In quel giorno la mia mamma attraverso la nuvola bianca che la circondava, in quella fiaba che la vedeva Principessa, pensò fortemente e disse flebilmente:
“Si, lo voglio!”
ma la vita decise altro e il suo “per sempre” rimase eternamente nel suo cuore seppure relegato in un breve spazio temporale. La vita, quante sorprese.
Non ti leggevo da molto, che piacere. Ma secondo te l’amore è effimero?
ciao ‘nonchiedo’ che chiede 😉
no l’amore, secondo me non è effimero, se è vissuto con tutto noi stessi , onestamente; credo – invece – che il ‘per sempre’ abbia una scadenza fisiologica o imprevista diversa per ognuno di noi. Nel caso di mia mamma il suo primo, giovanissimo marito cadetto dell’areonautica militare, morì in un incidente aereo meno di un anno dopo.
I miei amori, quelli che mi hanno segnata, sono stati vissuti intensamente e sono finiti ma non erano certo ‘effimeri’ nel loro ‘per sempre’.
sherazadeahl’amour
perchè tuo papà è morto?
Elisa,
il primo non era nostro padre. Mio padre era anche lui un pilota delle Frecce tricolori, faceva parte del contingente di pace dell’Onu, fù abbattuto l’aereo di cui era il comandante. All’aereoporto Leonardo da Vinci c’è una stele in loro memoria.
Poi mia mamma si è risposata una terza volta, abbiamo cambiato orizzonte è nato mio fratello più piccolo. Ma in tuttwe queste vicessitudini e questi amori travagliati mia mamma si è impegnata fino in fondo, ogni volta in un ‘per sempre’.
sheraforseunpo’difficiledaspiegaremabellomaitraumaticoltreildovuto
…dà da pensare…
Molto sfortunata la tua mamma. Quanto dolore! E quanta forza d’animo nel risollevarsi sempre per ricominciare! Era una mamma speciale e capisco il tuo dolore perenne per la sua scomparsa. Ma lei, con il suo esempio, la forza di volontà e la gioia di vivere, non ti ha mai veramente lasciata…è in te, nel tuo cuore, in tutto quello che fai, e ti sostiene amorevolmente.
kathy
un po’, come tante volte ci siamo cnfessate, è stato per te il tuo carissimo, adorato Papà. Sono persone la cui forza interiore ci resta e ci accompagnerà in un ‘per sempre” davvero eterno.
sheraunabbracciograndissimo