"Lei è più bella che intelligente…”

 

(il Premier Berlusconi all’onorevole  Rosi Bindi, vicepresidente della Camera

 

Quale bassezza  poteva inventarsi – a  ulteriore dispregio delle donne –  quell’ inqualificabile figuro ‘utilizzatore finale’ di belle femmine (certo, consenzienti) consegnate a grappoli da papponi che, recapitandole presso un qualche di lui domicilio, le (s)vendono come merce di scambio po-li-ti-co?

 

Ma  la mia indignazione ha raggiunto l’acme ieri sera quando in quel bel ‘salotto’ con tanti uomini politici e giornalisti, non uno, conduttore incluso, abbia sentito forte la vergogna e il dovere di intervenire a scusarsi ‘in proprio’ per quell’ affronto fatto ad una, donna, ad una loro collega?

Che ne è dell’onestà  intellettuale di tante donne che a dispetto della politica non si indignano e lo hanno votato?

 

Qualcosa mi sfugge, non capisco.

.

 

 

 

.

La mia stima e la mia solidarietà a Rosi Bindi.

.

39 thoughts on “

  1. Johanson ha detto:

    Sai cosa ti sfugge? Che in quella "trasmissione" ieri sera c’erano solo SERVI a cominciare da quello schifoso del conduttore!
    Se al posto della Bindi c’era una meno sveglia, l’avrebbero seppellita.
    FATE SCHIFO!

  2. sherazade2005 ha detto:

    Il buon giorno si vede da subito.

    direi che come primo impatto, permettimi, a nn capire sei stato tu.
    Il ‘fare schifo’ poi  magari sono io che non capisco a chi sia riferito.

    distinti saluti
    sherazadenonmifustigopercosìpoco

  3. Simonedejenet ha detto:

    Anche la mia. Sai, una cosa che mi è capitata spessissimo nei pochi anni in cui ho vissuto sulla terra è di sentire gente dire agli altri frasi che si attagliano alla perfezione su se stessa. Quanto al pubblico, mi pare di capire che si parli del salotto del viscido vespo: cosa ci si poteva aspettare, una reazione in stile quella di domenica in, che non ricordo come si chiama?

  4. Johanson ha detto:

    FATE SCHIFO (voi che ieri sera eravate lì come invitati alla trasmissione del servo Bruno Vespa e non siete intervenuti a difendere la Bindi)

  5. ranafatata ha detto:

    Ma veramente ha detto così? L’impudenza e la volgarità  di quel microcefalo sono pari soltanto alla sua mancanza di dignità e di rigore. Tanto per non citare tutti gli altri suoi difetti che la gloriosa "maggioranza degli italiani" di cui si riempie la bocca non sembrano rilevare. Quello che li colpisce è che "ha un sacco di soldi" e che, di conseguenza, è un gran signore. La verità è che la signorilità è un valore talmente in ribasso che la gente non sa neanche più cosa significa. Figurati se si indigna per una battuta come quella: di certo, qualcuno l’avrà trovata divertente. Quanto alle donne, non è certo la prima volta che quell’essere viscido dimostra una cosmica mancanza di rispetto nei loro confronti. Probabilmente è convinto, che il loro ruolo consista nello scaldargli il letto (previa massiccia dose di viagra, ritengo), nel mostrare le loro grazie per fare audience e nello svolgere ruoli istituzionali per restituirgli un minimo di credibilità. Per chi ancora gli crede (e sembra, incredibilmente, che siano in tanti). Mi associo alla stima e alla solidarietà a Rosi Bindi.

