A kiss is still a kiss

.

You must remember this
A kiss is still a kiss

A sigh is just a sigh
The fundamental things apply
As time goes by..

.

.

A kiss is just a kiss?

 

,

 

NO, decisamente NON le piaceva.

Troppo bello.

Troppo biondo.

Troppo elegante nei modi.

Troppo serenamente sicuro di sé.

Eppure piaceva a molte sue amiche e dunque…dunque non rifiutò la sua proposta di andare al cinema anche perché il film era (non inorridite succedeva il secolo scorso e dunque potrebbe essere una favola bella) “Chi ha incastrato Roger Rabbit?” un film, oggi, tra i suoi preferiti.

Il cinema era l’Etoile, un bel cinema  nel cuore della  vecchia Roma, un elegante edificio del secolo scorso,  dimesso da svariati anni per lasciare spazio prima a un sala Bingo e poi..poi in un qualche cosa di inutile.

Entrarono e si accomodarono, molto compiti, lui a suo agio e lei un po’ sussiegosa.

A un certo punto lui le prende una mano, la mette tra le sue e intreccia le loro dita. Ha delle belle mani, ma lei si ritira indispettita.

Lui nel buio la guarda e le chiede se le ha dato fastidio.

Mentre sullo schermo Jessica Rabbit si muove sinuosa, invitante, lei si volta verso di lui indispettita e gli sibila nell’orecchio:

 “Certo che sì, quasi non ci conosciamo. Non ha nessun senso”,

Lui allunga l’altra mano, blocca il  viso di lei e le dà un lungo bacio.

“Credi che ora ci conosciamo meglio?”

In effetti sì. Da quel momento lui divenne il suo splendido rospo e per tutto il tempo che durò il loro avventuroso love affair li si poteva incrociare, un po’ ovunque  a Roma, camminare mano nella mano, le dita intrecciate come piaceva a lui e come ora piace molto anche a lei.

La ricetta è lasciare decantare: alla fine riaffiora la dolcezza del ricordo.

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch’ho detto la mia.

 

 .

.

19 thoughts on “A kiss is still a kiss

  1. romanticaperla ha detto:

    Ahahahah sei paSSapaSSa!

    🙂 vany

  2. ranafatata ha detto:

    Ma il bel rospo è ancora accasato. No, perché il genere mi in interessa… GROAK! (bellissima la foto, shera :-)!)

  3. evtngbutheshoes ha detto:

    Sai cosa mi hai fatto venire in mente?
    Desso ti racconto.
    Da fidanzatini, io e mio marito, abbiam avuto un periodo di tira molla come succede a quell’età.
    Durante uno di questi periodi di pausa riflessiva in cui lui si dava regolarmente parecchio da fare con le varie Giulie, Terese, Silvie dalle gonne molto corte e dotate di più tette rispetto a me, ho accettato di buon grado di andare al cinema con un certo Paolino, studente di un istituto “biologico”, cioè quelli che preparano i futuri esaminatori del nostro sangue.
    Era un tipo slavato, tanto gentile ed educato, il contrario del mio tutto ” OOUUUU MUOVITIII!!” ” SPICCIATI” ” NON ROMPERE!” , “ME LA DAI STASERA SENNO’ STO A CASA MIA!”ecc..ecc.
    Per questo avevo accettato di buon grado l’invito.
    Il film l’ho scelto io. Dopo 5 minuti mi sono resa conto che il Paolino era un tipo privo di spirito d’iniziativa. A letto non so, non ho approfondito ma sul campo pratico era tutto un ” quello che vuoi far tu!”, ” scegli tu”, ecc. Ora, all’inizio abituata alla rudezza del mio pseudo ex la cosa mi pareva anche delicata, ma dopo un pò (essendo io scaricatrice di porto dentro) ha cominciato a rompermi.
    Il film non sono riuscita a seguirlo perchè sto Paolino era costantemente rivolto a me in adorazione, ogni due secondi mi sentivo chiedere ” ti spiace se ti tengo la mano? ” ” Ti da fastidio se ti guardo?” ” Ti spiace questo? e quello?” Alla fine non ho resistito più e ne ne sono andata a casa lasciando il povero Paolino ad accarezzare il bracciolo vuoto con un sacchetto di pop corn rovesciato in testa.

    La versione ufficiale che ho fatto circolare, usando i “canali” giusti di allora ( che non era certo msn) , per il mio futuro marito è stata adeguatamente ritoccata. L’uomo roso dalla gelosia ha fatto dietro front, smettendo di sbavare davanti e sopra le tette altrui, nel frattempo pure a me eran aumentate un pochetto, i toni sono diventati più decenti e .. Mi ritrovo a circolare mano nella mano con un rospo da circa 20 anni della mia vita.
    :oDDD
    Il Paolino è diventato un ricercatore molto in gamba, con le donne non va mai oltre il 3 ap.to.me ne dispiace perchè è diventato un’uomo molto in gamba.
    Siam rimasti in contatto sporadico.

