L'anno che verrà

 

 

Buoni propositi da coccodrilla.

 

Non sono mai stata né bionda nè di coscia lunga.

Lo sfizio del ‘ahhh biondaaa’ me lo sono tolto, il secondo non credo potrò mai.

Non ho ereditato la silhoutte longilinea della mia mamma ma la forma (anche se di tutto rispetto) delle donne un po’ anforette del sud.

Tra i molti doni una cara amica mi ha regalato un bellss paio di calze di Max Mara (color grigio fumo. Che morbidezza e che disegno!) ma quando  ho guardato  la taglia sono sbiancata: la 4!

Ossignur! sono dunque una sorta di donna cannone senza sottofondo di De Gregori e non volo ma piombo nello sconforto. Mi vede davvero cosi? “Sono” davvero così? La mia altalenante autostima  – lei si –cala in picchiata di un buon 50%.

Le provo e..mi stanno giuste giuste.

Peggio mi sento.

E’ vero in questi giorni tutti in quanto al cibo facciamo (Epiiii – direbbe la Litizzetto – Epiii ma te le porti tutte via ‘ste feste?)  dei piccoli stravizi che pagheremo (ed abbiamo anticipato  in moneta sonante) in un paio di visibilissimi chiletti ma…insomma come mai le calze di 3, 4 anni fa – ad esempio quelle di lana con fiorellini colorati che mettevo a Charpocher, ed alcune ancora oggi – sono della seconda misura e mi entrano senza strippamenti? E così pure i vestiti e i pantaloni di taglia 44?

Ma perché la mia banalissima ‘medium’ è diventata una terrificante XL?

Tutto questo avrà a che vedere con i modelli anoressicandrogini che il perbenismo condanna ma che sottosotto la legge della moda esporta e impone? E se gli ‘Uomini preferiscono le bionde’ non è anche vero che un po’ di ciccetta non la dis-degnano affatto?

Perché ho cominciato questo discorso? Non ricordo. La mia capacità di concentrazione è inversamente proporzionale al tempo di riposo che mi sono presa. O forse, anche in questo,  ho ecceduto  giocando a Bestia o al Mercante in fiera?

Svelti, facciamo un esamino di coscienza. Siamo nell’anno nuovo, i giornali tuonano contro gli eccessi (a suo tempo debitamente fomentati), dobbiamo riprendere le nostre ‘sane’ abitudini di stare a dieta e badare al colesterolo,  sisisi’,  ri-prendere l’un due tre in palestrina ma – lo ammetto – mentre l’attività fisica alla fine della giornata, superato il rifiuto iniziale (chi me lo fa fare?) risulta salvifica, tornare ai rigori della dieta scanditi inesorabilmente da un frutto e lo yougurtino a pranzo, un secondo (carne o pesce, oppure 40grammi di formaggio magro) e contorno per cena con il solo ‘sgarro’ di un bicchiere di vino (io me lo prendo e guai a chi me ne priva) ora rosso ora bianco alla bisogna, ebbene, rende davvero funambolica la mia già precaria  gioia di vivere.

Non sono una mangiona, anzi,  ma il cibo per me è il tramite per stare bene in compagnia, per condividere un buon sapore, un pensiero serio o una risata. Ma non dico una cosa nuova. Non si organizzano forse da sempre incontri conviviali per predisporre l’ospite ad essere più malleabile rispetto a quanto gli si vuole estorcere? Non si cucina ‘mpressa mpressa’ il vitello grasso per  segnare un evento indimenticabile (per il povero animale)?

Comunque. Non vi è anno nuovo senza buoni proponimenti. Il miei?

Vorrei tentare di prendere un po’ meno il motorino e cercare di camminare un po’ di più,  evitare – aggiungo –  l’ascensore andando in ufficio.

Vorrei sorridere benevolMENTE  guardando al PD e pensare  ‘ dai tempo al tempo,  son ragazzi’ anche se poi i ragazzi hanno l’età mia e il tempo inizia che è già scaduto.

Vorrei potere anche quest’ anno guardarmi allo specchio e riconoscere senza arroganza che qualcosa di buono per cui vale la pena andare avanti mi appartiene. Come mi appartiene il bacio leggero della buona notte che mio figlio posa sulla mia fronte e che io gli restituisco al mattino svegliandolo.

 

Passo la parola scritta a voi e lascio carta bianca.