  6. sherazade2005 ha detto:

    Johanson

    tu possiedi una qualita che io non ho : aggredisci , detto alla romana, "’ndo cojo cojo" il che, tuttavia,  a mio modesto avviso non aiuta il dialogo.
    Ho un  difetto: tendo a essere responsabile dei miei atti, non ero da Vespa e dunque esprimo a Rosi Bindi con  questo mio post la mia solidarietà, e esterno il mio sdegno  verso chi avrebbe potuto SENZA COLORE POLITICO ma in quanto persona perbene sdegnarsi per la frase ingiuriosa di quel???

    sherapassoechiudo

  7. sherazade2005 ha detto:

    ranuccia cara

    il ‘nostro’ ha proprio detto cosi’ perchè è evidente che per quanto pocco attraente e non piu’ giovane, Rosi Bindi appartiene alla categoria delle donne e dunque o ‘di piacere’ o cmq mute.
    Mi hai fatto pensare che, davvero, qualcuno avrà  trovato spiritosa la ‘battuta’ da cabarettista primo novecento.
    Ma qui, credo, sia una questione di rispetto.

    sherancoracolsoleSallysulleginocchiacheseladooorme

  8. sherazade2005 ha detto:

    Simo,

    è proprio come hai osservato tu ma speriamo che noi non si sia cosi’.
    Giusto il ‘salotto’ era di Vespa ma santa madonnina! tutti davvero cosi’ appecoronati???

    sherabbraccidalsoleoncino

  9. iolosoxchecero ha detto:

    da donna intelligentissima qual è, visto che nessuno si è degnato di intervenire in sua difesa, ha ben pensato di fare da sé, dicendogli "signor presidente, io sono una delle poche donne che non è a sua disposizione!" Mito Rosy. Ce ne fossero altre come te!!! Condivido lo sdegno, per l’espressione offensiva usata e per la mancata difesa di chi era in studio. Ciao

  10. avante ha detto:

    Shery… tu lo sai che il copy di  quella frase appartiene a Sgarbi? Egli   la  rivolse anni fa alla  Bindi,ora voglio vederese se il menestrello cerca pegno, però l’orginalità  della serata appartiene indubbiamente a Castelli con "zitella petulante".
    Il problema è un’altro. nei dialoghi accesi tra  persone nel caso specifico degli uomini politici c’è il  brutto vizio di rimarcare in ambo i sessi la fisicità. 

    buona serata enonoviziaresallysullegambe

  11. sherazade2005 ha detto:

    AAA

    non sapevo di questa ‘sgarberia’ che tale resta.
    Hai detto bene e condivido talmente che neppure l’avevo evidenziato il ‘vezzo/vizio di sminuire o riportare tutto lo sgradevole della fisicità ma questo mentre per gli uomini è ‘cosa detta capo a’ per le donne diventa un marchio.

    sherafuggitivasenzapianellexnonfarerumoreesvegliareSally

  12. romanticaperla ha detto:

     

  13. Adriano65 ha detto:

    Ciao cara, rieccomi su queste meravigliose frequenze, ultimamente nn sono molto presente x vari motivi, che poi forse spiegherò pubblicamente. Commento anch’io questo post, dicendo che lo scontro di idee, ideologie, gusti, ecc. non può mai e non deve trascendere il rispetto per chi ci sta davanti, w le donne intelligenti e profonde…
    Un saluto,
    Adrià

  14. antares666 ha detto:

    Ti ringrazio del complimento, carissima Sher 🙂 
    Un immenso abbraccio e buon week-end a te! 

    p.s.
    Non capisco perché abbian dato il Nobel a Obama, visto che ha iniziato a bombardare la Luna. Cyrano de Bergerac si rivolta nella tomba.

  15. sherazade2005 ha detto:

    Adriano the Best

    "…trascendere il rispetto per chi ci sta davanti" ecco, proprio
    questo ma io aggiungerei che sarebbe ‘anche’ doveroso – come in questo vergognoso eposodio – non passarci sopra e fare sentire il proprio dissenso.

