Il culo, il suo; con rispetto parlando.

Eppure qualcosa mi sento di dire anch'io ma non di moralistico nè tanto meno politico.

Di costume visto che da più parti sorge la voce "il re è nudo".

Bene, ho avuto il senso che la misura fosse colma quando una intercettazione telefonica ricattatoria e piena di astio si chiudeva con:  

"Non pensi, non creda che io…insomma…lui e il suo culo flaccido!". 

(Il Piave mormorò non passa lo straniero). 

Ora, per chi come me e molte altre e altri che vanno in palestra per piacere, per piacersi, perchè si rimorchia, perchè ci si annoia, perchè fà bene alla salute, perchè..perchè… il vero must cui mira qualsiasi disciplina è avere dei glutei (in vulgaris culo) ben tonici. Passe-par-tout i glutei ben sodi. Poi tutto il resto. 

Dunque quell'ultima offesa da parte di una bella giovane donna che sicuramente si prende cura del suo corpo, assume una valenza ancora più violenta e spregiativa :
"lui e il suo culo flaccido".
 

Il re, con la sua maschera senza una piegolina, finta, con i suoi capelli neri e disegnati uno ad uno, imbustato nei suoi blazer, o pietosamente nascosto dai suoi golfettini, eccolo, nudo, satrapo pieno di soldi che non riescono a nascondere il disfacimento del suo
culo flaccido.
 

L'immagine oscena dell'esibizione di questo corpo in disfacimento che diventa cardine di una diatriba assai più profonda, che noi tutti viviamo con grande disagio e apprensione per le sorti del nostro Paese, per me racchiude l'impudicizia e la desolazione di quanto sta succedendo intorno a noi.

Annunci

30 thoughts on “Il culo, il suo; con rispetto parlando.

  1. Simonedejenet ha detto:

    Ach! Vuoi dire che "culo flaccido" non era riferito a quello che vediamo abitualmente a Canale5?

  2. KatherineM ha detto:

    Pare che ai buchi neri non si riesca a trovare il fondo…forse noi siamo finiti proprio in uno di questi…scendiamo, scendiamo, pensiamo sempre di aver toccato il fondo, ma in realtà non ci arriviamo mai, c'è sempre qualcosa "di peggio" che accade…ormai siamo lo zimbello di qualsiasi altro Paese. Beh…almeno portiamo tanto buonuore…agli altri…

  3. KatherineM ha detto:

    ops…volevo dire "buonumore"…l'ho scritto così malvolentieri che ho pure sbagliato…

  4. luigi7 ha detto:

    bisognerebbe spiegare alla mignot.. in questione che magari il culo di un settantacinquenne non è come quello di un ventenne…mi sembra un'affermazione cretina fatta da una persona cretina: validità, zero..e se voi ne conoscete, portatemi a vedere un bel culo 75enne..
    buona serata…ebbasta con sta mignottopoli!!! ma non c'avete altro a cui pensare? magari il federalismo è piu importante del gossip, o no??? parlate sempre di riforme, riforme epoi alla fine però sempre li a fare chiacchere da bar sui culi altrui…mah, magari è per questo che la gente non vi vota…

  5. RW2punto0 ha detto:

    Questa volta il buon Luigi non ha tutti i torti.

    Comunque, al di là di queste considerazioni, ciò che sta emergendo dal Rubygate è un quadro penoso di un vecchio 75enne oggetto di battute sarcastiche, quand'anche non di ricatti belli e buoni, da parte di un gruppetto di "giovinotte" che avevano trovato un buon pollo da spennare e che come tale lo trattavano. Nulla di male se si stesse parlando di un qualsiasi professore in pensione (il riferimento ad una canzone di De Andrè non è puramente casuale), il dramma invece è che "il micio bello e bamboccione" in questione è il Presidente del Consiglio di un Paese come l'Italia.

  6. Simonedejenet ha detto:

    Hai capito? Secondo il buon Luigi, se sua untità va a mignotte, mette in moto il ministero degli interni per farne scarcerare una mettendo in mezzo anche Mubarak, se, per molto meno, costringe Marrazzo a dimettersi, la colpa è pure della sinistra.

