Anoressia…brutta bestia

 

Pantera? si...

 

 

“Linguine al pesto con gamberetti”

 

 

ingredienti per 4pp (da moltiplicare all’infinito)

300 gr. di ‘linguine’ * un vasetto di pesto * 400gr di gamberetti freschi * 1 o 2  cucchiai di panna fresca (a chi piace) * 4 cucchiai di olio (quello buono)  * foglie di basilico a piacere.

1)  Passare i gamberetti in acqua corrente  e metteteli a rosolare a fuoco vivace per 3 o 4 minuti in una padella con l’olio e il basilico sminuzzato, un pizzico di sale e di pepe (volendo una spruzzatina di vino).

2)  Versate nel piatto da portata il pesto, 2 cucchiai di acqua di cottura (la panna) e amalgamare bene.

3)  Fate cuocere le linguine il tempo che credete (io mangio la pasta molto ‘al dente’ quasi cruda..) in una pentola con molta acqua e il sale.

4)  Scolate e versate  nel piatto di portata,  mescolare bene e guarnite con i gamberetti (non senza averne rubato di nascosto uno o due!)

 

Mmmm  :=))  davvero una squisitezza al sapore  d’ estate di un freddo settembre.

 

Insomma, belle, flessuose,grrr.. fisico bestiale ma…”in carne” o no?

Per un delicato intervento sull’anoressia, VI suggerisco di passare sul blog di:

http://stazionetermini.splinder.com/

“…al di là della vetrina del bar Moka al binario 24 accadde un piccolo miracolo ….”

Aurora  era pronta fin dalla sera precedente. ….”

 

75 thoughts on “Anoressia…brutta bestia

  1. sherazade2005 ha detto:

    La Pantera ovvero

    Grace Jones (ma canta Zazi)

    SherachesileccagiàibaffiingordaMENTE

  2. Rudiae ha detto:

    Buongiorno saporito!
    BBBone ‘ste linguine, ma vorrei ricordarti che oggi ti spetta PANINO INTEGRALE CON LA MOZZARELLA E IL POMODORO!
    …e non fare la gnorri!

    bacidifinepacchiadalunedìpureioastecchetto

  3. Soulboarder ha detto:

    Vuoi dirmi che ti magni trecento grammi di pasta più il pesto?!? Complimenti, allora sono io l’anoressico! ;-D)))) Aloha

  4. sherazade2005 ha detto:

    Ruru

    malvagia creatura.
    SO quello che mi tocca oggi ;=(
    ..pero’ io saro’ bellss e tu chiatta
    chiatta.

    Eppoi è bello sognare no?

    bacipestosi80grammi

  5. sherazade2005 ha detto:

    SoulB?

    forse la fame (tua) è tnata che non hai letto bene:
    “ingredienti per 4 (quattro) persone”

    Ok se mangi per 3 sei invitato,
    se mangi per 2 invitiamo anche la tua conterranea quasi parente
    se….giu’ le mani dalla mia porzioncina.

    grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    sheraalsaporedellelinguine

  6. aglajaGE ha detto:

    Qui le uniche linguine che vedo sono quella mia e quelle dei lettori di questo post che stanno sbavando..

    oggi sconto il peccato di gola di ieri :-((

    A.

  7. sherazade2005 ha detto:

    agla-jaina

    ma perchè ‘scontare’
    sognare ad occhi chiusi con
    niente in bocca.

    sher-inalsolesettembrino

  8. gattaca ha detto:

    in carne è sempre meglio =)

  9. stazionetermini ha detto:

    La tua storia è bella che pronta, qialche ritocco mentre torno a casa e poi la butto giù definitiva. Sapessi quanto mi diverte ritoccarle con ideee e spunti sempre nuovi a voltele stravolgo totalmente.
    ma ora basta altrimenti t’annoio..
    Un buon fine settimana….

  10. Calibano ha detto:

    buone…
    io amo il pesto.. ma con i gamberetti mi mancava 🙂

  11. Animadivenere ha detto:

    cara Alchy..eccomi
    Anch’io da tanto sono su splinder.
    Ti linkerò con piacere.
    Mi faccio ste linguine..hummmm
    bacione

  12. sherazade2005 ha detto:

    Gattaca

    grazie per la generosità…
    è che a volte i pantaloni, la cerniera,
    non sale ;=(

    ciao benvenuto..cosa ci porti?

    sherazade’prontalbrindisi

  13. sherazade2005 ha detto:

    MIia cara Stazione Termini

    il mio cuoricino all’altoparlante scandisce l’attesa…
    Ma tu, davvero come fai a essere cosi’ prolifero? e a che livello!

    buona domenica

    sheraspettalbinariogiusto?