    Ma parlandone, ora a distanza di giorni, quello che mi fa specie è che 
    Mara Garfagna, Ministra delle PARI OPPORTUNITA’
    non abbia fatto sentire la sua voce.
    Io le vorrei porre una domanda indigesta, forse: 

    "Ministra? niente niente lei ha a che fare con il becero maschilismo del Premier che l’ha ESPRESSAmente voluta nel SUO Governo?"

    sheraspettadileggerelemotivazionidelAdriano

  16. sherazade2005 ha detto:

    Caro Marco/Antares

    nella mia totale ignoranza dei temi che tratti da quando ti leggo qlc comincio a ‘masticare’

    Quanto al Nobel a Obama anche io (ma con me – leggevo oggi – autorevoli esponenti culturali, hanno ritenuto che il Premio conferitogli fosse un errore o cmq non giustificato se non come un invito a ben operare nel futuro. Credo che questo pero’ sia in qualche modo irriguardoso per chi nei vari campi ha lavorato tutta una vita per ricevere tale riconoscimento. E se Obi non sarà all’altezza delle aspettative odierne gli sarà ritirato il Nobel?.

    Buon fime settimana con abbraccio anche se, almeno qui pioverà.

    sherafuoridallestanzedelledecisioninonsacosadire

  17. KatherineM ha detto:

    Dici bene: "Qualcosa sfugge"…Non sapremo mai perchè ci sia così tanta gente che lo vota. Per fortuna, Rosy Bindi è molto più intelligente di quanto lui pensi e ha saputo rispondergli per le rime…

  18. sherazade2005 ha detto:

    Kat

    le veline per antonomasia sono trasparenti, le donne hanno un peso specifico a dispetto dei molti pregiudizi.

    sherabuonadomenicaquistatuonandofooorte

  19. romanticaperla ha detto:

    Che vuoi farci il pensiero,il linguaggio sono per l’artist la sua arte,si è stata un’espressione infelice.

    vany

  20. anonimo ha detto:

    Ma non vi è venuto il sospetto che queste battute fatte all’indirizzo delle donne, degli elettori di sinistra, ecc non siano un modo per distrarre da temi ben più importanti? Chissà perchè avvengono in momenti di difficoltà. Pensate che sia stata una causalità o una battuta ad arte preparata scegliendo gli ospiti ad hoc? E così tutta l’Italia compresi i commenti dei blog si trasformano in una trasmissione della De Filippi…..:-D

    Ciao!

    MarcodaunpiovosoNE

  21. sherazade2005 ha detto:

    MarcoNe

    sai? l’uomo nasce come cabarettista e del secolo scorso.
    Le sue battute sulle donne erano molto comuni ai ‘suoi’ tempi,
    ai tempi d’oro del Bagaglino.
    Nel frattempo molte cose sono cambiate per una buona parte (purtroppo ancora marginale) di donne.

    Lui offende Rosi Bindi e nello stesso giorno di 4 Nobel 3 sono stati appannaggio di donne.: due scienziate e una scrittrice. Lui dileggia l’abbronzatura di Barak e costui era appena diventato presidente degli Usa.
    La sua trivialità è nota,   per sua ammissione lui è "fatto così": apre bocca e le dà fiato. Ma purtroppo dovrebbe fare il mestiere di statista.

    Io non mi sono sentita offesa da lui ma dal fatto che nessuno degli altri uomini presenti, abbia sentito il bisogno di arginare quelle parole. In parte perchè servitori ossequiosi ma anche perchè il giullare che ci ha abituato alle foto con corna, a gesti volgari, aveva fatto ‘solo’ una battuta. Una "carineria" delle sue.

    E non accetto il tuo etichettarel’indignazione – che secondo me è sempre doveroso e in qualsiasi caso esprimere – come una trasmizzione alla Defilippi.

    Che ci siano altri ‘disegni strategici’? maddai lo sappiamo tutti, intendo quei tutti che lui taccia da farabutti, coglioni ah, dimanticavo! co-mu-ni-sti.

