in tempi di sacrifici…con 24mila baci

 

“Non solo amore:  baciarsi fa perdere peso, giova alla pelle e attenua lo stress, grazie al lavoro fisico delle labbra e al rilascio di ormoni buoni come l’ossitocina. Ecco dunque quattro buoni motivi per non rinunciare mai al bacio.
Questioni di linea
Un bacio smaltisce le calorie, almeno 2 o 3 ogni minuto. Quindi un’effusione lunga e languida può essere benefica per il fisico quanto fare 500 metri di corsa. Alain Gaundev, nel suo 1001 cose che non sapevi sul sesso ha misurato che una coppia che si bacia ogni giorno, può anche permettersi senza sensi di colpa una fetta di torta al cioccolato ogni giorno. Meglio di così…
Lifting alla pelle
Un’appassionata sessione di baci fa lavorare intensamente i muscoli della bocca e del viso. Quando si è nel turbine della passione, e le labbra si avvinghiano,  sono all’opera contemporaneamente 31 muscoli, dodici del viso e ben diciannove della lingua. Il tutto ha un effetto tonificante visibile da subito: meglio di un massaggio.
Anti-stress
Un bacio permette il rilascio di ossitocina, un ormone che abbassa la pressione del sangue e rallenta la frequenza cardiaca. A tutto beneficio del bisogno di relax. Inoltre, il bacio favorisce l’aumento delle endorfine, le sostanze che sul nostro corpo hanno un effetto benessere che nient’altro può garantire, con proprietà simili a quelle degli oppiacei, ma più forti e senza rischi per la salute.
Infine, l’amore
Ancora un merito per l’ossitocina che viene prodotta dal bacio: è praticamente un ormone sociale. Aumenta le funzionalità dell’encefalo, e amplifica l’empatia, la capacità di stabilire un collegamento emotivo con l’altro. Insomma, aumenta la sensazione, fisica e tangibile, del legame con l’altra persona. Più ci si bacia, più ci si ama.”
 Ossignur! Satissimi numi del cielo!  ho finalmente capito perché in questi ultimi tempi sono:
  1. lievitata di peso,
  2. la pelle presenta qualche grinzetta in più
  3. sono terribilmente stressata
  4. empatia col mio prossimo a zero.
“Che cos’è un bacio se non una parentesi rosa a tanto tribolare? “

 

Nonna Lisa smile

 Qualche anima buona che s’offre?  Oppure avete problemi più grandi da risolvere? ma in fondo in fondo…non costa nulla 🙂


Annunci

29 thoughts on “in tempi di sacrifici…con 24mila baci

  1. katherine ha detto:

    Eheheheh! Purtroppo non posso aiutarti, visto che ci vorrebbe piuttosto un bel giovanotto! In ogni caso terrò presente i consigli: mi sa che dovrò sbaciucchiare il maritozzo più spesso …:)

  2. sportelloutenti ha detto:

    Anche io posso essere di poco aiuto!
    Su ragazzi fatevi avanti, non potete rifiutare un invito così!
    Elisa

  3. sherazade ha detto:

    Kathy

    Elisa

    grazie. grazie molte della vostra partecipazione al miglioramento della mia salute…
    è già qualcosa avere delle amiche vicine 🙂

  4. gianbilico ha detto:

