Il sol dell’avvenir

Programmare il futuro

Bene: Anzi benissimo.

Cesare Salvi, punta di diamante tra i politici della sx,  degenerando al livello del nuovo  (ma inesorabilmente vecchio)  Presidente del Consiglio, ha rilasciato sul Corriere di giovedì scorso,  una intervista dove di risposta alla risicata bellezza delle donne di sx , lui ribatteva che “in compenso sono molto brave a letto”.

Oh, finalmente e senza modestia ho capito da dove arriva il mio sex appeal con la ‘controparte’ maschile. Mi è stata data la mia bella medaglietta perché nasconderlo ora:  “IO sono brava a letto”.

Bisogna che mi organizzo perché visto che grazie anche a queste ‘minchiate’ qui, all’omologazione al livello piu’ basso,  molti/e si sono stancati e schifati della politica…bene almeno noi donne di sx ( ma anche la ‘bonona’ della Danielina Santanchè, dura ma pura,  che al Presidente ha sottolineato che “ Io non gliel’ho mai data”, allora noi potremmo sceglierci una nuova formazione – non politica no! – ma nel volontariato ed eventualmente offrire i nostri servigi di “brave a letto” al generale (chi era? è stato almeno e-letto?) che auspicava la riapertura delle case chiuse itineranti al seguito dei militari in missione.

Cazzo!   permettetemi questa disgressione militare, ma in tema, sono in ritardo. Intanto il letto lo rifaccio, in ufficio fino a lunedi’ non vado, privilegio la palestra, una visita dal visagiste. Presto vedrete lifting, e altre inutili ritocchini  rientreranno nel ticket  ma intanto si “presentano tempi duri” già ha detto il Presidente (con inchino sususu).

Il perchè del mio farneticare con-fuso? 

Aiutatemi a scegliere un  nome di battaglia invogliante ed evocativo,Suggeritemi strategie. Donne amiche, voi aderite?

.

50 thoughts on “Il sol dell’avvenir

  1. DreamLady ha detto:

    Eccerto che aderisco!!! e voglio subito una copia della medaglietta! mica me la dovrò guadagnare sul campo no? anche perchè con anni di onorato servizio (e a gratis), posso anche portare le referenze.
    Certo che se questo fosse stato incluso nel programma come soluzione al precariato, sarebbe stata una carta vincente…

    Mmmh come nome… potrebbe essere ‘Sherazade… per una notte da favola’ o è troppo pretenzioso?

    Cazzo.. ma almeno potremo scegliere quali ‘missioni’ seguire?

    Aderisco anche alla pausa con tanto di piedi sulla scrivania!

  2. FlavioRoma ha detto:

    Un nome che s’illumina di prospettive: KAMA.

  3. anonimo ha detto:

    mmmm Lady-ina

    ecche..seppur (in)cosciente della CULtura dell’ ‘arma’ – piu’ che complicato – mi paresse un po’ troppo a ‘lento rilascio’.
    Vuoi mettere l’appeal dI un IESSICAAAqualchecosa?
    Certo tu con DreamLady parti avvantaggiata :=)

    Vado che tra le poche cose so fare un’ottima parrrmigggiana sempre per 8 c’è ancora qualche posto.

    sheracometenessunamai(alettofcourse)

  4. anonimo ha detto:

    Benvenuto Flaviuccio :=))

    ma ti riferisci a cosa?

    sherAAA

  5. anonimo ha detto:

    opssss Flaviooo

    rilascio ritardato, KAMA(sutra)of course :=))

  6. DreamLady ha detto:

    giusto! infatti il problema del nome mica me lo sono posto io..
    però anche flavio… non male come idea….

    rosschefarebbevolentieriunavolataaroma

  7. Em1x ha detto:

    si si, il nome di Flavio è ottimo 🙂 comunque vivo nella certezza che per ogni idiozia detta da qualsiasi persona esistano almeno mille cose intelligenti dette da altri. Dai, non siamo messi malissimo!
    Ciao 🙂