  22. sherazade2005 ha detto:

    Bonne Dimanche… appena finita dolce Vany-ina

    shersher

  23. Soulboarder ha detto:

    Sai che non parlo molto volentieri di politica in generale. E come ho già detto in un’altra occasione, non amo per nulla questa deriva personalistica del dibattito fatta  di insulti reciproci, dove da molti mesi sono le persone a misurarsi e non le cose pratiche. Di questo passo prevedo un ulteriore deciso allontanamento dalla politica di moltissima gente. 🙂
    Aloha

  24. sherazade2005 ha detto:

    Mr Soul

    a chi obietta di non fare politica, io rispondo che tutte le nostre scelte sono politiche perchè si agganciano a comportamenti.

    Ora una persona, diciamo cosiì,  di animo sano, non puo’ non notare che una’ tal  parte politica’ più di altre va oltre certi puntelli necessari alla convivenza e fomenta e cavalca sentimenti negativi.

    Offendere chicchessia, prevaricare gli altri sventrare la terra (che vediamo ora in questi giorni come si stia ribellando) anche questa è politica.

    sheragraziemolte

  25. Rudiae ha detto:

    Anche la mia solidarità da queste pagine alla Bindi. Stentavo a credere alle mie orecchie quando la mattina seguente ho ascoltato il delirio dell’imperator s-lodato!
    era lì lì per farsi saltare le coronarie… 

    è vero, tutto ciò che la politica italiana ci offre oggi causa una certa dose di repulsione e spinge all’allontanamento ed è proprio ciò che i despoti vogliono. Far politica o occuparsi di essa non significa necessariamente scendere a compromessi con i partiti o sposare la causa di uno schieramento. Far politica è interessarsi della "cosa pubblica" e di tutto ciò che regola la nostra vita civile.
    molti di noi appartengono alla categoria dei delusi dalla politica, ma arrenderci allo schifo dilagante non può che far il gioco dei più forti.
    …scusa cara. ma era solo una divagazione sul tema ri-proposto dall’amico Giufo! 😉

    e per tornare in argomento, mai come ora sento forte una regressione di genere, un annichilimento del femminile. Il dramma vero è che le nostre colleghe donne lo stanno permettendo!
    vergogna, questa è la vera vergogna!

    baci di cuore

  26. anonimo ha detto:

     Cannellina

    a me mi piacciono di molto i tuoi "baci di "

    Sono stanca morta men vo nella mia cuccia non prima di ringraziarti del tuo argomentato commento e confermare vox populi CHE,
    tanto per citarne un’altra (donna ‘più intelligente che bella’, Elinor Pstrom e il suo collega Oliver Williamson sono stati insigniti del Nobel per l’Economia.

    Sicuramente Elinor nè ieri nè oggi potrebbe godere del plauso del ‘nostro’ nè ambire a un qyualsivoglia ministero..insomma bruttina e decisamente anziana si è dovuta accontentare di un Nobel-ino e pure a mezzi.

    sherysidomandamaincoppiatuediononsipotrebbefareqlcina?

  27. anonimo ha detto:

     non compare nullaaaaaaaaaaaaa 

  28. xxxmarcoxxx ha detto:

    nostra signora che ci rampogna

    mi sento molto d’accordo con il mio omonimo marcoNE e credo che non tutto sia recitato a soggetto ma ad arte per sviare effettivamente l’attenzione dai veri problemi.
    Un modo rozzo senza dubbio ma forse che lui non lo è sempre stato? e poi la Rosi "come un sol’uomo" non gliele ha mandate a dire. Bravissima!
    oihoih sento arrivare lo scappellotto.

    marcobellalavitaseschivaunalberodallatesta

  29. anonimo ha detto:

    Ripensandoci…..

    In quelle trasmissioni più simili ad un ring le battute verso i "rivali politici" si sprecano e sono infime. Ma nessuno purtroppo ci fa quasi più caso. Ed allora cosa volete essere PIU’ tutelate? Cosa volete essere anche voi "primus super pares"? 😀 La parità sì,ma il rispetto differenziato? Quando non ci si indignerà più per un’offesa verbale ad una donna (ma in genere a tutti) o non ci si meraviglierà per un Nobel femminile allora ci sarà da rallegrarsi….

