Con buona pace dei sensi

Una scadenza particolare anticipa  il Natale con una festa che potremmo definire pagana e che  ci  viene offerta su un piatto d’argento. Che dico,  piatto? Letto, lettino, divanetto, sedile ribaltabile, lavatrice (taluni suggeriscono in fase di centrifuga), tavolo da cucina con o senza postino tanto anche se lui o lei non sono attori consumati devono  allenarsi a cuocere e consumarsi a fuoco lento.
Dopo il giorno della mamma, del papà del nonno, dei ‘diversamente abili’ (dolce eufemismo) e così via, finalmente un giorno tutto da godere soli o in compagnia, perché mie care e miei cari il 22 dicembre sarà all’insegna dell’orgasmo.
Infatti alcuni anni fa, una coppia di pacifisti Usa ha lanciato  questa  bizzarra iniziativa 
22 dicembre
Contro la guerra, il sesso di massa.
“Il Global Orgasm salverà il pianeta”.
 
 il pensiero trainante e: 
“Fare l’amore tutti insieme e veicolare quel gigantesco flusso di energia” 
Imperativo per la perfettta riuscita dell’iniziativa è:
” Pensare intensamente alla pace, prima e durante l’orgasmo, concentrandosi sull’immagine,  di una colomba, piuttosto che di una bandiera arcobaleno o di un garofano rosso infilato nella bocca di un fucile.”
E, nessuna scusa! 
“Non preoccupatevi se non avete un/a partner”  si partecipa anche in piena autonomia.”
Ahhh (sospiro pre-orgasmico) Ohhhh (sospiro del coccodrillo ‘dopo’ che ha consumato il lauto orgasmo ops.. pasto, volevo dire pasto! “Oh tempora o mores”.
Allora vogliamo orga..cioè vogliamo cominciare a orga-nizzarci?i? 
Una volta tanto che nessuno viene a battere cassa, e in tempi di magra il fai-da-te è un manna dal cielo prima che dal cielo scenda la fredda neve e la stella cometa annunci…che Gesù Bambino per quest’anno preferisce non farsi vedere. L’ici sulla grotta è un lusso troppo caro.
Annunci

27 thoughts on “Con buona pace dei sensi

  1. stefanover ha detto:

    il tuo blog ha preso una piega “partito della gnocca” che più non si può…
    (lo dico con cognizione di causa dato che ho letto anche i post precedenti)
    fortunatamente non ho bisogno di incitamenti ne di date particolari per “esprimermi” in tal senso… certo buttarla sul sesso è un sistema che per un pò sembra funzionare per tener lontano i problemi… mmmmm… ma okkio che l’IVA aumenta pure per i profilattici… e quindi una volta finiti, si ripiomba nella realtà… e non c’è orgasmo che tenga, credimi.

  2. katherine ha detto:

    Bene, forse questa è una delle poche cose che ci restano da fare senza doverci pagare sopra una tassa…Tutti pronti per il 22!

  3. azalearossa1958 ha detto:

    Sheryyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!
    Finalmente sono arrivata.
    Avevo un sacco di arretrati da leggere qui e là… uff, brutta roba assentarsi per qualche giorno, perdi tutti i fili dei discorsi.
    Appropo’ di discorsi… ma guarda guarda che discorso trovo in questo salotto buono del web…. roba da far arrossire le gambe dei tavoli!
    Io… non mastico più questo cibo da tempo, e troppo digiuno fa dimenticar la fame.
    Nemmeno so più come si fa… 😉
    Ma sono sicura che sentirò la vostra energia pervadere il mondo, e le campane suoneranno senza campanari…!

    Bacinbacettocheilmostriciattolosel’èdatagambe♥

  4. sherazade ha detto:

    Ste’

    a me non sembra ti meritare il bollino che mi hai dato.
    Il precedente post, forse non l’hai letto poco poco meglio ma di tutto parlava fuorchè di BIP
    il precedente “con 24mila baci” riportava ironicamente un articoletto letto a letto 😉

    Sai che c’è? a me non va di sbraitare anche qui e di portarmi dietro sgli ‘scazzi’ e anche i magoni di questi tempi bui e dunque cerco di districarmi tra le corbellerie però, scusami, da qui a sentirmi dire Da te che oltre tutto mi conosci e mi hai onorato della tua fiducia) che sono superficiale ce ne corre sopratutto usando un termine aberrante tipico dell’era berlusconiana.

    sheramispiacenncisto

    ps senza dubitare della tua virilità, ti si chiede anzi io nn ti chiedo nulla, un particolare impegno per il 22 Dicembre come del resto lo si chiede per la Festa della mamma o per san Valentino: “quel” giorno e il resto mancia

