killing me softly ( with this song)

 

 

 

Rispolverando situazioni strampalate e reazioni sbagliate.

Colpi inferti senza cattiveria ma con molta leggerezza, un po’ come l’età nella quale successero.

A volte, e più spesso che non si creda,  la vita si snoda attraverso avvenimenti che da soli possono tenere in piedi un capitolo o un romanzo intero.

 

Accadeva tanti anni fa ( o forse c’era una volta?) che una certa fanciulla avesse un ammiratore adorante, le carte in regola per definirlo un principe azzurrissimo,  che nulla riusciva a far desistere da questo suo sentimento.

Accadeva anche che per sua sfortuna il di lui amore e  desiderio non fossero minimamente ricambiati se non con una cameratesca amicizia, a volte – frivolmente – un po’ ammiccante.

Era incappato, il  tapino, in una fanciulla che nonostante non fosse per nulla morigerata né in linea con i diktat dei tempi ( occhi bassi e modestia nel vestire segnali di un perbenismo molesto) non provava per lui la benché minima attrazione fisica.

Questa debacle negli anni aveva assunto per lui un valore di principio,  snervante al punto tale che una sera le chiese di farlo “almeno una volta per amicizia”.

Fù solo un brutto scivolone subito recuperato.

Passione da una parte e amicizia dall’altra, tra altalenanti vicende,  sopravvissero finchè…finchè  una sera, forse in occasione di una ricorrenza, o forse no, lui le porse una busta piuttosto corposa e dentro due biglietti aerei e coupons alberghieri per un viaggio in Egitto con crociera sul Nilo: un vero sogno.

Fu allora che successe l’irreparabile, qualcosa che ancora pesa nel ricordo della fanciulla ormai donna.  Certo gentilmente, perché lei era gentile,  come se parlasse ad un bambino viziato, forse guardandolo con innata ironia, lei lasciò cadere una frase lapidaria: "Clou, per quello che hai in mente tu, basta fermarsi a Fiumicino."

                                    

 I capitoli successivi così come le loro vite si snodarono separatamente ma un giorno di qualche settimana fa…

un giorno di qualche settimana fà…cosa sarà successo mai?


 

Annunci

25 thoughts on “killing me softly ( with this song)

  1. KatherineM ha detto:

    Eheheheeh! Mi sa che vi siete nuovamente incontrati scoprendo che, con il tempo, il principino è migliorato, come fa il buon vino…Chissà se sarà ancora valido l'invito alla crociera?

  2. stefanover ha detto:

    ah…mamma mia bella !!!pè carità, nun me fà sta in ansia neh !chè tanto tutto cambia, pè non cambià nulla !!!ciaoooooo !!!!

  3. sherazade2005 ha detto:

    gattopardesco Ste'sheravoltetuttocambiaxri-tornarestra-volto kat tu mi conosci già da un po' e trai subito delle conclusioni e vorresti che io te le confermassi!sheraspettaecc..ecc..ps ma che fai ora che finalmente sei libera dei tuoi studenti? la mamma come stà?

  4. stefanover ha detto:

    guarda senti qua :un mio conoscente batterista, circa 9 anni fa ha divorziato dalla sua prima moglie, (dalla quale aveva avuto una figlia, Valentina) e si è messo con Maria… si è ri-sposato ed ha avuto un bimbo, Paolo di 6 anni…qualche mese fa ha scoperto cha la sua fiamma di gioventù (la sorella di uno che suona nel mio gruppo),aveva divorziato dal marito dopo 25 anni…allora che ha fatto : ha mollato tutto, seconda moglie, i due figli,il lavoro qui a bossilandia e si è trasferito a pordenone…ingraziandosi la sua bella !!ed ha avuto il culo di trovare un nuovo lavoro a 51 anni !!!adesso è un paio di mesi che vive in provincia di pordenone,con la sua fiamma di gioventù…ma sai che la vita a volte è un romanzo pazzesco !!

  5. sherazade2005 ha detto:

    stefanillo caro,un magister elegantiarum romano direbbe anche.."botta de culo" mentre la svenevole Susanna Tamaro : "Va dove ti porta il cuuuuore".Aspetta, caro, il seguito del racconto  non è niente male sheraromaungiornodaleonibollitinelcaosmetropolitanops un bacio alla Nadiuccia e una carezza a Banjolino/sì?

