una giornata al mare (sola senza pensieri)

 

 

Eccola! Si avvicina, si offre timida e grandiosa. La ‘mia’ PONZA

 

Lentamente faccio ‘capoccella’. Cominciano, stanno per cominciare le vacanze.

 

 

All’ultima curva , appare in attesa la piccola casetta dei sogni estivi. Un nido via dalla folla festaiola inghingherata alle otto del mattino.

 

 

 

 

Un buon sonno e affacciata guardo i fiori e la distesa del mare che aspetta.

 

 

 

Mi sento proprio bene, in grande sintonia con il paesaggio.

 

Le gambe si distendono, i  piedini  si allungano a toccare un’acqua così limpida da sembrare inesistente se non fosse per la sua freschezza.

 

 

 

 

La giornata vola leggera mentre le ore si sfaldano al sole. “Cotta”, accaldata, una Pina Colada…
Nel silenzio rotto dal frinire delle cicale, e rondini e gabbiani indistinguibili ghirigori in movimento nel  cielo, un sorso dopo l’altro,  mi fondo con il tramonto.

 

 

                                                                  

E se qualcuno si preoccupasse della piccola Sally-ina…eccola, vispa e arzilla, indistruttibile, lo stambecco di seggiole e divani anche lei un po’ provata dal caldo.

 

 

 

NOTE dell’autrice – Queste foto non sono che la prova provata delle prove generali che si sono svolte qualche settimana fà e che (ri)propongo a chi di voi tra qualche giorno, passando, gentimente e con affetto (perchè no) si chiedesse:

 

“…ma… dove sarà finita la “sherina?”

 

 

Dimenticavo.

A Giorni sarà il mio compleanno e mentre vi offro  un bel mazzo di fiori,  aspetto i vostri auguri perché, nonostante gli anni si sommino e si sommino, il mio compleanno rimane una festa che mi piace ricordare con una bella torta,  qualche bottiglia di ottime bollicine italiane e tante risate.

 

 

 

 

Cin Cin Cin à bien tot mes ami(e)s

 

 

 

MEA culpa dell’autrice – Ebbene sì, il mio super ego spropositato ebbe origine propbabilmente quando cuore di mamma ebbe l’idea di fotografarmi tutta nuda nella fioriera.

 

 

 

 

 

,

Annunci

29 thoughts on “una giornata al mare (sola senza pensieri)

  1. antares666 ha detto:

    Odio il caldo, soprattutto se umido come quello di questi giorni infernali. Vorrei tanto che si innescasse una nuova era glaciale. Purtroppo, stiamo andando nella direzione opposta e estati così orrende capiteranno sempre più spesso :(Auguri e buon fine settimana a te, carissima

  2. azalearossa1958 ha detto:

    Due cose:1) Io in genere non sono invidiosa, ma quella casetta ha risvegliato i miei istinti più bassi e le mie voglie più nascoste!2) In attesa del tuo compleanno, ti porto qualcosa di fresco… che dato il clima, mi pare indicato.Posso offrire?Azascioltaliquefatta

  3. sherazade2005 ha detto:

    Marco,questo 'rifugio' in una delle isole più affascinanti d'Italia (magari oggi un po' troppo 'modaiola)  credo potrebbe corrispondere anche ai tuoi desiderata.Buon fine settimana caro anche attè.Sheradavverotroppocaldoancheperleimalezanzarepoiiiii

  4. sherazade2005 ha detto:

    Azaleucciaio non disdegno mai di accettare e praticare una 'sana invidia'.Cosa intendo? Il classico "Buon per te e..mannaggia ammè".Cmq Là dove siamo noi e lungo le discese scoscese per il mare a ferragosto l'anno scorso saremo stati – ad abbondare – una decina! nooo meno, otto. forse certamente…sei! cioè praticamente noiAccetto il tuo 'beveraggio e magari prima facciamo un bagnetto eh?sheral'imparilottacontrolezanzaremiuccide

  5. sherazade2005 ha detto:

    pssss:"Azascioltaliquefatta" ma prrrrrrrrrrrofumatissima alla menta.

  6. ranafatata ha detto:

    Oooops… mi sono persa… ma allora sei a Ponza? Bah, visti gli umori che corrono e la liquefazione del mio piccolo cervello, mi limito ad aspettare notizie. Dovunque tu sia, comunque, mi auguro che tu stia BENE! 🙂

  7. romanticaperla ha detto:
  8. KatherineM ha detto:

    BUONE VACANZEEEEEEE!!!!!!! E fai un bagno anche per me!