  8. romanticaperla ha detto:

    Come è già stato detto in giro si prevedono tempi duri senza lubrificante!!
    :))
    vany

  9. romanticaperla ha detto:
  10. Stefano1060 ha detto:

    ora capisco perchè la sinistra ha perso, povero Salvi.Ma non è che hai sbagliato e la dichiarazione era di Francesco Salvi? Dimenticavo: su di un tema così “caldo”mi metti una foto così casta? Ma mi fai calare l’audience. Stefano

  11. Rudiae ha detto:

    Era il generale Del Vecchio che si lasciò andare in piena campagna elettorale a dichiarazioni “leggermente” omofobe e si disse favorevole “alla creazione di case di piacere per i soldati impiegati nelle missioni all’estero”. Immagina la gioia delle compagne rimaste a casa!!
    Eletto? Boh….???!!! Spero che lo scivolone gli sia costato! Potrebbe pensare a godersi la cospicua pensione da generale!!

    un nome mia cara?
    sarei per un nome sovietico tipo OLGA (fa chic!) ma anche per:

    mica male eh?!

    baci

  12. sherazade2005 ha detto:

    Insomma è carino che Em1x
    sia subito prima di Vany “Romanticona” concreta :=)

    I due commenti si toccano.

    Vany sei geniale anzi di piu’

    sheranonsitienedalgranridere

  13. sherazade2005 ha detto:

    Stefano
    nonono era proprio il ‘compagno’ Salvi Cesare ma va bene cosi’ ha liberato me da un sacco di dubbi.

    Mentre prima era sempre una lotta del “Provare per credere” adesso sono rilassatissima :=)
    la foto? Provvedero’,
    Ma il nome di battaglia? tu che dici?

    sherazzardamadicedopo

  14. sherazade2005 ha detto:

    Cennellina rudinrudella

    hai superato l’inimmaginabile. Chissa’ se messer Le Premier Ministre ha gia un porta qualchecosaxte?

    Allora. Rcapitolando.

    Il simbolo ce l’abbiamo. Ma tu saresti Olga? oddio non ti ci vedo molto.

    Io avrei trovato il nome della nostra associazione
    “La congregazione delle AAAllegre”
    inizialmente io vorrei essere

    segretaria M.me Si-la-do
    mancano le azioniste di maggioranza
    gli sponsor.

    Presidente proporrei AAA-more per ovvie ragioni :=)

    Io intanto sferruzzo un pochettino aspettando notizie piu’ precise

    sherachesafareanchelacalzettalaparmigianainforno

  15. DreamLady ha detto:

    Pensavo ap-però che come donne dovremmo unirci sotto un simbolo e dare un nome a questo ‘movimento’ 😉 pensavo a

    LE ALLEGRE COMARI DI WINDSURF!

    perchè di allegria credo che tutti ne abbiano bisogno … o no?

    rosschesvolazzaeorasenevaacasa!

  16. DreamLady ha detto:

    Rudi-inaaaaaaaaa bellismo il badge!
    quello si potrebbe usare sulle giacche.. :-)))

  17. sherazade2005 ha detto:

    Dreamy

    ti ho gia’ detto le mie perplessità ma cmq abbiamo tempo per definire il tutto. tu chi saresti? Nome d’arte?

    vabbuo’ mo’ se cena

    parmigiana per tutti. Gelsomino nel taschino :=)

    sheraSiLaDomaconcalma

  18. anonimo ha detto:

    scusami …ma perchè mai non saresti nelle mie grazie’????
    un saluto affettuoso e riprenderò a frequentare con calma questo blog (sto in fase difficile…)

  19. DreamLady ha detto:

    D’accordo sulla Presidenza. Tu fai la segretaria? naaa… sei sprecata… eppoi proporrei più segretari… tutti rigorosamente macho-man! E Rudi-inaaa?? per me come nome… Mrs Dreamforyou potrebbe andare bene?

