soli, tristi, poco amati, da sempre si scelgono un amico immaginario interlocutore, alter ego, espressione di silenzi pesanti.
Coacervo di solitudini, desiderio di carezze.
Ecco che oggi, al di là dello spazio temporale,
Volano volteggiano si spandono
p a r o l e
medicamentose, rassicuranti, avvolgenti, fast food dell’anima
SMS/SOS : “c6?”
e l’amico virtuale prende il posto dell’amico immaginario.
Virtuale?
Ben venga se noi, sequenze di puntini lontani, piccoli mondi variegati, per alchimie inspiegate, ci incontriamo
tutti al centro di un alfabeto morse che ci unisce:
SMS/SOS : “TVB”
( e ci sentiamo rasserenati, salvi: "TVB anch’io")
.

.
Sally, per questa estate,te sto a conservà un posto sulla spiaggia a noi riservataa Marina di Grosseto… an vedi che posto !!!!ciaouuuuuuuu !!!!!!!!!!!!!!!!
Carissima Sher, ti ringrazio di cuore dei complimenti :)Un immenso abbraccio e buon week-end a te!MarcoP.S.Qui per fortuna non piove più, anche se il cielo permane fosco…
Tvb anche quando non c6 😉
…e che potere quel tvb che arriva in una giornata grigia a dare forza, a far ingranare la marcia e a dare una spinta. bacid'autunno
benebene Banjo-ino, la Salliy-ina si incarica dei beveraggisheracomealsolitometoccadafàtuttoammè
uhhh rururu!ma ti pare che oggi ci sono ancora lemacchine che ingranano a spinta?Ma sei di molto arretrata.sherasusususuchearrivailsole(maquando?)
Antares, Marcoquel che ho scritto lo pensavo davvero.Simonèchi semina vento..ma chi non semina manco coje VanyBuona domenica shersherancorasottolapioggia
Beh, io ho ancora sempre un po' di difficoltà ad uniformarmi al linguaggio sintetico degli sms…sai quanto sia logorroica! Ma un grande TVB te lo dedico anch'io!
DomenicaèsempredomenicaaRoma,purosipiove! Un basin
SMS/SOS sono acronimi "consolidati". TVB mi dà un po' l'orticaria… preferisco scriverlo per esteso: Ti voglio bene! Baci!
Il pleure dans mon coeurComme il pleut sur la ville;Quelle est cette langueurQui pénètre mon coeur ?Ô bruit doux de la pluiePar terre et sur les toits !Pour un coeur qui s’ennuie,Ô le chant de la pluie !
Il pleure sans raisonDans ce coeur qui s’écoeure.Quoi ! nulle trahison ?…Ce deuil est sans raison.
C’est bien la pire peineDe ne savoir pourquoiSans amour et sans haineMon coeur a tant de peine !Piange nel mio cuoreCome piove sulla città;Cos’è questo languoreChe mi penetra il cuore?O dolce brusìo della pioggiaPer terra e sopra i tetti!Per un cuor che si annoia,Oh il canto della pioggia!Piange senza ragioneNel cuore che si accora.Come! Nessun tradimento!…Dolore senza ragione.È la pena maggioreIl non saper perchéSenz’odio e senza amoreHa tanta pena il cuore!sheranonxsnobbismomalanusicalitàtristediVerlaineinfranceseèaltro
Piccole sigle piene d'affetto: un post davvero bello!!!Baci