Allora? Insomma!  Sono curiosa.

73 thoughts on “L'anno che verrà

  1. neoago2 ha detto:

    la tua stima ritornerà oltre i livelli pretsbailiti.

  2. irazoqui ha detto:

    vorrei incontrare un’ anforetta del sud

  3. Rudiae ha detto:

    Eppure son convinta che l’amica che t’ha regalato le calze ha comprato una “M”… ma proprio convinta! Anche perché la Max Mara calza (nel senso che non fa misure per signorinelle che scostano i piatti a tavola!)

    I buoni propositi per il MIO nuovo anno sono quelli per i quali ci perdiamo spesso in lunghe chiacchierate. E quel “MIO”, quell’aggettivo possessivo tutto maiuscolo racchiude tutto il senso di quel che sento.

    Non rinuncerò di certo al piacere della tavola, al rituale della cucina e della condivisione… dell’intingere un tozzo di pane (se pugliese e di grano duro meglio!! 😉 ) in uno stesso piatto. Poi magari la mattina si va a fare una corsetta in spiaggia per potersi permettere una nuova “scarpetta” nell’intingolo della giornata.

    ps. anche al sud siamo rimaste in poche ad essere anforette. Si è sballato anche quel canone (vedi la mia amica F.)… rimescolati i geni e gli omogenizzati, non ci sono più le donne del sud di una volta!

    baciocapasa (la capasa ha le dimensioni più simili a quelle di una giara)…

  4. sherazade2005 ha detto:

    Bienvenido Neo

    soprattutto molti auguri per il tuo nuovo Blog, vedrai ti piacerà

    sherapplaude

  5. sherazade2005 ha detto:

    Iraz

    quando il nord era ancora terra ospitale (oddio non proprio) anforette del sud se ne incontravano parecchie e la ‘contaminazione’ ha lasciato i suoi segni negli occhi e nei capelli di tante ragazze lassu’ cosi’ come in terra di sicilia si trovano colori normanni. Mio cugino è biondo, alto e …perchè “io” no?

    sherapiangesulquelchèstatoèstato

  6. sherazade2005 ha detto:

    Rururud-ina NONONO!

    cosi’ come tu hai ricevuto una magliettina XL :=(

    La tua amica mia conoscente f. si fara’ dai tempo al tempo anche se in effetti Plasmon ha omogenizzato la specie.

    Mi avrai al tuo fianco come una lancetta puntuta ogni volta che dimenticherai di perseguire “IL MIO”.

    Intanto cominciamo con la dieta da rompere per la Befanina!

    sherabacicaloricissimi

  7. irazoqui ha detto:

    il mio primo grandissimo amore era la puglia impiantata nel genovesato. capelli nerissimi, lentiggini, pelle bianca. anima calda e fragile.

  8. irazoqui ha detto:

    e un sederino ad anfora, sì.naturalmente. piccoli seni.

  9. anonimo ha detto:

    che l’amica forse è invidiosetta ? ciao

  10. sherazade2005 ha detto:

    ok iraz

    nè la sopradescritta nè la rur corrispondiamo ai tuoi ideali :=)
    essendo ben f(t)ornite.

    e poi? che ci dici dei tuoi proponi-menti o dici sul serio?

    sheranforettacalante

  11. sherazade2005 ha detto:

    Caravaggio
    non è l’amica invidiosetta, come si dice sono i numeri che cospirano contro di noi.

    sherallegramentearrivallaBefanina

  12. arietta ha detto:

    La cucina è la mia passione. Mi perdo tra mestoli creme e arrosti. Un vero atto d’amore nei confronti della mia famiglia. Ho fatto riportare indietro (a mio padre) il Bimbi che mi ha regalato. Mi piace sminuzzare, tritare, affettare, impastare e pure mangiare ma dopo le lunghe preparazioni mangio sempre pochino perché mi hanno saziato gli odori e gli assaggini, per cui non voglio robot in cucina che gli dici quando calare la pasta e ti prepara pure la carbonara.
    I miei buoni propositi (e ho già cominciato)….
    Fare pulizia di tutto, vecchie cose, vecchi cosi e pure quelli nuovi che non mi stanno bene.
    Voglio poco ma buonissimo. Praticamente ho rotto con quasi tutti, si salvano le mie creature e chi mi ha creato….per il resto rottamo. O amo?
    SSSSSSSShe. Tu ci sei ve?
    (io mi sono fatta nera nera ma a coscia lunga niente da fare)

  13. sherazade2005 ha detto:

    Dolce Arietta

    qualcosa oggi mi ha profondamente indignata nella sua ‘beceraggine’
    e la trascrivo perchè benchè ‘anonima’
    e’ scritta su i commenti di un blogger da un altro blogger:

    “non ho mai incontrato nessuno conosciuto via internet, così posso scrivere quello che voglio (tipo sui pedofili) senza che nessuno possa sapere chi sono;”.

