Baciami. stupido baciami

Sapore o sopore? questo il dilemma

 
 
Secondo la psicologia dei profumi, l’aroma della vaniglia attenua la collera.
Quello della menta scioglie i nodi menta-li  e verbali.
Partendo da questi studi una nota casa cosmetica  ha inserito nella formula dei suoi nuovi rossetti oli essenziali profumati e biologici:menta piperina, vaniglia, cannella, e anice; ciascuno con un suo specifico  e(a)ffetto.

Ora, personalmente, non uso molto il rossetto e comunque mai  rosso ma leggermente rosato, insomma un banalissimo burro di cacao che  baciandosi  all’inizio impasta un po' ma ha il vantaggio di non lasciare tracce inquietanti sul colletto.

Domani, però,  voglio passare al Beauty Shop di via del Corso.  informarmi, ed eventualmente prendere un rossetto (sempre rosato) sull’ “arrapante” e un altro vagaMENTE soporifero che  eviti il tristissimo: “ho un po’ di mal di testa, tesoro mio”.

Ops!  scordavo che io dormo da sola e quando non lo sono mi sento proprio bene.
Quindi un solo acquisto usato alla bisogna, enfatizzato da un flautato:

“Baciami, stupido, baaaciami!”

.

14 thoughts on “Baciami. stupido baciami

  1. KatherineM ha detto:

    Capisco l'arrapante, ma non avevo mai sentito parlare di un rossetto soporifero ahahahahah!
    Bacio alla mosca tsè-tsè!

  2. luigi7 ha detto:

    guarda..detesto il rossetto..se poi mi dici che c'è pure quello soporifero…ma cos'è? anestetizzante??

  3. sherazade2005 ha detto:

    soporifero forse ai fiori di bach? Però Luigi. . . arrapante come lo vedi?
    Sheralsaporedimareblu

  4. Lindadicielo ha detto:

    Non amo i rossetti, ma un po' di burro di cacao morbido e cremoso sì. Mi piace, però, l'idea delle essenze sulle labbra… :))

  5. strangetheblog ha detto:

    Ho sempre usato il rossetto, e quando ero un pò più giovane non mi durava quasi per niente sulle labbra, in una 20 ina di minuti lo avevo fatto fuori ,certo se avessi usato quello soporifero mi sarei narcotizzata da sola !! Oggi invece ho imparato a non mangiarlo più…….. 

  6. sherazade2005 ha detto:

    Infatti Linda,

    morbiso e cremoso. Pero', adesso, anche il lucidalabbra a stick non è male.
    Xi sono dei colori tenui che donano.

    sheramacomesistabeneversoque'oraprontiquasiaduscire

  7. sherazade2005 ha detto:

    Strange 

    ma che mi dici di quelli pubblicizzati che "della durata di 24 ore"?
    Mi hai dato un'idea: il soporifero devo provare a utilizzarlo io quando certe sere mi sento un po' nervosetta e prendo la camomillina calda.

    sheravoltesuccdesiacomeunapilaelettrica

  8. timeline ha detto:

    io solo burro cacao
    vaniglia e cremoso

    🙂

    unabbraccioodorosodiventomorbidissimo

    Blue

  9. sherazade2005 ha detto:

    Blue

    oggi in profumeria (per altre ragioni, però) l'ho visto anche alla
    ciliegia…buuuono! se è vero che una cigliegia tira ò'altra

    sherabacetticomecilieginesullatorta

  10. Kaliparthena ha detto:

    Ma allora il rossetto lo devo mettere alla sera prima d'andare a letto (da sola) e non al mattino prima di affrontare la giornata?

    Un abbraccio

  11. sherazade2005 ha detto:

    kalip-pina

    macciao.
    Sarebbe utile avere due rossetti uno per il giorno  e uno per la sera.

    sheramachepiacerelavoratrice 

  12. sherazade2005 ha detto:

    la magia malinconica dell’estate è racchiusa nella spudoratezza dei suoi colori. Non è che un’impressione?

  13. Kaliparthena ha detto:

    In questo periodo d'intenso lavoro, per il giorno mi servirebbe un rossetto alla caffeina, mentre per la notte uno al lexotan

    Qui la natura offre davvero uno spettacolo spudoratamente colorato. L'erba verdissima, le mele rossissime, l'uva multicolore… e la piscina blue blue blue! E di notte lampeggiano follemente le lucciole… un natural show stupendo!

  14. sherazade2005 ha detto:

    Kalip-ina

    che magnifica descrizione ma sopratutto le lucciole mi mandano in visibilio:
    davvero ci sono ancora posti, luoghi, dove le lucciole sono di case?
    Che meraviglia e che fortuna hai. Su da noi verso sopra Orvieto son sparita da molto.

    sherabuonlavoroaspettandoilriposodell'autunno

Rispondi