  20. sherazade2005 ha detto:

    Non posso, non sono in grado di (s)ragionare.
    Sono piena come un uovo di struzzo.
    Vi è giunto il sapore della permigianina e il profumo dei gelsomini troppo acuto?

    sheryncmicaxnientexlapioggia

  21. hariseldom ha detto:

    il cervello cosa è per le donne di sinistra? vorrei fare un commento politico e serio sulla disfatta della sinistra a queste elezioni. Dopo però le tue riflessioni non mi va, Certo che fanno cadere le braccia. Dopo Berlinguer chi rimane?

  22. DreamLady ha detto:

    ok ok … rimandiamo eventuali (s)ragionamenti a domani causa PGP – parmigiana-gelsomini-pioggia 😉

    ma e.. il nostro Presidente? dovrà ben avere voce in capitolo no?

    rosschestasentendounapioggiatorrenziale

  23. KatherineM ha detto:

    Beh, per una che si chiama sherazade, non si può aggiungere altro che “Mille notti da favola!” 😉

  24. Rudiae ha detto:

    o mia cara Shera!
    Mi lusinghi…!
    Scusa ma, nella congregazione c’è posto anche per me che non sono mai stata una donna di sinistra (e seguendo il sillogismo del sig.Salvi, nemmeno particolarmente brava a letto… )???

    Reverenda M.me Si-la-do
    mi prendete come apprendista ?
    potrei essere MI-SI-FA…

    Sponsor? La vedo duretta…

    DreamLady…. la spilletta sulle giacche? MI sa che non son previste giacche… 😉
    Mi dovrò inventare qualcosa di più pratico e meno ingombrante….tipo

    Baci tatuati

  25. sherazade2005 ha detto:

    Vorrei rispondere ad Hariseldomcio’ che gli ho scritto anche in privato nel caso non ritenesse di ritornare da queste parti.

    “mi spiace la tua caduta di braccia.
    IO lavoro nella politica diciamo sin dal tempo del pci nei quadri. Ti basta?
    Aprendo il blog per desiderio di leggerezza mi son proposta di non parlare mai direttamente di politica.
    L’uscita di Salvi all’altezza di quelle di berlusconi purtroppo mi ha profondamente ferita prima come donna e poi come ‘compagna’.

    Il tuo commentare di politica è gradito ma come vedi io prendo sullla ‘tragica’ ironia una grossa caduta di stile.

    sherasegretariadellaCongregazione

  26. sherazade2005 ha detto:

    Mrs Dreamforyou

    mi è stato detto della pioggia torrenziale che ha picchiato duro.
    Ebbra di gelsomino e ‘abbottata’ di parmigiana ho dormito il sonno ingiusto di un coccodrillo.

    Buffo Il (i) Presidente nun s’è visto.

    sheracomincialavorareanchesenonehavoglia

  27. sherazade2005 ha detto:

    Kathy-ina ok ma tu?
    nonono stai sfuggendo alle respponsabilita?

    Un bacio

    sheramilleunanottetariffadaconcordare

  28. sherazade2005 ha detto:

    Rudella

    gia’ la tua modestia (falsa) ti rende preziosa. Mi/ci dai a intendere che il maritozzo ti tien stretta per via delle orecchiette ed altre leccornie?

    Non sei di sx? ohhhh vale la canzone di Gaber dai.

    Avrei anche io voluto risp a Mrs Dreamforyou che le giacche non sono previste ma scollature ampiiiissime.

    sheraM.meSi-la-do-cheleprendesenonproducepensieri

  29. hariseldom ha detto:

    no io sono un uomo serioso ed antipatico che vuole aprire un dibattito sul centralismo democratico delle donne di sinistra, causa un mio innamoramento per la finocchiaro che è mille volte meglio di salvi. Per parlare in illo modo salvi deve aver approfondito l’argomento in parlamente provando in modo democratico sia la sinistra che la destra, che se così non fosse come può egli ello dire che sono meglio? Per par condimento sarebbe il caso di stendere un velo pietoso onde non far arrabbiare donne di destra meritevoli di chiarimenti. Con ossequi dovuti.