  7. luigi7 ha detto:

    @simonedejenet
    ..eccerto!!!! e ci voleva tanto a capirlo??? è sempre colpa dei comunisti, sempre, a prescindere..forse ci son cose più importanti per il Paese che non il culo flaccido del Premier..quello laasciatelo a Signorini..
    buona giornata bolscevichi!!!

  8. crimson74 ha detto:

    Il problema non è tanto la flaccidità dei glutei… a 75 anni solo chi ha fatto attività sportiva regolare da sempre credo possa avere un 'tono' invidiabile, e sicuramente non è questo il caso… quello che fa pensare, e ciò rafforza l'impressione del contesto squallido, è che un 75enne metta in mostra il suo sedere a una 25enne… Tutto ciò, poi, rafforza un'impressione restata sullo sfondo: quella di un uomo, disposto, più o meno consapevolmente, a farsi adulare non per i propri pregi – fisici o altro – ma per il semplice scopo di poter poi essere usato come un bancomat… Alla fine a farci una figuraccia non sono le ragazze che la davano via per vivere alla grande e fare carriera, ma anche questo piccolo uomo, che appare completamente privo di dignità…

  9. sherazade2005 ha detto:

     Vorrei ribadire e aggiungere che il mio post n on vuole addentrarsi nel ginepraio dei giudizi politici (che io posso avere ed ho) ma rilevare un fatto di   'costume' in una società dove il corpo (la sua bellezza estetica)   è misura di valore e non già un valore aggiunto.

    La suddetta , le mestieranti, di cui parla Luigi sanno  benissimo, io non sono una mign… ma me ne rendo conto,  delle defaillances di un corpo 'adulto' o 'vecchio' ma  per lei, per loro, mentre pecunia non olet  e  va tutto bene,  il corpo da blandire e placare che è passaggio obbligato per ottenerlo, finito lo scopo diventa oggetto di scherno, di svilimento impietoso alla prima occasione.

    Lei ha detto "LUI E IL SUO CULO FLACCIDO" e non
    "LUI e i suoi SPORCHI SOLDI.

    I soldi hanno il loro valore ma un qualsiasi vecchio porco  (questo lo aggiungo io) che paga e gode dei favori di giovani o giovanissime ragazze pensa davvero che vadano con lui a raffica per la sua bella faccia liftata e inceronata?

    Insomma per finirla in una battuta pesantuccia non si può certo dire che la persona in questione abbia la faccia come il c.. in quanto tanto è tirata la prima tanto è FLACCIDO il secondo.

    E con questo lungi da me il pensiero che l'amore sia appannaggio dei solo giovani, dei solo belli, credo e spero che l'amore abbia a che fare con delle
    affinità elettive che non sono necessariamente anagrafiche ma nelle quali basilare è il rispetto reciproco delle proprie debolezze, anche fisiche.

    sherabruttacosamisuraretuttocolmetrodeldoutdes

     

  10. sherazade2005 ha detto:

    ahhh Luiggi

    se non esistessi ti dovremmo inventare ma il tuo acume vale per tutto il resto

    Simone,

    l'anomalia siamo noi, io che continua indeFESSAMENTE a rivendicare le mie origini commmmuniste.

    RW

    credo nel mio ragionamento di essermi spiegata meglio.

    crimson74

    hai sintetizzato alla perfezione quello che intendevo: Il pudore del proprio corpo.
    Sai? l'assenza d'amore è la causa.

    sherarrivedercivadoinpalestrinaunduetreunduetre

  11. luigi7 ha detto:

    sono commosso…..direi che di Luigi7 ce n'è uno , basta e avanza no?
    ma di Marrazzo non ne parla nessuno? sempre e solo Silvio?? che culo c'ha Marrazzo??

  12. sherazade2005 ha detto:

    Luigi caro
    mi fà specie…
    hai forse dimenticato che Marrazzo si e' DIMESSO? ED ha fatto pubblica ammenda? errare umanun est ma perseverare e sopratutto negare l'evidenza, suvvia, è come dare dell'imbecille a tutti e tutte.

