Roses are red (my love)

 
 

Si ritrovarono quella sera, come succedeva da anni, ostaggi consapevoli della loro stessa solitudine, l’uno di fronte all’altra in silenzio seduti al piccolo tavolo ovale apparecchiato con cura.
                                
“Mi ami?” le  chiese, il viso paffuto e sornione  proteso, mentre lei che immobile già lo stava fissando socchiuse gli occhi come se dallo spiraglio di una porta stesse scandagliando  il vuoto degli anni trascorsi alla ricerca di  un barlume di quel sentimento.
 
Una manciata di secondi, troppi, e il silenzio fù rotto da qualcosa che sembrava il fragore di un jet quando supera la barriera del suono.
La testa di lei all’urto sembro’ quasi staccarsi. Gli occhi le si riempirono di lacrime, lacrime automatiche, nessun dolore.
 
Pronunciò il suo “Sì” prevedendo quella carezza che anno dopo anno le lacerava l’anima.
 
“Buon anniversario, amore mio.”

 
 
2 luglio 2010 –  Annullata la condanna a 8 mesi per un uomo accusato di aver maltrattato la coniuge per tre anni.
 
I fatti incriminati in questa vicenda a giudizio della  Cassazione  "appaiono risolversi in  alcuni  limitati episodi di ingiurie, minacce e percosse nell'arco di tre anni che non rendono di per sé integrato il connotato di abitualità della condotta di sopraffazione". 

 

 
 

 
 

Annunci

26 thoughts on “Roses are red (my love)

  1. Leslunatique ha detto:

    complimenti

  2. Lindadicielo ha detto:

    Si è indignata addirittura la ministra… e io che credevo d'aver letto male… Mi chiedo quante donne dovranno ancora morire di botte e/o accoltellate, senza far scomporre minimamente gli italiani?

  3. KatherineM ha detto:

    Ho la strana sensazione che si stia tornando indietro. Anni di lotte per conquistare l'emancipazione, un buon posto di lavoro, il rispetto, sembrano non essere serviti a nulla. Ancora le donne finiscono sempre col passare dalla parte del torto…E' una vergogna!

  4. mikemcold ha detto:

    Raccapricciante il primo racconto…

  5. sherazade2005 ha detto:

    Mike?Raccapricciante il mio racconto? Ho 'solo' tentato di essere in linea con la raccapricciante, quella sì, sentenza dando purtroppo ragione aKathyperchè pur in una certa 'dignità, faticosamente conquistata e mantenuta in alcuni paesi, in un giudizioad avere torto è la donna (Il cinese schiaffeggia la moglie. "Perchè lo fai?" "Adesso io non lo so ma certamente lei lo sa!").Linda cara,la morte di un paracadutista della domenica, a maggior ragione se rientra nella categoria del 'VIP' monopolizza l'attenzione in un mondo maschilista e superficiale e disattento ai diritti.sheratuttibonnedimanchepienodisole(eombraxchipreferisceilfresco

  6. sherazade2005 ha detto:

    leslunatiquegrazie detto da te e  riferito al mio racconto è davvero un complimento apprezzatissimo.sheraunabbraccio

  7. MauroPiadi ha detto:

    Va comunque precisato (a prescindere che la sentenza è orripilante, sia ben chiaro) che le sentenze della Cassazione non valgono erga omnes, ma si applicano soltanto al caso singolo in esame.Non è la prima volta, comunque, che i "parrucconi" si pronunciano in simili modi aberranti: ricordi quella sentenza che stabiliva che siccome la ragazza portava in jeans non era vero stupro, perché in qualche modo aveva sicuramente "aiutato" lo stupratore? Bleah! 

  8. sherazade2005 ha detto:

    Mauroanche un solo singolo, anche solo pensare di dare parvenza di legalità ad una cosa tanto iniqua è 'apprescindere' MOSTRUOSO.Sdogana ulteriormente un pensiero mai debellato, ben oltre gli sforzi delle donne (e degli uomini) di riconoscere PARI DIGNITA  e RISPETTO alla persona sia donna, bambino o cmq che rientri nella fascia più debole della società (e vorrei farci entrare anche un discorso animalista ma andrei, qui, fuori tema.).sherabellafrescaconidoppivetriepersianechiude

  9. mikemcold ha detto:

    ….dovrò andare in giro con le note illustrative-esplicative….ad ogni modo:…"Pronunciò il suo “Sì” prevedendo quella carezza che anno dopo anno le lacerava l’anima."…….l'emozione che genera questa frase in me…pensando che la provi lei…mirisulta "raccapricciante"…saluto….?……per ora??…………per sem…..???ahahahah!ciaomc old…la parte incompresa del matador!!