  30. DreamLady ha detto:

    interessante reflexio quella del mio amico hary (posso?)… mmmh non credo le donne di destra di arrabbieranno più di tanto… però l’aver provato entrambi può essere condizione sine qua non di giudizio…

    mumble mumble…

    rosschenonvedelorasianolecinque!

  31. sherazade2005 ha detto:

    ohoh seldom :=)

    cosi mi piaci (trappola di baci).
    No allora per la chiarezza:
    Non so se il (si) Salvi chi puo’ abbia razzolato anche nelle belle parlamentari di dx (come dargli torto? la carne è debole anche a sx).
    Ello nelle buone intenzioni si ergeva a paladino/si nei confronti delle ‘compagne’ in quanto rispondeva ad una provocazione del Cavalier Presidente il quale asseriva che il brutto gusto dei comunisti si vedeva sopratutto dalla poca avvenenza delle loro donne.

    Ora, ribadisco, a parte il fatto che fatto qualche dubbio per l’età che AAAvanza mi sento una ‘bomba’ la
    medaglietta il buon Caesar me/ce la poteva risparmiare.

    Sherabenebenavanticè’posto

  32. sherazade2005 ha detto:

    Lady
    qui si perde di vista la nostra Congregazione.

    AAA-more non se vede e spero non si sia AAAdirato con me e ancor meno che girotondi altrove :=).

    mmm che devi fare alle 5pm? tanto piovera’.

    sherapprezzal’amiconuovo(posso)acquisito

    Ho voglia di primavera e di profumo di rose in fiore

  33. sherazade2005 ha detto:

    sherammmchebuonprofumoechebelROSSO

  34. avante ha detto:

    Fresco di nomina? Adirato con le comari di windsurf? Ma quando mai .Anzi sospendo per un’attimo l’ironia,faccio un doveroso rigraziamento a tutte. Lo statuto è essenziale, mettiamo il caso,un colonnello qualsiasi abbia intenzione ora di accavallare le gambe ora di chiuderle e un mussi a caso dall’opinione facile,convinto che la marmellata sullo scaffale di sinistra sia più gustosa e dia il meglio di se, spalmata su grissini pane e fette biscottate. Mettiamo il caso che la marmellata nell’universo stia finendo e mettiamo il caso che dei marziani capiscano per sbaglio che laggiù sulla terra c’è una combriccola di terrestre perfette dal surf facile, con delle riserve inesauribili di marmellata e che basta un fiammiferino, un accendino , una pietrina ed un po’ di riserva d’ossigeno per tracannarsi tutto.E mettiamo che il fiammiferone sia diveso da quello terrestre.Chi dovrebbe risarcire il viaggio ai marziani? mica la congrega delle trashteverine.Per arrivare preparate mie care oltre a ripassare i precedenti, per l’art.I proporrei: Balle di norma e tante buoni opinioni. E poi carissime colonnelle mi raccomando colle labbra.Peccaminose alla Lolita,sensuali alla Magnani, da stronza alla Parietti, da rockabilly alla Ciccone .Labbra al potere profondo rosso alla Timošenko se qualcuna poi volesse proporle alla teutonina come D’abbraccio faccia pure .E che nessuno dai metodici ai golosi mai possa più gridare:Aiuto mi si è ristretto il barattolo.Accettate le mie dimissioni.Abdico a colonnello. La vita da presidente è una vitaccia, bisogna garantire la qualità su tutti gli scaffali. Per chi? Per Mussi ?Naaaaaaaaaaaaaaaaa.

    AAAsedutoattornolatavolarotonda

  35. sherazade2005 ha detto:

    esimio Presidente AAA-more

    cheto l’anima dal nascosto tremore.