    Finalmente so cosa non sono e cosa non sarò mai perchè sarebbe in grande rotta di collisione con la mia eticadi PERSONA.

    i miei rapporti ‘virtuali’ tutto sono e saranno fuorchè anonimi.
    Forse finiranno per qualche incompresione non chiarita o per mancanza di linfa ma MAI saranno anonimi.

    E quindi per arrivare alla tua domanda finale ed ai tuoi proponimenti: ci sono e co sto e con tutti i limiti “Mi piaci e mi sei cara”.

    Buon anno dolce refolo del mio Sud

    sherachepergliamicihanomecognometuttavia nonsisenteunasprovveduta

  14. irazoqui ha detto:

    oh oh: i piccoli seni li aveva il mio primissimo grande amore…ma poi…
    (se dico sul serio? certo che dico sul serio!!!)

  15. neoago2 ha detto:

    Nel senso che è prima volta che vedi un blog di bruce lee? 😀

  16. Rudiae ha detto:

    Amica invidiosetta??? NOOOOOO! l’amica ha comprato una EMME!!!
    e comunque se le calze calzano… alla fin fine c’ha preso, o no???!!!!
    tra amiche ormai ci si scambiano doni XL, XXL…. ma che importa quel che c’è scritto???!

    e a proposito di anonimati da proteggere: non colgo la motivazione. …”così posso scrivere quello che voglio (tipo sui pedofili) senza che nessuno possa sapere chi sono;”.
    A meno che non il tipo non scriva appoggiando le malefatte dei pedofili non capisco la motivazione addotta.

    a proposito di cosce lunghe: fondiamo il club delle cosce GIUSTE? ;-)))

    bacio formoso piacioso Evviva la 44 tendente alla 46 che con un po’ di palestra ritorna 42 e che nei piani alti si strizza in una quarta!
    …ho dato i numeri! ;-))

  17. anonimo ha detto:

    Uno dei propositi per il nuovo anno è quello di fare un giro in primavera dalle parti di Roma con il camper. Mi piacerebbe visitare la Villa Adriana, Cerveteri e tenere un giorno per una passeggiatina a Roma con i bimbi che non ci sono ancora stati……
    magari quella volta ci vediamo 🙂

    Ciao!

    Marcochenonvedel’oradifarsiungiro

  18. sherazade2005 ha detto:

    X IL NEO-FITA

    Si, un blog di Bruce non l’avevo ancora incontrato. il mio ‘ossignur’ era riferito allo sperticato commento che mi precedeva…
    Teniamoci in contatto.

    shera

  19. sherazade2005 ha detto:

    iraz

    mmmm sei disattento e disattendi gli shery desiderata: proponiMENTI?

    Questi ommini del nord cosi’ restii ad aprirsi.

    sheraz

  20. sherazade2005 ha detto:

    Rudina

    chiarito che l’amica non e’ invidiosa ma la moda a farci confondere.

    Tu sai bene di non avere dato i numeri perchè i numeri CI SONO!

    Quanto al ‘tipo’ scriva quel che scriva è il principio dell’anonimato che ritengo disdicevole (che bell’eufemismo!) quando subentra una consuetudine…e cmq chi se ne frega di un semplice alias perchè parlarne.

    sheranomecognomeindirizzoxinviodoni

  21. sherazade2005 ha detto:

    Marco

    ho regalato ed è stato molto apprezzato il dvd e il testo scritto
    delle ‘Memorie di Adriano’ ripreso da una fantastica recita di Albertazziproprio a Villa Adriana.
    Se verrai in primavera dovrebbero avere aperto anche la villa d’Est a Tivoli con le fontane, da vedere.
    Mi pare che pero’ pasqua sia un po’ alta e quindi ancora freddino.