  10. sherazade2005 ha detto:

    mikemi scusasse sua altezzitudine per il mio basso missssunderstanding.shershershery

  11. azalearossa1958 ha detto:

    Ma porcaccia la vaccaccia luridaccia zozzaccia!Pardon my French… m'è scappato dalle dita.Allora io prenderei "parrucconi" (grande Mauro) e li metterei a sedere in riva al mare, con la musca soft in sottofondo, e spatasciàmmm, sera dopo sera. Ma mica dalle mie manine, nè? Da quelle di un muratore di Bergamo, che sono atte all'atto. Dite che ne troverò uno che me le presta per un po'? Spiegandogli il motivo, s'intende, così mena meglio.Azazàchegiàsieralterataleggeredieneaeadessoèneranera.

  12. azalearossa1958 ha detto:

    Ho letto solo stasera il tuo pvt… meno male che ero passata nel pomeriggio…. fiuuuuuuuuuuuu… salvata in corner!Ma adesso t'ho linkata, così non mi scappi più, oh!Azazinainginocchioeacapochino……

  13. sherazade2005 ha detto:

    azylucciashershershery'

  14. azalearossa1958 ha detto:

    denghiù per la comprensciòn! 

  15. stefanover ha detto:

    ah… minchia !!le percosse nell'arco di tre anni non sono considerate….un giudice con la faccia come il culo !

  16. evtngbutheshoes ha detto:

    Chi è che ha emesso sta sentenza?! No perchè visto che si sta tornando in dietro , come se il femminismo non fosse esistito, allora propongo di rispolverare i vecchi metodi dell'inquisizione spagnola per sti.. sti.. non mi viene un'aggettivo abbastanza calzante…

  17. evtngbutheshoes ha detto:

    Ah, scusasse SHER : buonanottesognid'orosherbella!

  18. Masso57 ha detto:

    Poi magari la stronsa non accettava neppure che il marito le facesse giustamente indossare la cintura di castità. Non so di questo passo dove andremo a finire nel 2000….

    [il tutto detto con ironia, ovvio: all’estensore della sentenza auguro notti insonni per il resto della sua vita]

    maxcheledonnenonsitoccanoneppureconunfiore

  19. antares666 ha detto:

    Il matrimonio è il Male Assoluto. Dall'unione tra i sessi deriva ogni conseguenza deleteria per entrambi i coniugi, vittime delle potenze maligne chi vogliono continuare questo mondo infernale.Qui a Milano è talmente caldo che si potrebbe invidiare il clima di Arrakis, che almeno non era umido.Un abbraccio e buona settimana anche a te, carissima Sher

  20. antares666 ha detto:

    Ecco, mi è scappato un "chi" anziché il corretto "che". Tutta colpa dei commenti non modificabili, che sia diarrea eterna alla redazione e alla sua mentalità psicorigida.  

  21. sherazade2005 ha detto:

    E per tante ragioni che hanno a che fare con il 'semplice' quotidiano che oggi ho in mente questa canzone del grande John Seeger cui  un altrettanto grande Bruce Springsteen ha dedicato un intero album qualche anno fà e  come se non bastessa molti grandi inclusa La Baez, e..marlene Dietrich l'hanno cantata.“…Dove sono finiti tutti i fiori,nel lungo tempo passato? Dove sono finiti tutti i fiori, tanto tempo fa? Dove sono finiti tutti i fiori? Li hanno presi tutti le giovani ragazze! Oh, quando mai impareranno, oh, quando mai impareranno?

  22. sherazade2005 ha detto:

    uff..ha ragione Antares: questa storia dei commenti non modificabili NON va.Perchè mai  la prima strofa è scura?shersheraspettatemichemo'quasivenerdìtornooo

  23. evtngbutheshoes ha detto:

    Ma non solo la strofa e scura, te pensa che il mio pc è da stamane che alterna videosfumatura che vanno dalla tinta ghiacchio, al blu, al rosa neon.. Tutto da solo eh! Non l'ho mica impasticcato io sto benedetto scassapalle!Qua oggi , in veneto, si sta bene,  sole brillante, arietta leggera, cielo limpido ,giornata da mare.. Peccato solo che ci sia andata ieri e mi sia beccata una tromba d'aria meravigliosa.. Quando si dice che c'ho un chiulo  magnifico!

  24. azalearossa1958 ha detto:

    Proprio questo ci si chiede:Che razza di paese è mai questo?Azalearossadirabbia

  25. stefanover ha detto:

    buongiorno sheraz !il caldo stamane è svanito, il cielo è tornato grigio, l'orzaiolo se ne è andato,caz… solo silvietto è ancora al suo postoooooo !!!!!!buon giovedì !

  26. sherazade2005 ha detto:

    Dear Susyuna tromba d'aria???? solo una tromba? ma per te tutto un concerto come minimo Azaleucciati stai dunque dando alla pazza giocia? iniziate le vacanze AccccccSte'l'orzaiolo era una mia prerogativa di quando era mabina. Niente niente stai ri-tornando bimbo? e come mai a me non succede? sono molto invidiosa sheralfininsuolnatiomachecxxxdicaluramalata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...