l’altra faccia della medaglia

Mi è stato riportato più di una volta, anche da chi poi, bontà sua, si è ricreduto, che  di primo acchitto risulto una persona spesso scostante, addirittura un pochino ‘snob’. Io alcune giustificazioni me le sono date e sono riferite ad una tendenziale timidezza e alla mia lotta per mascherarla unita al fatto che essendo miope e utilizzando gli occhiali di una gradazione inferiore, fino all’ultimo non focalizzo bene le persone. Può accadere anche il fatto inverso, che io mi butti a peso morto tra le braccia di un malcapitato con i tratti vagamente somiglianti.  Come quella volta che aspettavo al portone un amico  e quando  finalmente arriva la sua auto,  stesso modello e colore, e accosta io gli giro da dietro entro con foga, gli do’ un bacetto alla cieca e allontanandomi gli dico   ”Sempre in ritardo per non smentirti”    a quel punto mi scosto quanto basta per rendermi conto di amer baciato e rampognato un emerito sconosciuto che, loo sguardo a punto interrogativo (questa è  tutta matta!),  mi risponde “Veramente è mia moglie ad essere in ritardo”. Q!uesto bla bla  per invitare chi ancora avesse l’idea che io sia una spocchiosa (gentil) donna tutta perbenino a guardare  questa impietosa fotografia della scrivente in uno dei suoi relax ‘spaparanzata’ sul divano, la crema per le mani a portata di piede, un’accozzaglia di cuscini, i pantaloni della tuta extra large e la belva – ossignur che inquadratura – che dorme alla grande.

Forse meglio sarebbe passare per un pochino snobbboh

15 thoughts on “l’altra faccia della medaglia

  1. melodiestonate ha detto:

    è stupenda questa foto…….

    • sherazade ha detto:

      Melodie

      lei è la cocca di casa anche quando è di…posteriore. Una tenerezza inaudita la modalità con la quale cerca il contatto fisico.
      sherrarimbambitadatantoamore

  2. giovanotta ha detto:

    snob .. con gli occhiali.. spaparanzata, in tailleur o in ciabatte, ma ci frega qualcosa? tu sei tu e tanto deve bastare! e poi la belva sta d’un comodo!.. :-))

    • sherazade ha detto:

      Giovanotta

      mi piaceva collegare questa buffa fotodella Sally-ina con il mio essere doverosamente tutta ‘perbenino’ (a volte anche di più) per lavoro.

      sheracertochesìso’sempreiociaocioacompagnacaradomani?

  3. ele ha detto:

    Sì, ammetto che è uno shock !! .. ti immaginavo freddissima geisha, col viso bianco a pettinare il ghiaino del mini giardino zen inalberata scomodamente su quegli orrendi gli zoccoli che imprigionavano minuscoli piedini bianco-calzati…
    Sì la prima impressione, anche per il nick scelto, è di freddezza. Ma non vuol dire nulla.

    • sherazade ha detto:

      ele

      infatti: “l’altra faccia della medaglia”;)
      Il nk e dedicato ad una fanciulla che seppe con la sua fantasia rimandare di notte in notte la sua morte raccondando sempre nuove fiabe al gran visir che alla fine delle mille notti se ne era innamorato tanto da farne la sua sposa.
      Dunque Sherazade non come figura remissiva (o furba) ma come segnale di coraggio e inventiva.

      sheragraziegrazieebuonagiornata

  4. katherine ha detto:

    Ma!… Io non ho mai pensato che tu sia snob! Comunque la foto con la Sallyna è proprio bella. Assomiglia proprio al mio Terry, che mi sta sempre appiccicato come se avesse la colla!

  5. sportelloutenti ha detto:

    Ti capisco anche io ho lo stesso problema perchè un po’ sono distratta e un po’ ci vedo poco nonostante gli occhiali. Bellissima la fanciulla sul divano
    Elisa

  6. ideeintavola ha detto:

    A me non sembri affatto snob!! Però ti capisco, anche io ad alcuni dò questa impressione e mi rattrista molto quando gli altri ti dipingono all’opposto di come veramente sei!

Rispondi