    Labbra, baci, seduzioni e sull’immediato poi studiero’ prometto.

    sherachepensavAAAavessedisertato

  36. DreamLady ha detto:

    AAArieccoti!!! noi molto pensierose e senza guida… le tue idee sono di grande aiuto.. ottimo consiglio quello delle labbra… e per tenerci allenate che ne dici di queste?

    ma ti prego… fa almeno che non siamo etichettate come marmellata, ma che ne so, come crema al gianduia?..

    un dubbio mi sorge: AAAttorno alla tavola? 🙂

    rosscheapprezzalarosa

    PS. tu sherastregata… pioveva a dirotto e non solo alle 17.. uffa

  37. anonimo ha detto:

    Vorrei vagaMENTE dire all’amico Avantè

    che nella foga ha perso di vista lo ‘scopo’ (voce del verbo? no altra storia) da cui è partito il progetto che nulla ha a che vedere con le Mousse e le marmellate.
    Semplicemente una ONG al femminile che si avvantaggia sulla proposta avanzata – appunto – da un generale proposto (eletto?) nella lista del pd.
    Mi ripeto:

    “…noi potremmo sceglierci una nuova formazione – non politica no! – ma nel volontariato ed eventualmente offrire i nostri servigi di “brave a letto” al generale (chi era? è stato almeno e-letto?) che auspicava la riapertura delle case chiuse itineranti al seguito dei militari in missione.”

    Davvero – seppur senza orpelli in viso – femmnilmente percepisco malevolentia e frecciate inutili ma in piena sintonia con tempo impietoso.

    sherAAAspettaoccasionimiglioriditenerezza

  38. avante ha detto:

    rox.. accipicchia… certo che si.
    Comari anche se ad oggi non è dato sapere a nessuno bocca di rosa di che colore avesse le labbra e se era golosa di nutella o marmellatao di altro , proprio per questo non bisogna mortificare l’aspetto esteriore e poi rox vuoi mettere un rossetto insolente come questo cos’è capace di combinarti? Anche se a sentire tantissi masculi(vedi anche gli intervenuti)il richiamo al rossetto non ha mai fatto tanto presa. Vuoi mettere quel folletto di warloh cosa conferì alle labbra di marilyn.
    Cosa ci faccio io seduto nella vostra tavola rotonda? potrei sempre usare su di me un stylo d’amour e trans-mutarmi come segno di rottura. che ne dici? Shery, rox a me pare che voglia pitturarmi le labbra con i colori di guerra indiani?

    AAAviregalaunoscatolonedistylodamornondimenticandosidimetterequellipercannellinnachesivantadamòdiavereimigliorincommencio

  39. Medicineman ha detto:

    dalla dichiarazione di Cesare Salvi, una chiave di lettura alla scomparsa della sinistra, tutta darwiniana. Per riprodursi, il popolo votante, preferisce accoppiarsi con femmine di dichiarata fede destrorsa. Per divertirsi è un’altra storia. Infatti, si sono visti i risultati.

  40. Rudiae ha detto:

    Avanteuccio caro, presidente dimissionario (le dimissioni però vanno prima vagliate!)
    …di cosa dovrei vantarmi io?! Di avere le migliori stylo in commercio?!….mah?!!!

    Qui però si divaga tra rossetti e marmellate.
    Ci pensavo in questi giorni e mi chiedevo: c’è chi tra voi mi sappia dire, ribaltando un po’ le carte in tavola, se gli UOMINI di sinistra sono più o meno bravi a letto di quelli di destra.
    …e sì mia cara SHERA. MI par politicamente corretto, nonché equo (e perché no anche solidale) diffondere queste sante verità.
    Ché poi una si regola meglio, lo chiede prima… che certe delusioni lasciano il segno!
    Insomma: il CELODURISMO di una certa parte politica corrisponde a verità???

    baciCuriosiIspiratiDaSondaggiCheVAnSempreDiMOda.