    Sarà un grande piacere per me conoscerVI (non aprire il cd: lo accetto volentieri io).

    sherAurora

  22. anonimo ha detto:

    Villa d’Est a Tivoli

  23. anonimo ha detto:

    non mi sono firmato, sorry

    e cmq a villa d’est vorrei venirci anch’io. Visita guidata, anzi guido io

    “motocicletta tutta cromata..”

    xxxmarcoxxx

  24. irazoqui ha detto:

    diosanto, aurora…se mi apro mi chiudono “dentro”. per molestie alla blogger più attraente dell’emisfero…vorrei, vorei, per il 2008, come diceva woody allen? essere un paio di collant di ursula andress? bè io punto più in alto: le autoreggenti di shera. eccolo un desiderio.
    e ora?

  25. LittleArm ha detto:

    …a chi disdegna le “rotondità” del mondo,..non posso che dire non sa’ che si perde..Chi ha paura di sembrar anforetta,o altro di simile,deve creder più in se stessa e nelle proprie capacità e nel proprio fascino..

    Io uomo del sud,trapiantato x lavoro al nord,preferisco ed adoro cio’ che il sud mi fa ricordare..

    Ti Auguro un felice 2008

  26. anonimo ha detto:

    Auguri diu Felice 2008…Ma se invece di sorridere al PD sorridi a me?….

    Saluti
    IL COMANDANTE!

  27. KatherineM ha detto:

    In questi giorni ho provato dell 42 che mi stavano larghe e delle 44 che mi stavano strette…insomma…è tutta colpa dei modelli, evidentemente, e magari anche dell’età per cui sono stati concepiti certi modelli…sicuramente una quindicenne avrà un fisico diverso dal nostro, anche se ce ne sono alcune che…beh…meglio non parlarne!
    Per quanto riguarda i propositi, io ho verificato sul campo che qualsiasi progetto abba mai fatto a lungo termine, spesso addirittura per il giorno dopo o in giornata, va sempre a pallino…mai una volta che qualcosa che programmo per me stessa sia andato in porto!
    Persino gli invitati del Capodanno sono stati “invitati” la sera prima e addirittura lo stesso pomeriggio…se avessi programmato prima la cosa sono sicura che sarebbe stata una festa molto meno riuscita!
    Pertanto continuerò a vivere alla giornata sperando in un destino benevolo che mi porti salute e serenità…con la salute e la giusta tranquillità mentale si possono fare tante cose, aggiustare tanti guai, affrontare tanti problemi e, con un po’ di buona volontà, cercheremo di andare avanti anche in questo 2006.
    Un abbraccio e ancora auguri!

  28. KatherineM ha detto:

    e ti pareva …ho digitato 2006 invece di 2008…vedi che combino sempre qualche guaio? Però…due anni in meno potrebbero sempre fare comodo eheheheh!

  29. Rudiae ha detto:

    Mentre mi vesto per uscire e revarmi in ricevitoria per giocare al LOTTO sulla pugliese ruota di Bari il 4 il 44 e il 46, mi chiedo che numero possano fare le agognate autoreggenti di Iraz!? due? 77 come le gambe delle donne? …e il numero della sensualità qual è???
    un esperto che mi aiuti please!

    bacioPerplessoCheSeVincoOffroDaBereATutti

  30. sherazade2005 ha detto:

    Il blog davvero da un senso del tempo alla tic tac, velocissimo, che scorre.

    Voi mi scuserete ma

    (((( il Comandante )))

    vien prima di tutti. Un caro amico, un cervello sopraffino, blog unico così lieve da rimanerti dentro per giorni, immagini uniche è dir niente, ed io lo continuo a rimpiangere.

    Mi manca il mio press agent, colui che teneva i rapporti con il mio Benico (del Toro) che ho lasciato piu’ volte per ora Andy Garzia ora per Matt Dillon e chi altri? ah che farfallona!

