Felicità è il tuo bambino tra le braccia

Sono cose che capitano il giorno prima”

“Il giorno prima di che?”

“Il giorno prima della felicità.”

Erri de Luca (Luca!!!)

Era ieri all’ora di oggi. Certo, il giorno prima della felicità che racchiude il senso della mia vita, e in parte della sua. 

Era ieri all’ora di oggi di tanti anni fa che, con quanta più forza ho potuto,  ho spinto fuori da me quell’esserino   grinzosetto e bellissimo che ha salutato il mondo con uno strillo acutissimo. 

Era ieri all’ora di oggi che io e il mio compagno piangevamo abbracciati, entrambi spossati da quel miracolo  che tuttavia non ci ha salvaguardato. 

Era ieri, qualche ora dopo, quasi come oggi,  che l’ho stretto per la prima volta tra le mie braccia, lineamenti di porcellana, con quel suo odore inconfondibile di cucciolo che hanno tutti i cuccioli. 

Ed è oggi, all’ora precisissima di oggi –  31 luglio – che vi lascio in tutta  fretta perché domani, ovvero tra poche ore,  comincerò ad organizzare una super cena.

Ciao Lù. Buon compleanno anche da qui.

13 thoughts on “Felicità è il tuo bambino tra le braccia

  1. luigi ha detto:

    con discreto ritardo, passo a farti gli auguri di buon compleanno…
    o già si festeggia il prossimo???

  2. banzai43 ha detto:

    Bene Shera, momenti felici superati.
    Vuoi mettere l’anima sotto le suole e saltarci sopra?
    Passa a leggere il mio post del 31.7. Lacrimeremo, forse?, insieme!
    Ciao.
    banzai43, con l’augurio di un buon Agosto.

    • sherazade ha detto:

      Banzai
      assolutamente non è un momento felice superato ma un momento felice che resta intatto anno dopo anno.
      La mia anima è sotto la suola per motivi di carattere generale e se vogliamo di sopravvivenza dignitosa in questo lungo momento buio che è tanto più allarmante quanto più il cerchio si stringe e colpisce le persone care.

      sherabuonanottebuongiorno

  3. ipitagorici ha detto:

    auguri, anche se in ritardo

  4. sherazade ha detto:

    ipitagorici 🙂 grazie, come ho gia’ detto gli ultimi rinnovano un po’ la festa

    sheracaccia di zanzarefameliche

  5. katherine ha detto:

    Anch’io in ritardo, ma ti lascio ugualmente gli auguri per il tuo Lu. Sono sicura che gli avrai organizzato una super-cena e una splendida festa. Un abbraccio e un augurio di buona domenica ad entrambi. Il mio è appena tornato dal suo viaggio in bici…ad un certo punto, arrivato proprio alla fine della terra scozzese, in un posto sperduto e immerso nella nebbia, si è separato dai suoi compagni per tornare indietro da solo, visto che lui comincerà a lavorare domani e gli altri hanno ancora tempo. Ti confesso che ho avuto una gran paura, sapendolo solo, in un Paese straniero, in un luogo isolato, con la sua bicicletta e tutto il bagaglio attaccato ad essa…comunque è andata e ho potuto tirare un sospiro di sollievo…fino alla prossima avventura!

    kathechehapassatounagranpaura

    • sherazade ha detto:

      kathy
      grazie! Non ti nascondo che mentre ho letto mi è venuto per simbiosi un colpo al cuore: Piezze e core a mamma sua solo nel mondo crudele.
      Però dobbiamo ammettere che mentre l’italia si sa sempre più imbarbarendo anche soltanto nei Paesi confinanti c’è maggiore sicurezza dovuta sopratutto al eispetto per gli altri..
      Verrò a leggere il resoconto con tanto di foto 🙂

      sheramentreunventicellogradevolissimoentraquaelàdallefinestre

  6. katherine ha detto:

    Solo un altro cuore di mamma può capire! Grazie per la solidarietà! Resoconto appena pubblicato. Ti aspetto!
    Katechecominciaarespirareenonsoloperilvento

  7. ioviracconto ha detto:

    Sono in ritardo per gli auguri, lo so.
    Spero che tu li accetti comunque.
    🙂

  8. sherazade ha detto:

    Accipicchia, ioviracconto!

    sheraugurisuperbenaccettigrasssie

  9. giovanotta ha detto:

    ma che bella questa cosa che hai scritto!! riesci sempre a sorprendermi..
    tanti auguroni a Lù e alla sua grande mamma! 🙂

Rispondi