    A Natale aspirando allo chic e ritornando al gesto simbolico così tanto dimenticato si potrebbero regalare baci,non perugina.Baci in busta, in confezioni regalo extralusso,si potrebbe come i gazebi della lega mettere ad ogni angolo del paese un distributore di baci.Modello Bova tasto blu,modello Costamagma tasto rosso.Sarebbero soldi spesi bene entrerebbero immediatamente nel ciclo economico così ci sarebbero più soldi per la spesa corrente s’abbatterebbe il
    debito e il sorriso tornerebbe a farla da padrone non come i musi lunghi che si vedono adesso in giro.Ora torniamo all’intimo nostro.Darti un bacio anzi riempirti di baci , no, per carità!Fra un pò appena cominceranno a leggere il tuo annuncio qui ci sarà la fila, ci saranno cazzotti come alla posta quando si scavalca la fila , e tu a ridertela sotto i baffi 😉 Beh … sinceramente io al bacio preferirei alzarti.
    Sì,hai capito bene,alzarti.Metterti sulle spalle, piacere tutto mio e di una piccola nicchia d’uomini di sollevare le donne, consideralo un gesto di uscita dal mondo una sollevazione dalle pene quotidiane un distacco per un attimo dal caos.E’ mai esistita una donna sollevata e provata da una sensazione simile, sia scesa toccando nuovamente terra, triste? Il bacio quest’effetto lo da .I baci sono strani fanno piangere, ridere, adirare, gioire scatenare ogni sorta di pulsione la sollevazione invece riporta all’antico adagio della donna che in un tutt’uno coll’uomo ritrova quella spalla su cui poggiare parte della propria esistenza. E su, sali sulle mie spalle. 😉

    FimminadAAAmorcortese

    • sherazade ha detto:

      AAAh se nn ci fossi dovrei inventarti.
      In quel luogo senza ritorno che è ormai splinder mi son fatta l’atro ieri e prima ancora il cuore grosso a leggere quanto di me, come pennellate, riuscite o non, ci fossero in quelle pagine. Vo’ cancellando tutti i PVT chè sento come cose mie, personali di chi in un mom ha ricevuto mie confessioni o ha creduto di consegnarmele.
      Tu sei un AAAmico di prima AAAncora di splinder sei il “Rasino” che scriveva commenti come sharada o da terza pagina interna quella dedicata agli scioglilingua alle aprole crociate agli indovinelli.
      In alto mi ci hAAAi sollevata molte più volte di quanto tu non possa immaginare.

      sherachediresempreinaltoecheWPcisiafedelecompagnadipiccolisegreti

  5. katherine ha detto:

    L’ultima volta che mio marito mi ha presa in braccio mi ha lasciata cadere. Non sono la donna cannone, se è questo che pensate, peso circa 52 kg. Resta il fatto che volevamo fare una foto particolarmente romantica, ma il fotografo non riusciva a trovare la posa e la distanza giusta così mio marito non ce l’ha fatta più e mi ha mollata. Insomma, forse il bacio è meno pericoloso eheheheheh!

    • sherazade ha detto:

      Kathy

      ettepareva che il tuo maritozzo non ne avesse fatta, in buona fde, una delle sue. O forse sei tu con il tuo grande humor a ricordare certi eventi?

      Meglio un bacio ma quel che propone Atantè è poesia pura.

      sherachebellosperiamocheWPnonmisciolgainnullavecchiecareAAAmicizie

  6. matemauro ha detto:

    Dove e quando? 😀

    • sherazade ha detto:

      Maure’

      ecche, ora, sto sollevata…quando Avantè mi riporter. a terra (bontà sua avra un’ernia al disco di platino) ci mettiamo d’accordo sopratutto per la cena di cui mi dicevi.

      sheraspettandoilsuccedersideglie(a)ventinteressati

  7. azalearossa1958 ha detto:

    Ecco… leggevo e mi dicevo:
    “Ah… ecco perché…. ”
    e una e due e tre…. volte.
    Poi, alla fine, ho visto che anche tu ti sei illuminata.
    Maria Goretti, in confronto a me, era Messalina.
    Porca l’oca.

    NotteSherabaciocastocastocastochepiùcastononsipuò!

    • sherazade ha detto:

      Azaleuccia

      maddai tra la Goretti e Messalina ci sarà pur una viuzza di mezzo.. che dici cerchiamola insieme: questione di buona salute ti pare?

      sherasempreprontaperilbenediun’amica

  8. banzai43 ha detto:

    Per una bocca come quella a chiusura del post, ma candido. E non rifiuterei, a richiesta, straordinari. Forse all’inizio senza amore, ma prima di arrivare a 24000 chissà!

    banzai43 abaciodispostoconstraordinarisiafestivichelavorativisenzacompensiiniziali.