  5. sherazade ha detto:

    Kathy

    qualcosa che come i baci ‘onesti’ si può avere e fare anche aggratis.

    sheralloratuttiprontiperil22chepoifacciamopureNatale 😉

  6. sherazade ha detto:

    maddai azaleuccia

    guarda che se capita è come andare in bicicletta: se hai imparato non disimpari mai…basta pedalare 😉
    Corri ma mettiti la sciarpettina chèprendi freddo e mi ti ammali dinuovo.

    sherasemprefiorichèilcontagioancorannèscongiurato

  7. gianbilico ha detto:

    I fan più sfegatati del coupligword ogni anno ci riprovano, l’etichetta torna utile per una serie di distinguo e di piaceri.
    Primo trastullo;la copula dà umorismo e perfino lucidità.Spero che non si arrivi alle solite allucinazione da letto.Secondo trastullo: tutto ciò che sta sotto la linea gotica non diventi obiettivo primario ,si potrebbe perdere il controllo e lasciare l’innamorata con le costole rotte. Terzo trastullo;s’intravede nella saga volendola fare alla vecchia maniera, uno smisurato uso di scatole di preservativi in un comodo astuccio nero speriamo non siano neri anche i cappuccetti ,e un colore che sfina moltissimo,più probabilmente saranno verde prato-inglese.Per le altre prelibatezze erotiche che al momento mi sfuggono ma gli odori no, sicuramente saranno al profumo di lavanda e faranno impazzire i couplingword del restante mezzo mondo. Nel mio caso sarei per il bivacco notturno.Metterei giù una tenda aspetterei il giorno dopo cercado di scoprire il giorno prima il bosone.Una prece ai vigili urbani . A chi beccati con le mani nella marmellata non denunciateli per oltraggio al pudore al limite provate a montare gli autovelox. Le multe saranno a bizzeffe per eccesso di velocità.

    AAAncora unosforzomaperesseredavverobravadeviportarepicchettiemartellosenzafalce

  8. gianbilico ha detto:

    ormai sono talmerntente assuefatt a word che se dovessi cantare what a wonderful world ma non lo faccio direi what a wonderful Wor ;)d

  9. pyperita ha detto:

    A me queste iniziative sinceramente fanno tristezza.

  10. sherazade ha detto:

    Pyperita

    per me lasciano il tempo che trovano, a dirla tutta. Ma il mio intento era un po’ di mettere alla berlina e sorridere (perchè no) difronte a co-tanta sciocchezza.

    sherasuvviamaxchèsseresempretropposeriosi?

  11. sherazade ha detto:

    AAAccidentaccio il preservativo nero che snellisce è davvero bella e su questa grassoccia risatAAA penso che tutto il resto sia troppo difficile nell’interpretazione.
    E’ che nn ho scaricato i commenti che furono mooolti quando scrissi sullo stesso argomento su splinder.
    Certamente piattaforma che vai…condivisione che nn (ri)trovi.

    aherAAAiditinirrigiditidalfreddolinopungente

  12. gianbilico ha detto:

    Questa brutta storia di mala amministrazione l’ho saputo attraverso questo canale (http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-bruxelles-la-parrocchia-vuota-diventi-un-mercato-3893.htm ) ovviamente chi meglio di te poteva dirmi qualcosa sul luogo, la chiesa non è un granchè però da qui a fare il salto della quaglia ce nè passa. Ma qual’è il criterio e il modo di fare proposte simili?Mi convinco di una cosa ascoltando questi sussulti di un antiche-ne-so.Pare si abbia sempre più voglia di fare a meno di due grandi valori: del proprio volto culturale e di quello spirituale ossia le nostre radici identitarie, ma dello lo spirito di apertura, fatto di accoglienza e dialogo .Si comincia abbattendo i luoghi per finire chissà in quale deriva. Se l’impriting sociale deve essere fare sempre e comunque soldi allora meglio il seppuku.

