diverse e legate tra loro nel racconto che ne fa al capezzale della figlioletta malata, una di loro. Non è certo un libro ‘corposo’.
Se te ne posso suggerire uno, un romanzo affascinante che ho già segnalato qui
https://sherazade2011.wordpress.com/category/libri/
Il Museo dell’innocenza. Di Orhan Pamuk.
Un libro ‘corposo’ denso di sentimenti, di personaggi, di ambienti avvolgenti ma soprattutto un libro dove l’amore e la passione legano ogni cosa, impermeano la città (Istambul!!! Bella davvero che caldeggio di visitare), la cultura e le culture che evolvono, mentre passano gli anni e le stagioni.
sheraricambiatissimigliAAAugurie..fammisapere
insomma, tra na maialata e l’altra, consigli la lettura ok??
se pò fa…:)
oh sor Luigi!
mailata? io ho piluccato come un passerottino 😉
sheradessocalmiperqualchegiorno!
Grazie per il suggerimento, siam sempre in cerca di nuove e buone letture!
mecuccol’abbraccioelorendopiùtosto♥