    BUONADOMENICASHERSHER
    Shoessinabaciatadalsoleautunnale

  4. sherazade2005 ha detto:

    shoessina evvivaaa

    a me la tua pare proprio una storia bellss a conferma di come siano cambiati i desiderata delle donne, cambiati a tal punto che quel Principe azzurro, quello che ti sveglia mentre dormi (ecchecavolo una volta che ti fai un sonno in santa pace!), che suadente di dice “Fai tu che a me va bene”(e intanto si mette al riparo dalle tue possibili ire), insomma!!! niente baci e che il ROSPO resti il ‘nostro’ Rospo per tutto il tempo che la vita (del mutevole – ma a volte durevole – ) ci concede.

    sheramoltoemozionatamancoranonpuo’direperchè:=))

  5. sherazade2005 ha detto:

    shoessina evvivaaa

    a me la tua pare proprio una storia bellss a conferma di come siano cambiati i desiderata delle donne, cambiati a tal punto che quel Principe azzurro, quello che ti sveglia mentre dormi (ecchecavolo una volta che ti fai un sonno in santa pace!), che suadente di dice “Fai tu che a me va bene”(e intanto si mette al riparo dalle tue possibili ire), insomma!!! niente baci e che il ROSPO resti il ‘nostro’ Rospo per tutto il tempo che la vita (del mutevole – a volte duraturo – amore) ci concede.

    sheramoltoemozionatamancoranonpuo’direperchè:=))

  6. sherazade2005 ha detto:

    Ranuccia

    la foto – ormai che sono provetta ‘smanettona’ l’ho estrapolata da un video delizioso sui baci di youtube.

    E se fosse cosi’ semplice la risposta se nascette prima l’ovo o la gallina, in questo caso potrei dire con certezza che il fotogramma fu all’origine della favoLETTA.

    sherabuonoscorziodisoledomenicaleseanchetulovedi

  7. sherazade2005 ha detto:

    NON sono passa passa Vany-ina

    avevo solo una bella fotina da sfruttare e un cassettina dei ricordi da riordinare :=))

    sheraconsigliaunapiccolaspolverataonceinawhile

  8. sherazade2005 ha detto:

    CXXXXXXXXXXXXX..voletti

    questo “new” splinder secondo me va peggio del vecchio.

    sheraccidentacciotutte’stenovitàodiose

  9. Soulboarder ha detto:

    Ah, vero che l’amore e i tumulti dei sensi vanno lasciati decantare per ricordarli con affetto. Ma mentre tumultuosamente si muovono c’è solo da farsi trascinare dalla loro forte corrente. :-)) Faccio due calcoli e vedo parliamo di qualche anno fa ;-)) …sufficiente tempo direi per riassaporare il dolce e riconsiderare l’amaro. :-))) Aloha

  10. Simonedejenet ha detto:

    Ma tu sei il principe? :O

  11. antares666 ha detto:

    Non ci ho capito molto di questa bizzarra storia del rospo… 🙂
    Un fortissimo abbraccio e buona settimana anche a te

  12. sherazade2005 ha detto:

    Simo

    riprova, forse vinci qualcosa :=))

    sherpuntaccapo

  13. sherazade2005 ha detto:

    Marco,

    intendo in sostanza dire che oltre al fatto che ‘sti Pincipini slavati hanno fatto la loro storia e dunque preferisco scegliere (essere scelta) il mio rospo e amarlo per quello che è.
    Mai illudersi di cambiare l’altro per amore.

    sherapresto

  14. sherazade2005 ha detto:

    mr. soul

    accidenti il surfista pensiero calza a pennello.

    Basta solo molta incoscenza e l’onda si cavalca ‘quasi’ fino a riva con la stessa intensità, o no?

    sheraondasuondailmareciporterà

  15. anonimo ha detto:

    Meglio baciare un rospo o Emanuele filiberto di savoia??

    Marcochequandosiparladianfibiinamorepensaadunacosachenonsipuòscrivere

  16. sherazade2005 ha detto:

    Marcu’NE
    i Filibertini per me…al macero.
    non credo, apprescindere, che nessuno possa essere cambiato da quello che è, tanto meno con un bacio.
    In secundis a ME MI PIACCIONO e non ne ho mai fatto mistero, i maschi stropicciati, come il ‘mio Benicio.

    sherachecercadi dire panealpanemaqui parebruttomaichescappinulla

  17. Simonedejenet ha detto:

    Sei la principessa sul piedistallo?

  18. sherazade2005 ha detto:

    Simooooooooooo

    uffi ma allora nn hai proprio capito che a me mi fanno venire il latte alle ginocchia sia i principi che le principesse e cmq. visto che siamo ‘quasi’ soli mi si permetta vorrei essere la principessa ‘sul’ pisello altro che sul piedistallo.

    sherasuvviachetelaseicercata :=)

  19. Simonedejenet ha detto:

    Serve un pisello?

Rispondi