    Marcochedopochehavistolaboccadellaveritànonriesceatacere

  30. sherazade2005 ha detto:

    Mracu’
    rubbbo al lavoro per ri-ri-batterti e se potessi col battipanni.
    Tralasciamo il livello infimo dei talk show, esiste ancora, che io sappia, un gentlemen agreement per cui ancora oggi con le donne si vuole essere – diciamo – più pacati nel linguaggio e in alcuni casi addirittura gentili. Savoir faire? educazione?

    Sai? io (noi donne) non mi meraviglio affatto di quante donne vincano questo o quel premio. O semplicemente lavorino in tanti settori fino a pochi anni fa di solo appannaggio maschile (dal chirurgo all’ispettore di polizia). Nello specifico era x sottolineare quanto becero anacronistico  ci fosse in questo reitereato atteggiamento di dileggio, a raffronto con il quotidiano che riconosce alle donne ben alt(r)i valori.

    sheramaquantebelledonnemadamadorèohquantebelledonne

  31. Rudiae ha detto:

    e certo che sì!
    facciamo qualcosina io e te che insieme niente niente ci scappa pure un ministero. Infondo una poltrona possiam pure spartirla, ché a palazzo Chigi le fanno belle grandi e noi siam taglie piccole! 
    io faccio un cappottino per la tua Sally, tu ci attacchi i bottoni… mi pare che per cominciare possa andare bene!

  32. romanticaperla ha detto:

    Ok.candidatevi te e Rudie..sarà forse tutto più semplice ed anche divertente.

  33. anonimo ha detto:

    Non so se sia presto o tardi per dirlo e  forse mi pentirò di averlo  detto.Anche i supereroi  hanno una vecchiaia difficile ed anche se si  è  difronte ad una verità universalmente riconosciuta(la minchionata detta) possiamo considerare certi fatti un esercizio di puro stilo( hero condominium)e  niente più.Dove  gli accenti e ambienti  vengono  prima dei  fatti. Con tutto quello sentito in giro   a me  è piaciuto  Servegnini.Nel suo blog rispondendo ad una sua  lettrice,diceva:" Per un rappresentante dell’opposizione, un attacco sgarbato e inopportuno del capo di governo è una benedizione. Aggiungo: Rosy Girl ha risposto per le rime, e ha fatto bene".

    smAAAltitalasborniaoggisolleveròilmondo(oquasi)  😉

  34. sherazade2005 ha detto:

    Forse una benedizione ma sicuramente assai poco piacevole.
    Abbiamo ancora bisogno di benedizioni dopo tutte quelle che ci son giunte a raffica ormai?

    sherasmaltitalasborniaattentoa non lanciarlo(ilmondo)inorbita

  35. sherazade2005 ha detto:

    Vany?

    la rudella ed io? maddai facciamo un bel

    triumvirato

    al femminile  

    sherabrrrbrrrdifreddolinoautunnale

  36. sherazade2005 ha detto:

    sususususu

    rudy mettiti di buona lena e di cappottini fanne due, uno un po’ andante e l’altro per la domenica.

    sheraconsallycheimpazzafaimpazzire

  37. anonimo ha detto:

    Rosy Bindi è tanto bella quanto intelligente.
                    Fulcro Valtellini

  38. sherazade2005 ha detto:

    ciao Fulcro

    io sottolinea che Rosi "è" una donna intelligente ma, permettimi
    non eccissivamente bella (non nascondiamoci dietro un dito!) ma questo non era in discussione quanto l’esimio presidente è intervenuto da Vespa e soprattutto le buone maniere non lo sono MAI.

    sheraprestiegrazie

  39. anonimo ha detto:

    Non ho scritto che sia bella o brutta.
    Nemmeno che sia o non sia intelligente.
    Ho scritto che è tanto quanto.

    Fulcro Valtellini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...