    Comandante apprescindera dal PD come non pensarti?

    sherAlchytristetristemafgelicedileggerti

  31. sherazade2005 ha detto:

    xxxmarco

    ti prego non mi fare confusione sai bene in nomen omen e un Marco alla volta x carità!

    xxxsherattentanonconfondersixxx

  32. sherazade2005 ha detto:

    Eppoi per educazione Littlearm

    sai? ci conosci poco ma succede anche di prenderci in giro, e questo è un caso :=)
    Vivi al nord? io cammino inverso sono tra-piantata a Roma.
    Buon anno anche a te

    sheraspettanotizie

  33. sherazade2005 ha detto:

    Iraz

    Iraz

    Dentro gia’ ci stai e come vedi è tutto buio e neppure il mio rossore puo’ far luce.
    E ti prego non mi accollantare già a inizio anno questo one(o)re di “la più”.
    Sai a Roma “er più” è un personaggio di grosso calibro ma io tap(p)ina?
    Dimentica: manco di materia prima.
    Salvo una giarrettiera rossa di fine anno…non porto autoreggenti :=(
    Ecco, lo so. Ora mi dirai che ti ho deluso…’diosanto’.

    sherazzardaunsorrisetto

  34. sherazade2005 ha detto:

    Kathy-ina

    ecco perchè nessun invito mi giunse…e non sarei potuta arrivare in tempo.
    Forse è vero ‘alcuni’ modelli non fan per noi/me soprattutto. Tu hai davvero un fisico bestiale :=)
    (lasciamo il ginocchio fracicone dormire).
    Salute e serenità e saggezza che ne dici?

    unbacione

    sherAlchy

  35. sherazade2005 ha detto:

    Non me ne vorrà Madonna Cannellina

    x la mia brevità:

    dove c’è vittoria da festeggiare ci sto!
    Aggiungo dicci, comunica in che misura e partecipiamo senza remore.
    Il number x sexy? dobbiamo rivolgere la domanda alle amiche di ‘sex and the city’ ti pare?

    Intanto libiamo.

  36. romanticaperla ha detto:

    Buona epifania 2008!!
    baci vany

  37. anonimo ha detto:

    eccomi……………..intrigante molto intrigante stef

  38. Soulboarder ha detto:

    Problemi con la linea o problemi coi problemi che gli altri si fanno della e per la linea?!? ;-)) Già, è sempre questo il problema: non si sa mai se si è nello standard o due punti sopra. E lo standar varia col tempo, con l’epoca, con le mode, con le modelle. I miei propositi per l’anno nuovo? Dimagrire non è il caso. L’anno scorso ho indossato di nuovo l’abito del matrimonio (93) e mi cadeva dappertutto. La mia mamy ha detto che non è decente metterlo ancora se non lo faccio stringere. E si che non ero certo ciccio! Ma comunque… …ci sarebbero altre cose da sperare. Per esempio di avere la pazienza di mettermi a scrivere seriamente. Chissà, forse chiedo troppo… forse è meglio concentrarsi sulle modifiche all’abito! ;-D))) Aloha

  39. iragazzidellae ha detto:

    VERDE SPERANZA! E ALLORA SPERIAMO! 🙂

  40. iragazzidellae ha detto:

    OPS….IL commento di prima e questo sono di katherine….ho appena finito di lavorare al giornalino dei miei ragazzi, che ho pubblicato or ora e sono ancora loggata come loro!
    E poi dicono che i prof non fanno mai niente…guarda un po’ a che ora finiscono, e pure in vacanza!
    Buona notte!

  41. sherazade2005 ha detto:

    Buongiorno Vani

    la befanina viola? il colore che piace (e indosso) a me.

    sherabacioricambiato

  42. sherazade2005 ha detto:

    Mr Soul

    ti do ragione i canoni di bellezza anche nell’arte sono stati riferimento del loro tempo. A volte è capitato che io mi pensassi (che presunzione) non tanto la venere ma una delle tre Grazie del Botticelli.
    Il mio riferimento di vita sarebbe la splendida , morbida Maya desnuda di Goya che sembra fissare il tempo nella sua nudità.

    Quindi niente paura, il mio era un modo di scherzare sui ‘danni’delle feste e su certi stereotipi improponibii di magrezza (indotta).

    Quanto a te, complimenti per la linea ma un po’ di ciccetta anche in un uomo non gusta :=)

    a bien tot

    sherazady

  43. sherazade2005 ha detto:

    errata corrige

    “non gusta mai” : non GUASTA (oppure me gusta!)

  44. sherazade2005 ha detto:

    Kath

    verde speranza ti piace?
    sono diventata bravissima.

    Riposati un po’.

    bacibaci

  45. irazoqui ha detto:

    vorrei, in questo 2008 essere l’orlo di una tazza. la panna di una cioccolata calda.