  13. Kaliparthena ha detto:

    Dopo questa rivelazione, il Cavaliere avrà immediatamente prenotato un intervento di rimodellamento dei glutei…

  14. KatherineM ha detto:

    Ho trovato questa bella poesia sul blog di acquacotta…Incredibile che, dopo cento anni, sia rimasto tutto perfettamente uguale!
    Questo scriveva G.G.Belli all'inizio del secolo scorso……….
    incredibile il nostro paese non cambierà mai……..
     
    Mentre ch'er ber paese se sprofonna
    tra frane, teremoti, innondazzioni
    mentre che so' finiti li mijioni
    pe turà un deficì de la Madonna
     
    Mentre scole e musei cadeno a pezzi
    e  l'atenei nun c'hanno più quadrini
    pe' la ricerca, e i cervelli ppiù fini
    vanno in artre nazzioni a cercà i mezzi
     
    Mentre li fessi pagheno le tasse
    e se rubba e se imbrojia a tutto spiano
    e le pensioni so' sempre ppiù basse
     
    Una luce s'è accesa nella notte.
    Dormi tranquillo popolo itajiano
    A noi ce sarveranno le mignotte

  15. avante ha detto:

    Una sera ero a  casa ,ho digerito forte. In risposta sento" Porco". Mica ci  faccio caso. Nel letto la notte mi viene  il dubbio e  avendo   imparato a militare a farli apposta, digerisco   fortissimissimo.Sento subito da fuori  "brutto porco".Il gioco l'ho provato per diversi giorni e puntualmente c'è stata sempre la stessa  risposta,"PORCO"  .
    A volte sento pure"tappati il culo ".Sinceramente non sono riuscito a   capire chi è dei miei  condomini. O qualcuno che  non puzza, o la signora delle pulizie . Per me  è la mia amante  che abita nel piano di sotto,mi costa un occhio ,ma va bene lo stesso .

    ilculonelbeneonelmalefAAAsempretendenza

  16. sherazade2005 ha detto:

    AAAccidenti che bella favola.

    Brevi considerazioni: poveri i giovani d'oggi che non facendo più il militare si perdono occasioni così determinanti nella loro formazione.
    I due teneri virgulti durante le tue esercitazioni dormivano il sonno dei giusti?
    Non lasciarti tentare dalla carne se la carne ti si rivolta contro!

    sherancheirumoricacofanicihannounsensosottoiltettodellacomplicità

  17. sherazade2005 ha detto:

    Kathy

    «bisogna che tutto cambi, perché tutto resti com'è».

    Kali

    in effetti ..strano nn ci abbia pensato o, forse, si è scoperto oltre misura

    sheramegliostenderevelipietosi

  18. Lindadicielo ha detto:

    Un quadretto davvero esilarante, un re nudo tra una rosa di donnine compiacenti a pagamento… quando la realtà supera l'immaginazione e le nostre più nere previsioni…

  19. sherazade2005 ha detto:

    Linda

    …non cè rosa senza spina (speriamo sia così).

    sheramachebellssgiornatasolweggiatavero?

  20. luigi7 ha detto:

    guarda che Marrazzo persevera…l'han ribeccato…e poi a me Berlusconi an pias nen…quindi se ne deve andare, ma con questa pagliacciata anzichè indebolirlo lo si rafforza…se oggi non passa il federalismo (e non passerà, perchè alla sinistra non interessano le riforme, ma mandare a casa Berlusconi), spero che la Lega faccia cadere il governo..e poi andremo a ridere però…

  21. sherazade2005 ha detto:

    Luigi

    che marrazzo l'abbiano 'ribeccato' non lo sapevo ma quelle che a me interessa è che a prescindere dal giudizio morale, che a questo punto compete alla sua famiglia, lui non ha ruoli ISTITUZIONALI.

    Sono assolutamente d'accordo con te che B. dovrebbe essere messo alla porta con motivazioni diverse su base politica ma la 'bestia' unica anomalia è lei a tenere a catena tutto un sistema a cui serve la sua presenza e la sua 'forza' politica.
     La Lega? non vorrei ferirti ma nella "Roma ladrona" mi sembra abbiano trovao ampi spazi di idee per come 'si governa' pro domo mea.

    sherapartetuttotantovalagattalardochecheche???

