Il piumino arancione

 L’arancione è legato all’energia fisica e mentale, all’attività, alla creatività.

EFFETTI BENEFICI SULLA PSICHE
Il suo contenuto emotivo è il desiderio. E’ la percezione delle emozioni da un punto di vista fisico.
 E’ legato all’energia fisica e mentale, all’attività, alla creatività. L’arancione stimola il movimento, l’indipendenza e la fiducia in sé stessi mentre allontana gli spettri della depressione..
BENEFICI PER CHI LO INDOSSA
Chi lo indossa esprime gioia e affermazione del suo Io, buonumore e altruismo.
Vi stupirà sapere che l’energia elettromagnetica dell’arancione è sulla stessa frequenza vibratoria della catena del DNA. 

CARATTERISTICHE POSITIVE
Le caratteristiche equilibrate, nell’arancione, sono: movimenti aggraziati, intelligenza emotiva (parte dx cervello), sapere sperimentare il piacere, saper accudire sé stessi e gli altri, capacità di cambiare. La scelta dell’arancione indica il bisogno di ricerca di esperienze intense, sotto ogni aspetto, da cui trarre e sperimentare nuove sensazioni piacevoli e conoscitive. Il rosso è la forza fisica-amore e il giallo la saggezza-conoscenza; uniti nell’arancione esprimono questa combinazione di caratteristiche.
CARATTERISTICHE NEGATIVE
Le carettaristiche negative? Ci sono, certo che sì,  ma all’insegna del “buonumore e dell’altruismo” ve le risparmio.

E voi? che arancioni siete?

17 thoughts on “Il piumino arancione

  1. Marco ha detto:

    oh … io nulla di arancione … vario tra il grigio…il nero e il marrone… a volte blu … d’estate beige …

  2. sherazade ha detto:

    niente di arancione? ricordi la storia del pesceBollo? ecco per la tua casetta vedrei bene l’allegria vitale e poco ingombrabte di un bel pesce rosso ovviamente in una vaschetta rettangolare e non circolare chè sono state vietate!

    sherachepiacerequandotroppoequandonientexmesi 😉

  3. katherine ha detto:

    Bene, vedo che il nostro amico comune Marco ha aggiunto il marrone, il blu e il beige…è già qualcosa, visto che quando l’abbiamo conosciuto non parlava altro che di nero! 😉
    Io ho due paia di pantaloni, uno invernale che tira piuttosto sul mattone ed un altro estivo, decisamente arancione. Poi una maglia invernale e una camicetta estiva a fiori, che priviliegia le tonalità dell’arancione. Insomma, non ho moltissimi capi, ma qualcosa di arancione c’è.

  4. Massenzio ha detto:

    Io di arancione ho la gatta….anche se ho perennemente il sospetto che, da come si comporta, in realtà ci abbiano rifilato un puma……….

    finalmenterespiroedhounpcfunzionanteperpassareafarmicontagiaredaltuoestrocreativo

  5. sherazade ha detto:

    Kathy

    infatti ricordi il ‘bel’ tenebroso mugugnone? Gli anni passano e il nostro amici ha leggermente schiarito il suo luc 😉
    Che sia vero a meno l’analisi tu cmq tu sei l’esempio lampante che qlc di vero c’è

    “Le caratteristiche equilibrate, nell’arancione, sono: movimenti aggraziati, intelligenza emotiva (parte dx cervello), sapere sperimentare il piacere, saper accudire sé stessi e gli altri…”

    sheraancheattèbuoniniziosettimanaciaoooooo

  6. sherazade ha detto:

    Max

    certo la gatta è qualcosa ma non molto se la raffronti al puma.

    sherammmquantecircumnavigazionidibelleparolexevitareimieirimbrottinnamorati

  7. sherazade ha detto:

    Che ve ne pare del nuovo LUCCHE?
    NON lo trovate anche voi molto – come dire? – suggestivo?

    DUE domande plase:
    1. ma scrive solo in maiuscolo
    2: Il contatore dove cavoletti sta?

    sherachilascialaviavecchia…che faticaaaa

  8. katherine ha detto:

    Molto carino il nuovo look!
    Anche tu presa dalla voglia di cambiare…Io lo faccio continuamente con il blog. Vedo anche che hai recuperato tutti gli archivi…wow! Io ne ho recuperati un po’ su iobloggo, mentre su blogspot ho lasciato perdere. Anno nuovo, vita nuova!

  9. luigi ha detto:

    non vieni piu a trovarmi….accidenti a te
    quanto al post, io ho una bellissima maglia dell’Olanda arancione e mi sta da Dio…sembro un perfetto olandese:)))))

  10. sherazade ha detto:

    oh Luigi!

    tu mi spiezzi el core in mille piezzi ma mi inorgoglisce non poco-tanto tu possa aver sentito (ingiustamente9 la mia mancanza.
    Con un siffatto pullover arancione poi?

    sheranonèveroaffattosevuoifacciamoiconteggi 😉

  11. sportelloutenti ha detto:

    Io il piumino arancione ce l’ho e lo metto pure!!!!
    Mamma ha anche il gatto arancione (chiaro) e pure tigrato
    Siamo promosse?
    Elisa

  12. sherazade ha detto:

    Accidentaccio Eli 🙂
    promossa? ma sei la prima. Io a essere sincera questo piumetto arancione non lo volevo me lo sono quasi imposto per reagire al freddo intenso e restare in sintonia con queste meravigliose giornate di sole. Insomma scaramanzia.

    sheraevvivaipiuminiarancionicaldichenonpassanoinosservati

  13. gianbilico ha detto:

    ecco qua , questo è un’altro campo dove bignorebbe sedersi attorno ad un tavolo e i masculi battendo i pugni sul tavolo dovrebbero rivendicare la parità verso le fimmine per il diritto al colore . Di bello c’è che tu puoi colorarti a partire dalla pelle passare agli abiti dal rosso all’arancione insomma puoi usare AAAddosso tutta la gamma di Maxwell e ti puoi colorare pure le unghie dei piedi , Noi cosa facciamo? Passiamo da un marrone grizzly al nero copertone a un blu cobalto forse esageriamo colle mutande ma la cosa non può risolversi con l’arredo interno. Non vivendo sui Monti nè tantomeno avendo nostalgie adolescenziali pensi che un colore simile non mi farebbe un figlio dei fiori d’AAAntan .
    (ps: il look di oscar giannino mi piace da mAAAtti checcè se ne dica)
    dalrossoalllAAArancioneperpassarealbrodinodizuccacomedireinquestavitatuttoèconcesso 😉

  14. sherazade ha detto:

    mAAAnno’
    non sei molto à la page mio caro! anche gli uomini quanto a colorini si prendono i loro sfizi. a partire dagli occhiali (mughini ne ha di fantastici) ai golfettini lilla, le cravatte rosa confetto, anche i giubbotti invernali hanno colori tutt’altro che tetri, almeno qui nella caput mundi 😉
    Ti do totalmente ragione sullo spudorato privilegio di pittarsi qualsivogia unghia e, tu scordatti! la chioma che posso dire di avere pittata e piegata ad ogni mio sghiribizzo.

    sherAAAncheleivedebeneOscarinocosìfroufroucomequelchedice

  15. crimson74 ha detto:

    Mangiare arance vale? ;-D

Rispondi

