Australia sì, Australia no io andrò in Perù

 

Ho un’amica che ha un’amica che innamoratissima a sua insaputa era la fidanzata di riserva di un talentuoso  bugiardo.

Costui, arrivata l’estate, ha trovato l’escamotage per viversi le due storie in parallelo senza troppi casini raccontando alla fidanzata in seconda che non conoscendola ancora, giusto intorno a Natale, aveva prenotato con un suo amico un viaggio in Australia e si vedeva costretto, ora,  a mantenere questo impegno gravoso anche economicamente.

Fù accompagnato all’areoporto dall’amica della mia amica, con abbracci strappalacrime di ordinanza e promesse di fare faville al ritorno, e via.

Come promesso cominciarono ad arrivare e-mail quotidiane con resoconti sull’Australia, foto di canguri, uccelli variopinti,  paesaggi. Un reportage che avrebbe potuto fare la sua bella figura su una moleskine in cuoio di quelle che utilizzarono da Van Gog a Matisse, da Hemingway a Chatwin.

Ma il diavolo si sa, fa la pentola e non i coperchi e fu così che la povera, sconsolata si ritrovò una sera d’estate a parlare del suo amore in Australia.

Volle il caso che nel gruppo vi fosse un amico comune senza troppi peli sulla lingua: “Ma che stai a dì? Svejate!  guarda che quello sta asSabaudia co’ la fidanzata!”

Com’è andata a finire?

Rientrato stranamente in anticipo l’immaginifico latin lover suonò a notte fonda a casa dell’amica della mia amica con in mano un  meraviglioso boomerang australiano, probabilmente comprato su internet…e lei disarmata (da cojona dop)  lo riaccolse a braccia aperte dopo qualche mugugno d’ordinanza pensando, forse, che come il boomerang, alla fin fine, lui da lei era tornato.

Questa non è una storia a lieto fine – anche se poi dipende da come lo si intenda – perchè la fanciulla ha ballato una sola estate visto che  il marrano dopo qualche giorno la piantò in asso, svanito nel nulla, anche se pare sia stato avvistato proprio ieri a Sabaudia con la fidanzata ignara di avere un uomo ubiquo che, mentre stava con lei sdraiato sulla  italica sabbia, spediva reportages dall’Australia all’amica della mia amica.

 

 

Annunci

29 thoughts on “Australia sì, Australia no io andrò in Perù

  1. Simonedejenet ha detto:

    Per di più, adesso, sputtantato in internet ;P

  2. strangetheblog ha detto:

    credo di avere capito,ma faccio finta di no perchè se non ho capito faccio cattiva figura,e a questo punto mi sono totalmente persa !!!

  3. sherazade2005 ha detto:

    Sino

    sono una 'vera' signora IO!

    se qualcuno ha casa a Sabaudia oltre il mio amatissimo Daniele Silvestri  si faccia due conti.

    sherasususutornatweeterareconmeee

  4. sherazade2005 ha detto:

    Liu'

    tranquilla NON mi nascondo e ti assicuro che non sono la diretta interessata come non lo è la mia amica!
    Però questa storia è vera ed è proprio di questi giorni.

    Io avrei qlc da dire sulla dabbenaggine di quella fidanzata in seconda ma palralre è più facile che trovarsi in certe situazioni.

    sherapensachetiripensaècertachegliavrebbealmenoinfilzatoilbboomerang…

  5. strangetheblog ha detto:

    lo avevo detto che se mi sbagliavo facevo cattiva figura,scusa Sher ,ma solo che tra amiche di amiche non ci ho capito più niente,però io come te il boomerang glielo avrei messo in un bel posticino.
    Un abbraccioebuonanottedaliù

  6. sherazade2005 ha detto:

    Strange

    ordunque! inauguriamo il  club di quelle che il boomerang…insomma 

    sheragrondantestenuataccaldataccidentacciohhhnonsenepuo'più

  7. sherazade2005 ha detto:

    http://youtu.be/5FO2KD7CDFI

    ecco fatto cara Liu:

    1. scegli il video da yt
    2. Condividi
    3. copiare il codice
    4. andare nei commenti 6°casellina "inserisci collegamento"
    5. OK

    saluti e baci

  8. sherazade2005 ha detto:

    Strange

    per inserire il video su un nuovo post, stesso procedimento solo che la finestrella è la 12esima

    es. MI piace molto questa canzone di lucio battisti http://youtu.be/5FO2KD7CDFI e vorrei non vorrei ma se vuoi…'pita mi hai?

    sheratuttofare

  9. strangetheblog ha detto:

    Vado a procedere mi sa tanto che forse finalmente imbrocco ,dopo ti faccio sapere ciaooooooooooo

  10. strangetheblog ha detto:

    SHER SEI UN PORTENTO ,ERA GIUSTA LA TUA SPIEGAZIONE,
    VEDI SE TI PIACE QUESTAhttp://youtu.be/f43nR8Wu_1Y

    NON SOPPORTO PIù BATTISTI CIAO

  11. sherazade2005 ha detto:

    Strange,
    ho avuto una maestra formidabile Kathy  http://katherinem.splinder.com/

    Fabio Concato mi ricorda una vacanza  tanti anni fa, un viaggio in moto a Capo Vaticano . Un amore di ragazzina sbocciato e sfiorito con l'estate.

    sheraerabelloviaggiareunmondodaconquistare

  12. strangetheblog ha detto:

    Bello !!Mi piace Concato,però io la musica che partiva per i fatti suoi l'ho tolta !!! Grazie ancora Sher,un bacione

  13. sherazade2005 ha detto:

    stange

    mi xmetto di contraddirti! in alto a dx c'è la bandina della musica e la puoi bloccare se la canzone non ti piace o ti disturba nella "alta" lettura 

    sherachepiùshemanonc'è33gradirealfeel35semoreeee

  14. KatherineM ha detto:

    Grazie mille per la nomination! Troppo buona!
    In quanto alla storia…beh, io di solito sono una persona abbastanza tranquilla e fiduciosa, ma quando mi si mette la pulce nell'orecchio divento improvvisamente simile a Sherlock Holmes e cerco di vederci chiaro. Quando mi metto ad indagare, qualche indizio lo trovo di sicuro!

    katedellaseriefidarsièbenemanon fidarsièmeglio

  15. crimson74 ha detto:

    Il comportamento del tipo in questione è lontano anni luce dalla mia mentalità… io purtroppo sono geneticamente incapace di mentire, o almeno, non essendomi mai stato necessario, non ho mai avuto modo di affinare la nobile arte… c'entra anche il fatto che sono uno che 'svicola' le preoccupazioni, per cui il beneficio teorico derivante dalle balle è sempre inferiore al disagio di dover gestirle. Detto questo, e proprio perché il tipo in questione è lontano anni luce da me, non posso che guardarlo con un pizzico di invidia, e un filo di ammirazione… non per il 'merito' (ovviamente deprecabile, per quanto se c'è chi 'frega' c'è anche chi si fa fregare), ma per il metodo: ma come fa? Beato lui, insomma che riesce a montare e gestire 'ste panzane senza troppi pensieri…

  16. sherazade2005 ha detto:

    Kath

    proprio quella pulcetta. Il fatto è che molte donne, io credo, non sappiano stare solee con il loro comportamento si ritrovano ugualmente SOLE! E IN PIù PRESE IN GIRO.

    Sheramaiepoimaipresaingirodachicchesiamaschiofemminachesia

  17. sherazade2005 ha detto:

    Crimson

    "… il beneficio teorico derivante dalle balle è sempre inferiore al disagio di dover gestirle. "
    Ecco lo penso un po' anch'io che già trovo arduo ricordarmi di fatti avvenuti figurati la confuzione che farei su altri eventualmente inventati.

    Per quel che attiene al fatto per me l'idea di mantenere in piedi due relazioni è lontana anni luce. E se qualcuno dovesse 'gabbarmi' ah il boomerang sususu' a mo' di soppostone , altro che Australia!

    sheramillestellemavistedavveroinduemagariabbracciatialmare

  18. anonimo ha detto:

    Ciao shera,
    spero che si tratti di una storia inventata e, soprattutto, se vera, che l'amica della Tua amica non sia la mia amica shera.