    SseilalineAAAvanzatasulfrontemaginotienilidocchiotu

    Ps. perchè non chiedi in giro quando andrai lì, per sentire se di questa storia la gente del luogo ne sa qualcosa . Ci spero 🙂

  13. sherazade ha detto:

    Tu sAAAprai meglio di me che ci fu un giorno che Gesù scaccio i mercanti dal tempio.Chissa che In tempo di stravolgimenti anche questo nn sia un segnale? I mercanti si riprenderanno il tempio?
    Cmq a parte le battute la zona intorno alla chiesa è ricca di punti d’incontro accoglienti e ‘festosi’ (si potrà ancora usare questo aggettivo?) e di questo periodo sopratutto sono molto suggestivi i “Mercatini di Natale” 🙂

    sherAAAspettachetisapròragguagliare

    ps suggerimento tecnico per te: se si clicca sul tuo link viene fuori il tuo avater e non il sito.
    Dovresti cambiare nella finestrella del commento la terza riga mettendoci l’indirizzo web. Grasie

  14. stefanover ha detto:

    quoto alla grande Piper…
    mi sembra una stupidata spaziale…

    parlarne di questi tempi poi (e scusa se insisto), mi sembra di voler distrarre le masse dai veri problemi, inoltre il sesso senza amore per me, ha un saporaccio che non ti dico…

    Sally è bellissima !

  15. sherazade ha detto:

    Stefano,
    mi aspettavo le tue scuse per avermi offesa cosa che Pyperita non ha fatto esprimendo soltanto una sua opinione.
    Blog da GNOCCA vai a dirlo in giro a qualcunaltro.
    E se non sai leggere in un UNICO POST neppure l’umorismo e non sai essere ‘generoso’ con te stesso concedendoti un sorriso, allora stai messo molto male E DI ‘STI TEMPI SIGNIFICA CON ARRIVARE ALLA PENSIONE.

    sheraèbellaperchèiol’amomoltissimo

  16. luigi ha detto:

    a me i tuoi ultimi post piacciono un sacco…li trovo oltremodo divertenti, e di sti tempi un pò d’allegria non guasta mai…l’ironia sulle cose della vita ci aiuta a vivere un pò meno incazzati, quindi ben venga…vale la proposta del post precedente….:)))) a Roma o a Torino???

  17. sherazade ha detto:

    Lu’

    grazie, non che ne dubitassi ma ‘quel’ tipo di rimprovero di superficialità mi aveva cmq rattristata venendo da una persona che in teoria pensavo mi conoscesse.
    Ma come dici tu è un periodo che che uno/una guarda solo alla realtà si incaronisce.
    Divagare un po’ aiuta a lasciarci scappare un sorriso.

    sherafreddoalnordfreddonellacapitalestamosseneacasetta :)bonnedimanche

  18. stefano ha detto:

    tu scrivi : è un periodo che che uno/una guarda solo alla realtà si incaronisce.
    Divagare un po’ aiuta a lasciarci scappare un sorriso

    oh, Shera ma io mica sono inca, solo non mi sembra il caso di “divagare”, se tu puoi permettertelo, buon per te, c’è gente che anche volendo non può…

    ed in qualsiasi caso chiudere gli occhi in questo periodo mi pare un atteggiamento “reazionario”, del tipo : parliamo di qualsiasi altra cosa, ma non della situazione attuale, (fukishima… cos’è ?) (se i passeri sono scomparsi cosa ci posso fare ?) (il problema economico è globale…) (la sovrappopolazione non esiste…)…

    sei liberissima di farlo, ed io sono liberissimo di criticare… o no ?

  19. geleselibero ha detto:

    e se avessero ragione? il prossimo anno partecipo, tanto che mi costa…

  20. sherazade ha detto:

    Oh finalmente un uomo che non fa troppo il prezioso 😉
    Bene! allora ecco un buon proponimento anche se un po’ lontano nel tempo.

    sheraspettaesperarriveràancheil22dicembreprox

  21. geleselibero ha detto:

    lo metto in agenda per l’anno nuovo allora…
    se posso contribuire al cambiamento del mondo in questo modo lo faccio con piacere.
    è bello dare “una mano”

  22. sherazade ha detto:

    oh ma quando si puo’ è bello dare tutti noi stessi.. o no?

    sheracausacomuneèsempretuttoungaudio

  23. sherazade ha detto:

    L’ha ribloggato su sherazade2011e ha commentato:

    Siamo ancora in tempo ?
    Non saprei, con un po’ di buona volontà
    …e per gli Auguri abbiamo ancora un paio di giorni.

  24. Julian Vlad ha detto:

    No, dai, che è stato un weekend intenso, domani me devo riposà 🙂

  25. rodixidor ha detto:

    Simpaticissimo questo post. Io non sapevo niente di questa festa, magari l’hai inventata tu 😉 . Ma mi pare giustissimo festeggiare così il solstizio d’inverno e prima della grande festa affollata che è il Natale, un po’ di sana intimità, suvvia !!!! AUGURI (non so se riesco a trovare una partner consona per festeggiare, l’avessi saputo prima …. ) 🙂

  26. tramedipensieri ha detto:

    Avvisare prima no?.. 😂😂😂😂😂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...