  46. sherazade2005 ha detto:

    Iraz

    niente di piu’ facile.

    sheracheanchequifafrio:=)

  47. sherazade2005 ha detto:

    .e una buona musica e non triste come sembrerebbe.

    Luigi Tenco

  48. aglajaGE ha detto:

    Shera, ecco i propositi per l’anno nuovo.

    Trovare sempre più tempo per chi amo. Andare avanti nonostante. Avere più cura di me stessa. Sorridere di più.

    Accèttarmi o (nel caso tale proposito non si realizzasse) accéttarmi 🙂

    Ciao

    A.

  49. ranafatata ha detto:

    Senti, shera, non ci hai raccontato di Praga, però… Non so se i proponimenti per l’anno nuovo siano utili; io non li faccio mai ché, tanto, il 7 gennaio sono già vecchi e l’anno nuovo non è che la continuazione di quello vecchio. Quanto alle taglie dei tuoi vestiti, non privarti dei piaceri della tavola, per carità! Magari datti un po’ più da fare in palestra, con il cuore e non solo con i muscoli, perché muovendoti bruci, ma se lo fai amando ciò che stai facendo, bruci di più! Smack!

  50. sherazade2005 ha detto:

    AgljFalfallaGe

    rientro ora da un giro sotto la pioggia.
    Mi serviva una mensola di cristallo che avevo rotta.
    Sono entrata in una sarabanda di sconti fino al 70% e di gente famelica con l’occhio assatanato e borsoni pieni.
    Forse sono cattiva ma possibile che fossero completamente nudi e privi di ogni cosa fino a ieri?
    Cmq cuore di mamma non ne è uscita indenne: a bilanciare il scristallo 20×40, un golffftttino “puralanavergine” color cielo pallido e bordi in blu scuro per il su’ bimbo.

    Disgresionatti è vero ma non scordatti di sottolineare che nel 2007 fosti una bella scoperta che nel 2008 non potrà che confermarsi non credi? Cerchero’ di essere alla tua altezza, giuro.

    sherassaisinceraquasisembrafalsa

  51. sherazade2005 ha detto:

    Ranafatata
    ma tu ‘sei’ fatata come fai ad essere piu’ vecchia?

    Praga? Praga è una citta magica che mantiene quel fascino raccolto e sottile mittleuropeo. Si vive in inverno come in punta di piedi e in primavera si scoprono visi dall’espressione serena.
    Non ha la sfrontatezza di Parigi.
    Ho ascoltato molto il cuore e ragionato niente.
    Quanto al bruciare la domanda te l’ho posta da te “mi porti”?
    Buon anno senza inutili enfasi ma
    siamo tante donne qui a dircelo e buon anno sara’.

    Dinuovo di tocca correre:amici a cena

    sheratrisdismack

  52. jamesdouglas80 ha detto:

    no buoni propositi…
    Per te una bella gonna e avrai colpito il segno, anche quelle della foto…

  53. aglajaGE ha detto:

    La bella scoperta è stata reciproca, credi 🙂 così come la certezza che sarà confermata!

    Mi piace quanto scrivi sul viaggio a Praga: “Ho ascoltato molto il cuore e ragionato niente”.
    E’ bello, ogni tanto, lasciarsi andare , col cuore pieno e leggero ad un tempo 🙂

    Aglaja romantica..

  54. Medicineman ha detto:

    appropositi: il sette febbraio comincio il corso d’inglese, ormai è fissato e paga la ditta, tra dieci giorni ricomincio con lo spinning che le maniglie dell’amore sono diventate ipertrofiche, dovrei imparare a risparmiare.
    spropositi: inseguire tutte, anche quelle che corrono più forte di me.
    di-proposito: lavorare meno, divertirmi di più.
    ciau,a.
    (diceva nonna: a carni stà ladia a jatta, cioè non sono belle le gatte grasse, ma le donne formosette si)

  55. KatherineM ha detto:

    adesso che avrei deciso di riposarmi son finite le vacanze, mannaggia!;)

  56. sherazade2005 ha detto:

    Kathy?

    non è da te essere pessimista:

    HAI ANCORA TUTTO DOMANI :=)

    Dai che Pasqua arriva presto.

    nottenotte
    alchyshery

  57. sherazade2005 ha detto:

    Medicine
    hallo i’ll keep my fingers scrossed for your English school, where? in Malta?