  41. perritrovarti ha detto:

    mmmhhh… hai ragione…
    Un nome di battaglia adeguato è fondamentale…
    Ci penserò su…
    Chissà che da una bacata mente maschile non esca un’idea ragionevolmente decente…
    Ma ne dubito…
    A presto… 🙂

  42. anonimo ha detto:

    Rurururu

    io ho titolo (o me lo prendo) di parlare degli uomini di sx che davvero non ‘caldeggio’ perchè prima si fanno un sacco di seghe mentali e poi non sanno preparare la macchinetta del caffe’.
    Alcuni hanno anche provato a fumare a letto.
    Ma i piu’ giovani, educati x tempo,apprendono facilmente perchè le carte in regola le hanno tutte.
    Il mio ex-marito non fa testo perchè da lotta continua e diventato ricco produttore discografico.
    Il mio ‘unico’ grande amore era (ed è) il prototipo del riccone apolitico (ma di segno padronale) ma suppliva con molti atri argomenti che mi attraevano : non capire male! avere accettato mio figlio da subito, amore per la natura, tutta, gli animali. Evitavamo la politica; ed è durata 8 anni.
    Pero’ non posso giurare che non mi sia capitato anche un Celodurissimo o un forzaitaliota perchè chiedendo in giro, aristà al governo ma nessuno ammette di averlo votato apertaMENTE.

    sherachechisenefregatantoleièbravalettoxdue

  43. anonimo ha detto:

    Perri, daiiii

    torna presto e con un buon suggerimento perchè qui tutti fanno i vaghi.

    sherysegretariadellaM.meSi-la-do

  44. anonimo ha detto:

    mAdman?

    ribadisci la teoria della bella ma oca?
    Non ho capito. E cmq Keep smiling :=)

    sheraunbacioconlarosainboccaOlè

  45. DreamLady ha detto:

    AAAvantè felice dell’apprezzamento.. ma niente colori di guerra… le rouge à lèvres fa il pendant con les couleurs de la paix.. peace&love nella più classica delle tradizioni …

    Per rispondere a Rudinaa, bel sondaggio ma a mia memoria trovasi all’interno della sx tutta una variegata serie di esperti e meno, tali da non poter stilare una classifica certa come ha fatto il (si)Salvi chi può…

    rosscheogginonèproprioingiornatabuona

  46. ranafatata ha detto:

    Ma questa storia delle donne di sinistra “brave a letto” è proprio veravera? Io non riesco a capacitarmi… Quanto alla Santanché, secondo me è un transessuale. Ma non ti fa quest’impressione anche a te?

  47. sherazade2005 ha detto:

    Ranuccia eccoti :=)

    sim purtroppo si ma, appunto lui direbbe, per rispondere al cavaliere che sosteneva che le ‘loro’ donne son decisamente le piu’ belle…

    Bacifatati

    she’

  48. sherazade2005 ha detto:

    ahhh dicevi la Santanchhè? cosa?
    non so mi sembra di ceramica dipinta ma ti assicuro che ‘incocciarla’ a piazza del Parlamento davvero è una grande sventola :=(

    shery

  49. xxxmarcoxxx ha detto:

    Com’è limitativo quel “a letto”.
    Non ci si adegua al basso, troppo facile.

    una donna cosi’
    di Gianluca Grignani

    Senza tutto quel trucco
    che ti sporca la faccia
    che ti fa un po’ distratta
    ti preferisco sai
    e con quel vestito
    mi fai impazzire
    e non venirmi vicino
    sennò mi giro di scatto
    quasi fossi un bambino
    con la paura che
    tu possa leggermi in faccia
    «Innamorato di te»
    e poi sei bella
    dio se sei bella
    sei tanto bella
    che neanche tu lo sai
    eh!
    Una donna senza inibizioni
    senza fili di padroni…
    gli occhi un poco lucidi
    sei bella
    persa dietro a quegli occhiali”

    Niente è piu’ intrigante di una donna
    naturalmente elegante, semplice e sicura di sè.

    Grazie.

  50. madkaine ha detto:

    basta il commento lasciato prima …

    che palle… BASTA NON SOPPORTO + questo atteggiamento iper competitivo in tutto…

Rispondi

