Genova x noi – Prima parte

 

Genovaxnoi

 

Genovaxnoi

 

Genovaxnoi che..

Al fin/principio  riunite, un poco stra-volte ma piene di buone intenzioni..

Genovaxnoi

 

Un uccellino, invadente e famelico incurante del mio charme

Genova per noi

 

all’ora dell’Aperitif prima dello spettacolo…che ci ha mossi a incontraci, noi volenterose/e  a

Genova x noi – Seconda parte

"LA PERLA DEL DRAGO"

Del coraggio preso a due mani di introdurmi in una disciplina che non conoscevo, anzi verso la quale ero anche un po’ prevenuta, bene devo ringraziare il mio amico Fabio, romano, maestro di kung fu che a tempo perso ricuce i danni che faccio usando il mio pc.

Fabio è una persona speciale (e non sono solo io a dirlo), non legge e non scrive blog e questo rende ancor piu’ sincero il mio ringraziamento.

E’ stato lo stimolo ad andare a Genova e conoscere due persone altrettanto ‘speciali’ due amici di blog che diventeranno amiciamici

Dreamlady-ina Rossana (di cui sono alcune di queste foto

e

Madkaine da me storpiato in Maddino

e, ovviamente,  la mia gia’ amicaamica

Madonnina CannellinaGarofanina

ovvero la Rudiae della Corte dei limoni.

Il giorno successivo visita dell’Acquario (con foto!!!) e gitain barca con mio fortuno bagno organizzata da quel vulcano della Ross a San Fruttuoso… ma di questo parleremo nella terza e quarta parte.

sherabacibaci

.

37 thoughts on “Genova x noi – Prima parte

  1. madkaine ha detto:

    tremo già all’idea della tua terza e quarta parte …

  2. DreamLady ha detto:

    mmmh… qui urge altro reportage allora… ma stavolta… vorrei sentire la voce dell’unico rappresentante del…sesso forte…

    rosscheringraziapertutto!!!

  3. sherazade2005 ha detto:

    rossssssssssss

    ssssssssssssssssssesso forte?
    ..ma come non siamo noi?
    era paurosaMENTE in minoranza :=))

    Manca la tua effigetta e la di lui ma nella terza e quarta puntata…tremate gente.

    sherancoraelettrizzata

  4. sherazade2005 ha detto:

    maddino

    ssssssssssssssssssesso forte! come te ce senti in questa definizione?

    Oddio senza nulla togliere e sempre con rispetto parlando :=))

    sheramorosamentebiricchina

    ps. come va il calore sull’ampia fronte?

  5. kinglear ha detto:

    Ma tu guarda! ^____* Esistono ancora delle persone che vanno ad incontrare altre persone, perché non siano solo dei blogger, degli amici dietro uno schermo. Ma dimmi, Uccellino, sei una rossa naturale? *____* No, perché a me le rosse naturali mi dannano per paradiso e inferno insieme.

    Acqua e vento. Ma non sono per il Kung Fu, per il semplice fatto che credo d’essere abbastanza nodoso e maldestro, in pratica un orso. Ah Ah Ah O un panda. Kung Fu Panda. AH Ah Ah

    Smaaackkk

    Beppe

  6. sherazade2005 ha detto:

    KingPeppe

    ma sta a guarda’ er capello! Rosso? essu che aspetti?
    Mi sono innamorata dell’arte del kung fu che è anche un’applicazione gestuale meditativa.
    ne vorrei parlare piu’ seriamente ma non sono in grado :=(

    sheranontiscordardime

  7. sottolanevepane ha detto:

    Mi sembra un po’ “Genova per voi”.
    Mi hai fatto un invito che non trova riscontro nel post, che esalta il piccolo gruppo per sé stesso e lascia poco spazio ad altro.
    Ciao

  8. romanticaperla ha detto:

    Sherashera
    Ma sei in vacanza?
    Baci buonanotte
    vany

  9. sherazade2005 ha detto:

    Casro Flavio

    mi sembri vagamente piccato.
    ‘Forse’ volevo solo ingenuamente renderti partecipe di qualcosa che ho fatto? anticipando il desiderio di ripetere ed allargare?

    Quanto al ‘Genova per noi” una canzone troppo bella che allargherei a ‘ tutti’
    ciao

    shera

    ps che altro è un blog se non condivisione? o no?

  10. sherazade2005 ha detto:

    Vany piccolina

    no era solo una ‘toccata e ritorno’ :=(
    che ne pensi tu?

    sherabacibaci

  11. xxxmarcoxxx ha detto:

    mentre io soffrivo il caldo pagaiando ‘solo’ al circeo.
    Bella la vita.

    buona notte dolcezza

    marco

  12. KatherineM ha detto:

    wow! Pure il servizio fotografico…ormai sei un’esperta!
    Ma dimmi…hai conosciuto il nostro comune amico Maddino! L’hai rallegrato un po’, almeno? E’ sempre così depresso!