    Se vai a una palestra atrezzata ti consiglio ‘striding’ è fantastico ne esci zuppo di sudore e con l’adrenalina a mille. una volta a settimana un ora di tapis roulant inclinato a 40° che muovi tu con passi, mezza corsa e corsa.
    Io ne esco stremata ma dopo la doccia mai stata meglio.

    E se lo dico io che sono odalisca nata sdraiata, fidati.

    Quanto alle maniglette non sottovalutarle perchè anche gli uomini seccarelli mica piacciono tanto :=)

    Lavorare stanca intitolava Pavese ed io di lui mi fido.

    Dunque avanti

    sherazadechemartedìricominciallapalestrina

  58. sherazade2005 ha detto:

    AgljromanticaMENTE

    che dire? Non ho visto se hai ìprodotto’ passero’ domattina: la stampante è pronta.

    Buonanottebuongiornocircolare

    a.

  59. sherazade2005 ha detto:

    ======Befana? ===========

    peche’mai? Non mi piace despite all.

    Piove. e non mi piace.
    Non mi piace perchè quasi piango.

    “Il pleure dans mon coeur
    Comme il pleut sur la ville;
    Quelle est cette langueur
    Qui pénètre mon coeur?
    O bruit doux de la pluie
    Par terre et sur les toits!
    Pour un coeur qui s’ennuie
    O le chant de la pluie!”

    p.Verlaine

    Dimanticavo: Buongiorno

    sheracontrocorrentespettinata

  60. anonimo ha detto:

    splendida Dionne.
    argento vivo, liquido.
    “Let’s the music play”.
    non essere triste.

    (“Mi piace quanto scrivi sul viaggio a Praga: “Ho ascoltato molto il cuore e ragionato niente”. )

    xxxmarcoxxx

  61. Medicineman ha detto:

    t’avviso: t’ho linkata.

  62. irazoqui ha detto:

    vorrei essere un gesto che passa tra le dita di un’anfora

  63. sherazade2005 ha detto:

    xxxmarcuzzo

    lavorato bene oggi?
    che pioggia e niente neve.

    xxxsheraxxx

  64. sherazade2005 ha detto:

    Medicineman

    accettai onorata ben sapendo che è merito dello striding. Ma grazie

    sheravaveloce(sifaxdire)

  65. sherazade2005 ha detto:

    Iraz

    anfora? vorrei essere un gesto..una mano tesa che ti accoglie, una carezza che spazza i cattivi pensieri..vorrei essere tutto e non pesare niente.

    sheradipioggia

  66. irazoqui ha detto:

    sei una piuma e sai di miele

  67. aglajaGE ha detto:

    A 🙂
    P.S.: se l’immagine è troppo grande, cancellala senza pietà 🙂

  68. aglajaGE ha detto:

    ah, fantastico: non appare! :-DDD

    riprovo ora:

    A.

  69. madkaine ha detto:

    eccomi!!!!

    bollo sarà pure rosso… ma io sono enro come al solito… ma ti prego … ferrandoooooo???????? e il mio povero mussi ??? che fine ha fatto ?

    cmq sarà… a forza di essere sempre me stesso … MAH

    forse iniziare ad essere qualcosa di meglio ?

    PS: io soffro DA MORIRE IL SOLLETICO !

  70. sherazade2005 ha detto:

    Maddyyyyyyyyyyy

    No1 deh non cambiare mai!
    il mio unico vero riferimento in questi anni è la certezza che TU sei sempre nero :=) (intendo di animo in quanto al mom sei una non meglio identificata ‘cosa’ rossa)

    Cmq se pensi di cambiare avvisa prima che il vitello grasso..insomma
    ce lo spolveriamo con un buon rosso corposo.

    SherAlchyma musicanonerecenscipiù?

  71. sherazade2005 ha detto:

    ps per Mad

    il solletico. la classica piuma o facciamo un coltellino appuntitissimissimo?

  72. sherazade2005 ha detto:

    Aglj
    ho provato a girare il monitor e ingrandire la scrittura con una lente..
    Certo che questa signora pioggia scrive maluccio assai.

    cmq oggi non ha piovuto, anzi
    era pure afoso.

    sherachenonsiaccontentaquasimai

  73. sherazade2005 ha detto:

    irazzz

    sei criptico.
    attento il mio superego (quello che non riesco ad educare tanto è indisciplinato) potrebbe fare sue questi pensieri che lasci cadere.

    sheradirefarebaciare…testamentoNO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...