  9. musamalade ha detto:

    Una volta avrei detto che bastava parlare al vento perchè le onde del mare ascoltassero…Ora non sono più certa di questo…Ma son sicura che ascoltare il respiro del mare lo possa fare solo chi lo porta nell'anima.Un' anima pura come il sale.Tu non avresti problemi per questo…

  10. Leslunatique ha detto:

    A Te,Fiore che profuma di notte,odno il fiore che profuma per la Luna.A te, il dolce gelsomino.Il gelsomino notturno.

  11. sherazade2005 ha detto:

    Il gelsomino notturno di Giovanni PascoliE s'aprono i fiori notturni,nell'ora che penso a' miei cari.Sono apparse in mezzo ai viburnile farfalle crepuscolari.Da un pezzo si tacquero i gridi:là sola una casa bisbiglia.Sotto l'ali dormono i nidi,come gli occhi sotto le ciglia.Dai calici aperti si esalal'odore di fragole rosse.Splende un lume là nella sala.Nasce l'erba sopra le fosse.Un'ape tardiva sussurratrovando già prese le celle.La Chioccetta per l'aia azzurrava col suo pigolìo di stelle.Per tutta la notte s'esalal'odore che passa col vento.Passa il lume su per la scala;brilla al primo piano: s'è spento…E' l'alba: si chiudono i petaliun poco gualciti; si cova,dentro l'urna molle e segreta,non so che felicità nuova.

    sherazadeuninchinoeunabbraccio

  12. sherazade2005 ha detto:

    Musati ringrazio della fiducia e delle belle parole.Credo con una punta di superbia (spero di non essere catapultata agli inferi) che un poco mi rassomiglino.sherabuonadomenicad'estate

  13. azalearossa1958 ha detto:

    Tu a Ponza… io al paesello a casa della suocera a strappar erbacce…Si vede che nella vita ognuno ha ciò che si merita!Azazinachehaunmaleiditini…maunmaleeeeeeee!!!

  14. mefitide ha detto:

    ah ecco dove eravate! a fare due ragazze salmastrose 🙂 Invidio anche il nudismo di Sally

  15. romanticaperla ha detto:

    Bellissima Ponza.Buone vacanzeeeeeeeee!Buon Compleanno!!!Un bacione ♥ vany

  16. Rudiae ha detto:

    la torta sarebbe stata così…magari anche con un piano in più!Molto stile mille e una notte comunque AUGURI!BUON COMPLEANNO E BUONA PONZA!BACI BACI BACI…. 

  17. azalearossa1958 ha detto:

    Tanti auguri a teeeeeeeeeeeee!Tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeee!Tanti auguri alla She-e-ra,Tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeee!Giusychearrivatardimaarrivaconuncaricodibacieabbracci!

  18. stefanover ha detto:

    innanzi tutto :BUON COMPLEANNO !!!!!   Sally ha una faccia "beata" !io avrei un sacco di cose da chiederti,ma visto che sei in ferie aspetto che torni.tu ponza che io t'invidio !un abbraccio gigante !

  19. antares666 ha detto:

    Un forte abbraccio e buon fine settimana a te, carissima Sher!Firma e fai firmare l'appello contro il bavaglio alla Rete, o non avremo un futuro, perché la blogosfera si riempirà tutta di schermate azzurrine con su scritto: "Chiuso per rettifica".http://www.valigiablu.it/doc/162/no-legge-bavaglio-alla-rete.htm

  20. romanticaperla ha detto:
  21. KatherineM ha detto:

    Un po' in ritardo ma…Auguroni per un felicissimo compleanno e buone vacanze!

  22. mikemcold ha detto:

    Manca solo un po' di smalto alle dita dei piedi……..abbraccio per te.mc.

  23. antares666 ha detto:

    Buona settimana a te, carissima, e Buon Compleanno! (se la data indicata nel profilo è corretta, il tuo compleanno avrebbe dovuto essere ieri, mi scuso per il ritardo, non ci capisco più nulla…)

  24. romanticaperla ha detto:

    AUGURI LEONESSA!!buon compleannooooooooooooooooo bUONE vACANZE!!♥ VANY

  25. onavi ha detto:

    buone vacanze compagna

  26. azalearossa1958 ha detto:

    Come la va in quel di Ponza?Qua… tutto tace!

  27. sherazade2005 ha detto:

    Grazie grazie, degli AUGURIvi dedico una canzone docedoce tutta anema e core.Ascoltatela ad occhi chiusi come ho fatto io poco fà.E' magicashershersheràbientot

  28. mikemcold ha detto:

    un'estate al mare…………………..

  29. brillimartina ha detto:

    Mi accodo nel lasciarti gli auguri!!!Un bacioMartina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...