  13. DreamLady ha detto:

    Maddino depresso??? mah… forse aveva ragione Albertino… tutto è sempre relativo ;-))

    ma dove sta AAAAAAAAAAA?

    rosschehaundiavolopercapello

  14. sherazade2005 ha detto:

    Kathy

    il nostro Maddino gioca a fare il tenebroso perchè sa che poi….

    insomma sempre meglio volare basso e poi sorprendere.
    Io questo l’ho capito tardi e male :=)
    e continuo a fare la vanitosa ad oltranza :=(

    sherAlchycomerabelloquandoerabelloblogger

  15. sherazade2005 ha detto:

    Dreammina cara

    AAA è imprevvedibbile questa il suo fascino :=))

    come mai sei capellidiavolata?
    un bagnetto sarebbe fruttuoso?

    sheraspettasabatoperiposarsiunpochettino

  16. sherazade2005 ha detto:

    Marcuzzo

    bella lavita che poi non è la vita è bella ma si fa quel che si puote e aiutati che il ciel ti aiuta mentre vai avanti tu che a me mi vien da ridere.

    sheravolutaMENTEshemasontuttami

  17. Rudiae ha detto:

    Che bello!!!
    Mi sento un po’ la Brooke di Beautiful: le nostre avventure pubblicate a puntate!
    FANTASTICO!!!

    …ma quanto siam belline di bianco e nero vestite!

    baci ancora stravolti dal concitato viaggio

  18. sherazade2005 ha detto:

    Rudella

    ritorno in ‘terra ferma’, quelloè stato traumatizzante.
    La spensieratezza è quella che ci manca e ogni volta che ci ‘colpisce’ rimaniamo poi stordite un bel po’.

    sherAAAlchi/mie/nostreperfette

  19. sherazade2005 ha detto:

    ..e la forza sia con noi :=))

  20. avante ha detto:

    Un bel quadretto da sisters fish.;))Ohhh finalmente, esperti su questioni di fauna e di prospezioni simbiotiche su come eravamo prima di essere bipedi. Adesso so a chi rivolgermi.

    Qualcuno per favore mi tolga l’ansia , l’assillo su che c** ci fa un pinguino a genova? ragazze da non dormirci la notte.

    AAAnonfaspallucceeneanchetiradrittomaguardasorridendo

    fra poco a splinder o chicchessia gli mollo un pugno . uff..quanto tempo per poche parole

  21. kinglear ha detto:

    E sì che sto a guardare il capello. Non è mica colpa mia se amo le rosse. ^___^”’

    So poco di Kung Fu. Solo di Kung Fu Panda, ma non credo sia la stessa cosa. Poi ci sono i film di Bruce Lee. E’ un’arte di cui sono poco o nulla, non sono neanche cintura bianca. ^___^

    Bacioni,

    Beppe

  22. sherazade2005 ha detto:

    KingPeppe carissimo

    in effetti riportare tutto a Bruce Lee è automatico ma:

    ” Il kung fu è una disciplina che ha 5000 anni di storia. Si divide in una scuola esterna e in una interna: nel primo caso il gesto manifesta la prestazione fisica, nel secondo si lavora maggiormente sull’energia vitale. Questi due tipi di scuola hanno poi tanti stili che dipendono dalle epoche e dai luoghi, ispirati agli animali e agli elementi naturali..”

    Il trentennale della scuola di Genova del maestro Paolo Cangelosi è la ragione che mi ha portato la’ per la mia tanto magnificata gita.

    sherasmuacchetericampiati

  23. sherazade2005 ha detto:

    AAA-more Acquarium

    cha fai mi raggiungi?

    sherasonquisonquisoloperte

  24. DreamLady ha detto:

    delucidiAAAmo l’inquisitore? ma sì… in fondo il pinguino.. è un mammifero come i delfni che vive in acque gelide… e occupa un posto di rilievo nel nostro acquario 😉

    speriAAAAmo che la risposta soddisfi il curiosone

    rossfotografanonpercasomaperpassione

  25. sherazade2005 ha detto:

    TEMPO sulla caput :
    ore 11.54 siamo a 30 gradi!all’ombra

    UMORE della scrivana: promette temporale, sul pessimo andante

    sherasterefattadaquelcheleggesentesivergognaxtroppecose

  26. sherazade2005 ha detto:

    voglio, fortissimaMENTE voglio
    essere avere l’eleganza eterea un po’ urticante, perchè no! della

    sherasenzapacealcaldodelventilatore

  27. DreamLady ha detto:

    temperatura interna climatizzata al punto giusto… guardo il sole sul mare e attendo il tramonto… e vorrei essere sdraiata sul fondo di questo gozzo…

  28. DreamLady ha detto:

    ufffaaaaaaaaaaaaaaaaa… perchè non compare il mio commento??? 😦

  29. sherazade2005 ha detto:

    spostati Dreamminaaaaa!
    famme spaziooooo!

    sherasbrodolonaindovinaqualipantalonihamacchiatodipesca???