  14. sherazade2005 ha detto:

    Anima alias Afruzzina cara

    sono tontenta davvero di rivedeerti e di saperti in Italia. Il resto lo aspetto con ansia.
    Buona fortuna e un grosso bacio

    aury

  15. anonimo ha detto:

    Le sguscianti linguine le associo a macchie sulla cravatta, per quanto riguarda l’ultimo quesito meglio in carne!!

    Ciao

    Marcononcertovegetariano

  16. Rudiae ha detto:

    ehi ehi…
    “chiatta chiatta” a chi?
    ma se sono un fuscello, sinuoso… ma pursempre un fuscello!

    Comunque per l’invito, contaci! Se poi è per domani sera… sto già partendo! (chissà perché mi attrae tanto Roma ‘sti giorni!?)…magari aspetto mister Soul per un passaggio in surf! Potremo risalire la corrente di qualche fiume e sbucare nel Tevere… Chissà!??

    baciSBRODOLATI!

  17. MyLoverdose ha detto:

    🙂 …grazie della visita…
    …vengo qui per ricambiare e mi trovo davanti una ricetta buona buona…e anche se l’ora di pranzo è passata da poco…a me è tornata la fame solo a leggerla…cavoli… 😉
    caio a presto

  18. MyLoverdose ha detto:

    eehhhmmm…magari volevo scrivere “CIAO” …eheheh

  19. sherazade2005 ha detto:

    Marcuzzo

    lasciati andareeeee..
    tra rigurgitini, cacchette e pipi (sante) che
    sara’ mai qualche macchia di
    sughetto verde ;=)

    sherachehafinitoericordacongrandesolllievoqueitempi

  20. sherazade2005 ha detto:

    marcuzzo
    allora ripeto xche’ anche splinder
    fa un po’ il mastto.

    Dicevo tra rigurgitini, pipi a spruzzo e cacchette..relax! che saranno mai due schizzi di seghetto al pesto?

    Sherachericordacongrandesollievoqueitempitragicomici

  21. sherazade2005 ha detto:

    Ruru

    e dalla ‘nostra’ mia e di quelli che non amano il ‘tuo’ m(M)aestro ci
    si preparano una notte tiepida
    tutta da girare e ballare con lucio dalla fiorellina mannoia ecc..

    ma il piacere di vederti arrivare
    avvinghiata a soulborder…mmm
    mentre lui con una fender nuovissima intona “Finche la barca va….”

    Ciao core, sai che la dieta mi rende
    cosi leggere che sembro davvero scema?

    bacifrivolidanottebiancalindor

  22. sherazade2005 ha detto:

    myloverdose

    benvenuta da tutti noi.
    Non è sempre cosi’ a volte siamo
    seri(e) e ci vogliamo bene…
    IO e Rudie saremmo a dieta. tu?
    sei una panterona sinuosa di tuo?

    sherazzardaladomandabrutalMENTEpassaechiude

  23. romanticaperla ha detto:

    Sei tremenda! :))

  24. alex76al ha detto:

    meglio con 2 kg in più che in meno!!!
    belle morbide, soffici….
    mmmmmm

  25. 707 ha detto:

    meglio magri che in carne!!!! magari con qualche muscolo al punto giusto ma non in carne!!!

  26. KatherineM ha detto:

    Ci siamo dati alle diete?
    Io trovo che sia molto meglio vedere una donna rotondetta piuttosto che una anoressica…
    Ne ho vista una proprio pochi giorni fa e veramente mi ha fatto impressione. Una donna rotondetta invece mette allegria!
    In ogni caso, la via migliore sta sempre nel mezzo! Un abbraccio!

  27. Rudiae ha detto:

    Dormi dormi…
    tra ultimi guizzi e notte bianca la scorsa giornata sarà stata impegnativa… e scommetto che pure la dieta è andata a farsi benedira

    dormi dormi!

    bacidomenicali

  28. sherazade2005 ha detto:

    Romanticaaaaa
    ci sono riuscita.
    chissa cos’era successo.

    smuacchete e buon sole

    sherydigavetta

  29. sherazade2005 ha detto:

    Ruru

    come al solito nn riesci a con-tenere la tua mmmalignità (profonda).
    io buona buona son già passata a darti il “Buongiornino” :=( .