  22. sherazade2005 ha detto:

    x Luigi

    "LIBERO, 1 febbraio

    (su Piero Marrazzo)

    "Accanto a lui era seduto un trans con i capelli lunghi e castani, legati con una coda…………
    Dal controllo non è emersa alcuna irregolarità né penale né amministrativa, tutti i documenti in ordine."

    sheracmqmoltodispiaciuta

  23. luigi7 ha detto:

    finora manco a Berlusconi hanno trovato nulla…solo perchè si portava un pò di gnocca a casa sua? va a gusti no??
    vedremo cosa succede…tempo al tempo…
    intanto buona serata (Roma ladrona suona cosi bene..)

  24. pyperita ha detto:

    Più che si portava, comprava un pò di gnocca, che è diverso. Minorenne, tra l'altro. Reato penale. Concussione, altro reato. Non è che sono cosucce trascurabili per un Presidente del Consiglio, mi sembra. Ma evidentemente qualcuno è ben felice di essere rappresentato da un personaggio del genere.

  25. Kaliparthena ha detto:

    Forse teme che in sala operatoria i chirurghi possano decidere di lasciare a riposo il bisturi, preferendo rimodellare il suo culo a calci…

  26. romanticaperla ha detto:

    Tra il dire il fare c'è di mezzo il mare.
    Quindi chissà se è vero per me le donnine son proprio mignotte.
    'Notte! ♥ vany

  27. Masso57 ha detto:

    Arrivo solo adesso, scusami, e..beh, si, ho capito, forse, cosa intendevi. In effetti, la ferita al “corpo mistico” del Sultano è tremenda: per uno vanesio come lui, aver sentito quella frase deve essere stata una ferita. Del resto, un essere così, costretto a pagare gente perchè mangi con lui, costretto a pagare migliaia di € del sesso che altri pagano, con le stesse mignotte, un decimo, che è davvero “molto malato”, come disse Veronica, perchè non va a viversene serenamente la sua vecchiaia in un’isola senza trattati di estradizione con l’ITalia? O c’è dell’altro, sotto, che noi ancora non sappiamo? Per esempio, azzardo, la tutela deglle proprie imprese possibile, nel regime di monopolio che si è creato, solo finchè lui (o qualcuno della sua famiglia) resta al potere……….

  28. romanticaperla ha detto:
  29. anonimo ha detto:

    Come darti torto?
    Vero è che "quelle" giovani signore che tanta cura hanno del proprio corpo davanti al denato (molto certamente) accettano anche un culo in via di sfaldamento, ma certamente profumato.

    Quanto al resto, faccia compresa, si parla di un corpo "ingessato" dove il sorriso diventa ghigno. A me, personalmente, fa un po' senso. E' altrettanto vero che a me non offre denaro.
    Bah, ridiamoci su in attesa che si cambi in meglio (ma dov'è questo meglio?).
    Un abbraccio.
    Buon fine settimana.
    banzai43

  30. sherazade2005 ha detto:

    Banzai

    riassumo: "Dov'è questo meglio?" E come attrezzarsi, aggiungo io?

    Masso

    'take yr time' l'importante è che tu ci sia.
    Tu dici perchè? semplice se tutto fosse più lineare vorrebbe dire che quanto meno non è una persona malata (sexual addition?).

    Vany

    certo tra il dire e il fare ma qui ammesso che il presidente non faccia, diciamo che molte fanciulle si danno da fare per farlo sembrare. Sei d'accordo?

    Kalip-ina

    bella battuta! 

    Luigi

    ti ha risposto Pyperyta. Il 'caso' ruby è diventato, se lo sarà penale, perchè si sta disvelando non un giro di prostituzione alla Daddario ma di mi-no-ren-ni il che è ancora reato almeno fino a quando non abbassranno l'età come sembra sia stato ventilato.

    sherabuonanzibuonissimadomenica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...