  30. anonimo ha detto:

    Ciao,
    non ti conosco ma in comune abbiamo il fatto che conosciamo il GRANDE FABIO!!!
    E’ proprio vero,è una persona speciale.
    Ho la fortuna di averlo come istruttore, e non esagero nel dirti che lo considero il mio fratello maggiore.Mi ha regalato molti momenti meravigliosi durante le lezioni e insegnato cose belle e profonde che si possono insegnare solo con l’esempio.Cose importanti per l’Arte ma soprattutto per la vita.
    Quindi,un grande abbraccio al mio istruttore meraviglioso.
    GRANDE FABIO!!!!!!!!!!!!

  31. sherazade2005 ha detto:

    Bene, car anonimo
    ciao a te anche se non è molto gentile (e Fabio sono certa sarrebbe d’accordo) non lasciare il proprio nome soprattutto per un ringraziamento a lui rivolto.

    Dunque, come il proverbio recita:
    “Gli amici dei miei amici…devono anche avere un nome”.

    (foto Dreamlady)

    sherazadecheaspettadidareunnomeall’anonimo

  32. sherazade2005 ha detto:

    Che bello quando era bello! vorrei tornare a GenovaxNoi

    sheranostalgicassai

  33. anonimo ha detto:

    Ciao Sherazade,
    in internet è difficile conoscere l’identità delle persone,tutto è un po’ fluttuante…questo Fabio lo sa…
    comunque anche se non ti ho detto il nome,ti ho detto che sono praticante di kung fu e imparo da lui.
    Per gli amici “internauti” sono Saifon,ma come ho già detto,in internet si è un pò”uno,nessuno,centomila”.
    D’altronde per commentare con un mio nick mi devo registrare,e a me non piacciono le registrazioni.Niente di personale,ma con tutto questo giro di dati che non si sa dove vanno a finire se posso evitare registrazioni è meglio.
    A presto

  34. sherazade2005 ha detto:

    Saifon

    vedi io a volte (spesso?) risulto un po’ maestrina ma è che dico le cose come le vedo io e a ma paiono giuste.
    Non era e non è necessario registrasi e cmq le tue ‘paure’ non hanno proprio senso: siamo etichettati e monitorate in ogni azione da un sms all’accesso a un qulsiasi sito. Inoltre penso che le persone ‘comuni’ abbiamo assai poco a temere: traccia più traccia meno ..

    sai come mi sarei firmata io ALL’INTERNO del commento senza bisogno di registrami?

    xxx amico di Fabio (che sulla base del tuo commento non è riuscito nemmeno lui a capire chi tu sia).

    Sherachelemillestorieraccontamadiceanchepanealpane

  35. sherazade2005 ha detto:

    ps.
    A genova ero anche alla ‘cena di gala’ seduta al tavolo 12 nel gruppo degli allievi di Fabio.

  36. anonimo ha detto:

    Ciao Sherazade,
    le mie non sono tanto “paure”,è solo un modo di fare che prevede un certo ordine:quello di non fare più del necessario e non lasciare info più del necessario.E’ un modo di fare criticabile,certo(nessuno è perfetto),ma è il mio.
    Dubito che se mi firmassi”amico di Fabio”,lui mi riconoscerebbe.
    Se gli hai parlato del mio commento e vogliamo fargli capire chi sono,per favore digli questo:
    “sono quella persona che viene sempre in kwoon(quasi tutti i giorni),che rompe tremila volte le scatole,che fa cinquemila errori al minuto,che devi ancora “picchiare con calma”(e infatti stavo cominciando a preoccuparmi perchè non ci picchiavamo più)….—battuta scherzosa tra me e Fabio—
    Al mio meraviglioso amico e istruttore:ciao fratello,ricordati che io sono sempre e comunque dalla tua parte”.
    Un saluto anche a te Sherazade,e, se posso,un consiglio:se non l’hai ancora fatto perchè non ti iscrivi in palestra da Fabio?
    A presto
    Saifon

  37. sherazade2005 ha detto:

    a un certo punto chissa’ perchè perdo interesse.. me ne scuso.
    non intenvo ‘xxxamico’ fabio ma – senza tanti panegirici – FABIO, mio tramite ti saluta Ermenegilda, o Genofessa, o..o..
    ciao, grazie del consiglio (che è da anni anche un invito deltuo Maestro) ma faccio ‘semplice’ palestra e mi trovo bene da anni.

    sheràbientot

Rispondi