    E’ stato bello ma molto faticoso
    per una pelandrona par mio.
    L’anno prox DEVI venire.

    Ora sveglio quei due e vadiamo a prendere un po di sole e un cappuccino al gianicolo.

    bacissimissssssssssshery-ina

  30. sherazade2005 ha detto:

    707

    bienvenido ;=)

    e che saggezza!

    a prestissimo volo via al sole.

    sheryinchinalsole

  31. sherazade2005 ha detto:

    Kathy-ina

    certo l’anoressia è orribile soprattutto perchè – vedi dalla foto – viene quasi esaltata!!!

    Ognuno ha la sua costituzione.
    La mia è (sarebbe) rotondotta e
    quindi (soprattutto per non straripare) ciclicaMENTE a dieta.

    Tu sei longilinea, la mia mamma lo
    era, mio giglio è un bells 1.85 e io?

    Poi si parla di giustizia!

    buonne dimanche un bacione aury

  32. jamesdouglas80 ha detto:

    e boh, a lui non lo vedo…Ma il mio commento rimane a te cmq…

  33. sherazade2005 ha detto:

    jamessssssssss

    ma grassssssssssssssssie ;=)

    alla prossima vero?

    sheryrispettosaMENTEsalutailnuovoarrivo

  34. sherazade2005 ha detto:

    errata corrige

    notato? GIGLIO con FIGLIO?

    AH questo freudino docet nel profondo ;=)

  35. madkaine ha detto:

    yummm buone … ma niente panna neh … che davvero non ci sta !

    dici che è strano essere KO dopo le ferie? mah… son strano lo sai !

    come è stata la notte bianca ? a che ora della mattina sei tornata a casa ?

    grazie per la tua amicizia…. purtroppo la paura (certezza ?) di nn essere all’altezza delle aspettative… limita la mia voglia di confrontarmi

  36. romanticaperla ha detto:

    Buonadomenica! vany

  37. marziodimezza ha detto:

    Ottime!
    Adesso scrivine un’altra please

  38. sherazade2005 ha detto:

    Maddy

    la notte bianca è stata..bianca.
    Mi voltavo sempre indietro per vedere se ti avevo perso ;=)
    NON ho sentito il m(M)aestro della Rudi-ina ma il concerto al campidolgio su musiche di trovajoli.
    E poi su e giu’ girando entrando e uscnedo da librerie, gallerie, musiche.
    Il tempo è stato molto favorevole, fresco per camminare ma non per sudare.
    Smangiucchiato, incontrato tanti altri amici (com’è piccolo il mondo).

    Che brutta cosa dici su di me. Paura di deludere le mie aspettative?
    maddai! son cosi’ presa a badare
    ‘io’ a non cedere.
    Insomma dilla tutta. avevi di meglio da fare.
    Un bacio.

    ps la mia nipotina mi ha lasciato un peciolo rosso Lullabipbip ti interessa?

    sherabbracciafortemaddy-inostupidino

  39. sherazade2005 ha detto:

    Accidenti Romantica!
    tutta per me????

    grazie:
    http://www.geocities.com/taanith/documenti/rose.jpg>
    shery

  40. sherazade2005 ha detto:
  41. sherazade2005 ha detto:

    Marzio

    per una ‘new entry’ che dire?
    niente di scritto:
    vieni direttaMENTE a cena

    -risottino allo zafferano e funghi porcini
    – mozzarella di bufala (vera)
    -frutta

    anzi momo’ corro

    sherapprestopresospera

  42. stazionetermini ha detto:

    Ogni promessa è debito e non si dica in gior che la stazionetermini non salda i suoi debiti…anche se in semplici parole che formano una storia. La tua storia dedicata t’aspetta…..
    caffè?

  43. nonsodove ha detto:

    non amo il pesce, ma quelle linguina anche solo col pesto…..uè mi fai venir fame alle 9 del mattino 🙂

  44. calimero00 ha detto:

    Davvero una brutta bestia l’anoressia… e purtroppo sempre più frequente…
    Un abbraccio
    marco

  45. sherazade2005 ha detto:

    StazioneT

    nel testo del posto mi sono ‘permessa’ di inserire il tuo link perchè la lettura del tuo testo è assolutaMENTE imperdibile e tratta di ANORESSIA con grande UMANITà.

