a mia insaputa…

i primi giorni di agosto,  l’8 e per la precisione domani, sul lago di Bracciano,  nel piccolo allevamento di un vero amante dei jack russell nasceva una cucciolata

Poi accadde che un sabato  di fine ottobre quatta quatta mi ripresentai a casa con il mio batuffolo di ciccia e pelo morbidoso, bianco come il latte e come il latte profumato, dormiva e lo poggiai  sul letto

Restammo mio figlio ed io silenziosi ad ammirare quel piccolo miracolo di vita che nel contempo Luca battezzo’ Sally ormai detta la Sally-ina per il mio vezzo-vizio di usare i diminutivi.

Ma la belvetta non dormiva sempre e da sveglia era pestifera e allora bisognava sgridarla. Ma come fare se lei ti guardava con quegli occhi mogi mogi da (falsa) innocente

Sono passati tre anni, biricchina continua ad esserlo e ciabattine e infradito  spariscono e le  ritrovi ‘inspiegabilmente’ semidistrutte nei posti più impensati… tre anni,  appunto,  ma l’espressione non è cambiata

A questo punto vi sarete fatti un’idea di chi in casa nostra comandi e chi a tutti gli effetti stia al guinzaglietto

Oh Sally-ina cara, croce ma sopratutto delizia della nostra magione, buon compleanno signorinella bellabella anzi bellissima 🙂

8 thoughts on “a mia insaputa…

  1. elisa ha detto:

    un arrivo più che felice… quando arriva un cane o un gatto in una casa cambia tutta la storia e la felicità

  2. Bellissima da cucciola…diversamente bella (ma pur sempre bella) oggi. Grande disgraziata…per non dire altro ma come fai a sgridare una creatura ce ti guarda con quegli occhi dolci come a dire “non sono stata io”? Impossibile! Questo il motivo per cui condivido in pieno il tuo post…e lo dedico alla mia Kikki…che tra due giorni rivedrò 😀

  3. Crimson74 ha detto:

    AHAHAHAH, bellissima!!!

  4. ombreflessuose ha detto:

    Mi unisco a te per gli auguri alla deilziosa signorinella.
    Ti lascio un sorriso e una carezza alla festeggiata
    Mistral

  5. luigi ha detto:

    ma da sempre gli animali in casa sono dei paraculi viziati nonchè padroni di casa…voi ospiti:))

  6. ideeintavola ha detto:

    Ma che carina Sally-ina!!! Tanti auguri discoletta!!! 😉

  7. ipitagorici ha detto:

    E’ vero, i cani e i gatti portano grande gioia e un sacco di attenzioni nelle case. Fra l’altro anche la zona del Lago di Bracciano è assai bella !

  8. sherazade ha detto:

    grrazie a tutti/e voi e se volete dividiamo un biscottino 😉

    lasally-inadultacagnolina

Rispondi

