La Repubblica, 26 aprile 2009
.
Incendiamo casa di immigrati dopo una rissa. Un nordafricano intossicato, otto i fermati.
Quattro, tra italiani e nordafricani, hanno riportato ferite da taglio e sono state medicate in ospedale.
Secondo i primi accertamenti, la zuffa è scoppiata intorno all’una di notte nel centro storico di Albenga (Savona) dopo che un gruppo di italiani aveva orinato nei vasi di fiori di un palazzo abitato da immigrati, tutti marocchini regolari, che hanno protestato. Ne è nata così una discussione sfociata ben presto in rissa.
Successivamente, per vendetta, il gruppo di italiani ha chiamato rinforzi e insieme hanno dato fuoco alla casa.
Un nordafricano, sorpreso nel sonno, è rimasto gravemente intossicato dal fumo ed è stato salvato dai vigili del fuoco. E’ stato ricoverato con riserva di prognosi a Genova.
.
.
Già. La storia, quella quotidiano, siamo noi,
perchè non è possibile non vegognarsi.
.
altro esempio di come la gente sia suggestionabile… altro che buonismo da terremoto :-S
basta leggere questo articolo
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/mappe/clandestini/clandestini.html?rss
Dreamy
non mi era sfuggito l’articolo di Ilvo Diamanti, nè tantomeno il vergognoso rimbalzare delle responsabiliti di VITE UMANE tra malta e l’italia.
Ma quando c’è di mezzo la politica tout-court il cittadino ‘qualunque’ ha le mani legate o meglio, nel caso nostro, subisce le decisioni di una maggioranza de-mo-cra-ti-ca che ha scelto di affidarsi alle linee guida di un tal partito di riferimento.
Ma qui io mi riferisco al comportamento (?) animale di un gruppo o di un singolo che si sente superiore, padrone, e non rispetta la semplicere regola del (con)vivere civilmente.
MI dirai che costoro agisto per via dell’aria che respirano e che è un’aria di arroganza impietosa. Ma è diverso.
Compagni di Lampedusa mi hanno raccontato di quanto sia diverso, ad esempio il rapporto degli isolani verso i migranti nonostante il sovrafollamento ed i problemi che tale situazione ormai ‘scoppiata’ crea.
Ma non di tutto possiamo essere colpevoli, certamente provare una grande vergogna e lo sconforto di chi si sente impotente.
sherapioggiaeventopensall’Abruzzonelfango
gente come quella di Albenga è purtroppo la stessa che accetta impassibile questa nuova aria, che la cerca, risvegliata dagli slogan di coloro che difendono la nostra ‘razza’ ad oltranza e sappiamo bene di cosa possa essere foriero tale atteggiamento.
L’articolo, anche se marginalmente, lancia anche un’accusa al disinteressamento mediatico, ed è questa disinformazione che mi lascia ogni giorno di più attonita…
Lady
non è ‘solo’ disinformazione ma colonizzazione dell’informazione.
Il conflitto d’interessi c’era già ‘ai nostri tempi’ e nulla se ne fece (d’alema).
Ora le nomine Rai si stanno definendo a casa del maggiore proprietario di televisioni private e svariate testate giornalistiche…che è – ma guarda un po’ – il presidente del consiglio.
sheraunteuccioeunbiscottino/si?
Troppo belli i fiori che hai postato tesoro!!
🙂 bacione
vany
E’ che questi immigrati non han senso pratico: infondo i “poveri” (poveretti, poverini, poverACCI!!!) nostri connazionali stavano semplicemente concimando i fiorellini.
…a zappare la terra li manderei, altrocché! O meglio, in miniera!
Vany
si, i fiori sono belli il ‘resto’ un poco meno.
sheratraventoafricanoepioggia
rudella
o so che la pipi’ essendo acida uccide i fiori :=(
nessuna giustificazione e davvero me ne dispiaccio.
sheratempodalupiebelveferoci
🙂 buongiorno!!
vany