    Un immenso Grazie

    sherazatiabbraccia

  46. sherazade2005 ha detto:

    Nonsodove:

    “perchè in fondo…..non so dove sto andando in questo viale che è la vita”
    Io avrei qualcosa da abiettare se ti va parliamone davanti a un piatto di linguine al pesto (i gamberetti li mangio solo io)

    a Presto?
    buona settimana

    sherallunedìèstanca

  47. sherazade2005 ha detto:

    Marco/Calimero

    ti cito nel tuo blog:

    “insieme con lei c’era una ragazzina romana che mi ha messo una tenerezza infinita perchè, al quarto ricovero, ancora non riesce a uscire dalle sue paludi…”

    Purtroppo l’anoressia oltre ad esprimere un disagio interiore molto
    forte, viene anche esaltata da immagini – come quella che ho
    esposto io – trovata in un giornale
    di moda.

    Dunque “WWW le linguine” come sono sono, gustate con piacere.

    verro’ a leggerti con attenzione e
    spero di ri-trovarti qui.

    sherazade

  48. sherazade2005 ha detto:

    BUONGIORNOBUONGIORNISSIMO

    TEMPO sulla capitale :soleggiato, frizzante (peccato sia lunesi’)

    UMORE della scrivana: senza brio (non ha più l’età delle notti bianche)
    andante veloce.

    abientot

  49. anonimo ha detto:

    buongiorno e felice settimanaaaaa
    smackkkkkkkkkkkkkkk

  50. anonimo ha detto:

    lontana, distratta, stanca e confusa … ma continuo a esserci e a leggerti …

    ps: com’è il tempo sulla capitale?

  51. sherazade2005 ha detto:

    Solo3minuti

    susususu non mi dire cosi’ che mi
    rendi triste.
    passero’ da te con calma.
    Appena ‘sulla capitale’ comincerà
    a piovere…
    un bacio grande
    Alchysheryxte

  52. solo3min ha detto:

    pensa … forse ce l’ho pure fatta a registrami 😉
    bacio

  53. sherazade2005 ha detto:

    soloooooo

    vieni che ti coccolo

    aury

  54. sherazade2005 ha detto:

    afruzzina novella Venere

    grazie anche atte’

    sherAlchy

  55. Rudiae ha detto:

    tutto potassio!

    …a che ora si mangia???

    baciAFFAMATI

  56. sherazade2005 ha detto:

    rururururu

    io adesso: paninetto e caciottina.

    gnam gnam

    (resistereeeeeee NOI che non siamo
    affatto ‘noressiche..anzi..pero’
    troppo BELLE)

    bacicaciottosidietetici

  57. avante ha detto:

    A differenza dei pasticceri che vedono subito se il soufflè è riuscito oppure no l’anoressica/o ha un occhio di riguardo verso il proprio corpo che crede anche la sua creatura. Agli aspiranti anoressici è consigliabile tenere sempre la porta aperta e lo sguardo lontano da se.(scusate la crudezza- il caldo-)

    aurina se io ti mangiassi allo spiedo o a bagnomaria ad occhio e croce quanti chili metterei? se fosse troppo il pasto potrebbe essere condiviso con la commare! :))

    riciaociaosignoraincarne

  58. Lafcadio40 ha detto:

    Mmm gamberetti e pesto… mai provati insieme…

  59. sherazade2005 ha detto:

    mio caro tanto AAA-gognato,

    mai troppo desiderato

    AAA-more loved Avante…(riprendo fiato)..

    avendo inziato ‘solo’ la scorsa settimana
    la dieta (con anessa palestrina)
    la ciccia non manca e volentieri mi assoggetto ad una ripartizione della
    medesima con la nostra ‘commara’
    amica (pero’ mi sa che lei era di
    bananina oggi).

    Uff se te ne vai un’altra volta per tanto tempo manda segnali si fumo
    chiari e mirati.
    Io ho cercato di decifrare tra quelli
    dei fottutissimi piromani ma…nulla
    di te ho letto.

    sheryntimaMENTEfeliceabbraccicaAAA-morequifinoaNatale

  60. sherazade2005 ha detto:

    lafcardio

    ottimo connubio per palati raffinati.
    tranquillaMENTE seduti (capisci amme’).

    shera

  61. Rudiae ha detto:

    Toh, chi si rivede!
    Comparuzzo Avantè!
    Giubilo, festa, gaudio magno!
    Magno???…senti un po’ AAA-ssatanato, protrei divorarmi un vitellozzo intero (anche per festeggiar il ritorno del compar prodigo!), ma Aurora allo spiedo mi risulterebbe leggermente indigesta. Ti spiace se te la magni solo soletto??!!