    Non se lo meriterebbe. Ma "avere" due o più donne contemporaneamente fa sentire come essere figli di Dio. 

    Un bacio e una carezza.

    banzai43

    PS – Finite le vacanze?

  19. sherazade2005 ha detto:

    Banzy 

    grazie dell'interessamento (ma davvero mi faresti così….diciamo scioccarella da riprendermi  un figurante del genere?) come ho scritto  a Strange nella risposta n.4 la storia è vera raccontatami in seconda battuta.

    In amore potrei forse non accorgenrmi di un  tradimento (occhio che non vede…) ma a carte scoperte non so, intanto il bellimbusto quella notte NON sarebbe davvero entrato a casa (e nel mio letto).

    sherachesbocconcellandolevacanzeancoraNONlehafinite

  20. Masso57 ha detto:

    mammamiache impressione…..Senti, Shera, ma non è che l’australo(piteco)sabaudo abbia intenzione di scendere in politica? Sai, vista l’attuale crisi nel piduelle, un tipo del genere avrebbe un avvenire spalancato…

    [la storia mi ricirda molto quella avvenuta qualche anno fa, quando un integerrimo padre di famiglia tutto casa e chiesa era stato comandato dalla ditta ad andare ad Hong Kong. Infatti fu scovato dalle telecamere del Giro d’Italia mentre amoreggiava con una vicina di casa sul lago a Sirmione, arrivo della tappa…un genio…]

    maxchecomeicarabinierièneisecolifedele

  21. sherazade2005 ha detto:

    Max

    io l'apprezzo ma credo che la 'fedelta' di coppia sia un optional, così come la ruota di scorta è salvifica (mi hai fatto tornare alla mente un film delizioso comprato su di una bancarella :http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=9379&film=LA-RUOTA-DI-SCORTA-DELLA-SIGNORA-BLOSSOM ) se succede qlc lungo la strada…Quello che trovo insopportabile e non posso accettare è l'ambiguità e la menzogna.
    Conosco solo per questa sua furbata il tipo in questione ma mi sembra così 'piccino' il suo comportamento che farebbe faville in politica, in una certa rappresentanza politica, of course (Bologna a parte, vero )

    sheraneisecolisemprefedelediunafedeltàssolutall'amore 

  22. sherazade2005 ha detto:

    una chicca:

    niente testa  x rispettare la sua eventuale privacy (lo slippetino di un rosa shocking ma molto shocking era di una nota marca) ma il tipo da spiaggia alla mia dx mi ha procurato un forte torcicollo.

    …e una domanda: "Sarà mica il sabaudo spiaggiato a Passoscuro?"

    sheraossignurmadavverocertedonneaprezzanocertimaschi?maschi???

  23. KatherineM ha detto:

    Ossignur…uno slippettino così non l'avevo davvero mai visto!
    Ma non credo mica che il tipo in questione intendesse farsi apprezzare dalle signore della spiaggia…Forse più dai signori eheheheh!

  24. sherazade2005 ha detto:

    kathy

    ,a daaavverooo?

    sheramoltoingenuall'apparenza

  25. anonimo ha detto:

    Questa storia spiega come grazie all'inventiva  l'Italia si salverà sempre ma anche come mai sia così in fondo

    Ciao!

    MarcodaUD

  26. sherazade2005 ha detto:

    MarcoNE

    back 2 work ehehe.

    sherabbraccicarissimi 

  27. antares666 ha detto:

    Un fortissimo abbraccio!

  28. pyperita ha detto:

    Confesso che ho provato un piico di simpatia per questo  ingegnoso truffatore amoroso perché secondo me a volte alcune donne sono talmente ingenue (o fingono di non vedere l'evidenza) che certi comportamenti quasi se li meritano.

  29. sherazade2005 ha detto:

    py

    sono d'accordo con te e aggiungo che se 'certe' donne non fossero così insicure e maschio dipendenti, ci sarebbero in giro molti meno 'trottolini amorosi' (duduu dadada)

    shercom'andatalatuaestatearomaenon?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...