  6. ranafatata ha detto:

    Aspetto il seguito del racconto. In silenzio…

  7. sherazade2005 ha detto:

    ranuccia ranucciadolce primula rossa dove sei? starti dietro è un'impresa ma…attenta al sale sulla coda :=))sheratantibacieciaoooooooooooonienteaffattosilenzioso

  8. romanticaperla ha detto:
  9. eretico2004 ha detto:

    farlo per amicizia??ERa meglio se simulava la sbornia… :-)ciao

  10. sherazade2005 ha detto:

    hola corradinosolo alle fanciulle è dato addurre uno stato sbornioso per minimizzare il 'malfatto'. Per un uomo un assalto causa sbornia potrebbe essere interpretato come molestia non credi?sheraunabbraccioebuonadomenica

  11. antares666 ha detto:

    Mi dispiace, sono giorni difficili, segnati dal sovraccarico sinaptico e da una grande stanchezza fisica…Un immenso abbraccio e buon week-end a te, carissima

  12. azalearossa1958 ha detto:

    Cosa sarà successo mai?Ma che si sono incontrati per caso, che lei ha capito che lui era l'uomo della sua vita, ma che naturalemnte nel frattempo qualcun'altra se l'era accaparrato….Chissà perché perché, i tempi non coincidono mai.Che abbia ragione chi dice che l'amore non è altro che il risultato di reazioni chimiche? E che per questo ogni "corpo", essendo diverso dall'altro, ha reazioni diverse in tempi diversi?Azazàredivivasalutaeringrazia

  13. sherazade2005 ha detto:

    zaz'à me facesse anche una riverenzina m'entre che c'è sheraviacolventosembradinuovoquasinverno

  14. sherazade2005 ha detto:

    arcotutto a posto anche a me ogni tanto (più tanto che ogni) girano le luneshershertirammoacampa'

  15. eretico2004 ha detto:

    non intendevo un assalto…magari una sbornia per tristezza del di lei diniego…e magari confidare nel di lei istinto materno..una doccia..insommanon ha senso dire" Lo facciamo dai..per amicizia..":-)

  16. MauroPiadi ha detto:

    Mi piacciono i racconti a puntate… Poi qui c'è anche una componente "romantica", che non guasta… 

  17. Rudiae ha detto:

    uhmmmmdunque: lui capì finalmente che non c'era trippa per gatti e s'imbarcò solitario per quella crociera che non abbandonò mai più intraprendendo un eterno pellegrinaggio per il Nilo. Lei nel frattempo, diventata donna e avendo sperimentato e consumato passioni  in lungo e in largo, realizzò che lo sguardo adorante del suo "amico" non l'aveva intravisto nemmeno nell'amante più passionale solo quando lesse di lui, novello pianista sull'oceano, sulle pagine di cronaca internazionale.Partirà domani per quella crociera!buon viaggio!baci che volan alti di fantasia

  18. stefanover ha detto:

    no dai smettilaaa…. m i fai il solleticooooo !!!!!questi sono il gatto Pulce e il criceto Valentina…li risordo, mentre aspetto il seguito… ora sono entrambisul ponte dell'arcobaleno a giocare! Buona domenica !

  19. stefanover ha detto:

    vuoi vedere che lui è diventato un "pizzardone" ?e la busta contine una multa ???aaaarrrggghhh !!!!

  20. KatherineM ha detto:

    LIBERA DAGLI STUDENTI? ho appena terminato di presenziare agli scritti dell'esame ( ben quattro su cinque) con due pomeriggi di correzioni compiti ( di cui uno fino alle sette di sera senza neanche andare a casa per pranzo) e da lunedì mi aspettano gli orali, ben tre terze da interrogare di circa 27 alunni ciascuna. Ne avrò fino al 30 giugno senza interruzioni!!!!!

  21. Masso57 ha detto:

    mumble mumble…è sparito il mio commento….mi sa che allora ci avevo indovinato…vabbè, aspettiamo il sequel…..anche se credo che il titolo sia un indizio….maxchequitantotuonòchepiove

  22. anonimo ha detto:

    Massnon ho toccato i commenti! ARISCRIVILO!Kathyperdonoperdonoperdono. Sai che c'è^ E' che ormai nell'iconografia generale VOI docenti siete sempre in vacanza appena finiscono le scuole (esami) a settembre .Ste'nessun postino…aspetta!il mio criceto si chiamava Pipino (il Breve, ricordi?) ricordo che giocando vicino ai fornelli mentre mio padre faceva una delle sue indimenticabili frittate, per chinarmi a prendere Pipino mi versai l'olio bollente sul viso.Giorni e giorni di impacchi e ansia ma perfortuna tutto si risolse.Forse che tu mi hai vista sfigurata? no!(di gatti non mi parlare: non ci frequentiamo affatto).

  23. anonimo ha detto:

    corradino buondìno, non ha senso dire ecc…pero' non tutti siamo uguali e il povero era davvero scoraggiato.Maurèbella la tua rimpatriata? componente romantica? forse da parte di lui.Una storia un po' triste come lo sono gli amori non corrisposti.sheraccidentacciopiovementreinpadania..pure

  24. anonimo ha detto:

    rudellina caraeri in arretrato e ti sei fermato 'solo' all'ultimo post? grrrrrrCmq hai presente quanto un brutto brutto ti 'attizza' e un bello bello, appunto,  ' nimmanco per amicizia' ? E dunque che farsene di unadoratore adorante difronte  a una passione che ti inebria? .sheraparmigianinainfornoepioggiafreddafuoritoccadamagnà

  25. Masso57 ha detto:

    Shera cara, scrivevo più o meno che si era fatto vivo per stato di necessità (suo, ovvio: a te, chi ti spiezza?)

    maxchecorrealeggerilresto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...