    SheryAurorettina,
    condividiamo la gioia con uno spuntino? Che ci tocca!???

    baciCONstomacoSBORBOTTANTE

  62. Soulboarder ha detto:

    Vero vero, era per quattro persone… mi ero sbagliato. Solo che effettivamente io mangio poco e do poca soddisfazione a tavola. Però visto che è per quattro, direi di invitare Ruidae e poi un’altro a scelta! ;-))) Aloha

  63. sherazade2005 ha detto:

    ruru

    scusa ma vorresti dire che non sono PIU’ abbastanza tenerella o che tu non hai PIU’ i denti per rosicchiare?

    che ci tocca? mi sa un frutto.

    stasera mi rifaccio (al cinema)
    con L’Aragosta della sabina guzzanti.

    sheraiutaticomepuoi

  64. sherazade2005 ha detto:

    odio quel libro
    “Va dove ti porta il cuore” e preferissco un ‘laico’ “tutte le strade portano a…AAA-more”

    Ottima cosa per me e la Rudy-ina che almeno tu mangi poco ;=)

    she’

  65. Tristano ha detto:

    Eliminerei la panna (io sono genovese e amo il pesto classico); poi la ricetta è perfetta!

  66. sherazade2005 ha detto:

    Tristano

    bienvenu.
    io sono piemontarda ma non amo
    molto panne e salsine.

    Infatti la panna era tra le (..).

    che vino suggerisci?

    Sherazade

  67. avante ha detto:

    urca quanti fasti, da diventare più rosso di un’aragosta appena pescata a largo di Gela. vedi ruru ,io l’invito l’avevo fatto tanto per non farmi mancare nulla e per mostrare che dinanzi alla buona carne non ci si sazia mai. Saranno i sogni di un visionario ma ciò che è buono è buono specie se si ha accanto una che la sa lunga sui tartufi. Shery scusami, so che sei vegetariana , ma non potevo rappresentarti in un radicchio rosso 🙂 e poi l’odore non inganna mai altro che indigesta.
    quel libro su quale pavè si trova?

    allora shery per stasera buona aragosta a te 😉

    desidero dettagli sulla musichetta di sottofondo vostra grazia permettendo.
    allasignoraancoraindebitodisonnodallabiancanotteciaociao

  68. KatherineM ha detto:

    Io conosco un uomo che ha circa cinquant’anni e che è diventato anoressico…quando lo vedono con la moglie lo scambiano per suo padre e quando lo vedono con sua madre gli chiedono se lui sia il marito…eppure non riesce a fare a meno di tenersi a dieta. Misura tutto, pesa tutto…se lo invitano a mangiare una pizza deve saperlo un giorno prima così digiuna…
    Insomma…capisco le ragazzine, ma un uomo, e poi ancora di quell’età non l’avevo mai visto e non lo capisco. Non si capisce nemmeno lui. E’ proprio una malattia!

  69. anonimo ha detto:

    Trovata! Ma ciao cara. Sono stata latitante per un pò, ora….tremate, tremate, le streghe son tornate…. :-)) beh, sull’anoressia non mi pronuncio….l’ho sfiorata in gioventu’ ma…beh poi mi sono ricordata della nutella e del prosciutto crudo … 🙂

  70. anonimo ha detto:

    Trovata! ma ciao! sono stata latitante per un pò ma ora…..tremate tremate le streghe son tornate…. :-))

  71. sherazade2005 ha detto:

    AAA-more

    a farlo apposta torno dal film della
    sabina guzzanti “Le ragioni dell’ARAGOSTA”.
    (niente di che).

    La canzone di ‘prima era ‘La via en rose’ cantata da Zazie (piu’ originale della versione di grace jones)

    sheryrrimediabilMENTEstasiatadallAAAritornato

  72. sherazade2005 ha detto:

    Aglaja la farfalla tra le farfalle

    come stai? Un abbraccio.

    sherydafarfallafarfalla

  73. sherazade2005 ha detto:

    Kathy

    è una malattia meno comune maschile ma in grave crescita
    nei giovani d’oggi che inseguono la compattezza muscolare e si sento profondamente inadeguati se non
    ‘appaiono’ in linea con gli schemi.

    Scuola?

    sherAlchyperte

  74. aglajaGE ha detto:

    Svolacchio, Shera, un po’ tra le nuvole, più spesso tra la polvere.
    Oggi più verso il cielo, per fortuna 🙂

    A.

Rispondi