    Buona domenica e buon inizio settimana.

    • sherazade ha detto:

      Banzai

      tu fai delle asserzioni che di questi tempi sono pericolose…menzionando traordinari e festivi 😉
      Pero’ mi piace l’idea positiva che a quasi raggiungimento dei 24mila ci si possa innamorare. Un po’ come i matrimoni vecchia maniera, quello di una mia zia siciliana promessa a un amico del mio nonno – lei appena nata – al figlio decenne del suo piùcaro amico. Fu un matrimonio ‘combinato’ ma mia zia raccontava che a distanza di due primi figli arrivò per loro anche un amore reciproco.

      sheraneversaynever 🙂

  9. Edoardoprimo ha detto:

    Ciao

    Buon fine settimana. Edo

  10. azalearossa1958 ha detto:

    Sono stata sfrattata un’altra volta!
    Adesso sono su blogspot, in attesa che mi restituiscano la mia casa…
    Piango…. piango… piangooooooooooooooo!

  11. sherazade ha detto:

    Azaaaaaaaaaa

    sfrattata che vuoi dire? un’altra volta? ma che hai combinato? e poi dici di me che sono ipertecno(il)logica.

    sheratornastoaspiettattè

  12. sherazade ha detto:

    Un mio post è divertente. Il vostro supporto divertente e amico.
    Ma intorno la tristezza e lo sconforto sono pesanti.

    sheragrandeFreddy

  13. massenzio ha detto:

    Acc..ma possibile che non ci fosse un solo parcheggio libero, sotto casa tua? Poi, tutti quei tizi sulle scale, ho cercato di passare come garzone del fioraio, ma mi hanno ributtato giù per le scale. Sporchi luridi egoisti.
    Li capisco.

  14. sherazade ha detto:

    è che tra l’altro stanno facendo i lavori per l’allungamento del metro’ accento sulla o. Susususu che se ti mettevi infila almeno la sera prima come da Trony ma io ti conosco…lavoratore indefesso chi ti schiodava dalla sediola?

    sherachesisentetantotristeedemoralizzatanelpeggiosenzafinedichiègiàlcapolinea

  15. Rita ha detto:

    In assenza di un moroso che amorosamente si presti allo sbaciucchiamento terapeutico, consiglio la cioccolata: anche quella produce endorfine, fa bene alla pelle, è antistress e, in quantità moderata, non fa neanche ingrassare… 🙂

  16. luigi ha detto:

    ma non mi ha preso il commento….SABOTAGGIO!!!!

  17. luigi ha detto:

    VOLEVO UNA DONNA DA BACIAREEEEEEEEEEEEEEEEE

    STO INGRASSANDO E STO SCLERANDO…AIUTOOOOOOOOOOOOO

  18. sherazade ha detto:

    Luigi!

    se è una questione di salute reciproca…non è prescritto infatti che bisogni essere innamorati a tutti i costi.
    Ma tuttavia nn so se coprire la distanza torino-roma e/o viceversa sia economicamente vantaggioso con ‘sti chiari di luna e le lune che girano per tutti.

    sheraccidentialledistanze 😉

  19. luigi ha detto:

    beh dai…in fondo ci stanno chiedendo sacrifici, facciamone uno a fin di bene…il viaggio TORINO – ROMA…

    Luigi

  20. sherazade ha detto:

    Lu’

    mi hai convinta. Magari facciamo passare le feste, prenderemo qualche kiletto ed allora servirà proprio mooolto esercizio.

    sheracorreamagnàunpaninettochèpiovefittofitto

  21. sherazade ha detto:

    Deh sor Luiggi

    seppur stagionata (ma nn del tutto) son pur sempre una damigella e voi così mi fate arrosolir le gote.

    sheryfacciamoduerisatecheriderefabuonsangue

  22. luigi ha detto:

    beh..ma pure io non è che sono di primo pelo…:))))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...